Campionato Italiano Bancari e Assicurativi

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Confermo nel programma completo che mi hanno inviato si parla di 2/3 giri.
Per quanto riguarda il percorso e la possibilità che non lo disputino la vedo dura, la risposta dell'organizzazione era a mio avviso più una provocazione che altro.

Il Campionato si farà, ma..........
A conferma di queste parole pubblico alcune righe di una mail mandata dall'organizzazione a chi ha chiesto chiarimenti in merito al percorso.

Il percorso che è stato preparato e pubblicato, forse non si farà, a causa
del mancato ripristino da parte dei Comuni interessati, si opterà per un
percorso piu' largo e meno pericoloso..interamente su strada provincilae...
>i percorsi saranno composti da 2/3 giri a secondo la categoria di
appartenenza....e quindi 40 e/o 60 km. circa

Salgono le probabilità di un cambio di percorso.
 
Ultima modifica:

gamba di sedano

Apprendista Velocista
19 Agosto 2008
1.217
21
gorgonzola (mi)
Visita sito
Bici
Extreme C Colnago
Ma si, sono circa una sessantina di km....non essendo interamente pianeggiante il percorso risulterà già bello selettivo.
Fare una corsa di 80 km su un tracciato del genere era decisamente troppo.
Scelta ragionevole, intelligente ed appropriata da parte dell'organizzazione.
Speriamo usano lo stesso metro per il discorso della messa in sicurezza delle strade.

E' l'effetto della manovra aggiuntiva di Tremonti...si taglia tutto, anche il Kilometraggio...:mrgreen:
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Il nuovo percorso, se ci sarà, verrà sottoposto ai mercati da lunedì...:mrgreen:

Comunicato urgente per i tutti i partecipanti:
Banchiere stai attento alle pantere nere :mrgreen:
(son date in gran forma le pantere)

Si, in formissima.....proprio una bella forma forma rotonda!!!!
Sono tornato dalle vacanze grasso come un cinghiale:-x!!!:mrgreen:
 

max6518

Novellino
25 Agosto 2011
3
0
Visita sito
Bici
bici
Percorso che dire duro è poco, pendenze oltre il 10% dopo il primo giro ci sarà una frammentazione incredibile, penso che se fanno due giri sia più che sufficiente per tutti.
 

roborto

Novellino
26 Agosto 2011
10
0
TRIESTE
Visita sito
Bici
battaglin rs1
;nonzo%Ciao, sono un neoiscritto,a bdc-forum, ed ai campionati bancari, e aprofittando della Vs esperienza desidererei sapere quante persone partecipano solitamente a questi campionati? A che media, circa si potrebbe viaggiare?
 

brontolo62

Novellino
25 Gennaio 2007
69
0
Morciano di Romagna
Visita sito
Bici
Scott Addict LTD
Questo nuovo percorso è sicuramente molto più sicuro, le strade sono tutte larghe e ben asfaltate. Per quanto riguarda la durezza sono d'accordo anch'io, vincerà sicuramente uno scalatore..
La discesa in effetti caro Wolfango (mi sa che ci conosciamo... Morciano, Vic63, addict LTD, ti dice niente??) ha un paio di punti effetivamente ripidi ma molto larghi e ben asfaltati.. per quanto riguarda la lunghezza, ragionando ovviamente anche in rapporto all'altimetria, sono convinto che 3 giri per i + giovani e due giri per gentleman, sg e donne siano + che sufficienti... o-o
 

wolfango

Passista
21 Marzo 2006
3.809
16
San Marino
Visita sito
Bici
Cervelo
Vic lo conosciuto a una 9 colli un paio di anni fa, forse eri presente anche te con lui, quindi sei del gruppo Ottica Biondi.
Si in effetti l'asfalto delle discese è buono però rimane sempre ripido.
E' che io in discesa mi c..o sotto.
Se non ho impegni quella domenica voglio andare a vedere il passaggio alla curva prima dell'arrivo in paese a Montescudo, sono curioso di vedere le facce dei concorrenti
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Vic lo conosciuto a una 9 colli un paio di anni fa, forse eri presente anche te con lui, quindi sei del gruppo Ottica Biondi.
Si in effetti l'asfalto delle discese è buono però rimane sempre ripido.
E' che io in discesa mi c..o sotto.
Se non ho impegni quella domenica voglio andare a vedere il passaggio alla curva prima dell'arrivo in paese a Montescudo, sono curioso di vedere le facce dei concorrenti

Visto che conoscete benone le zone....potete postare una bella descrizione del circuito con un bel dettaglio delle salite e dei punti chiave?! Grazieo-o
 

wolfango

Passista
21 Marzo 2006
3.809
16
San Marino
Visita sito
Bici
Cervelo
Ma salita vera alla fine è 1 quella che va da Pian della Pieve a Montescudo, da dove la prendete voi dopo la discesa da pedrolara (occhio che il pezzo finale della discesa sarà 14/15%) misura 7,3 Km.
Il problema di questa salita è che non regolare, alterna tratti in salita a pezzi in pianura e a anche 2 contropendenze in discesa, se uno ha la gamba va di 53 Fino a 1,5 Km dalla fine, poi dopo il cimitero situato sulla destra un cartello avverte che la pendenza è del 10% ma è sottostimato, direi più un 12/13% ma saranno un 100 metri poco più, poi spiana ed infine ultimo Km ed è quello più duro e anche qui cartello 10% con pendenza sottostimata ma qui sono 400 metri abbastanza duri poi dopo la curva la pendenza cala si arriva alla rotonda di Montescudo si gira a sinistra e ci si getta in picchiata pezzo di discesa (300 metri) abbastanza ripido 13/14%.
Da qui in poi fino a Coriano c'è discesa tranquilla molti pezzi dei quali sono praticamente dei falspo piani a scendere con qualche contro pendenza.
Questa a grandi linee la descrizione del percorso.
Punti chiave non saprei dipende dalle caratteristiche dei corridori, comunque se fatto 3 volte il giro mi sembra duretta come gara.
Quando mi allenavo di più e pesavo di meno partendo dal bivio di Pian della Pieve fino alla fine della salita alla rotonda di Montescudo son 300 metri in più quindi la lunghezza diventa 7,6 Km ho un personale di 21,18 ma io però non sono uno scalatore.
Spero di esservi stato di aiuto.
Saluti.
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
;nonzo%Ciao, sono un neoiscritto,a bdc-forum, ed ai campionati bancari, e aprofittando della Vs esperienza desidererei sapere quante persone partecipano solitamente a questi campionati? A che media, circa si potrebbe viaggiare?

I partecipanti oscillano tra i 150/250.
Le medie sono paragonabili a quelle delle gare amatoriali: intorno ai 36/40 km/h (poi dipende dal percorso)
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Ma salita vera alla fine è 1 quella che va da Pian della Pieve a Montescudo, da dove la prendete voi dopo la discesa da pedrolara (occhio che il pezzo finale della discesa sarà 14/15%) misura 7,3 Km.
Il problema di questa salita è che non regolare, alterna tratti in salita a pezzi in pianura e a anche 2 contropendenze in discesa, se uno ha la gamba va di 53 Fino a 1,5 Km dalla fine, poi dopo il cimitero situato sulla destra un cartello avverte che la pendenza è del 10% ma è sottostimato, direi più un 12/13% ma saranno un 100 metri poco più, poi spiana ed infine ultimo Km ed è quello più duro e anche qui cartello 10% con pendenza sottostimata ma qui sono 400 metri abbastanza duri poi dopo la curva la pendenza cala si arriva alla rotonda di Montescudo si gira a sinistra e ci si getta in picchiata pezzo di discesa (300 metri) abbastanza ripido 13/14%.
Da qui in poi fino a Coriano c'è discesa tranquilla molti pezzi dei quali sono praticamente dei falspo piani a scendere con qualche contro pendenza.
Questa a grandi linee la descrizione del percorso.
Punti chiave non saprei dipende dalle caratteristiche dei corridori, comunque se fatto 3 volte il giro mi sembra duretta come gara.
Quando mi allenavo di più e pesavo di meno partendo dal bivio di Pian della Pieve fino alla fine della salita alla rotonda di Montescudo son 300 metri in più quindi la lunghezza diventa 7,6 Km ho un personale di 21,18 ma io però non sono uno scalatore.
Spero di esservi stato di aiuto.
Saluti.

La descrizione è perfetta, dettagliata, però.....
....o sono io che capisco male o c'è qualcosa che non va!!!!;nonzo%;nonzo%;nonzo%
La tua descrizione sembra quella del giro preso in senso antiorario. Tu parli della salita da Pian della Pieve a Montescudo!
Sul nuovo volantino sembra che il giro sia in senso orario cioè: Coriano-Passano-S.Savino-Croce-Montecolombo-Montescudo-Trarivi-Cavallino-Pian della Pieve-Pedrolara-Coriano. Se così fosse la salita da te descritta la si fa in discesa e la salita che si percorre dovrebbe essere quella che da Coriano Porta a Croce-Montecolombo e Montescudo.
Prova a dare un occhio al volantino e facci sapere!!!
Grazie @wolfangoo-o!!!!