Allez Specialized 54 o 56 !

LudusBike

Pedivella
19 Ottobre 2014
402
3
Visita sito
Bici
Lazzaretti BDC Telaio in acciao
Salve

Sono 177 cm e di cavallo 88 (confermato..livella piedi scalzi 20 cm divaricati )

Ho preso in considerazione la Allez Specialized
Ho consultato le tabelle Spec e mi da possibilità anche sulla 56.
E vai con un po' di confusione !!!

Dai rivenditori uno consigliava 56 in maniera ardente ... infatti aveva solo quella taglia ma in magazzino e imballata ...non era propenso a montarla - un altro consigliava 54 e solo su ordinazione

Vi sarei grato per degli imput sulla scellta della misura del telaio tramite la vostra esperienza o comunque consigli .


Sicuramente la forcella in carbonio aiuta a contenere le vibrazioni- ma la Allez base ne è sprovvista. Vale la pena spendere qualcosa in piu' ?
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Salve

Sono 177 cm e di cavallo 88 (confermato..livella piedi scalzi 20 cm divaricati )

Ho preso in considerazione la Allez Specialized
Ho consultato le tabelle Spec e mi da possibilità anche sulla 56.
E vai con un po' di confusione !!!

Dai rivenditori uno consigliava 56 in maniera ardente ... infatti aveva solo quella taglia ma in magazzino e imballata ...non era propenso a montarla - un altro consigliava 54 e solo su ordinazione

Vi sarei grato per degli imput sulla scellta della misura del telaio tramite la vostra esperienza o comunque consigli .


Sicuramente la forcella in carbonio aiuta a contenere le vibrazioni- ma la Allez base ne è sprovvista. Vale la pena spendere qualcosa in piu' ?

IMHO, per quanto riguarda il tubo orizzontale virtuale, ti trovi un po' a metà tra le due che sono 548 e 565.
Sono un po' perplesso per il tubo sterzo da 145 della 54 che, combinato al tuo cavallo di 88, se non hai una notevole elasticità di tronco, potrebbe portarti a dovere mettere un sacco di distanziali sotto il manubrio.
Forse alla fine, meglio la 56, ma lì, forse dovrai accorciare la pipa.

Boh, forse non è il modello più adatto a te che hai un cavallo alto rispetto all'altezza, ma aspetta altri più esperti.

Ah, personalmante, la forcella in carbonio, cercherei di averla sulla mia bici.
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Per la mia esperienza personale..sono 1 cm piu' alto di te,con 2 cm di cavallo in meno,ho da sempre usato mis.56,per un po' di motivi...come giustamente detto da @renato65..

io non ci faccio gare preferisco avere una bici comoda..scegliento tipologie di telai che avessero un tubo sterzo non piu' basso di 165/170 cm..per non avere una miriade di spessori che rendono la bici piu' brutta..e(se vogliamo) anche un pelo piu' pericolosa...
 
Ultima modifica:

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
IMHO, per quanto riguarda il tubo orizzontale virtuale, ti trovi un po' a metà tra le due che sono 548 e 565.
Sono un po' perplesso per il tubo sterzo da 145 della 54 che, combinato al tuo cavallo di 88, se non hai una notevole elasticità di tronco, potrebbe portarti a dovere mettere un sacco di distanziali sotto il manubrio.
Forse alla fine, meglio la 56, ma lì, forse dovrai accorciare la pipa.

Boh, forse non è il modello più adatto a te che hai un cavallo alto rispetto all'altezza, ma aspetta altri più esperti.

Ah, personalmante, la forcella in carbonio, cercherei di averla sulla mia bici.

Concordo con quanto detto da renato.
Inoltre se hai un femore particolarmente lungo (come probabile) con la 54 rischieresti da avere un'arretramento sella insufficiente.

Saleut.
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Salve

Sono 177 cm e di cavallo 88 (confermato..livella piedi scalzi 20 cm divaricati )

Ho preso in considerazione la Allez Specialized
Ho consultato le tabelle Spec e mi da possibilità anche sulla 56.
E vai con un po' di confusione !!!

Dai rivenditori uno consigliava 56 in maniera ardente ... infatti aveva solo quella taglia ma in magazzino e imballata ...non era propenso a montarla - un altro consigliava 54 e solo su ordinazione

Vi sarei grato per degli imput sulla scellta della misura del telaio tramite la vostra esperienza o comunque consigli .


Sicuramente la forcella in carbonio aiuta a contenere le vibrazioni- ma la Allez base ne è sprovvista. Vale la pena spendere qualcosa in piu' ?

Se non vuoi impostare un dislivello importante...almeno 9-10cm....ti conviene cambiare modello di bdc.
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Salve

Sono 177 cm e di cavallo 88 (confermato..livella piedi scalzi 20 cm divaricati )

Ho preso in considerazione la Allez Specialized
Ho consultato le tabelle Spec e mi da possibilità anche sulla 56.
E vai con un po' di confusione !!!

Dai rivenditori uno consigliava 56 in maniera ardente ... infatti aveva solo quella taglia ma in magazzino e imballata ...non era propenso a montarla - un altro consigliava 54 e solo su ordinazione

Vi sarei grato per degli imput sulla scellta della misura del telaio tramite la vostra esperienza o comunque consigli .


Sicuramente la forcella in carbonio aiuta a contenere le vibrazioni- ma la Allez base ne è sprovvista. Vale la pena spendere qualcosa in piu' ?


Ho pressapoco le tue misure. Ho, e anche in passato ho avuto, telai Specy...sempre 56
 

LudusBike

Pedivella
19 Ottobre 2014
402
3
Visita sito
Bici
Lazzaretti BDC Telaio in acciao
Ho pressapoco le tue misure. Ho, e anche in passato ho avuto, telai Specy...sempre 56

Grazie per l'nformazione Albatros. Come anche a Renato65 e tutti gli altri.

Man mano sto focalizzando meglio il tutto . Nel caso devo sostituire l'attacco manubrio(100 mm quello di dotazione) con uno più corto si farà ..e da come ho capito è molto comume farlo :x :cassius:
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Grazie per l'nformazione Albatros. Come anche a Renato65 e tutti gli altri.

Man mano sto focalizzando meglio il tutto . Nel caso devo sostituire l'attacco manubrio(100 mm quello di dotazione) con uno più corto si farà ..e da come ho capito è molto comume farlo :x :cassius:

Non avevo notato che l'attacco era da 100; pensavo fosse più lungo. Se è così, probabilmente non devi fare niente; mi sa che la bici va bene così.

Io sono 176 e 85 di cavallo, quindi, probabilmente, ho un tronco lungo, più o meno, come il tuo.
Sono a posto sulla mia Wilier GTR taglia L che è circa 1 cm più corta di tubo orizzontale, ma ha il tubo sterzo 1 cm più lungo, quindi, siamo lì.