cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.054
284
Cappella Sistina
Visita sito
Bici
Biga Alata
Non ho eliminato i carboidrati complessi, sono porzioni normali, 400 gr equivalgono 100 gr di pasta o giù di lì.
Quindi hai mangiato 400g di frutta al posto di 100g di pasta? Se si, come mai questo tipo di sostituzione?

dipende quanto latte... cmq non quanto yogurt greco e albumi
A parità di calorie, latte e yogurt greco contengono quantitativi di proteine molto simili.

il latte ha anche carbo e grassi se non è scremato... yogurt e albumi no... proteine pure ;)
La scrematura riduce il contenuto di grassi e non dei carboidrati. Anche lo yogurt se non è fatto con latte scremato contiene grassi, e in ogni caso contiene anche carboidrati.
 
Ultima modifica:

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.054
284
Cappella Sistina
Visita sito
Bici
Biga Alata
Si... il latte scremato non ha grassi e neppure lo yogurt se 0.1 e greco... pochi carbo
Anche per lo yogurt greco vale lo stesso discorso, bisogna sempre vedere se è fatto con latte intero o scremato.
Per tutti i tipi di yogurt, molto variabile è poi il contenuto di carboidrati. Alcuni yogurt, come quelli alla frutta, a volte contengono più carboidrati che proteine. Quindi importante è leggere le etichette per sapere le caratteristiche nutrizionali dell'alimento che si vuole mangiare.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Anche per lo yogurt greco vale lo stesso discorso, bisogna sempre vedere se è fatto con latte intero o scremato.
Per tutti i tipi di yogurt, molto variabile è poi il contenuto di carboidrati. Alcuni yogurt, come quelli alla frutta, a volte contengono più carboidrati che proteine. Quindi importante è leggere le etichette per sapere le caratteristiche nutrizionali dell'alimento che si vuole mangiare.

Insomma, Do per scontato che sia 0.1 grassi lo yogurt ;)
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
In ferie, nel posto giusto, nelle Marche, una rovina.

Si mangia e si beve che è una meraviglia.

Dai, quando torno in Alto Adige faccio il bravo, sappralott...������

dove di preciso? io ho parenti a Castelfidardo e le zone di sirolo/numana le considero un paradiso terrestre...il mare non è quello della sardegna ma nemmeno quello di rimini...
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
dove di preciso? io ho parenti a Castelfidardo e le zone di sirolo/numana le considero un paradiso terrestre...il mare non è quello della sardegna ma nemmeno quello di rimini...



Sono a Marcelli ...In effetti scelgo la zona in alternativa alla Toscana perché non troppo lontano per il periodo. Questa mattina presto sono andato a Portonovo in mtb e le suggestioni non sono mancate.
 

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.054
284
Cappella Sistina
Visita sito
Bici
Biga Alata
Non proprio, in realtà una differenza c'è, quelli del cocomero sono zuccheri semplici che usi subito mentre con la pasta hai l'amido che ti permette una riserva energetica
Infatti, quando si fanno le sostituzioni, si consigliano alimenti dello stesso gruppo, o di gruppi affini, che hanno caratteristiche nutrizionali simili.
Ad esempio la pasta può essere sostituita con riso, pane o patate.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
dipende quanto latte... cmq non quanto yogurt greco e albumi
il latte ha anche carbo e grassi se non è scremato... yogurt e albumi no... proteine pure ;)

Uso quello senza lattosio, non per intolleranza ma mi trovo bene così, e comunque una bella tazza: diciamo 250 ml ci stanno tutti.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Quindi hai mangiato 400g di frutta al posto di 100g di pasta? Se si, come mai questo tipo di sostituzione?


A parità di calorie, latte e yogurt greco contengono quantitativi di proteine molto simili.


La scrematura riduce il contenuto di grassi e non dei carboidrati. Anche lo yogurt se non è fatto con latte scremato contiene grassi, e in ogni caso contiene anche carboidrati.

Mi andava di mangiar patate, penso che ogni tanto uno si scocci pure di mangiare quasi sempre la stessa cosa no? ;)
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Colazione:
- 30 gr croccante di avena al cacao
- 20 gr fiocchi di soia
- caffelatte
- caffè

Primo mattino:
- caffè

Merenda:
- una pesca

Pranzo:
- zuppa di lenticchie con 2 bruschettine integrali, 36 gr
- 100 gr bresaola con 2 sfoglie di riso e soia, 20 gr
- 4 fettine di melone di pane, polpa arancione

Durante il pomeriggio:
- caffè
- 2 gallette/sfoglie riso e soia bio, molto buone
- altre 2 fettine di melone
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Di tutto , ciao a tutti

In ritardo ma CIAO!!!. o-o Come stai, dimmi.

Veramente, dal link sotto (che mi pare più autorevole), il cocco è vivamente sconsigliato dal punto di viosta colesterolo...

[url]http://www.fondazioneveronesi.it/articoli/cardiologia/il-colesterolo-cattivo-si-vince-con-una-buona-alimentazione/[/URL]

Lasciamo perdere l'olio di palma che troviamo negli alimenti e che sicuramente è estratto chimicamente (maggiormente usato nei dolci industriali), quel tipo di grasso cerco di evitarlo pure io, l'olio di cocco (chiaramente parlo di olio bio oppure il frutto fresco) sono grassi saturi mtc a catena media e non a catena lunga come i saturi animali.

La composizione dell'olio di cocco non me la sono inventata io e neanche i grassi mtc che sono conosciutissimi. Sono considerati alla stregua dei carboidrati come livello di assimilazione, io mi sono letto accuratamente l'articolo che spiega bene perchè non sono nocivi come i saturi a catena lunga....chiaro che non essendo un ricercatore non posso fare la prova del 9 in laboratorio :mrgreen: o-o
E poi è più autorevole perchè?. Perchè lo scrive Veronesi?. C'è uno studio a supporto?. Magari prendo un abbaglio io.

Intanto: https:// it. wikipedia.org/wiki/Acidi_grassi_a_catena_media


Un saluto a [MENTION=58837]Simoc7[/MENTION]. o-o
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.