Argomenti vari (parte 2)

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Beh - intendevo "rapide" nel senso che il kayak andava da solo. In effetti, erano rapide per modo di dire (salvo una che era "interessante").

Ardeche NON e' la gorge del Verdon. Tra i due ci saranno un tre-quattro ore di automobile.
Ardeche: e' a nord di Avignone.
Verdon: e' ad est di Aix-en-Provance.
Belli tutti e due i posti.
:cry ops!
ora ricordo: le gole del verdon le abbiamo fatte in auto, da qui ricordo lo spettacolo del fiume e delel se anse, e poi siamo finiti nell'ardeche. ora mi pareva di essemi fermato in verdon.
cmq sono stato, sempre in quel viaggio, sia ad avignone che ad aix: o era arles?!;nonzo%
vabbè, sempre in francia, dai! :mrgreen:
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
oggi dopo circa 20giorni di uscite consecutive..ho fatto riposo :)
troppo freddo..non mi andava di vestirmi primaverile....ho dormito fino alle 6 :)
raffaella sarà contenta: sto omo che tutte le notti esce dal letto, svicola fuori come un ladro! :mrgreen:
secondo me, se ne salti un paio in settimana la tua gamba non ne risente nemmeno un pò, e ne guadagna tutto il resto!
tra lungo settimanale e 50 km di media ogni mattina quanti km fai a settimana? 500? credo che se ne fai 400 non cambia nulla a livello prestazionale!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
no no ..lunghi ne ho fatti pochi quest'anno non credere. .ne hai fatti più tu.....Raffaella non se ne accorge se esco o dormo..cmq da inizio marzo ne ho fatti circa 9000km
(tanto siamo solo io e te)
cosa intendi per lunghi? contiamo quelli sopra i 180 km: io, a parte la settimana della puglia, quest'anno ne ho fatti 11, e dal 1 gennaio ad oggi ho 8300 km.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
(tanto siamo solo io e te)
cosa intendi per lunghi? contiamo quelli sopra i 180 km: io, a parte la settimana della puglia, quest'anno ne ho fatti 11, e dal 1 gennaio ad oggi ho 8300 km.

tolti i 3 gg bz ba ne ho fatti 8 oltre i 150km (tra cui due trecento) poi solo giretti da 50/70km

alla fine ho visto che non serve a nulla pedalare autunno inverno (tranne per chi ha impegni di gare)

se considero che ho fatto quasi 8 settimane di fondo seguendo la solita preparazione arrivo più o meno al livello degli altri circa in 4 mesi (di costante allenamento e alimentazione curata che mi fa perdere quei 5/7 chili che tiro su ogni anno), ma sono stato fermo quasi 6!!

probabilmente (leggevo proprio su un articolo) ho un corpo che reagisce velocemente agli stimoli degli allenamenti
 
Ultima modifica:

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
tolti i 3 gg bz ba ne ho fatti 8 oltre i 150km (tra cui due trecento) poi solo giretti da 50/70km

alla fine ho visto che non serve a nulla pedalare autunno inverno (tranne per chi ha impegni di gare)

se considero che ho fatto quasi 8 settimane di fondo seguendo la solita preparazione arrivo più o meno al livello degli altri circa in 4 mesi (di costante allenamento e alimentazione curata che mi fa perdere quei 5/7km che tiro su ogni anno), ma sono stato fermo quasi 6!!

probabilmente (leggevo proprio su un articolo) ho un corpo che reagisce velocemente agli stimoli degli allenamenti

sono d'accordo con Te sul fatto che andare in inverno serva a poco. Io sono sempre uscito e l'unica cosa che mi rimane sono i malanni di stagione. Inoltre ora, mentre voi tutti fate girazzi, io ho la nausea della bici. L'unico buon motivo di farlo è per consumare calorie e non mettere su chili (non km come scrivi Save). Buttarne giù 6/7 è durissima, almeno per me.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
sono d'accordo con Te sul fatto che andare in inverno serva a poco. Io sono sempre uscito e l'unica cosa che mi rimane sono i malanni di stagione. Inoltre ora, mentre voi tutti fate girazzi, io ho la nausea della bici. L'unico buon motivo di farlo è per consumare calorie e non mettere su chili (non km come scrivi Save). Buttarne giù 6/7 è durissima, almeno per me.

ti quoto...anche per me poi mi viene la nausea pedalare tutto l'anno..alle fine puoi cambiare quanto vuoi ma i giri (specialmente quelli brevi) sono sempre quelli

cosi è vero che esco quasi tutti i giorni ma apprezzo di più il pedalare e almeno fino a settembre ho sempre la voglia al 100%

se macini km e mangi bene è quasi matematico dimagrire (ovvio arrivato ad un punto ti fermi e devi veramente mangiare il giusto e bene per scendere)

ma anche li..io non riesco a farlo tutto l'anno..smetto quando smetto di andare in bici...il mio corpo e cervello sentono l'esigenza di mangiare come tutte le normali persone :mrgreen:
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
tolti i 3 gg bz ba ne ho fatti 8 oltre i 150km (tra cui due trecento) poi solo giretti da 50/70km
AH, PENSAVO DI PIù: se aggiungo gli over 150 ne ho fatti altri 6.
io solo 2 da 300.
alla fine ho visto che non serve a nulla pedalare autunno inverno (tranne per chi ha impegni di gare)
se considero che ho fatto quasi 8 settimane di fondo seguendo la solita preparazione arrivo più o meno al livello degli altri circa in 4 mesi (di costante allenamento e alimentazione curata che mi fa perdere quei 5/7 chili che tiro su ogni anno), ma sono stato fermo quasi 6!!
probabilmente (leggevo proprio su un articolo) ho un corpo che reagisce velocemente agli stimoli degli allenamenti
forse hai ragione, ma io proprionon capisco perchè stacchi a fine agosto, a parte il fatto che magari sei in ferie: pedalare in inverno non servirà, probabilmente, ma non pedalare in settembre ed ottobre è proprio strano.
sono i mesi più belli. posso capirti, dopo 6 mesi tutti i giorni, che sei anche contento di buttare la bici in garage .. forse perchè non hai la mtb!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
AH, PENSAVO DI PIù: se aggiungo gli over 150 ne ho fatti altri 6.
io solo 2 da 300.

forse hai ragione, ma io proprionon capisco perchè stacchi a fine agosto, a parte il fatto che magari sei in ferie: pedalare in inverno non servirà, probabilmente, ma non pedalare in settembre ed ottobre è proprio strano.
sono i mesi più belli. posso capirti, dopo 6 mesi tutti i giorni, che sei anche contento di buttare la bici in garage .. forse perchè non hai la mtb!

stacco a fine settembre di solito mai ad agosto..l'anno scorso a metà settembre dopo le ferie

cmq ogni anno è diverso magari quest'anno continuo ma non ho mai superato il primo di novembre
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
sono d'accordo con Te sul fatto che andare in inverno serva a poco. Io sono sempre uscito e l'unica cosa che mi rimane sono i malanni di stagione. Inoltre ora, mentre voi tutti fate girazzi, io ho la nausea della bici. L'unico buon motivo di farlo è per consumare calorie e non mettere su chili (non km come scrivi Save). Buttarne giù 6/7 è durissima, almeno per me.
ci sono un sacco di alternative, per buttare giù kg. la corsa, lo sci (fondo e alpinismo). chi li fa (io ho smesso dopo 2-3 anni di folgorante carriera) butta giù pancia e fa un fiato e due gambre che poi ad aprile se li ritrova.
guardate giorgio: avete visto come pedala? e lo fa solo da aprile alle prime nevi di stagione.
la nausea la hai perchè fai sempre i soliti giri, probabilmente. io vi ammiro, voi delle 4 orette max: io avrei già buttato la bici a mare!
poi ci sarebbe il nuoto, ma lì la pancia non la butti giù, forse fai un pò di fiato: e poi pisciano tutti in vasca ... lorenzo, meglio di no! :mrgreen:
per evitare i malanni dovresti limitarti alla mtb: lì freddo che prendi è accettabile!
cmq ogni anno è diverso magari quest'anno continuo ma non ho mai superato il primo di novembre
mtb, vecchio, e ti si apre un mondo! freddo non ne prendi, le media oraria in mtb è sui 13/15 km/h e le discese sono di qualche centinaio di mt al max.
 

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
ci sono un sacco di alternative, per buttare giù kg. la corsa, lo sci (fondo e alpinismo). chi li fa (io ho smesso dopo 2-3 anni di folgorante carriera) butta giù pancia e fa un fiato e due gambre che poi ad aprile se li ritrova.
guardate giorgio: avete visto come pedala? e lo fa solo da aprile alle prime nevi di stagione.
la nausea la hai perchè fai sempre i soliti giri, probabilmente. io vi ammiro, voi delle 4 orette max: io avrei già buttato la bici a mare!
poi ci sarebbe il nuoto, ma lì la pancia non la butti giù, forse fai un pò di fiato: e poi pisciano tutti in vasca ... lorenzo, meglio di no! :mrgreen:
per evitare i malanni dovresti limitarti alla mtb: lì freddo che prendi è accettabile!

Io in questi ultimi anni ho strutturato la mia stagione così:
- metà/fine marzo inizio preparazione in bici
- mese di settembre (dipende dal meteo e dalla voglia) skiroll durante la settimana e bici nel week end
- da metà/fine ottobre skiroll + palestra
- appena arriva la neve sci di fondo 2/3 volte settimana fino a marzo.

in questa maniera quando inizio a essere stufo di una disciplina è ormai ora di iniziare quella nuova con la giusta voglia.
Come obiettivi 2/3 gare di sci l'inverno e 5/6 GF in bici la primavera-estate giusto per avere gli stimoli per allenarsi come si deve e il gioco è fatto!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
in questa maniera quando inizio a essere stufo di una disciplina è ormai ora di iniziare quella nuova con la giusta voglia.
d'accordo! è anche vero però che bisogna essere in grado di farle discretamente queste discipline, altrimenti il divertimento non c'è!
tu ad esempio da quando fai fondo?
perchè io, pur essendo nato a bz, non ho mai sciato fino a 3-4 anni fa: poi ho fatto un paio di inverni di fondo, mi iniziava anche a piacere ma la fatica in proporzione ai risultati era sproporzionata. ma più che la fatica, qullo che mi ha fatto abbandonare momentaneamente il fondo è la ripetitività: alla fine mi trovavo sempre a lavazè, e quindi ho chiuso!
la mia affermazione cmq fa a pugni con il fatto che da più di 30 anni faccio regolarmente in media 2 allenamenti settimanali di nuoto, di 1.20-1.30 h: tempo nel quale conto le piastrelle del fondo vasca! :wacko:
 

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
d'accordo! è anche vero però che bisogna essere in grado di farle discretamente queste discipline, altrimenti il divertimento non c'è!
tu ad esempio da quando fai fondo?
perchè io, pur essendo nato a bz, non ho mai sciato fino a 3-4 anni fa: poi ho fatto un paio di inverni di fondo, mi iniziava anche a piacere ma la fatica in proporzione ai risultati era sproporzionata. ma più che la fatica, qullo che mi ha fatto abbandonare momentaneamente il fondo è la ripetitività: alla fine mi trovavo sempre a lavazè, e quindi ho chiuso!
la mia affermazione cmq fa a pugni con il fatto che da più di 30 anni faccio regolarmente in media 2 allenamenti settimanali di nuoto, di 1.20-1.30 h: tempo nel quale conto le piastrelle del fondo vasca! :wacko:

Io sugli sci ci vado da quando ho 7 anni. Prima discesa, poi sci alpinismo (appena fatta la patente e potevo muovermi con più autonomia) e infine da 5/6 anni sci di fondo. I primi 2 anni tanta fatica pur facendo pochi km ad uscita e velocità da lumaca, ma bisognava acquisire la tecnica.
Questa stagione ho fatto poco più di 1.300 km in 4 mesi e mi sono divertito un mondo. Per la varietà dei percorsi ci sono due cose da considerare:
- c'è l'abbonamento Supernordicskipass (SNS, www.supernordicskipass.it) con ben 18 centri fondo inclusi. Vai da Enego in Veneto, a Vermiglio in val di Sole passando per la val di Fiemme, le Viote e l'altopiano di Vezzena.
- premesso che quando la neve era poca pur di sciare ho anche fatto 3 ore a girare come un criceto su un misero anello da due km, tieni presente che da una settimana all'altra lo stesso centro fondo può cambiare radicalmente. Una nevicata e quasi non riconosci i posti in cui sei stato il giorno prima. Se vuoi quest'inverno qualche uscita in compagnia la facciamo, magari si aggiungono a noi [MENTION=14005]dolomitico[/MENTION] e [MENTION=3976]francopiva[/MENTION] (se non sarà impegnato in qualche gara...)
 

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
www.ergodomus.it
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
Io sugli sci ci vado da quando ho 7 anni. Prima discesa, poi sci alpinismo (appena fatta la patente e potevo muovermi con più autonomia) e infine da 5/6 anni sci di fondo. I primi 2 anni tanta fatica pur facendo pochi km ad uscita e velocità da lumaca, ma bisognava acquisire la tecnica.
Questa stagione ho fatto poco più di 1.300 km in 4 mesi e mi sono divertito un mondo. Per la varietà dei percorsi ci sono due cose da considerare:
- c'è l'abbonamento Supernordicskipass (SNS, www.supernordicskipass.it) con ben 18 centri fondo inclusi. Vai da Enego in Veneto, a Vermiglio in val di Sole passando per la val di Fiemme, le Viote e l'altopiano di Vezzena.
- premesso che quando la neve era poca pur di sciare ho anche fatto 3 ore a girare come un criceto su un misero anello da due km, tieni presente che da una settimana all'altra lo stesso centro fondo può cambiare radicalmente. Una nevicata e quasi non riconosci i posti in cui sei stato il giorno prima. Se vuoi quest'inverno qualche uscita in compagnia la facciamo, magari si aggiungono a noi [MENTION=14005]dolomitico[/MENTION] e [MENTION=3976]francopiva[/MENTION] (se non sarà impegnato in qualche gara...)

Compatibilmente con il calendario Fisi e GF ovviamente sempre presente!!! Dai che si organizza uscita al Lavazè!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
..Se vuoi quest'inverno qualche uscita in compagnia la facciamo, magari si aggiungono a noi @dolomitico e @francopiva (se non sarà impegnato in qualche gara...)
SEEEE, a giulià, ma io non so sciare, non so se hai capito. quando andavo a far fondo io dicevo "vado a far fatica in altura", perchè tra lo sciare e quello che facevo io c'era un pò di differenza. si poteva definire sciare perchè c'avevo due stecche sotto i piedi.
mi inviti ad uscire con te che scii da 30 anni e con uno (franco) che risponde
Compatibilmente con il calendario Fisi..
sei gentile giuliano, ma mi basta dolomitico (che ho incontrato un paio di volte a lavazè) per umiliarmi, grazie! :cry
già ho i miei problemi, se vengo con voi sego gli sci a lavazè e li butto direttemnte nel bidone dell'albergo al passo.

a parte gli scherzi, non credo proprio che parteciperò. poi le piste che cambiano a seconda che .. vabbè, lavazè ad es.: parrà un pò diverso a seconda della neve, a seconda se fai gli oclini piuttosto che la torbiera, ma sempre lì sei, e sempre la stessa strada per arrivarci devo fare ..
no, credo proprio che con la neve ci ho provato per un paio di stagioni, ora chiuderò. pensa che c'ho una buona attrezzatura da alpinismo usata 4 forse 5 volte a risalir piste!
 
Ultima modifica:

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
www.ergodomus.it
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
SEEEE, a giulià, ma io non so sciare, non so se hai capito. quando andavo a far fondo io dicevo "vado a far fatica in altura", perchè tra lo sciare e quello che facevo io c'era un pò di differenza. si poteva definire sciare perchè c'avevo due stecche sotto i piedi.
mi inviti ad uscire con te che scii da 30 anni e con uno (franco) che risponde

sei gentile giuliano, ma mi basta dolomitico (che ho incontrato un paio di volte a lavazè) per umiliarmi, grazie! :cry
già ho i miei problemi, se vengo con voi sego gli sci a lavazè e li butto direttemnte nel bidone dell'albergo al passo.

a parte gli scherzi, non credo proprio che parteciperò. poi le piste che cambiano a seconda che .. vabbè, lavazè ad es.: parrà un pò diverso a seconda della neve, a seconda se fai gli oclini piuttosto che la torbiera, ma sempre lì sei, e sempre la stessa strada per arrivarci devo fare ..
no, credo proprio che con la neve ci ho provato per un paio di stagioni, ora chiuderò. pensa che c'ho una buona attrezzatura da alpinismo usata 4 forse 5 volte a risalir piste!

No dai Gennant, [MENTION=42486]giuliano75[/MENTION] può sicuramente confermarti che quando si fanno i lunghi lenti si tratta realmente di lenti: niente gare! o-o
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
SEEEE, a giulià, ma io non so sciare, non so se hai capito. quando andavo a far fondo io dicevo "vado a far fatica in altura", perchè tra lo sciare e quello che facevo io c'era un pò di differenza. si poteva definire sciare perchè c'avevo due stecche sotto i piedi.
mi inviti ad uscire con te che scii da 30 anni e con uno (franco) che risponde

sei gentile giuliano, ma mi basta dolomitico (che ho incontrato un paio di volte a lavazè) per umiliarmi, grazie! :cry
già ho i miei problemi, se vengo con voi sego gli sci a lavazè e li butto direttemnte nel bidone dell'albergo al passo.

a parte gli scherzi, non credo proprio che parteciperò. poi le piste che cambiano a seconda che .. vabbè, lavazè ad es.: parrà un pò diverso a seconda della neve, a seconda se fai gli oclini piuttosto che la torbiera, ma sempre lì sei, e sempre la stessa strada per arrivarci devo fare ..
no, credo proprio che con la neve ci ho provato per un paio di stagioni, ora chiuderò. pensa che c'ho una buona attrezzatura da alpinismo usata 4 forse 5 volte a risalir piste!


Dai Vince, non puoi calare le braghe così alla prima difficoltà..... guarda che nel fondo (così come nel nuoto o in altre discipline) è fondamentale acquisire una buona tecnica, anche perchè un po' di allenamento aerobico mi pare che tu ce l'abbia......
perciò più si scia e più si impara ad andare meglio.
Ovviamente i due Piva-brothers saranno sicuramente un paio di spanne più bravi ed allenati di me a sciare, però quest'inverno mi piacerebbe provare a faticare con loro.. e tu nn puoi mancare !!!!!!!!o-o