Novecolli 2016

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
pure a me, ma sinceramente non la vorrei...
ho tutta la squadra in rosa e la voglio fare con i miei compagni
è un problema se entro in rosa con il numero blu ?
a

non lo sò e a dire il vero neppure mi preoccupa ma se in italia c'è una fila e tutto il mondo la segue non si capisce perchè solo il Italy non la si faccia e ci sia sempre un Motivo: il bambino, il nonno, la moglie incinta, una parola soltanto...
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
non lo sò e a dire il vero neppure mi preoccupa ma se in italia c'è una fila e tutto il mondo la segue non si capisce perchè solo il Italy non la si faccia e ci sia sempre un Motivo: il bambino, il nonno, la moglie incinta, una parola soltanto...

Mi sembra che esageri, uscire da una fila per andare in fondo non mi sembra questo fenomeno di malcostume.
Io semplicemente scriverei all'organizzazione e chiederei a loro o-o
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
pure a me, ma sinceramente non la vorrei...
ho tutta la squadra in rosa e la voglio fare con i miei compagni
è un problema se entro in rosa con il numero blu ?
a


Non credo facciano problemi.
Se posso (anche se puoi dirmi di farmi i fatti miei) ma perchè entrare in rosa, con il rischi di perdersi comunque nel "caos" della partenza. Non sarebbe meglio, per chi vuole fare gara insieme, darsi appuntamento in cima al Polenta quando tutto diventa un po piu tranquillo e da li proseguire insieme per tutto il resto della gara?
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.767
1.001
Visita sito
Bici
F12
retrocedere di griglia non è un problema, tranquillo

in realtà il regolamento non fa distinzione tra avanzamento o retrocessione
anche se, per motivi abbastanza intuibili, mentre è sempre possibile sgamare il furbetto, diventa molto difficile capire se uno che parte dietro l'abbia fatto apposta oppure no...
ad ogni modo, o me la faccio cambiare (ammesso che me lo concedano) oppure aspetterò gli altri per strada, tanto saranno 10/15 minuti di differenza
ciao
a
ps: sempre che vengano confermate queste variazioni, sul sito non ci sono note ufficiali quindi magari la situazione è ancora provvisoria...
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.767
1.001
Visita sito
Bici
F12
Non credo facciano problemi.
Se posso (anche se puoi dirmi di farmi i fatti miei) ma perchè entrare in rosa, con il rischi di perdersi comunque nel "caos" della partenza. Non sarebbe meglio, per chi vuole fare gara insieme, darsi appuntamento in cima al Polenta quando tutto diventa un po piu tranquillo e da li proseguire insieme per tutto il resto della gara?

hai ragione, il fatto è che ho 3/4 compagni che partono per il lungo ma che sono alla prima esperienza in una granfondo... volevo che non si facessero prendere la mano in pianura, pagando poi dazio...
in cima al polenta cmq direi di no, strada stretta e intasamento massimo, il primo punto che mi viene in mente è il ristoro idrico ai piedi del pieve di rivoschio.. boh, ne parlerò con loro e vedremo il da farsi... intanto vediamo le griglie definitive...
ciao

a
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
hai ragione, il fatto è che ho 3/4 compagni che partono per il lungo ma che sono alla prima esperienza in una granfondo... volevo che non si facessero prendere la mano in pianura, pagando poi dazio...
in cima al polenta cmq direi di no, strada stretta e intasamento massimo, il primo punto che mi viene in mente è il ristoro idrico ai piedi del pieve di rivoschio.. boh, ne parlerò con loro e vedremo il da farsi... intanto vediamo le griglie definitive...
ciao

a

mmm, li cominciano ad essere già 60 km della partenza, se hai un altro passo e parti pure dalla blu, rischi di aspettare veramente tanto.
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.767
1.001
Visita sito
Bici
F12
mmm, li cominciano ad essere già 60 km della partenza, se hai un altro passo e parti pure dalla blu, rischi di aspettare veramente tanto.

non mi interessa nulla del tempo quindi mi metto la tranquillo e li aspetto, così siamo sicuri che nessuno è "scappato" davanti
passata la discesa del polenta è difficile non vedere un proprio compagno di squadra quando lo si incontra per strada, li "raccolgo" tutti e si va
60 km sono pure un buon tratto per "smaltire" il quarto d'ora di vantaggio che dovrei avere
tanto il bello della corsa viene dopo il bivio o-o
ciao
a
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
... Beh... Senza gamba... Parliamone dai... Under 3 H nel medio di Cervia non lo fa se non hai gamba su...

so coprirmi bene e guidare bene..ma in salita mi passano tutti..so semplicemente muovermi meglio di altri..ma fisicamente sono inferiore.cervia è la mia gara preferita eprchè con tutta quella pianura all'inizio e alla fine e poco dislivello il fisico conta molto meno che in altre gare..in una manifestazione come la nove colli (o comunque dove c'è molto salita..o in una cronometro) andrei veramente molto molto piano a confronto di cervia
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
hai ragione, il fatto è che ho 3/4 compagni che partono per il lungo ma che sono alla prima esperienza in una granfondo... volevo che non si facessero prendere la mano in pianura, pagando poi dazio...
in cima al polenta cmq direi di no, strada stretta e intasamento massimo, il primo punto che mi viene in mente è il ristoro idrico ai piedi del pieve di rivoschio.. boh, ne parlerò con loro e vedremo il da farsi... intanto vediamo le griglie definitive...
ciao

a

io non penso sia un problema partire più indietro, cavoli se hai avuto un bisogno impellente? la cosa peggiore che potrebbero dirti sarebbe: adesso ti accodi all'ultimo gruppo.

ah. dimenticavo, ho chiesto tempo fa ai tecnici winning time: ci vogliono 45 minuti pe veder transitare tutti sul tappeto .....

PS. ma il gadget è un'altra maglietta? ma xè? vogliono racimolare più soldi? (nostalgia di quando ti davano un'anno la maglia e il successivo la salopette....)
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.767
1.001
Visita sito
Bici
F12
ah. dimenticavo, ho chiesto tempo fa ai tecnici winning time: ci vogliono 45 minuti pe veder transitare tutti sul tappeto .....

non fatico certo a credergli
io però devo aspettare solo una griglia e mezza, quindi mi metto il cuore in pace e mi tengo la mia blu senza scassare l'organizzatore e senza imbucarmi in griglie che non sono mie (perchè un conto è se succede l'imprevisto, altro è farlo apposta e non mi sembra il caso...)
mi avvio del mio passo, schivo i treni dei gialli, passo il polenta e poi conto le margherite finchè non arrivano gli altri
sarà una nove colli di tutto relax :mrgreen:
l'unico vero problema è che risulterò ultimo della mia squadra... :-x
ciao
a
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
non fatico certo a credergli
io però devo aspettare solo una griglia e mezza, quindi mi metto il cuore in pace e mi tengo la mia blu senza scassare l'organizzatore e senza imbucarmi in griglie che non sono mie (perchè un conto è se succede l'imprevisto, altro è farlo apposta e non mi sembra il caso...)
mi avvio del mio passo, schivo i treni dei gialli, passo il polenta e poi conto le margherite finchè non arrivano gli altri
sarà una nove colli di tutto relax :mrgreen:
l'unico vero problema è che risulterò ultimo della mia squadra... :-x
ciao
a
parti con i tuoi compagni, non c'è nulla di male è permesso. Non è permesso il contrario chiaramente.
Altrimenti scrivi direttamente una mail e fatti cambiare la griglia cosi lo fai in maniera "ufficiale".
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
non fatico certo a credergli
io però devo aspettare solo una griglia e mezza, quindi mi metto il cuore in pace e mi tengo la mia blu senza scassare l'organizzatore e senza imbucarmi in griglie che non sono mie (perchè un conto è se succede l'imprevisto, altro è farlo apposta e non mi sembra il caso...)
mi avvio del mio passo, schivo i treni dei gialli, passo il polenta e poi conto le margherite finchè non arrivano gli altri
sarà una nove colli di tutto relax :mrgreen:
l'unico vero problema è che risulterò ultimo della mia squadra... :-x
ciao
a

un aspetto positivo è pure la mezz'ora di sonno in più la mattina, tanto che ci vai a fare presto in griglia :mrgreen:
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Ragazzi scusate ancora... quindi per me alla prima 9 colli ... griglia nera.... secondo voi a che ora mi faccio vedere in griglia???....
Grazie

considera che la tua partenza non sarà alle 6 come da regolamento.. ma verso le 6.45....visto che prima devono partire tutti gli altri :mrgreen: io infatti non so a che ora presentarmi (pure io sono in nera)