Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.539
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ciao a tutti,
ho uno dei cuscinetti del m.c. che non scorre benissimo, pensavo di provare a recuperarli togliendo la schermatura e pulendoli in un solvente, ma cosa mi conviene applicare dopo? ho un po' di confusione perchè c'è chi parla di olio, chi di grasso...sapreste indicarmi un prodotto specifico? grazie!

non pulirmi soffiaci solo con compressore x togliere al limite il vecchio grasso, verifica se poi è cosi vecchio, e poi mettici del nuovo grasso, ripeto grasso, io metto quello shimano sembra molto denso ma poi come scorrono....o-o
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ciao a tutti,
ho uno dei cuscinetti del m.c. che non scorre benissimo, pensavo di provare a recuperarli togliendo la schermatura e pulendoli in un solvente, ma cosa mi conviene applicare dopo? ho un po' di confusione perchè c'è chi parla di olio, chi di grasso...sapreste indicarmi un prodotto specifico? grazie!

Smonta i cuscinetti e togli la schermatura, puliscili con un solvente e asciuga bene, se hai del petrolio bianco sarebbe il top, poi riempili di grasso bianco al litio, cercando di mettererne il più possibile comprimendolo per bene, rimetti la schermatura e pulisci il grasso in eccesso che fuoriesce.
Se vuoi un rimedio più veloce ma temporaneo giusto per provare, non smontare niente e metti qualche goccia di olio per catene direttamente sui cuscinetti, dall'esterno, quindi tra le pedivelle e la scatola del MC, gira le pedivelle per circa 1 minuto e prova a vedere se va meglio...
 
Ultima modifica:

MauryD

Pignone
25 Ottobre 2007
273
29
Modena
Visita sito
Bici
Supersix Evo di2
Io da possessore di bdc disc dico che le supersix 2017 hanno 2 grandi difetti:wacko:le grafiche orribili e la forca molto fine sembra una forca da supermercato:-x
io se avessi la grana mi farei una super six evo team2016 o-o e buonanotte a tutti

Il telaio, forca compresa del modello tradizionale non disc, è uguale identico al 2016, non cambia nulla o-o
 

xBLACKx

Gregario
21 Aprile 2014
502
4
Visita sito
Bici
a
buona sera ragazzi,
per i modelli attuali 2016, visto che si va verso i nuovi, qual è lo sconto che potrebbero fare? un 20% sicuro, anche 25?
vedo se riesco a prendere il "supersix ultegra". quale sarebbe il prezzo (onesto) da pagare in più per mettere l'ultegra di2? (esclusa guarnitura)
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ragazzi una domanda tecnica:
nella mia supersix evo devo sostituire la serie sterzo perchè mi si allenta spesso, vorrei sostituire anche il cono che si inserisce nel tubo forcella (vedi allegato part. kp156) ma non riesco a toglierlo dalla mia forcella, fra l'altro il kp156 sembrerebbe in teflon/plastica (anche se non ne sono sicuro dalle foto non si capisce bene) mentre quello montato sulla mia forcella è in metallo.
Grazie a tutti
 

Allegati

  • supersix-evo.jpg
    supersix-evo.jpg
    95,3 KB · Visite: 57

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.539
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Smonta i cuscinetti e togli la schermatura, puliscili con un solvente e asciuga bene, se hai del petrolio bianco sarebbe il top, poi riempili di grasso bianco al litio, cercando di mettererne il più possibile comprimendolo per bene, rimetti la schermatura e pulisci il grasso in eccesso che fuoriesce.
Se vuoi un rimedio più veloce ma temporaneo giusto per provare, non smontare niente e metti qualche goccia di olio per catene direttamente sui cuscinetti, dall'esterno, quindi tra le pedivelle e la scatola del MC, gira le pedivelle per circa 1 minuto e prova a vedere se va meglio...

ecco cosi i cuscinetti non gireranno mai, ma come dai, riempi di grasso non adatto ..a pressione ...che cosa ti hano fatto mai quei cuscinetti per meritare una simile tortura....adirittura prima li lavi con petrolio perfetto...;nonzo%;nonzo%
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
io dico che fra poco sta guarnitura cannondale va a finire nel cassetto e la rimontero' quando vendo la bici.. era partito un cuscinetto.. ora dopo 120 km ha ripreso a fare tac tac, solo su pedalata destra..oggi la riporto dal mec e vediamo cosa dice...:bua:
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
Nel mio caso erano i pedali da sostituire: il perno di quello sx aveva preso gioco sui cuscinetti.
Messi quelli nuovi nessun tac tac

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
i miei pedali sono nuovi, ora ha rismontato tutto .. e andato in morsa e nn so cosa si martellava.. ha ringrassato e rimontato sembra nn lo faccia piu' .. vediamo se nn torna pedalandoci...:bua:
 

xBLACKx

Gregario
21 Aprile 2014
502
4
Visita sito
Bici
a
buongiorno ragazzi,
avrei bisogno di aiuto sulla scelta della misura per un supersix.
Ho preso le misure con gambe divaricate a 25cm (esterno alluce)
cavallo 87, ero con i jeans, quindi magari anche 88 (aiutato con amico, con libro di larghezza 4cm)
altezza 180,5 sempre con gambe divaricate (in realtà faccio 184 circa)
la 56 mi ci vuole tutta, può andare bene o devo anche valutare la 58? grazie!!
[MENTION=65157]fylooo[/MENTION] chiedo un consiglio anche a te, visto che sei un guru in queste cose!! [MENTION=2116]sepica[/MENTION] [MENTION=51782]downhill[/MENTION] vorrei anche un vostro parere visto che siete esperti! grazie!
 
Ultima modifica:

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
buongiorno ragazzi,
avrei bisogno di aiuto sulla scelta della misura per un supersix.
Ho preso le misure con gambe divaricate a 25cm (esterno alluce)
cavallo 87, ero con i jeans, quindi magari anche 88 (aiutato con amico, con libro di larghezza 4cm)
altezza 180,5 sempre con gambe divaricate (in realtà faccio 184 circa)
la 56 mi ci vuole tutta, può andare bene o devo anche valutare la 58? grazie!!
[MENTION=65157]fylooo[/MENTION] chiedo un consiglio anche a te, visto che sei un guru in queste cose!!

Ciao.
Facciamo prima se di dici a che altezza pedali e che dislivello vuoi impostare??

P.S. il cavallo si misura SEMPRE con pantaloncini indossati, piedi scalzi e con una bolla tirata su BENE fino a contatto con le ischiatiche.

Mentre naturalmente l'altezza tot. si misura a piedi uniti!
 

xBLACKx

Gregario
21 Aprile 2014
502
4
Visita sito
Bici
a
Ciao.

Facciamo prima se di dici a che altezza pedali e che dislivello vuoi impostare??



P.S. il cavallo si misura SEMPRE con pantaloncini indossati, piedi scalzi e con una bolla tirata su BENE fino a contatto con le ischiatiche.



Mentre naturalmente l'altezza tot. si misura a piedi uniti!


grazie fylooo! ti spiego ora ho una bici che mi hanno dato molto piccola.. è adattata in modo da avere meno problemi possibili, quindi le quote sono sballate e pedalo male, ringrazio ogni giorno colui che me l'ha venduta..
dovrei far conto di impostare le quote da zero, per esempio come dislivello mettiamo una quota "normale". un ciclista mi ha detto che sono 56 pieno ma vista la brutta esperienza volevo sentire altre campane!
PS: quando la comprerò (da un altro ciclista) mi farò mettere anche la visita inclusa nel prezzo. quindi sempre ai limiti del possibile con questi pochi dati che ho capire se un 58 è da prendere in considerazione, sempre in linea di massima!! grazie tante.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.