Appendici per manubrio S-Works Aerofly

castatop

Pignone
30 Aprile 2013
288
3
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Ciao a tutti,

avrei bisogno di un vostro aiuto per capire se e quali prolunghe, corte (ITU) o lunghe possano essere montate sul manubrio in oggetto, di tipo "aero".



La piega viene montata sulla Venge che ho ordinato e esteticamente non mi dispiace affatto ma vorrei capire se sia il caso (sono già in parola con il rivenditore) di farmela sostituire con una tradizionale (avreste consigli?) nel caso non montino le prolunghe!

Avete esperienze con questa piega o con pieghe con profilo simile?

Grazie
 

castatop

Pignone
30 Aprile 2013
288
3
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Nessuno che abbia avuto il mio stesso problema?
Ritirata la bici il manubrio ha una sezione ovale di 5cm di cui praticamente 3 vanno via di pipa.

A questo punto l'unica soluzione credo sia trovare dei prodotti, se esistono, da applicare sulla "sezione" aero!
 

reeko

Pignone
25 Aprile 2013
145
2
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac 5 S-Works Red22
piega bella da vedere ma inefficiente a livello di triathlon se vuoi mettere prolunghe, proprio come il modello vuka sprint della zipp.
anche io lo avevo sul venge, ci avevo montato poi il modello barmac con pipa integrata sovradimensionata.... più nessun problema!
 

castatop

Pignone
30 Aprile 2013
288
3
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Venge
piega bella da vedere ma inefficiente a livello di triathlon se vuoi mettere prolunghe, proprio come il modello vuka sprint della zipp.
anche io lo avevo sul venge, ci avevo montato poi il modello barmac con pipa integrata sovradimensionata.... più nessun problema!

grazie reeko.
nel frattempo ho cercato qualcosa online ma senza successo.
l'idea è quella di tenerla e pedalarci questo inverno per poi passare a manubrio tradizionale con prolunghe a inizio stagione!

PS mi daresti qualche dettagli in più sulla tua piega? Io ero indirizzato su una FSA slk light che come grafiche si sposa bene con guarnitura e pipa FSA già montate...
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Io ho montato questa piega: 3T Aeronova Team che nasce per poter montare le appendici aerodinamiche.

Tra le particolarità:

Presa alta da 39cm e bassa da 42cm;

Comandi freni/cambio avanzati rispetto ad una piega normale al punto che ho montato uno stem più corto di 1cm quindi adatti a far rientrare nelle misure le appendici compatte secondo misure fitri (non devono superare i comandi);

Comoda per la velocità, porta, in presa alta a chiudere i gomiti e ad avere un'aerodinamica migliore, in presa bassa aumenta la stabilità per la maggior larghezza.

Io monto la 42 "nominale".

Ho provato a montare le appendici e le ho serrate a 5 Nm e, l'unico problema riguarda i collarini che nelle barre della Profile Design sono larghi al punto da avermi scheggiato una piccolissima parte di vernice.

Per questo motivo, le barre si possono montare ma i collarini devono essere rotondi e non sagomati come quelli delle mie barre.
 

castatop

Pignone
30 Aprile 2013
288
3
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Venge

Molto bella anche la piega 3T.

Dopo diverse ricerche ho deciso per ora di tenere la S-Works, che è bella e funzionale. Non si trovano però prolunghe ad hoc e lo spazio lasciato libero sulle sezione da 31cm dalla pipa è irrisorio...

Quando entreremo in periodo gare ho in mente di cambiarla con una piega classica su cui poter montare agevolmente le prolunghe che sceglierò in base a tipo di gara/comodità.
 

Matteo_BDC&RUN

Gregario
15 Dicembre 2012
519
13
Veneto
www.vinoegusto.wordpress.com
Bici
al momento solo Specy HR XC
In effeti quella piega come quella proposta da Cervelo sulla S5, e tutte quelle del segmento "aero", sono incompatibili con prolunghe aerodinamiche da triathlon, perchè sono progettate per i velocisti, oltre che per avere un bell'impatto estetico che dovrebbe far vendere un pò di più le bici, in linea con la tendenza di avere la bici con telaio aero, anche se come corporatura si è grossi come orsi.
 

pglmro

Pignone
12 Gennaio 2014
260
5
54
Visita sito
Ciao a tutti,

avrei bisogno di un vostro aiuto per capire se e quali prolunghe, corte (ITU) o lunghe possano essere montate sul manubrio in oggetto, di tipo "aero".



La piega viene montata sulla Venge che ho ordinato e esteticamente non mi dispiace affatto ma vorrei capire se sia il caso (sono già in parola con il rivenditore) di farmela sostituire con una tradizionale (avreste consigli?) nel caso non montino le prolunghe!

Avete esperienze con questa piega o con pieghe con profilo simile?

Grazie

Ci ho messo le mani da un rivenditore specialized.. Sto manubrio in presa alta è inutilizzabile.. Per chi ha le mani piccole peggio ancora.. Il profilo "tagliente" si fa sentire tra le mani e credo che dopo aver preso qualche buca verrà voglia di andare a casa

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

castatop

Pignone
30 Aprile 2013
288
3
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Ci ho messo le mani da un rivenditore specialized.. Sto manubrio in presa alta è inutilizzabile.. Per chi ha le mani piccole peggio ancora.. Il profilo "tagliente" si fa sentire tra le mani e credo che dopo aver preso qualche buca verrà voglia di andare a casa

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk


Io mi sto trovando molto bene tanto da non averlo ancora cambiato nonostante l'impossibilità di montare le prolunghe!