Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bateau

Pignone
8 Ottobre 2015
132
3
Visita sito
Bici
vecchia
Buonasera (Buongiorno) ai CAAD-isti.
Sto definendo l'acquisto di un CAAD12 Ultegra, ovvero ho trovato chi lo vende a un buon prezzo, permane il problema della taglia essendo indeciso tra 52 e 50 e non essendo disponibile bici in queste taglie onde almeno salirci.
Premetto sono alto 1,69 con cavallo a 82,5 e braccia lunghe; il venditore mi consiglia una 52, io ho provato a riportare le mie misure su un disegno (bikecad) riproducente la geometria originale ripresa dal sito Cannondale, e mi pare che il 50 potrebbe andare. Per definire il drop mi manca però la misura dello spessore della serie sterzo, qualcuno potrebbe aiutarmi?

Palesemente sono veramente molto graditi pareri sulla taglia.

Saluti
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Buonasera (Buongiorno) ai CAAD-isti.
Sto definendo l'acquisto di un CAAD12 Ultegra, ovvero ho trovato chi lo vende a un buon prezzo, permane il problema della taglia essendo indeciso tra 52 e 50 e non essendo disponibile bici in queste taglie onde almeno salirci.
Premetto sono alto 1,69 con cavallo a 82,5 e braccia lunghe; il venditore mi consiglia una 52, io ho provato a riportare le mie misure su un disegno (bikecad) riproducente la geometria originale ripresa dal sito Cannondale, e mi pare che il 50 potrebbe andare. Per definire il drop mi manca però la misura dello spessore della serie sterzo, qualcuno potrebbe aiutarmi?

Palesemente sono veramente molto graditi pareri sulla taglia.

Saluti

secondo me per te è meglio la 50, stai però attento al dislivello sella/manubrio che non si eccessivo, il tappo della serie sterzo originale se non ricordo male è 25mm.
p.s. con la 52 secondo me avresti troppo poco fuori sella, bruttino esteticamente...o-o
 

bateau

Pignone
8 Ottobre 2015
132
3
Visita sito
Bici
vecchia
Grazie per la risposta, le considerazioni fatte sono analoghe alle mie perplessità. Pedalando a 730 ed avendo la 52 un tubo piantone da 560 avrei un fuorisella di meno di 10 cm. (considero 5 cm. di sella) . D'altra parte sulla 50 avrei un drop, senza aggiunta di spessori, di 95mm. invece dei 70mm. che preferirei.... Ovviamente posso spessorare o montare lo stem al contrario.
Che fare??
 
Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

Zeno bellissima bimba, ruote esagerate :eek: :eek: ottime easton van bene per la fattura che hanno anche per tutti i giorni, però penso per il loro profilo non adattissime in questi tempi, a meno che hai altra bdc attrezzata in modo diverso come me o-o o-o o-o o-o
 

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
Zeno bellissima bimba, ruote esagerate :eek: :eek: ottime easton van bene per la fattura che hanno anche per tutti i giorni, però penso per il loro profilo non adattissime in questi tempi, a meno che hai altra bdc attrezzata in modo diverso come me o-o o-o o-o o-o

Grassie.
Uso altre ruote...quelle le ho montate solo per foto e vedere che la ruota libera girasse a dovere.
Grande bici. Sono felice della scelta fatta.o-o
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Grazie per la risposta, le considerazioni fatte sono analoghe alle mie perplessità. Pedalando a 730 ed avendo la 52 un tubo piantone da 560 avrei un fuorisella di meno di 10 cm. (considero 5 cm. di sella) . D'altra parte sulla 50 avrei un drop, senza aggiunta di spessori, di 95mm. invece dei 70mm. che preferirei.... Ovviamente posso spessorare o montare lo stem al contrario.
Che fare??

il drop di 95 ce lo avresti con o senza il tappo serie sterzo di 25?
in lunghezza ti vanno bene tutte e due? con un attacco lungo??
Inoltre controlla meglio la lunghezza del tubo sterzo perchè c'è solo 1cm differenza tra la 50 e la 52
 

bateau

Pignone
8 Ottobre 2015
132
3
Visita sito
Bici
vecchia
I 95mm di drop sono calcolati valutando 70 mm. il totale di tappo serie sterzo e stem. (senza spessori e con stem da 110 angolo 6°).
Lo stack della 50 è di 526mm., della 52 di 536mm. dovuti, come tu dici, al centimetro addizionale di tubo sterzo.
Sul disegno ho messo uno stem da 110 ed un arretramento sella di 10 onde avere le stesse misure di una bici che posseggo; palesemente ci possono essere errori che però penso siano dello stesso ordine di grandezza degli adattamenti che probabilmente andrei a fare dopo un periodo di utilizzo della bicicletta.
Per la lunghezza essendoci 12mm di diversità di lunghezza (sull'orizzontale virtuale) tra i due telai andrei, in teoria, a ridurre l'arretramento sella (reach della 50 pari a 375 anziché i 381 della 52) e poi passerei ad uno stem da 100
 
Ultima modifica:

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Riguardo all'elettronico Sram il mio meccanico mi ha chiamato informandomi che ha il corso con Sram a Firenze il 22 febbraio.
In quell'occasione ha detto che potrà ordinare qualche pezzo, compresi i kit upgrade e che le prime consegne saranno previste per fine maggio.
Anche se lo reputo uno squalo, devo dire che molto onestamente mi ha consigliato di aspettare settembre perché Sram non è nuova ad immettere sul mercato a pochi mesi dalla presentazione, prodotti con miglioramenti tecnici rivolti alla risoluzione di problematiche.
Mi ha anche detto che magari non è questo il caso e che tutto funzionerà al meglio ma ad oggi non sa dirmelo e che comunque se si vuole la novità il rischio bisogna correrlo.
Quindi ho deciso di montare il dura ace di2, domani porto la bici per fare il lavoro.
In questa occasione dovrebbero anche reingrassare il movimento centrale a causa di duel rumore che ho sentito in due uscite ma che non si è presentato nell'ultima.
Fatto questo upgrade, sto valutando molto seriamente di prendere un caad12 per usarla come seconda bici.
L'idea è quella di dotare il caad di quel materiale che nel tempo sostituirò sulla S6 per fare upgrade.
Non so se partire con un caad12 ultegra oppure 105, voi cosa mi consigliate?
Pensate che si trovi anche qualche usato, sempre della serie 2016?

Bici ritirata con Di2 montato, figata! Non mi è andata malissimo, il prezzo che mi ha fatto alla fine è 1.200€ avendo ridato indietro il mio dura ace meccanico.
Vi aggiorno per chi fosse interessato al caad12.
Il mio venditore mi ha informato che Cannondale sta facendo sulla versione black ink uno sconto del 30%.
A questo sconto il mio venditore aggiunge un 10% e mi ha proposto in pratica la black inc a 2.500€, senza però senza le ruote che essendo praticamente le stesse che ho sulla s6 non prenderei riservandomi di acquistare in futuro ruote in carbonio.
A chi fosse interessato approfittate per chiedere info al vostro venditore.
 
Ultima modifica:

RedHunter

Novellino
15 Giugno 2014
86
0
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Evo - Wilier Bassano
Appena ordinata la Supersix Evo con Sram Red 22 :-D
Avevo avuto un attimo di indecisione con la caad 10 con i freni a disco, ma poi ho preferito la Evo in carbonio.
Alla fine ho scelto la taglia 52 come mi avevate suggerito anche voi, le mie misure sono altezza 173 e cavallo 82, spero mi vada bene. Non vedo l'ora che mi arrivi!
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Appena ordinata la Supersix Evo con Sram Red 22 :-D
Avevo avuto un attimo di indecisione con la caad 10 con i freni a disco, ma poi ho preferito la Evo in carbonio.
Alla fine ho scelto la taglia 52 come mi avevate suggerito anche voi, le mie misure sono altezza 173 e cavallo 82, spero mi vada bene. Non vedo l'ora che mi arrivi!

Ottima scelta e ottima misura :mrgreen:, credo che dovrai armarti di santa pazienza per l'arrivo della stessa, non sempre si è fortunati nei tempi di consegna....
 

xBLACKx

Gregario
21 Aprile 2014
502
4
Visita sito
Bici
a
Appena ordinata la Supersix Evo con Sram Red 22 :-D
Avevo avuto un attimo di indecisione con la caad 10 con i freni a disco, ma poi ho preferito la Evo in carbonio.
Alla fine ho scelto la taglia 52 come mi avevate suggerito anche voi, le mie misure sono altezza 173 e cavallo 82, spero mi vada bene. Non vedo l'ora che mi arrivi!


fatti montare il Red 22 quello nuovo completamente nero! personalmente lo reputo molto più bello! ;) anche se non so quando sarà disponibile..
 

RedHunter

Novellino
15 Giugno 2014
86
0
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Evo - Wilier Bassano
Ottima scelta e ottima misura :mrgreen:, credo che dovrai armarti di santa pazienza per l'arrivo della stessa, non sempre si è fortunati nei tempi di consegna....

Grazie!
Comunque forse avrei dovuto dirlo prima ma il modello è il 2015, ma se ho capito bene l'unica differenza con il modello 2016 è il colore, quindi posso stare tranquillo per quanto riguarda la taglia vero?




Ottima scelta e ottima misura :mrgreen:, credo che dovrai armarti di santa pazienza per l'arrivo della stessa, non sempre si è fortunati nei tempi di consegna....
 

ricky_tek

Pedivella
10 Settembre 2012
407
3
Visita sito
Bici
Wilier Triestina 101
Io ho le tue stesse misure... Altezza 174 cavallo 83-84.. E ho una 52! Rispetto ai telai slooping c'è cmq meno "fuori sella"...

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
 

RedHunter

Novellino
15 Giugno 2014
86
0
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Evo - Wilier Bassano
Io ho le tue stesse misure... Altezza 174 cavallo 83-84.. E ho una 52! Rispetto ai telai slooping c'è cmq meno "fuori sella"...

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk

Sono un po' più grandi le tue misure a dire il vero, beh menomale che allora non l'ho presa alla fine la 54, ma allora il grafico delle taglie Cannondale non è affidabile? Come mai?
[MENTION=51782]downhill[/MENTION] Ho preso la Supersix Evo modello 2015 con Sram Red 22, colore nero.
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
[MENTION=70172]RedHunter[/MENTION], si l'unica diferenza con il modello 2016 (se parliamo di SM ma credo che montatat Red22 sia una HM) è il colore.
Se parliamo di HM2015 e HM2016 sono 2 progetti diversi. o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.