Cannondale forum (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Ad onor del vero il bio mi aveva parlato di caad 10 che a quanto vero ha geometrie diverse dal 12 e simili alla evo non hm. Ed in whish ci sarebbe anche giant tcr adv, trek emonda s5/6 e wilier gtr


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Da possessore di TUTTI i modelli che hai citato, ti dico che la differenza tra geometrie nuove 2016 e vecchie si sente. Anche un amico forumendolo mi ha confermato che non pensava di sentire così tanta differenza tra SS2015 e SS2016.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ce l'ho il foglio ma su misure riscontrare sulla mia attuale.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Non è il massimo della professionalità ma è già qualcosa..
conoscendo le geometrie e tutti gli angoli del tuo telaio, calcolatrice alla mano dovresti riusciure a capire qual'è il tuo ideale.
Se sei in difficoltà e hai voglia di postarlo posso darti una manoo-o
 

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Da possessore di TUTTI i modelli che hai citato, ti dico che la differenza tra geometrie nuove 2016 e vecchie si sente. Anche un amico forumendolo mi ha confermato che non pensava di sentire così tanta differenza tra SS2015 e SS2016.

Che differenze hai notato fra geometrie vecchie e quelle nuove? Intendo in termini di guida. Io riprendere la new evo dopo 2 anni di Synapse, prima avevo la evo precedente tutte taglia 56
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
[QUOTEdonperigon;59167]
Alexbussa io sono nella tua stessa condizione che cerco solo il kit telaio, però se non lo vendono sto pensando di comprare la bdc completa e vendere quello che ha montato. Es caad 12 105 mi hanno richiesto 1200 euro, a questo punto vendo ruote, gruppo e altre piccole cose mantenendo solo la guarnitura hollowgram che dicono eccellente. Credo che risparmierò pure rispetto a comprare il solo telaio o-o o-o
grazie[/QUOTE]

Ciao @donperigon,
Come mi hai consigliato, si ci avevo già pensato al fatto di prendere il caad 12 105 completo e poi rivendere la componentistica invece che aspettare per il kit telaio. Più che altro mi frena il fatto che sul modello 105 non ci sia montata la Hollowgram, ma la pedaliera Sl che è quella di più bassa gamma, di cui tra l'altro non si conosce peso e caratteristiche, mentre il resto dei componenti (sella, manubrio e attacco) si possono vendere per qualche decina di euro
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
[QUOTEdonperigon;59167]
Alexbussa io sono nella tua stessa condizione che cerco solo il kit telaio, però se non lo vendono sto pensando di comprare la bdc completa e vendere quello che ha montato. Es caad 12 105 mi hanno richiesto 1200 euro, a questo punto vendo ruote, gruppo e altre piccole cose mantenendo solo la guarnitura hollowgram che dicono eccellente. Credo che risparmierò pure rispetto a comprare il solo telaio o-o o-o
grazie[/QUOTE]

Ciao [MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION],
Come mi hai consigliato, si ci avevo già pensato al fatto di prendere il caad 12 105 completo e poi rivendere la componentistica invece che aspettare per il kit telaio. Più che altro mi frena il fatto che sul modello 105 non ci sia montata la Hollowgram, ma la pedaliera Sl che è quella di più bassa gamma, di cui tra l'altro non si conosce peso e caratteristiche, mentre il resto dei componenti (sella, manubrio e attacco) si possono vendere per qualche decina di euro
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Piacere e grazie per la risposta Don Perigon.
Mi ha consigliato il carbonio perchè la mia schiena non è il massimo e secondo lui alla lunga in bici ne benificerei.
La taglia sarà una 50 con un po di modifiche tipo pipa ecc....io sono alto 169,5, il mio cavallo è 82,5, tronco e braccia 57, coscia 40, gamba 39.5.

Pensi che il suo ragionamento sia sbagliato....?
No CMN non penso che il ragionamento del tuo biomeccanico sia sbagliato, ma avventato, io prima di consigliar qualcosa la provo e perciò ti ho parlato in un certo modo solo dopo aver provato caad 12 e supersix evo HM 2016 e quindi aver sentito in modo reale le loro risposte o-o o-o o-o
Un mio amico esperto di cannondale mi ha detto che non van prese queste bdc più piccole
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Confermo!
Se vuoi un po piu di comoditá devi andare sull'hm...li è un altra vita (parlo della versione 2016) anche come guida..
L'evo 2015 (penso sia identico al 2016)l'ho sempre trovato rigidissimo nei posti sbagliati e morbido di muovimento centrale.
Il caad 12 l'ho portato a casa oggi come mulo e fatta la strada casa lavoro giusto per sfizio..come guida non saprei ancora giudicare ma sicuramente non è piu scomodo (complici anche i tubi da 25 anzichè i 23 che ho sempre usato sul ss evo)dell evo 2015!
Secondo il mio modesto punto di vista dalle sensazioni su strada che mi ha dato il caad 12 senza ombra di dubbio in discesa è preferibile al supersix evo HM 2016 dando più sicurezza nelle curve con migliore direzionalità o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
[QUOTEdonperigon;59167]
Alexbussa io sono nella tua stessa condizione che cerco solo il kit telaio, però se non lo vendono sto pensando di comprare la bdc completa e vendere quello che ha montato. Es caad 12 105 mi hanno richiesto 1200 euro, a questo punto vendo ruote, gruppo e altre piccole cose mantenendo solo la guarnitura hollowgram che dicono eccellente. Credo che risparmierò pure rispetto a comprare il solo telaio o-o o-o
grazie

Ciao [MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION],
Come mi hai consigliato, si ci avevo già pensato al fatto di prendere il caad 12 105 completo e poi rivendere la componentistica invece che aspettare per il kit telaio. Più che altro mi frena il fatto che sul modello 105 non ci sia montata la Hollowgram, ma la pedaliera Sl che è quella di più bassa gamma, di cui tra l'altro non si conosce peso e caratteristiche, mentre il resto dei componenti (sella, manubrio e attacco) si possono vendere per qualche decina di euro[/QUOTE]
Le alternative sono queste, perché domenica scorsa al test bike mi han detto che il kit frame caad 12 sarà disponibile sul mercato gennaio/febbraio, quindi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: bere o affogare Alex
 

lepro

Pignone
2 Ottobre 2015
163
10
45
Varese
Visita sito
Bici
Bho
Secondo il mio modesto punto di vista dalle sensazioni su strada che mi ha dato il caad 12 senza ombra di dubbio in discesa è preferibile al supersix evo HM 2016 dando più sicurezza nelle curve con migliore direzionalità o-o
Guarda io ho fatto tutto l'anno con la evo 2015 non hm,col passaggio da questa all hm 2016 ho trovato una differenza di confort,direzionlita' e rigidezza che non mi sarei mai aspettato...al punto che io, noto discesista poco convinto,ora vado come un treno proprio perché le ruote vanno finalmente dove voglio io(tengo a precisare che uso le stesse profilo medio su tutte le bici)..
Questa enorme differenza mi ha portato a vendere la evo 2015 che volevo tenere come mulo e prendere una caad 12 che al momento ,come ti dicevo prima, non ho provato se non per sfizio nel lavoro-casa serale...se anche secondo me va meglio dell hm 2016 come direzionalitá perció non te lo posso ancora dire...ma se supera quella che a me sembra una moto..non posso che essere contento!
Ti faccio sapere le mie impressioni appena mi passa il gonfiore al ginocchio del botto di oggi in mtb(spero presto😓)
Ciao
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
@alexbussa13. Il Caad montato 105 non ha Hollowgram ma cmq una guarnitura buona

si è vero ma va benissimo, io ce l'ho montata di serie sul mio supersix evo hm dura-ace, mentre prima aveva la hollowgram sul vecchio supersix, non cambia assolutamente niente (in termini di rigidità percepita) sono solo leggermente più pesanti le pedivelle, ma staremo parlando di 50/60gr in totale per circa 6/700 euro in meno rispetto alla sisl2o-o
 

JMC

Pedivella
20 Maggio 2014
418
6
Visita sito
Bici
Bianchi
Guarda io ho fatto tutto l'anno con la evo 2015 non hm,col passaggio da questa all hm 2016 ho trovato una differenza di confort,direzionlita' e rigidezza che non mi sarei mai aspettato...al punto che io, noto discesista poco convinto,ora vado come un treno proprio perché le ruote vanno finalmente dove voglio io(tengo a precisare che uso le stesse profilo medio su tutte le bici)..
Questa enorme differenza mi ha portato a vendere la evo 2015 che volevo tenere come mulo e prendere una caad 12 che al momento ,come ti dicevo prima, non ho provato se non per sfizio nel lavoro-casa serale...se anche secondo me va meglio dell hm 2016 come direzionalitá perció non te lo posso ancora dire...ma se supera quella che a me sembra una moto..non posso che essere contento!
Ti faccio sapere le mie impressioni appena mi passa il gonfiore al ginocchio del botto di oggi in mtb(spero presto😓)
Ciao

Ciao,
Questo commento mi dà molta fiducia! Ora non resta che aspettare una tua ricensione del caad12😃
Ps. Se riesci posta qualche foto delle due belve👍
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.