Novecolli 2016

miky78

Gregario
28 Gennaio 2007
633
13
A casa mia!
Visita sito
Bici
Trek emonda slr 9 e Infinito CV
da marzo inizia a metter su km con dsl con un'uscita settimanale da 120-130km 1700-2000, ad aprile 150-1700 2500-2800 e a maggio un paio ( le prime due settimane ) da 180 3000-3200 , la settimana della 9C fai scarico con il merc un'uscita tranquilla di 100-120km 1200dsl ....

nei mesi prima non saprei cosa dirti..dipende da uno quando inizia seriamente a pedalare

grazie molto gentile....:vox:
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
e per l'alimentazione???? so che è una cosa soggettiva ma voi come fate di solito?


Se fai come dice puma

da marzo inizia a metter su km con dsl con un'uscita settimanale da 120-130km 1700-2000, ad aprile 150-1700 2500-2800 e a maggio un paio ( le prime due settimane ) da 180 3000-3200 , la settimana della 9C fai scarico con il merc un'uscita tranquilla di 100-120km 1200dsl ....

nei mesi prima non saprei cosa dirti..dipende da uno quando inizia seriamente a pedalare

... tranne che io il mercoledì non farei 120Km con 1200m dsl+! io ne farei di meno, con meno dislivello e sopratutto eviterei salite sopra il 6%, ma non è detto che io abbia ragione
... arriverai al 22 maggio che saprai bene come gestire dal punto di vista dell'alimentazione le tue 6/8/10/12 ore in bici. Non mi ci metto a darti indicazioni perchè io d'estate bevo ~1l/h, un mio amico con un litro fa più di 2 ore... ma in quanto ad alimentazione siamo molto simili. Un altro mio amico (triatleta) mangia meno di 1/3 di ciò che di solito mangio io nei giri lunghi :wacko:
E' brutto da dire ma aiuta cercare e, ahimè, trovare i propri limiti: io con o senza dislivello non riesco ad arrivare a 3h senza mangiare (ovviamente più aumenta velocità o dsl, più cala l'autonomia) e l'ho scoperto provando :bua:
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
e per l'alimentazione???? so che è una cosa soggettiva ma voi come fate di solito?

alimentazione in GF? ..io negli allenamenti considero sempre 1 panino al latte con prosciutto cotto o marmellata da spararmi ogni ora. in GF pero' vado di barrette ( sempre una ogni ora o quasi ) perchè sono meno ingombranti e un 2-3 gel che prendo nelle ultime 2 ore
acqua a seconda del clima...

alimentazione di tutti i giorni: non ho regole. quello che passa mangio :)

Se fai come dice puma



... tranne che io il mercoledì non farei 120Km con 1200m dsl+! io ne farei di meno, con meno dislivello e sopratutto eviterei salite sopra il 6%, ma non è detto che io abbia ragione
... arriverai al 22 maggio che saprai bene come gestire dal punto di vista dell'alimentazione le tue 6/8/10/12 ore in bici. Non mi ci metto a darti indicazioni perchè io d'estate bevo ~1l/h, un mio amico con un litro fa più di 2 ore... ma in quanto ad alimentazione siamo molto simili. Un altro mio amico (triatleta) mangia meno di 1/3 di ciò che di solito mangio io nei giri lunghi :wacko:
E' brutto da dire ma aiuta cercare e, ahimè, trovare i propri limiti: io con o senza dislivello non riesco ad arrivare a 3h senza mangiare (ovviamente più aumenta velocità o dsl, più cala l'autonomia) e l'ho scoperto provando :bua:

io quei 100-120 fatti piano vuol dire che i tratti in pianura li faccio come "fondo lento" e le salite mooolto sotto soglia con qualche tratto a ritmo più sostenuto ma niente fuorisoglia.... poi uno deve vedere ovviamente anche come si sente... altrimenti uno ne fa meno
abituato a quei giorni a fare 170-180km con 3000-3200dsl, un'uscita del genere non mi sembra nemmeno di averla pedalata :mrgreen:
ora non è che sono un "uomo da classifica" eh, pero' mi fa' quell'effetto li.

concordo con te cmq per farne anche meno e anche il discorso alimentazioneo-o
 
  • Mi piace
Reactions: cinelli

miky78

Gregario
28 Gennaio 2007
633
13
A casa mia!
Visita sito
Bici
Trek emonda slr 9 e Infinito CV
si... anche in primavera!!! :mrgreen:

speriamo che il meteo ci aiuti, sia prima che il 22 maggio... ma forse è presto x fare i conti

io conoscendomi tra una settimana inizio la preparazione.. chi va piano va sano e va lontano..
p.s. vi faccio fare una risata non sapendo come funzionavano le preiscrizioni mi sono piazzato davanti al pc alle 6 di mattina..... sbagliando si impara ma era la mia prima volta!!!:mrgreen::mrgreen::hahaha::pc:
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
io me la prendo con calma e mi iscrivo dopo...
faccio l'iscrizione come l'anno scorso con la formula albergo.
25 euro in più ma mi ritirano loro il pacco gara, fanno loro l'iscrizione, diritto a griglia gialla comunque, perchè ancora non so se il tempo dell'anno scorso (prima partecipazione) mi darà diritto ad una griglia migliore.

meglio di così!!! :mrgreen:
ciao
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
io me la prendo con calma e mi iscrivo dopo...
faccio l'iscrizione come l'anno scorso con la formula albergo.
25 euro in più ma mi ritirano loro il pacco gara, fanno loro l'iscrizione, diritto a griglia gialla comunque, perchè ancora non so se il tempo dell'anno scorso (prima partecipazione) mi darà diritto ad una griglia migliore.

meglio di così!!! :mrgreen:
ciao


non sapevo dell'esistenza di questa formula, direi molto interessante. come funziona?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
non sapevo dell'esistenza di questa formula, direi molto interessante. come funziona?


Sent from my iPhone using Tapatalk

ci sono 2000 o 3000 pettorali, non ricordo esattamente quanti, riservati alla formula con albergo.
le iscrizioni si aprono dal 18/11.
scegli l'abergo dove alloggeresti, e fanno loro tutto perchè hanno il canale preferenziale.
costa 25 euro in più ma io mi sono trovato alla grande.
trovato ottimo albergo, il venerdì sera arrivato e avevo già il pacco gara.
poi come diritto parti dalla griglia gialla, se non hai un tempo che ti fa partire da una migliore.
 

Dom80

Pignone
22 Settembre 2010
115
24
44
Sellia Marina (pr. Catanzaro)
Visita sito
Bici
Bonetti, titanio corsa
In merito alle iscrizioni già completate e validate da parte di atleti stranieri, il CO da me interrogato sulla pagina ufficiale della 9 Colli, su facebook, mi ha così prontamente risposto.

"Salve, visti i problemi degli anni passati quest'anno il comitato ha scelto di dare una piccola agevolazione agli stranieri spesso in difficoltà nel programmare così in anticipo le vacanze ciclistiche in occasione della Nove Colli ed è comunque limitata ad un numero ristretto di pettorali. Cordiali saluti e in bocca al lupo per il clic day."

;nonzo%
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
In merito alle iscrizioni già completate e validate da parte di atleti stranieri, il CO da me interrogato sulla pagina ufficiale della 9 Colli, su facebook, mi ha così prontamente risposto.

"Salve, visti i problemi degli anni passati quest'anno il comitato ha scelto di dare una piccola agevolazione agli stranieri spesso in difficoltà nel programmare così in anticipo le vacanze ciclistiche in occasione della Nove Colli ed è comunque limitata ad un numero ristretto di pettorali. Cordiali saluti e in bocca al lupo per il clic day."

;nonzo%

Secondo me è una brutta risposta: non risulta da nessuna parte del regolamento e non capisco perché dall'estero debbano fare più fatica a programmare le vacanze ciclistiche; l'unica complicazione in più è il trasporto della bici ;nonzo%
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
939
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Sempre la solita questione di "piccioli": lo svizzero/tedesco/..... difficilmente arriva si ferma una notte poi riparte...molto più facile che si faccia tutta la settimana. Ecco il motivo per favorirli, le difficoltà "di programmazione anticipata" mi paiono 'na strun.ata.... (Come se gli italiani non ne avessero)...
(P.s: e con questo sono "pedivella"...)
 
Ultima modifica: