cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
cena:
-minestra di zucchine fatta in casa con un po' di farina di farro dentro
-petto di pollo con curry (200 gr.)
-cous-cous integrale di kamut (ca.200 gr.-siccome mi sentivo un po' scarico e domani vorrei fare un giro in montagna ho abbondato con i carbo)

Hai fatto benissimo, ma nel cous cous non ci metti verdure, petto di pollo?
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.649
13.627
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
evito di commentare che è meglio....[/QUOTE]

Guarda che era una battuta, non stavo criticando. Era solo x puntualizzare che certe paure o autolimitazioni ci fanno più male che bene. Bisogna mangiare un po' di tutto soprattutto se si consuma tanto.

Riguardo i grassi troppo bassi non va bene perché gli ormoni come il testosterone vengono sintetizzati proprio dai grassi come il colesterolo
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Ciao a tutti!
Scrivo qua più che altro per darmi un po' di motivazione e costanza nel tenere una dieta sana per un po' (intanto fino a fine stagione) e per cercare spunti su cosa mangiare attraverso i vostri commenti.
Sono alto 1.69 m, 24 anni e 61 kg circa, ma il peso varia abbastanza con l'attività (1-2 kg). Pur reintegrando bene i liquidi mi basta una settimana con 4/5 uscite senza alcuno sforzo particolare per buttare giù 1 kg abbondante. E quindi tanto facilmente lo recupero.
Sono arrivato tranquillamente a 59,5 kg questa estate, e vorrei provare a ritornarci gradualmente.
Il mio primo problema è che a causa degli impegni sono costretto a fare un allenamento "time-crunched" e tra i giorni "on" ed "off" mangio sempre uguale (e il peso oscilla).
Cibo spazzatura al minimo, molti prodotti dell'orto e cibo il più sano possibile. La mangiata epica ogni tanto ci scappa, ma anche quella mi frega.

Colazione:
-180gr yogurt magro con avena e mezza banana
Pranzo:
-120/130 gr mezze-penne con pomodorini dell'orto
Merenda:
-125 gr yogurt magro con avena e uva passa
Cena:
-trota salmonata in padella, pomodori e radicchio (verdura dell'orto sempre)
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ciao a tutti!
Scrivo qua più che altro per darmi un po' di motivazione e costanza nel tenere una dieta sana per un po' (intanto fino a fine stagione) e per cercare spunti su cosa mangiare attraverso i vostri commenti.
Sono alto 1.69 m, 24 anni e 61 kg circa, ma il peso varia abbastanza con l'attività (1-2 kg). Pur reintegrando bene i liquidi mi basta una settimana con 4/5 uscite senza alcuno sforzo particolare per buttare giù 1 kg abbondante. E quindi tanto facilmente lo recupero.
Sono arrivato tranquillamente a 59,5 kg questa estate, e vorrei provare a ritornarci gradualmente.
Il mio primo problema è che a causa degli impegni sono costretto a fare un allenamento "time-crunched" e tra i giorni "on" ed "off" mangio sempre uguale (e il peso oscilla).
Cibo spazzatura al minimo, molti prodotti dell'orto e cibo il più sano possibile. La mangiata epica ogni tanto ci scappa, ma anche quella mi frega.

Colazione:
-180gr yogurt magro con avena e mezza banana
Pranzo:
-120/130 gr mezze-penne con pomodorini dell'orto
Merenda:
-125 gr yogurt magro con avena e uva passa
Cena:
-trota salmonata in padella, pomodori e radicchio (verdura dell'orto sempre)

dato che sembra chemangi abbastanza bene (mancano i carbo a cena, ma ne mangi nello spuntino quindi ci può stare), probabilmente il migliore equilibrio psico fisico ce l'hai proprio con questo peso, ovvero 60-61
calare potrebbe significare prodursi in uno sforzo eccessivo rispetto al risultato, ne sei consapevole? sei pronto?
Se già adesso ti senti tirato con le quantità te lo sconsiglio.o-o
 

M_T

Novellino
17 Ottobre 2010
87
1
Visita sito
Bici
nessuna
Colazione:
-180gr yogurt magro con avena e mezza banana
Pranzo:
-120/130 gr mezze-penne con pomodorini dell'orto
Merenda:
-125 gr yogurt magro con avena e uva passa
Cena:
-trota salmonata in padella, pomodori e radicchio (verdura dell'orto sempre)

Io comunque qualche proteina a pranzo l'aggiungerei e sicuramente un po' di carbo a cena (anche patate se vuoi stare leggero), soprattutto se il giorno dopo prevedi uscita in mattinata. Ciao
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
dato che sembra chemangi abbastanza bene (mancano i carbo a cena, ma ne mangi nello spuntino quindi ci può stare), probabilmente il migliore equilibrio psico fisico ce l'hai proprio con questo peso, ovvero 60-61
calare potrebbe significare prodursi in uno sforzo eccessivo rispetto al risultato, ne sei consapevole? sei pronto?
Se già adesso ti senti tirato con le quantità te lo sconsiglio.o-o

secondo me ci sono poche proteine (fonte proteica a pranzo), bisogna vedere la quantità degli alimenti a colazione poi assente anche uno spuntino mattutino. secondo me eh!! ;)
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Colazione:
- 50 gr pane integrali con 2 cucchiaini marmellata Hero Diet alle arance amare
- tazza di the al limone con un cucchiaino di fruttosio
- caffè

Allenamento:
[URL]https://www.strava.com/activities/390361578[/URL] 51.4 km, 2h 7m 10s, 374 m dsl, 24.3 km/h media, 144 bpm medie, 82 rpm medie. Pulsazioni medie un pochino più alte del solito, in salita mi sentivo senza forze quando provavo a spingere: non so se questo sia dovuto al fatto che ho lavorato dal lunedì al venerdì, alla dieta, all'aver riposato male stanotte o al caffè. Nel durante borraccia di acqua e misurino di sali+maltodestrine, poi sola acqua

Pwo:
- caffè
- una banana
- 2 acini d'uva

Pranzo:
- 100 gr riso con 120-150 gr gamberetti, pomodorini, 20 gr mais, basilico, pizzico di sale, evo
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Colazione:
- 50 gr pane integrali con 2 cucchiaini marmellata Hero Diet alle arance amare
- tazza di the al limone con un cucchiaino di fruttosio
- caffè

Allenamento:
[URL="https://www.strava.com/activities/390361578"][url]https://www.strava.com/activities/390361578[/URL][/URL] 51.4 km, 2h 7m 10s, 374 m dsl, 24.3 km/h media, 144 bpm medie, 82 rpm medie. Pulsazioni medie un pochino più alte del solito, in salita mi sentivo senza forze quando provavo a spingere: non so se questo sia dovuto al fatto che ho lavorato dal lunedì al venerdì, alla dieta, all'aver riposato male stanotte o al caffè. Nel durante borraccia di acqua e misurino di sali+maltodestrine, poi sola acqua

Pwo:
- caffè
- una banana
- 2 acini d'uva

Pranzo:
- 100 gr riso con 120-150 gr gamberetti, pomodorini, 20 gr mais, basilico, pizzico di sale, evo

a me solitamente aumentano quando ho fatto un carico di zuccheri qualche ora prima...
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Colazione:
- 50 gr pane integrali con 2 cucchiaini marmellata Hero Diet alle arance amare
- tazza di the al limone con un cucchiaino di fruttosio
- caffè

Allenamento:
[URL]https://www.strava.com/activities/390361578[/URL] 51.4 km, 2h 7m 10s, 374 m dsl, 24.3 km/h media, 144 bpm medie, 82 rpm medie. Pulsazioni medie un pochino più alte del solito, in salita mi sentivo senza forze quando provavo a spingere: non so se questo sia dovuto al fatto che ho lavorato dal lunedì al venerdì, alla dieta, all'aver riposato male stanotte o al caffè. Nel durante borraccia di acqua e misurino di sali+maltodestrine, poi sola acqua

Pwo:
- caffè
- una banana
- 2 acini d'uva

Pranzo:
- 100 gr riso con 120-150 gr gamberetti, pomodorini, 20 gr mais, basilico, pizzico di sale, evo


Direi che la colazione va aumentata pre workout e durante cosa hai preso

Ps che tono da esperto che mi do [emoji12]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
colazione:
-tè verde
-20 gr. Whey
-porridge di avena (100 gr.), yogurt Fage 2%, una banana e semi di chia

camminata in montagna (https://www.strava.com/activities/390655150)- 30 km e 3000 metri dsl+ forse ho esagerato un pochino ma voglio battere [MENTION=58837]Simoc7[/MENTION] nella gara di passi (a proposito Simo a quanti passi sei oggi? io ca. 54.000 al momento o-o )

durante il giro:
-250 gr. di pane di segale
-bresaola (60 gr.)
-3 banana e 5 prugne
-paccetto di sesamini al cocco ''Rapunzel''
-barretta 100% frutta al mango/mela/uvetta

tornato a casa uno yogurt naturale con qualche pezzo di mango fresco e un grappolo di uva
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.