eroismo o incoscenza?

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
mi sembra un pericolo inaccettabile, l'atleta può non capire l'intensità del danno ma un medico dovrebbe...
Poi siamo ad una manifestazione internazionale, non ad una cicloamatoriale...
boh, ma forse in realtà era meno profonda di quando appaia in video ;nonzo%
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
junior donne
crono individuale mondiale

atto di "eroismo" o incoscenza?
http://video.gazzetta.it/lauren-dol...uarciata/21618ad8-9d3e-11e7-9682-5ddf6b9ffe77

io credo che, soprattutto per l'età dalla concorrente, un medico avrebbe dovuto fermarla...

salvaguardare la salute in primis...

poi, sicuramente, sono io il primo a fare cose sciocche...ma sono vecchio e stupido...;-)
i giovani meglio curarli...
È medicata,quindi qualche medico/paramedico l ha vista e avrà valutato che poteva proseguire.
Questo di logica,poi come ,Aime,l esperienza mi insegna......potrebbe essere tutto è il contrario
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Il taglio mi sembra molto profondo ...un conto è tagliarsi in faccia o in altri posti ma in una gamba si rischia di esporre la femorale ...se fosse caduta ancora su quella gamba ? Lei ovviamente non ha responsabilità , come diceva never give up! è poco piu' che bambina, ma il suo staff è responasibile eccome. Il problema dei giovani è proprio questo, vengono sfruttati e esasperati fin da subito e quando diventano adulti di conseguenza molti abbandonano il ciclismo. A cosa serve finire una gara in queste condizioni ? ...Come si faceva notare, di cagate , anche peggiori , le abbiamo fatte tutti ,(io per primo forse)....ma abbiamo messo in gioco la nostra "vita" non quella di una ragazzina...

Quoto
A me più che un taglio sembra un "buco" che lascia intravedere le fasce muscolari sottostanti... ma siamo matti? Ma per cosa?
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
impressionante. avrebbero dovuto fermarla, a mio avviso incoscenza pura.

L'incoscienza è da parte di chi segue l'atleta. Io nel mio intervento precedente avevo parlato dell'atleta. Visto che parliamo di ferita , lo sport che prevede lo stop per ferita è la Boxe. Normalmente nell'ultima parte di un match molto equilibrato si chiude un'occhio (battuta involontaria) , ma in questo caso , una ferita del genere è data da una brutta caduta , quindi notevole perdita di tempo e nessuna possibilità di buon piazzamento.
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Adrenalina e la ferma volontà di finire un mondiale, non la GF sponsorizzata da una carrozzeria di zona.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
Se per te un mondiale a crono (senza alcuna possibilità di vittoria, tra l'altro) vale più della vita di una ragazzina di 18 anni.... Ovvio che lei avrebbe cercato di finire anche con una gamba sola, ma il suo "direttore sportivo" avrebbe dovuto fermarla....
Immaginate, per un attimo se al posto dell'atleta ci fosse stata vostra figlia, come vi sareste comportati?

Sent from my SM-N7505 using BDC-Forum mobile app
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Se per te un mondiale a crono (senza alcuna possibilità di vittoria, tra l'altro) vale più della vita di una ragazzina di 18 anni.... Ovvio che lei avrebbe cercato di finire anche con una gamba sola, ma il suo "direttore sportivo" avrebbe dovuto fermarla....
Immaginate, per un attimo se al posto dell'atleta ci fosse stata vostra figlia, come vi sareste comportati?

Sent from my SM-N7505 using BDC-Forum mobile app
La domanda posta era incoscienza o eroismo? Per me un professionista, seppur juniores, che vuole finire infortunato un mondiale lo fa per spirito sportivo, lo spirito eroico che spesso si è visto nello sport. Non ho espresso un parere su cosa avrei fatto io se l'infortunata fosse mia figlia.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.395
22.155
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Junior non è un professionista...
Va a scuola e fa (o dovrebbe fare) tutte le attività che si fanno a 16 anni...
Che poi abbia doti x poter rappresentare la propria nazione ai mondiali è un di più, ma non è un /una professionista...
E torno a ripeterlo (forse nel post di apertura non si capisce), non punto il dito sul atleta, ma sulle persone dello staff e/o organizzazione...
Perché, a quell' età, non ci deve essere la cultura del risultato ad ogni costo...
Purtroppo ci sono anche genitori che hanno questo pensiero...

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Junior non è un professionista...
Va a scuola e fa (o dovrebbe fare) tutte le attività che si fanno a 16 anni...
Che poi abbia doti x poter rappresentare la propria nazione ai mondiali è un di più, ma non è un /una professionista...
E torno a ripeterlo (forse nel post di apertura non si capisce), non punto il dito sul atleta, ma sulle persone dello staff e/o organizzazione...
Perché, a quell' età, non ci deve essere la cultura del risultato ad ogni costo...
Purtroppo ci sono anche genitori che hanno questo pensiero...

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app

Hai centrato in pieno il problema , a volte sono proprio gli pseudo genitori che vogliono i risultati ad ogni costo.....
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
http://video.corriere.it/maratoneta...-l-aiuta/666e8324-a22f-11e7-b0fb-3ce1a382cc56

so che è off topic, ma qui la mancanza dell' organizzatore supera di gran lunga quella di bergen

nessuno dico nessuno interviene ad aiutare la povera atleta palesemente in difficoltà compresi spettatori a pochi metri, all' arrivo ci sono paramedici che chissà cosa aspettavano per intervenire

fossi l'atleta denuncerei gli organzizatori