Sono Nuovo

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Forse intendi titanio. È vero che è ha notevoli doti di resistenza, relativa leggerezza e comodità, ma è anche vero che la lavorazione è molto complicata.

Ecco perché la realizzazione dei telai in titanio è per lo più di artigiani che li costruiscono su misura (ce ne sono diversi in Italia, Pegoretti, Legend, Crisp...)
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.511
21.999
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Forse intendi titanio. È vero che è ha notevoli doti di resistenza, relativa leggerezza e comodità, ma è anche vero che la lavorazione è molto complicata.

Ecco perché la realizzazione dei telai in titanio è per lo più di artigiani che li costruiscono su misura (ce ne sono diversi in Italia, Pegoretti, Legend, Crisp...)

Pegoretti non fa telai in titanio, solo acciaio.

costruttori in titalio, oltre ai citati Crisp e Legend (molto cari) ci sono Passoni (pure molto cari), Nevi, Rewel, Pro 3, Bonetti, Davidoss, Paduano, e probabilmente dimentico qualcuno.

se vuoi andare sul nuovo, preparati comunque a sborsare una bella cifra; in alternativa valuta il mercato dell'usato.
io sono un amante di telai in titanio, ho una Passoni e due Litespeed, tutti e tre presi usati e ne sono estremamente soddisfatto.

prova a dare un'occhiata sui vari mercatini per vedere se c'è qualcosa di compatibile con le tue misure...
 
Ultima modifica:

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Oltre ai telai artigianali in titanio ci sono anche alcune opzioni più "commerciali" che pur non essendo ai livelli di un su misura artigianale di certo non sono niente male.
Io ho un Dedacciai K19 e mi trovo benissimo, sulla stessa linea ci sono Somec e mi pare Gios.
Oppure su CRC trovi i telai Lynksey