Inizio 2016: obiettivo dimagrimento

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
L'attività fisica conta fino ad un certo punto, a marzo e aprile ho perso quasi 8kg senza sport, sgonfiandomi di parecchi cm.
Kaiser devi trovare l'alimentazione giusta per te

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Non ho il coraggio di andare dallo psicologo, la vedo come una sconfitta, questa è la verità.

Ammettere le proprie debolezze è un segno di forza. Solo i caratteri più forti si scusano per gli errori, per le proprie mancanze o per le proprie debolezze.

Anche [MENTION=58837]Simoc7[/MENTION] ti ha dato un bel consiglio, con i rulli. Insomma, sei nella patria dell'inventiva (anche se spesso la ritengo una scusa per non conformarsi alle regole, ma questo è un altro discorso) e non riesci ad inventarti un modo per fare un pochino di sport?
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Io!.....10 ore di fabbrica sempre in piedi dai 3 ai 5 km du e giù x il capannone...., problemi con madre e suocera anziane, nel mio piccolo riesco a ritagliarmi un oretta al giorno
(Almeno ho la scusa con gli amici che sono pippa per il poco tempo dedicato,ma sarei
Pippa ugualmente :-) )

se facesse la fatica che fai tu a lavoro sarebbe molto meno pesante anche senza bici, quest' estate ho fatto 1500 gradini al giorno con cose pesante spesso al lavoro e stavo in piedi anche più di 10 ore

ho perso 4 kg mangiando molto più del solito (niente schifezze)
 
Ultima modifica:

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
[MENTION=6121]kaiserjan86[/MENTION]
Ti racconto un episodio di quando facevo karaté, un miliardo di anni fa. Non c'entra con l'alimentazione ma col porsi gli obiettivi.
Esame per la cintura arancio. Siamo in due.
Entrambi veniamo bocciati.
L'altro non verrà più in dojo. E secondo me, era più bravo di me, era più sciolto.
Nella delusione, mi analizzo e mi do delle risposte sincere.
Mi chiedo: questo lo so fare? No
Questo? Non bene
Quest'altro? Devo migliorare.
Sono migliorato dopo che ho preso la gialla? Sì e no. Mi sono sentito appagato per almeno sei mesi e ho migliorato troppo poco.
Anziché demoralizzarmi perché la cintura arancio non era arrivata ho preso spunto proprio da quella delusione per ripartire da lì.
Morale: in meno di un anno e mezzo sono passato marrone. Prima verde nel giro di un anno e in quattro mesi ho preso la marrone. Senza esami.

Prima di andare dallo psicologo (che ti fa arrivare alle conclusioni alle quali puoi arrivare da solo) prova ad analizzare senza farti sconti la tua situazione personale. Le tue cinture sono i chili. E hai anche il vantaggio che non devi sottostare ad un giudizio altrui, la bilancia ti dice in maniera oggettiva quello che sei.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
visto che lo conosco bene, il nostro amico non ha bisogno dello psicologo è solo pigro e viziato

diciamo che è nato quando hanno tolto la leva obbligatoria però se vuole mio zio è un ottimo sostituto :mrgreen:
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
[B ha scritto:
kaiserjan86[/B]] sicuramente ho più palle di te, facile nascondersi dietro un monitor vero?
ne dubito... ma non è una gara tra me e te a chi ha più palle o chi ce l'ha più lungo, sbattendoti in faccia la tua inezia vorrebbe essere uno stimolo per farti capire quanto poco valga il tuo presunto impegno a voler stare meglio... sentirti più a tuo agio con te stesso.
In fondo a te manca solo la giusta motivazione per fare quel passo sacrificale (si perchè ogni cosa che vale nella vita costa sacrificio) che ti immetta sulla giusta strada per ottenere l'equlibrio di vita che vai cercando.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Tirano piu le lamentele e il piangersi addosso di kaiser che non la farfalla di Belen... ma dove andremo a finire??

State rendendo questa vicenda più lunga e inutile di Beautifull
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
cmq mia mamma che segue la d'urso, ha detto che un noto psicologo tra le regole per dimagrire c'è quella di non dire niente a nessuno ma farlo e basta

quindi questo topic è in piena contradizione col concetto dello psicologo
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.403
4.900
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
l'obbiettivo è la meta massima dove uno si pone il traguardo, se non si impegna... cambi obbiettivo c'è ne sono a centinaia nella vita senza rischiare di sudare e mangiando di tutto

si parte piano e dopo si rallenta..
 
Ultima modifica:

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.951
263
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
cmq mia mamma che segue la d'urso, ha detto che un noto psicologo tra le regole per dimagrire c'è quella di non dire niente a nessuno ma farlo e basta

quindi questo topic è in piena contradizione col concetto dello psicologo
Esatto, sta diventando solo uno sfogatoio per l'autocommiserazione, o per trovare giustificazioni alla propria pigrizia...
Ricordo che can che abbaia non morde...