Campionato Italiano Bancari e Assicurativi

brontolo62

Novellino
25 Gennaio 2007
69
0
Morciano di Romagna
Visita sito
Bici
Scott Addict LTD
Si parte dal centro di Coriano, primi 7/8 km. In leggera salita (quindi tutti da pedalare) su una ampia strada panoramica, sino ad arrivare alle porte di Montecolombo dove, dopo una strettissima svolta a destra si entra in un vero e proprio “inferno”: inizialmente una discesa ripidissima (14/15%), strettissima, piena di buche, avvallamenti, ghiaia, con tanto di passaggio in un angusto centro abitato e relativo dosso rallentatore.. alla fine di questo “toboga” altra strettissima svolta a destra (ma stavolta in discesa e piena di ghiaia..) e ci si immette in una altrettanto stretta stradina di fondovalle . Da qui in poi è un susseguirsi di muri (13/14%) e relative picchiate (Passano, Via Ca’ Fabbro, Via Giardino..) tutte strette, ripide e con una asfaltatura indecente… tutto questo fino al km. 15 circa dove ci si immette nella zona industriale di Coriano (qui finalmente la strada è ampia e ben asfaltata…) poi svolta a destra ed ultimi 2 kilometri, tanto per gradire, in leggera salita fino all’arrivo nel centro del paese. Il tutto per 20,300 km., circa 370 m. di dislivello ed una durata (in allenamento) di circa 50 min. (in gare se ne impiegheranno circa una quarantina), il che tradotto significa una corsa di 80 km., 1.500 m. di dislivello, e quasi 3 ore! Ma ripeto, quello che più mi spaventa è la pericolosità, mi dispiacerebbe mancare proprio quando si svolge vicino a casa ma, credetemi, ho molti dubbi…
 

brontolo62

Novellino
25 Gennaio 2007
69
0
Morciano di Romagna
Visita sito
Bici
Scott Addict LTD
sono preoccupato, mi sembra il corto di una gf....

assolutamente, la stessa cosa che ho pensato io.. ma un corto di quelli tosti, soprattutto perchè immaginatevi di fare 1500 m. di dislivello con 2/3 salite da 500/600.. è un conto. Ma farne 1500 con 9/10 "scalini" da 100/150 metri, è tutta un'altra cosa. Io ho fatto due giri (ovviamente non a tutta) e sono tornato a casa sfinito.. ma l'aspetto + preoccupante, ripeto, è la pericolosità...
 

championcip

Gregario
5 Settembre 2007
636
32
Alto Pavese
championcip.blogspot.com
Bici
BMC Promachine SLC01, Specy Tarmac Comp, Maxxy Speed
condivido la tua analisi, a parte la difficoltà del percorso che in un certo qual senso vuole fare selezione e posso anche capirlo, però in primis va tutelata la sicurezza dei partecipanti. Percorrere strade piccole, con addirittura i dossi artificiali non mi sembra il caso, visto che siamo amatori e che magari il giorno dopo vorremmo andare a lavorare in ufficio... cos'è vogliono risolvere così il problema degli esuberi nel nostro settore??
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
I dossi, se sono di quelli artificiali, è possibile farli togliere, resta da vedere se c'è la volontà di farlo.
Ma non mi fanno paura i dossi o gli strappi, piuttosto le buche ed il ghiaino sulle stada; speriamo in un'opera di pulizia alla vigilia.
Io verrò il venerdì sera e farò la prova del percorso il sabato mattina, cmq questa recensione del percorso mi sarà utile......
 

championcip

Gregario
5 Settembre 2007
636
32
Alto Pavese
championcip.blogspot.com
Bici
BMC Promachine SLC01, Specy Tarmac Comp, Maxxy Speed
Si, sono d'accordo, sono suggerimenti che potremmo inviare all'organizzazione, anzi, visto che ho la loro mail gli scrivo, così magari si preoccupano di mettere in sicurezza il percorso.Credo che anch'io partirò il venerdì da Landriano, per essere da quelle parti in serata. Ricognizione il sabato e domenica incrociamo le dita....
 

albertkill

Pignone
5 Febbraio 2008
287
17
44
San Bonifacio Verona
Visita sito
Si parte dal centro di Coriano, primi 7/8 km. In leggera salita (quindi tutti da pedalare) su una ampia strada panoramica, sino ad arrivare alle porte di Montecolombo dove, dopo una strettissima svolta a destra si entra in un vero e proprio “inferno”: inizialmente una discesa ripidissima (14/15%), strettissima, piena di buche, avvallamenti, ghiaia, con tanto di passaggio in un angusto centro abitato e relativo dosso rallentatore.. alla fine di questo “toboga” altra strettissima svolta a destra (ma stavolta in discesa e piena di ghiaia..) e ci si immette in una altrettanto stretta stradina di fondovalle . Da qui in poi è un susseguirsi di muri (13/14%) e relative picchiate (Passano, Via Ca’ Fabbro, Via Giardino..) tutte strette, ripide e con una asfaltatura indecente… tutto questo fino al km. 15 circa dove ci si immette nella zona industriale di Coriano (qui finalmente la strada è ampia e ben asfaltata…) poi svolta a destra ed ultimi 2 kilometri, tanto per gradire, in leggera salita fino all’arrivo nel centro del paese. Il tutto per 20,300 km., circa 370 m. di dislivello ed una durata (in allenamento) di circa 50 min. (in gare se ne impiegheranno circa una quarantina), il che tradotto significa una corsa di 80 km., 1.500 m. di dislivello, e quasi 3 ore! Ma ripeto, quello che più mi spaventa è la pericolosità, mi dispiacerebbe mancare proprio quando si svolge vicino a casa ma, credetemi, ho molti dubbi…

Bene!!! Ho già vinto!!!
 

championcip

Gregario
5 Settembre 2007
636
32
Alto Pavese
championcip.blogspot.com
Bici
BMC Promachine SLC01, Specy Tarmac Comp, Maxxy Speed
Penso anch'io di venire giù il venerdì. Ci possiamo mettere d'accordo eventualmente per la ricognizione di sabato così la si fa insiemeo-o.
Si per me va bene.
Intanto ho sentito l'organizzazione alla quale ho girato le segnalazioni sul percorso mi ha risposto che:
LA STRADA IN DISCESA PERICOLOSA, LA FACCIAMO SOLO SE IL COMUNE ME LA SISTEMA.
ANCHE L'ALTRO PEZZO DI ASFALTO IN DISCESA DI VIA GIARDINO
ALTRIMENTI , ENTRO QUESTA SETTIMANA, SE NON MI SISTEMANO QUESTO, ANNULLO TUTTO!!!
SE NON MI AUTORIZZANO ALTRO PERCORSO!!!
CIAO

vi terrò aggiornato su eventuali segnalazioni mi dovessero arrivare.
Ciao a tutti
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Si per me va bene.
Intanto ho sentito l'organizzazione alla quale ho girato le segnalazioni sul percorso mi ha risposto che:
LA STRADA IN DISCESA PERICOLOSA, LA FACCIAMO SOLO SE IL COMUNE ME LA SISTEMA.
ANCHE L'ALTRO PEZZO DI ASFALTO IN DISCESA DI VIA GIARDINO
ALTRIMENTI , ENTRO QUESTA SETTIMANA, SE NON MI SISTEMANO QUESTO, ANNULLO TUTTO!!!
SE NON MI AUTORIZZANO ALTRO PERCORSO!!!
CIAO

vi terrò aggiornato su eventuali segnalazioni mi dovessero arrivare.
Ciao a tutti

Cioè, stai dicendo che l'organizzazione ti ha detto che c'è il rischio che salti tutto???? A meno di un mese dall'evento?????;nonzo%
Ma no dai....la sistemeranno!!!!
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Sul portale delle vacanze di Riccione, dove parlano del Campionato, confermano la distanza sul giro, cioè 20 km circa, ma dicono che i giri da percorrere saranno 2-3 (penso magari 2 per i più anziani e 3 per le categorie più giovani) e non 4 come scritto sul volantino.
A questo punto i km totali sono circa 60....che mi sembra più veritiera come notizia.
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Anch'io, sulla circolare che mi è arrivata tramite un amico di Unicredit, ho letto 2/3 giri

Ma si, sono circa una sessantina di km....non essendo interamente pianeggiante il percorso risulterà già bello selettivo.
Fare una corsa di 80 km su un tracciato del genere era decisamente troppo.
Scelta ragionevole, intelligente ed appropriata da parte dell'organizzazione.
Speriamo usano lo stesso metro per il discorso della messa in sicurezza delle strade.