Vendere in contrassegno

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.563
395
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Ciao a,tutti...in questo forum...a volte compro...a volte vendo..ho fredbek tutti positivi...stavolta mi sta succedendo...x la prima volta di vendere un paio di ruote in contrassegno..(mai più..prima e ultima volta)la mia inserzione era su subito...ci mettiamo d'accordo...li mando 10 foto delle ruote su WhatsApp...alla fine l'acquirente decide di comprarle...ma in contrassegno...decido di fidarmi...ieri mattina spedisco il pacco..pago la spedizione...nel pomeriggio ci sentiamo tramite WhatsApp con il tipo...mi dice che se le ruote non li piacciono...non le ritira..a questo punto..li dico che prima paga il corriere..poi puo' aprirle..secondo lui ..no.secondo voi quali sono i rischi che posso correre?grazie
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ciao a,tutti...in questo forum...a volte compro...a volte vendo..ho fredbek tutti positivi...stavolta mi sta succedendo...x la prima volta di vendere un paio di ruote in contrassegno..(mai più..prima e ultima volta)la mia inserzione era su subito...ci mettiamo d'accordo...li mando 10 foto delle ruote su WhatsApp...alla fine l'acquirente decide di comprarle...ma in contrassegno...decido di fidarmi...ieri mattina spedisco il pacco..pago la spedizione...nel pomeriggio ci sentiamo tramite WhatsApp con il tipo...mi dice che se le ruote non li piacciono...non le ritira..a questo punto..li dico che prima paga il corriere..poi puo' aprirle..secondo lui ..no.secondo voi quali sono i rischi che posso correre?grazie
Che non paghi e che quindi il pacco torni indietro. Non so se con ulteriori spese. Credo di si. Devi chiedere in posta.
 

pantacino

Pedivella
10 Giugno 2009
319
64
bassano del grappa
Visita sito
Bici
bmc teammachine slr02 disc
Se ti torna indietro il pacco devi pagare le spese te lo dico con certezza perché mi è successo! Comunque per poter ricevere il pacco in contrassegno e vedere la merce prima di pagare devi specificare nella spedizione pacco con riserva , se non è stato scritto chi riceve è obbligato a pagare altrimenti non ti consegnano niente
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.563
395
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Quando ho spedito..sul foglio ..pacco celere3..e barrato solo..la casella..restituzione al mittente in caso di mancata consegna.mai più in contrassegno..prima e ultima volta.comunque grazie.
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.563
395
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Aria di super fregatura...come immaginavo..ma il destinatario non ha avuto nemmeno il coraggio di avvisarmi..e ritornato il pacco..
 
Ultima modifica:

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.563
395
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Tornato oggi il pacco..non ho dovuto pagare niente x la spedizione ..alla fine solo 19,00 euro di fregatura..ringrazio il mittente..mai più spedizione in contrassegno...ritorno al vecchio bonifico bancario.
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
il simpaticone che non ha accettato il pacco in fondo in fondo non aveva tutti i torti: se spedisci in contrassegno e chi riceve non puo' vedere il contenuto è logico che non accetti il pacco....viene proprio meno il significato della spedizione
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.563
395
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Innanzitutto.....non sono io che faccio le regole ...del contrassegno..poi il simpaticone che non ha ritirato il pacco...talmente e uomo (coniglio)che non mi ha neanche avvisato...comunque alla fine le ho vendute..con bonifico... .vai a vedere i miei feedback..14...tutti positivi...sai perché? Sono una persona seria..vendo e compro...poi a volte si trovano delle persone che ti fanno perdere tempo.saluti
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.375
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
il simpaticone che non ha accettato il pacco in fondo in fondo non aveva tutti i torti: se spedisci in contrassegno e chi riceve non puo' vedere il contenuto è logico che non accetti il pacco....viene proprio meno il significato della spedizione

Le regole del contrassegno sono chiare: prima paghi e dopo apri il pacco. Se non ti sta bene vai in negozio e non compri roba usata via internet.
Anche se acquisti merce nuova col contrassegno prima paghi e poi apri il pacco.
Purtroppo ad ogni vendita è connesso il rischio di impresa.
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Innanzitutto.....non sono io che faccio le regole ...del contrassegno..poi il simpaticone che non ha ritirato il pacco...talmente e uomo (coniglio)che non mi ha neanche avvisato...comunque alla fine le ho vendute..con bonifico... .vai a vedere i miei feedback..14...tutti positivi...sai perché? Sono una persona seria..vendo e compro...poi a volte si trovano delle persone che ti fanno perdere tempo.saluti

non ti arrabbiare purtroppo è pieno di cialtroni che fanno solo perdere tempo :angrymod::angrymod:

fatti fare il pagamento con bonifico e basta se vuole è cosi se no va ad acquistare da un altra parte
 

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.386
4.036
40
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
[...]
fatti fare il pagamento con bonifico e basta se vuole è cosi se no va ad acquistare da un altra parte

Anche io ho venduto tramite contassegno (Poste Italiane), per la prima volta ad aprile di quest'anno... pacco ordinario arrivato al destinatario in tre giorni e il pagamento, tramite assegno delle Poste, arrivato a casa dopo venti giorni.

Solitamente utilizzo bonifico bancario o paypal (anche se prevede delle spese a seconda dell'importo).

Evito anche le ricariche postepay.

Matteo ;)