un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Comunque sia quando sotto il tubo obliquo della mia madone RSL leggo l' enorme scritta bianca su fondo rosso Trek bicycle Waterloo WI mi compiaccio tantissimo, è come una grande e indelebile firma che porta il mio telaio messa dalla casa madre onde non metter in discussione il suo prodotto
Lo so non conterà nulla però mi fa tanto piacere da farmi inorgoglire
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Le mie conoscenze sono limitate.... Si è probabile.
Aiutami tu a capire meglio le differenze tra il carbonio 600 e 700.
Grazie in anticipo

Inviato dal mio ArchiDROID
 

RAFFA BZ

Gregario
3 Marzo 2010
589
6
Visita sito
Bici
Una
Certo che si caro mio per il dio soldo si fa pure questo è poi non è il problema di come è finita la bike ma i metodi di lavorazione del carbonio che fanno la differenza non il carbonio in se
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Le mie conoscenze sono limitate.... Si è probabile.
Aiutami tu a capire meglio le differenze tra il carbonio 600 e 700.
Grazie in anticipo

Inviato dal mio ArchiDROID

Perdonami se ho usato toni che hai inteso come scortesi. Non voglio certo essere offensivo... o-o
Riguardo alla tua domanda non posso risponderti (visto che non lavoro in trek e non ho neppure mai vivisezionato un loro telaio) ma dire di derivazione aerospaziale è ben altra cosa che dire "coperto da segreto militare".
Considera che la stragrande maggioranza dei materiali che usiamo sono nati per scopi militari dove la ricerca è spinta a livelli che manco immaginiamo per poi essere successivamente declassati (quando obsoleti) all'uso civile di cui fa parte anche il campo aerospaziale.
Non si può neppure dire che non sia possibile risalire alle tecnologie usate per creare un dato materiale avendone un pezzo in mano, altrimenti non si spiegherebbe l'ansia dei militari usa nell'andare tempestivamente a recuperare ogni singolo coccio dei loro mezzi abbattuti in guerra....
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Riguardo alle differenze del carbonio 700 e 600 che io abbia conoscenza il tipo 700 è fatto esclusivamente in Wisconsin per il motivo che ha caratteristiche militari per cui non può essere fatto in nessun altro posto se non in quella fabbrica.
Vi prego di correggermi se ho detto qualche banalità.

Inviato dal mio ArchiDROID
[MENTION=50444]umbert66[/MENTION] materiale aerospaziale è usato anche per la realizzazione dell'oclv 600. Tra il 700 e il 600 la differenza sta nel diverso rapporto peso /rigidità, non sempre è detto che il 700 sia il più adatto, vedi ad esempio domane e boone dove i rispettivi top di gamma sono stati sempre costruiti con oclv 600 in USA sino a ieri, oggi non saprei.
Che poi ... anche in Asia per M9 oclv 600, a parte la location, viene utilizzato lo stesso materiale e le stesse specifiche, quindi non è che cambia nulla per noi acquirenti.
988efd7addb6b5f0597181542a138ba6.jpg
c5e589653cff503311fc7f5916b881f1.jpg
4f1ad2875cc446da9a3f05c90cc3c5ef.jpg
 
Ultima modifica:

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Certo che si caro mio per il dio soldo si fa pure questo è poi non è il problema di come è finita la bike ma i metodi di lavorazione del carbonio che fanno la differenza non il carbonio in se

invece e' il contrario c'e' un'enorme differenza tra un tipo di carbonio ed un'altro, se x esempio voglio maggiore rigidità e minor peso utilizzerò un T1000 rispetto ad un T700, ma in questo caso il costo sara' molto ma molto maggiore, pertanto mi sta bene che ci vogliano le capacità a posizionare i fogli di carbonio ma le differenze meccaniche tra l'uno e l'altro carbonio sono evidenti.
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Grazie a tutti per le risposte....partecipo a questo forum per stare tra amici e per imparare moltissime 'dritte' (consigli) che mi aiutano a crescere.
DNS76 tutto ok. Una bevuta virtuale insieme.

Inviato dal mio ArchiDROID
 
  • Mi piace
Reactions: Ipercool
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.