GF Liotto 2016

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Se facevi il lungo diventava indimenticabile. Contento di aver "percepito" la tua presenza, dispiaciuto per non aver goduto della compagnia.:eek:

Mino, caro amico. Mi è spiaciuto non poterti almeno sautare. Ci si rifarà a breve.
Sai, come disse qualcuno, se hai dei sogni inseguili, non mollare mai. Il mio motto è: piuttosto morire, ma mai mollare. Quest'anno sai cosa mi sono prefisso, il 2016 sarà l'anno in cui i sogni diventano realtà. :eek:
Un caro saluto anche [MENTION=43892]Brescia1911[/MENTION]
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.948
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Fatta anche questa MF. Con un po' di difficoltà MIA ma sono arrivato da Vi.
Un caro saluto a chi ha fatto da moto davanti io ero abbastanza al gancio lo ammetto, sono solo riuscito a fargli prendere fiato per pochi istanti.
L' organizzazione o pensa di rendere la corsa più "sicura" o è meglio non fare certe corse... gli incroci presidiati bene devo dire ma le curve pericolose per uno che non conosceva il percorso sono state una insidia di "voli" oltre la strada.
Peccato perchè a parte il giro turistico per la città alla partenza, assurdo e pericoloso, i paesaggi e la compagnia meritano veramente.
Appuntamento alla Gf fi'zi:k a fine mese

Confermo e aggiungo: questi devono imparare cosa vuol dire organizzare ua gara. Una partenza del genere è vergognosa e mi assumo tutte le responsabilità di quello che dico.
Scusate ma in giro (non troppo vicino per la verità ma nemmeno si deve andare all'estero) c'è di meglio.
Rifatta quest'anno visto come era andata nel 2015 e ritrovato la assurda ed inutile partenza nel centro città che doveva essere un trasferimento ed è diventata una corsa ad ostacoli, includendo i marciapiedi che sembravano diventati una corsia di sorpasso dell'autostrada. In questo la colpa non è certo dell'organizzazione ma di noi ciclisti. Un "vecchio" ciclista del luogo ricordava che nelle prime edizioni si partiva in salita da Monte Berico con conseguente e immediata scrematura del gruppo. Non so se sia vero ma potrebbe essere un'idea. Ho trovato i luoghi percorsi molto suggestivi, carini, interessanti e anche buoni ristori ed incroci presidiati, nonostante io fossi tra gli ultimi..e ho notato ancora troppi rifiuti buttati da noi ciclisti MALEDUCATI. Che poi le organizzazioni pecchino talvolta è indiscutibile ed è il motivo per cui non farò la fizik. Dulcis in fundo un ringraziamento particolare a brescia1911 che mi ha accompagnato lungo tutto il percorso (ho usato un eufemismo per non dire che mi ha aspettato lungo tutto il percorso:wacko:)
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.643
11.828
Nordest
Visita sito
Bici
2
Mi sono divertito, peccato solo le griglie disastrose e il toboga iniziale veramente delirante...due ingredienti che aggiunti alla maleducazione di molti partecipanti hanno tolto un po' di bellezza alla giornata.
Percorso tecnico, peccato alcune strade veramente mal messe.
 

gerardocodardo

Pignone
16 Settembre 2013
126
19
Valdagno(VI)
Visita sito
Bici
Bmc Teammachine Slr01. Colnago V1-R
Io ero in prima griglia visto che ho fatto l'iscrizione a Novembre però non sono riuscito ad entrarci perché alle 8,20 era già piena... Ci hanno sistemato di fianco alla seconda griglia, sul marciapiede. Ho pensato che non era un problema, al via ci faranno entrare sicuramente davanti alla seconda. Illuso io a sperarlo... partiti dopo che è sfilata tutta la seconda griglia.
 

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.137
424
Visita sito
Bici
Scott addict rc

Brescia1911

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.249
665
41
Vigardolo (VI)
Visita sito
Bici
Focus Cayo
Ciao a tutti, stamattina sono partito da casa con l'intenzione di fare un bel giro in bici in tutta tranquillità e cosi è stato.
Tralasciando lo scifo che abbiamo visto tutti questa mattina alla partenza, devo dire che tutto è filato via liscio, soprattutto dopo il bivio. Ristori buoni, forniti di tutto il necessario, incroci presidiati bene e personale gentile, strade tutto sommato buone.
Percorso abbastanza duro, con tanti saliscendi spaccagambe, paesaggi bellissimi che non avevo mai visto pur abitando a Vicenza. Ringrazio di cuore il mio capitano [MENTION=19240]nove59[/MENTION]. E' stato un onore per me oggi pedalare al tuo fianco.
Un saluto a [MENTION=26100]tilli[/MENTION]vi e [MENTION=51782]downhill[/MENTION] affiancati per pochi secondi sulla prima salita...
Partendo da casa in bici 160km oggi, per me ottimo allenamento in vista della fizik.
 

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
www.ergodomus.it
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
Portata a termine anch'io la gara: quest'anno ho voltuo provare il lungo. Alcune osservazioni:
- gestione griglie disastrosa: nessun controllo e dimensioni assolutamente non proporzionate al numero di partecipanti. Gente imbucata ovunque! Ero nella griglia 100-450 e vicino a me avevo un numero sproposito di gente con numeri ben superiori
- partenza disastrosa: il centro di Vicenza si è trasformato in un campo di conquista per imbecilli che hanno fatto i numeri sul marciapiede. Ma questi hanno provato solo per un attimo a pensare a cosa succedeva se un passante si fosse distratto qualche secondo? Cari organizzatori: vogliamo attendere l'incidente prima di prendere provvedimenti? Bastano alcuen transenne sul marciapiede e siamo a posto
- Partenza piede a terra fuori città: anche qui una fiumana di imbecilli a sfrecciare sulla ciclabile e sul marciapiede in mezzo ai "turisti". Per fortuna non ci sono stati incidenti ma direi che si tratta di un caso molto fortunato
- sui "ciclisti" zozzoni che buttano le carte per terra non mi pronuncio per evitare di essere bannato
- percorso comunque molto interessante e decisamente duro con la micidiale (almeno per me) salita finale che mi ha presentato il conto ricordandomi che sono indubbiamente a corto di km in questo momento della stagione
- Veramente ottimo il riso-party finale
 

kitz71

Novellino
4 Novembre 2008
6
0
Visita sito
Portata a termine anch'io la gara: quest'anno ho voltuo provare il lungo. Alcune osservazioni:
- gestione griglie disastrosa: nessun controllo e dimensioni assolutamente non proporzionate al numero di partecipanti. Gente imbucata ovunque! Ero nella griglia 100-450 e vicino a me avevo un numero sproposito di gente con numeri ben superiori
- partenza disastrosa: il centro di Vicenza si è trasformato in un campo di conquista per imbecilli che hanno fatto i numeri sul marciapiede. Ma questi hanno provato solo per un attimo a pensare a cosa succedeva se un passante si fosse distratto qualche secondo? Cari organizzatori: vogliamo attendere l'incidente prima di prendere provvedimenti? Bastano alcuen transenne sul marciapiede e siamo a posto
- Partenza piede a terra fuori città: anche qui una fiumana di imbecilli a sfrecciare sulla ciclabile e sul marciapiede in mezzo ai "turisti". Per fortuna non ci sono stati incidenti ma direi che si tratta di un caso molto fortunato
- sui "ciclisti" zozzoni che buttano le carte per terra non mi pronuncio per evitare di essere bannato
- percorso comunque molto interessante e decisamente duro con la micidiale (almeno per me) salita finale che mi ha presentato il conto ricordandomi che sono indubbiamente a corto di km in questo momento della stagione
- Veramente ottimo il riso-party finale

Concordo su tutto.Solo una considerazione in più:se si scrive che il "Non rispetto delle griglie assegnate comporta la squalifica" poi bisognerebbe avere il coraggio da parte degli organizzatori di individuare i tanti fenomeni che si fanno bellamente beffa degli iscritti onesti e corretti, strappare loro il numero di fronte a tutti ed ovviamente non farli poi comparire in classifica...ma questo è solo un sogno.Per quanto mi riguarda prima ed un'ultima volta a questa gf, nonostante il percorso lungo mi sia piaciuto molto.
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
partendo da dietro si ha una visuale della gara completamente diversa da chi sta davanti e qualche dubbio sul ciclismo/ciclisti e le granfondo ti viene;nonzo%
nelle lamentele sulle granfondo ai primi posti in genere ce la composizione delle griglie e le fasi iniziali, dico ma assegnare i numeri/griglie per categoria e farli partire con qualche minuto di ritardo non potrebbe essere un idea
perchè no ;nonzo% nessuno cosi è penalizzato o-o
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.126
233
Morbegno (SO)
Visita sito
io - saranno i primi caldi o sarà che ho tirato troppo all'inizio - sono saltato del tutto sulla Nanto Soghe fatta a passo di lumaca (ero quello che saliva adagio adagio con gilet blu) ..... poi mi sono ripreso sulle ultime 2 salite.

Gara bella molto nervosa e - con i continui strappi anche in doppia cifra- massacrante. Ho impiegato circa 15minuti in più rispetto a Cervia ........
Cmq complimenti all'organizzazione: incroci presidiati, poche macchine in senso contrario ristoro dissetante all'arrivo e pasta party ottimo con il bicchiere di prosecco.

Chapeau

Lato Vicenza l'unico problema sono i parcheggi che sono sempre a pagamento !!!
 

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
www.ergodomus.it
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
Un grande applauso a tutti quei fenomeni che nei primi km a velocità controllata superavano tutti zig zagando in mezzo al gruppo o sfrecciavano lungo i marciapiedi.

Assolutamente d'accordo: uno spettacolo indecente. Specchio della situazione attuale alle GF ovvero quella di un "branco" ingestibile.
 

Rada

Pignone
27 Novembre 2012
104
1
Verona
Visita sito
Bici
Coppi Divino
Concordo con quanto detto finora e spero che qualcuno dell'organizzazione legga.
Griglie disastrose e sottodimensionate rispetto i partecipanti... io partivo dalla penultima ma già mezz'ora prima della partenza non era possibile entrare e sono partito dall'ultimissima. Guardando da fuori griglia c'era gente nelle prime griglie con numeri di pettorale sopra il 1400 - 1500.
Partenza e primi km pessimi per colpa dei soliti furbi che passano a destra e sinistra vanno sui marciapiedi per poi reinserirsi sulla strada senza guardare se da dietro sopraggiunge qualcuno, però anche il percorso non si prestava con troppi restringimenti per lavori in corso.
Anche a Verona all'Avesani partono da piazza Bra, cuore della città ma la velocità è controllata fino a 10 - 15 km fuori dalla città e la partenza del medio e del lungo sono scaglionate, questo evita i casini che ci sono stati ieri.
Per tutto il resto è una GF bellissima, percorso fantastico con continui strappi anche duri, sali e scendi che non ti lasciano respirare e paesaggi stupendi. Incroci presidiati alla grande anche per gli ultimi, poche macchine nel senso opposto (sia nelle salite che in discesa) e ottimi ristori!
Sicuramente ci sarò anche il prossimo anno!