Consigli acquisto bici max 1600 Euro

chiaralt

Pignone
30 Luglio 2012
101
1
treviglio (bg)
Visita sito
Bici
Pelizzoli
Ciao, stavo valutando l'acquisto di una bici da corsa valida da tenere per parecchi anni.
Vorrei una geometria confortevole, in quanto pedalo solo per sfizio, e acquisterei in un negozio fisico in quanto non ho la possibilita' di farmi spedire un pacco anche se mi affascinano molto le bici della Canyon (e in tal caso cercherei un modo per farmi spedire il pacco)
Vorrei spendere 1500-1600 o qualcosina in piu' se ne vale la pena.
Dite che a quel prezzo conviene rimanere sull'alluminio o si puo' pensare ad un carbonio entry level?
Pensavo di prendere una bici con Shimano 105 e non prettamente da donna per un discorso di rivendibilta' eventuale (io sono alta 168 con 80 cm di cavallo, quindi come misure penso che sia rivendibile).

Per darvi un'idea avevo guardato la Bianchi Intenso o la Cannondale Synapse, ma attendo i vostri suggerimenti
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Ciao, stavo valutando l'acquisto di una bici da corsa valida da tenere per parecchi anni.
Vorrei una geometria confortevole, in quanto pedalo solo per sfizio, e acquisterei in un negozio fisico in quanto non ho la possibilita' di farmi spedire un pacco anche se mi affascinano molto le bici della Canyon (e in tal caso cercherei un modo per farmi spedire il pacco)
Vorrei spendere 1500-1600 o qualcosina in piu' se ne vale la pena.
Dite che a quel prezzo conviene rimanere sull'alluminio o si puo' pensare ad un carbonio entry level?
Pensavo di prendere una bici con Shimano 105 e non prettamente da donna per un discorso di rivendibilta' eventuale (io sono alta 168 con 80 cm di cavallo, quindi come misure penso che sia rivendibile).

Per darvi un'idea avevo guardato la Bianchi Intenso o la Cannondale Synapse, ma attendo i vostri suggerimenti

Con quelle vai fuori budget, almeno con il nuovo. Stai più vicino se prendi la Specialized Roubaix, 1890 di listino, con lo sconto ti avvicini abbastanza al tuo budget.

Personalmente, se il budget fosse 1600€ acquisterei questa:

http://shop.freewheeling.it/29-bici...-10v-black-red-white-taglia-l-gamma-2014.html

A 1600 un 105 completo e le Aksium te le danno in pochi.
Acquisti online, ma ti arriva in un negozio fisico.
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Alluminio montato meglio: http://www.canyon.com/_it/roadbikes/bike.html?b=3236#tab-reiter2

Carbonio montato un po' peggio: http://www.canyon.com/_it/roadbikes/bike.html?b=3239#tab-reiter2

La prima pesa due etti meno, con entrambe stai ben sotto gli 8 kg a bici completa, il prezzo è lo stesso: 1599 euro (1650 circa con le spese di spedizione). Se hai intenzione di tenerla a lungo senza modificarla, prenderei la prima; avessi invece in mente possibili, futuri miglioramenti (ruote) prenderei la seconda che ha un telaio da 980 grammi e una forcella da 310 che definire "entry level" è difficile.
 

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
6
44
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
Visto che sei in provincia di bg ti consiglio di farti un viaggetto dal ContiBike, è un po' distante ma sicuramente trovi una sacco di offerte da lui.
Il sito non rende giustizia alle innumerevoli occasioni che puoi trovare direttamente in negozio.

Riporto due offerte messe online:
con la prima stai in budget
[url]http://www.contibike.com/index.php/saldi/frw-hunters-hill-veloce.html[/URL]

con la seconda sfori di qualche centinaia di euro ma ti ritrovi con un bici con addirittura il cambio elettronico.
[url]http://www.contibike.com/index.php/saldi/frw-diamond-heigts-evo.html[/URL]

In negozio trovi un sacco di occasioni sull'usato (che garantisce).

Pensaci... o-o
 

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
647
110
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Ciao, stavo valutando l'acquisto di una bici da corsa valida da tenere per parecchi anni.
Vorrei una geometria confortevole, in quanto pedalo solo per sfizio, e acquisterei in un negozio fisico in quanto non ho la possibilita' di farmi spedire un pacco anche se mi affascinano molto le bici della Canyon (e in tal caso cercherei un modo per farmi spedire il pacco)
Vorrei spendere 1500-1600 o qualcosina in piu' se ne vale la pena.
Dite che a quel prezzo conviene rimanere sull'alluminio o si puo' pensare ad un carbonio entry level?
Pensavo di prendere una bici con Shimano 105 e non prettamente da donna per un discorso di rivendibilta' eventuale (io sono alta 168 con 80 cm di cavallo, quindi come misure penso che sia rivendibile).

Per darvi un'idea avevo guardato la Bianchi Intenso o la Cannondale Synapse, ma attendo i vostri suggerimenti

ciao,dai un occhiata a Rose,è un azienda che vende online,mi sembra sia possibile il ritiro nel loro punto di Colico (co) hanno anche bici da donna
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Io ti direi di prendere una bici in carbonio, una bella Wilier GTS (visto che vuoi geometrie comode, altrimenti ti avrei detto GTR) montata 105 di listino sta sui 1800€, altrimenti coi vari gruppi Campagnolo siamo sui 1700€ col 105, 1900€ col Centaur e 2000€ con l'Athena, altrimenti a 2200€ ci sono Force di SRAM ed Ultegra di Shimano. Considerando un buono auspicabile sconto dovresti riuscire a prendere, magari aumentando un po', il Centaur o l'Athena, e ti ritroveresti un'ottima bici con un ottimo gruppo. Poi bici interessanti ce ne sono tante, il mio consiglio però è di rimanere sul carbonio, pedali per sfizio e vuoi geometrie comode, perché prendere l'alluminio allora che è scomodo? Hai pure un ottimo budget che ti permette di prendere qualcosina in più rispetto ad una entry level in carbonio (come ad esempio la Izoard XP, più economica di GTS e GTR), quindi non vedo proprio perché andare sull'alu...

Buona scelta e pedalate o-o E buon anno o-o
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Io ti direi di prendere una bici in carbonio, una bella Wilier GTS (visto che vuoi geometrie comode, altrimenti ti avrei detto GTR) montata 105 di listino sta sui 1800€, altrimenti coi vari gruppi Campagnolo siamo sui 1700€ col 105, 1900€ col Centaur e 2000€ con l'Athena, altrimenti a 2200€ ci sono Force di SRAM ed Ultegra di Shimano. Considerando un buono auspicabile sconto dovresti riuscire a prendere, magari aumentando un po', il Centaur o l'Athena, e ti ritroveresti un'ottima bici con un ottimo gruppo. Poi bici interessanti ce ne sono tante, il mio consiglio però è di rimanere sul carbonio, pedali per sfizio e vuoi geometrie comode, perché prendere l'alluminio allora che è scomodo? Hai pure un ottimo budget che ti permette di prendere qualcosina in più rispetto ad una entry level in carbonio (come ad esempio la Izoard XP, più economica di GTS e GTR), quindi non vedo proprio perché andare sull'alu...

Buona scelta e pedalate o-o E buon anno o-o

Quoto il consiglio Willier, però io starei sulla Izoard XP, che non è recentissima ma è un'ottima bdc in carbonio offerta ad un prezzo molto alettante.
Per iniziare va più che bene.
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Grazie mille e buon anno a tutti.
Ora con calma guardero' tutti i modelli che mi avete suggerito.
Pero' vedo che la Canyon va forte nei suggerimenti.

Ciao Chiara, visto che sei lombarda io fossi in te farei un salto sul lago di como allo showroom italiano del marchio Rose Bike
http://www.rosebikes.it/contenuto/service/test-rose-/centro-test
magari se ti metti d'accordo con [MENTION=20970]Rose Italia[/MENTION] (Sergio) puoi anche riuscire a provare la bici che ti interessa, io con quel budget ti consiglio di dare un'occhiata qua
http://www.rosebikes.it/bike/rose-xeon-csl-2000-2014/aid:674562
con il configuratore puoi poi scegliere alcuni componenti specifici da donna (sella e manubrio compact e stretto in primis), o comunque di tuo gradimento
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Ciao Chiara, visto che sei lombarda io fossi in te farei un salto sul lago di como allo showroom italiano del marchio Rose Bike
[url]http://www.rosebikes.it/contenuto/service/test-rose-/centro-test[/URL]
magari se ti metti d'accordo con @Rose Italia (Sergio) puoi anche riuscire a provare la bici che ti interessa, io con quel budget ti consiglio di dare un'occhiata qua
[url]http://www.rosebikes.it/bike/rose-xeon-csl-2000-2014/aid:674562[/URL]
con il configuratore puoi poi scegliere alcuni componenti specifici da donna (sella e manubrio compact e stretto in primis), o comunque di tuo gradimento
:hail::hail::hail:ottimo consiglio e prezzio-o
 

chiaralt

Pignone
30 Luglio 2012
101
1
treviglio (bg)
Visita sito
Bici
Pelizzoli
@chiaralt
visto che sei di Treviglio, perché non vai a fare un salto all'outlet della Bianchi ?
è proprio dietro la fabbrica, magari trovi un'occasione.

Ciao, ci ero gia' stata un paio di mesi fa per la mtb di mio marito che anche se di outlet avevano prezzi folli.
Avevo dato un'occhiata anche alle bdc, ma hanno poca roba della mia taglia che dovrebbe essere una 50-51.
Altra pecca dell'oulet Bianchi è che non ti seguono quasi per nulla nell'acquisto, ti dicono quello che c'è è quello esposto.
Dovrei fare la furbata di andare da un rivenditore Bianchi per la taglia, ma ormai anche i negozianti hanno capito il truchetto e finchè non gli dici che acquisti che non ti fanno salire in sella.
L'unica è aspettare che facciano qualche demo day (magari ad inizio primavera)
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao Chiara visto che vuoi spender una cifra importante per la bdc io ne prenderei una in carbonio perché più comoda e che assorbe meglio le asperità della strada e con cambio 11v dato che hai intenzione di investire per il futuro, e il futuro dei cambi è 11v. Scegli tra i nuovi modelli perché han una qualità del carbonio migliore e un prezzo concorrenziale, proveranno a darti delle bici che son dei fondi di magazzino mostrandotele come autentici affari, ma poi ci dirai cosa ti han proposto così potremo salvaguardare i tuoi interessi e tu potrai valutare meglio il sivende. Ultima cosa oggi sulle Trek si riescono ad avere buoni sconti con un'ottima qualità del carbonio oltre che fan già la versione dei modelli dedicata alle donne denominata WSD. In bocca al lupo
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Ciao Chiara visto che vuoi spender una cifra importante per la bdc io ne prenderei una in carbonio perché più comoda e che assorbe meglio le asperità della strada e con cambio 11v dato che hai intenzione di investire per il futuro, e il futuro dei cambi è 11v. Scegli tra i nuovi modelli perché han una qualità del carbonio migliore e un prezzo concorrenziale, proveranno a darti delle bici che son dei fondi di magazzino mostrandotele come autentici affari, ma poi ci dirai cosa ti han proposto così potremo salvaguardare i tuoi interessi e tu potrai valutare meglio il sivende. Ultima cosa oggi sulle Trek si riescono ad avere buoni sconti con un'ottima qualità del carbonio oltre che fan già la versione dei modelli dedicata alle donne denominata WSD. In bocca al lupo

Mi permetto di dissentire clamorosamente.o-o