Granfondo Campagnolo Roma 2016

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Al momento, sul regolamento è scritto che, dopo i primi duecento pettorali rivolti alla "beneficenza platino" e agli "invitati", si dovrebbe procedere secondo data di iscrizione. Dal 200 in poi dovrebbero esserci anche i pettorali beneficenza "gold".

La quota iscrizione, da quanto ho capito, è ora a 50 euro. Sul regolamento è scritto dell'iscrizione a 55 euro. Dunque, pagando in questi giorni, si dovrebbero risparmiare 5 euro, per essere collocati nella griglia da 200 a 1.000 (Numa Pompilio).

I nostri amici che hanno già provveduto potranno in futuro confermare se il pettorale assegnato rientra in questo intervallo.

Poi........... mi piacerebbe capire (ammetto la mia ignoranza) perché esiste una griglia dedicata agli atleti "senza requisito etico" (Tarquinio Prisco).
 
Ultima modifica:

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6
La quota iscrizione, da quanto ho capito, è ora a 50 euro. Sul regolamento è scritto dell'iscrizione a 55 euro. Dunque, pagando in questi giorni, si dovrebbero risparmiare 5 euro, per essere collocati nella griglia da 200 a 1.000 (Numa Pompilio).

La quota di iscrizione è 50 euri, + 3,57 commissioni di iscrizione + 1,92 commissioni pagamento paypal = 55,67 euri.
Forse con 55 euri si intendeva il tutto.

o-o
 

Gi65

Pignone
18 Marzo 2014
134
3
Roma
Visita sito
Bici
OLYMPIA 849
Raga questi sono i CAFONI (a dir poco!!!!) che girano per Roma e che quotidianamente rendono questa meravigliosa città un inferno...
anche l'anno scorso (2014) su quell'incrocio c'erano stati problemi...
o l'organizzazione si inventa qualcosa per evitarlo o deve farlo presidiare in modo più efficace!!!!
Devo dire però che quest'anno mi ricordo soprattutto dei "paesanotti" che mi incoraggiavano sul ROSTRUM :dentone::dentone::dentone: ... un piccolo passo avanti verso la normalità....


Mado' che vergogna! Sto video quasi mi fa pentire di essermi iscritto. Speriamo bene. Siamo un paese che deve ancora crescere sotto tanti aspetti, siamo anni luce indietro rispetto al resto d'Europa. Non ho parole.
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Raga questi sono i CAFONI (a dir poco!!!!) che girano per Roma e che quotidianamente rendono questa meravigliosa città un inferno...
anche l'anno scorso (2014) su quell'incrocio c'erano stati problemi...
o l'organizzazione si inventa qualcosa per evitarlo o deve farlo presidiare in modo più efficace!!!!
Devo dire però che quest'anno mi ricordo soprattutto dei "paesanotti" che mi incoraggiavano sul ROSTRUM :dentone::dentone::dentone: ... un piccolo passo avanti verso la normalità....

Stavo abbastanza avanti in corsa e quell'incrocio era ancora sgombro di persone,quando ho visto il video mi sono messo le mani nei capelli.
Qui le cose sono due: o l'organizzazione e gli enti che han rilasciato i permessi non hanno avvisato a dovere che la strada sarebbe stata bloccata per un tot di tempo,oppure i cittadini,pur sapendo del blocco, hanno preso ugualmente quella strada, "tanto passano due biciclette,che me ne frega,mi infilo e passo lo stesso". In ogni caso tali cittadini non dovrebbero mai prendersela con i ciclisti che passano (tra l'altro attentando alla sicurezza di entrambi).

Sul rostrum: spettacolo! Mai successo di avere la gente che ti incoraggia sulla salita (e che salita!). Bellissimo!:mrgreen:

Tutto sommato per me è stata una bella esperienza e una bella soddisfazione,per cui spero di poter partecipare all'edizione 2016!
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Mado' che vergogna! Sto video quasi mi fa pentire di essermi iscritto. Speriamo bene. Siamo un paese che deve ancora crescere sotto tanti aspetti, siamo anni luce indietro rispetto al resto d'Europa. Non ho parole.

Raga questi sono i CAFONI (a dir poco!!!!) che girano per Roma e che quotidianamente rendono questa meravigliosa città un inferno.......

Stavo abbastanza avanti in corsa e quell'incrocio era ancora sgombro di persone,quando ho visto il video mi sono messo le mani nei capelli.

Il comportamento delle persone nel video è stigmatizzabile.

Resta tuttavia pretenzioso l'atteggiamento del Comitato organizzatore.
Che vuole trasformare l'evento da Granfondo competitiva ad evento tendenzialmente cicloturistico.
Tre ore di chiusura del traffico sbandierate come una grande conquista per le politiche di mobilità sostenibile, sono semplicemente un'esagerazione per le arterie di Roma e dintorni.
Sono tre ore sulla carta dell'autorizzazioni ottenute. Poi succede quel che potete vedere.
 

Flavio78

Pedivella
20 Agosto 2013
460
20
Colli Albani
Visita sito
Bici
CAAD10-105
Quando lor signori bloccano il GRA perché c'è il TV 50 pollici a prezzo stracciato o perché c'è l'ennesimo centro commerciale che apre allora io, che non me ne frega una mazza, devo rimanere ore bloccato da loro. Per una gara ciclistica, che sicuramente deve migliorare sotto l'aspetto organizzativo, non ci piove, ogni anno è una scia di polemiche per settimane.
Mi meraviglio della Polizia Locale che ha permesso a quei signori di creare una situazione ad alto pericolo (ma l'avete vista l'auto bianca che si mette di traverso?!). Repubblica delle Banane!
In tutte le città del mondo si fanno queste gare, città anche molto più grandi di Roma, "solo qua" esiste una buffonata del genere!
 

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
577
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Ho fatto le prime 2 edizioni e per questi motivi e per l'organizzazione da CANI che ha ho detto MAI più GF Roma soddisfatto di non essermi iscritto l'anno scorso e ancora più convinto di non iscrivermi mai più
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Stavo abbastanza avanti in corsa e quell'incrocio era ancora sgombro di persone,quando ho visto il video mi sono messo le mani nei capelli.
Qui le cose sono due: o l'organizzazione e gli enti che han rilasciato i permessi non hanno avvisato a dovere che la strada sarebbe stata bloccata per un tot di tempo,oppure i cittadini,pur sapendo del blocco, hanno preso ugualmente quella strada, "tanto passano due biciclette,che me ne frega,mi infilo e passo lo stesso". In ogni caso tali cittadini non dovrebbero mai prendersela con i ciclisti che passano (tra l'altro attentando alla sicurezza di entrambi).

Sul rostrum: spettacolo! Mai successo di avere la gente che ti incoraggia sulla salita (e che salita!). Bellissimo!:mrgreen:

Tutto sommato per me è stata una bella esperienza e una bella soddisfazione,per cui spero di poter partecipare all'edizione 2016!


Alla quarta (nel 2015) edizione certe problematiche dovrebbero essere state risolte....visto e considerato che tutti i partecipanti (chi più,chi meno, chi niente, chi forse) hanno pagato l'iscrizione, dovrebbe essere assicurato a tutti un adeguato livello di sicurezza. Diversamente sarebbe meglio chiudere le iscrizioni a un numero ritenuto congruo di persone.