automobilisti Vs ciclisti (ancora)

Vi sentite meno sicuri ogni volta che uscite in bici rispetto al passato?

  • Si

    Voti: 377 77,7%
  • No

    Voti: 108 22,3%

  • Votanti
    485
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.273
311
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
domenica ero in bici, dovevo immettermi da una strada laterale sulla principale mi stavo fermando, piede già sganciato.
Dalla principale arriva un auto (che aveva tutte le precedenze del mondo) guidata da una ragazza che si ferma, sorride e mi fa cenno di passare.
Basta poco per metterti di buon umore
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
:angrymod::angrymod::angrymod:
un giorno o l'altro ti devo vedere dietro ad un camion :mrgreen:

Mah,

dovrei riprendere domani ad andare in bici seriamente, negli ultimi 3 mesi avrò fatto sì e no 500 km..... :cry

I camion, forse quando rimetto su le Eurus coi tubolari;
per ora sono diventati una di quelle cose da raccontare ai nipoti, se e quando ne avrò.... :mrgreen:

Ma se vieni dalle mie parti mi organizzo... o-o
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.839
6.062
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
ecco un'altra cosa che proprio non capisco.....cogliendo lo spunto da [MENTION=39555]laste28[/MENTION]

perchè quando, automobilisti o ciclisti che siano, sono dalla parte del torto vogliono comunque dimostrare che hanno almeno un aparte di ragione? se circoli contro mano e mi vieni addosso hai torto marcio, basterebbe chiedere scusa, ha ragione e tutto finirebbe li, invece ci si incaponisce, ci si scalda e si arriva anche alle mani!!!

P.S. a [MENTION=12808]Abu Yasin[/MENTION] mi meraviglio che l'abbinao tirato sotto solo due volte, come dice [MENTION=11124]mescal[/MENTION] ......appena sale in sella scollega il cervello :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Io abito in Valle d'Aosta. Ci sono 3 alternative per attraversare il fondo valle in bici: strada statale, una strada secondaria un po' vallonata e la ciclabile. La ciclabile è bellissima, è stata fatta dopo la alluvione del 2000 ed il fondo è bello. C'è un tratto di sterrato di 50 metri. Ma si fa tranquillamente, per il resto si puó andare forte, ci sono alcuni sali-scendi e molte più curve rispetto alla statale ma nessuna auto, per me è irrinunciabile! È piu lenta rispetto alla statale, ogni tanto devi frenare per le curve, mentre in statale no, tuttavia da solo sfiori la media dei 30 se spingi!

Capisco nel tuo caso, ma se si ha una valida alternativa perchè rischiare!

Verissimo nel caso di valida alternativa, meglio fare come dici tu, ci mancherebbe altro.

Dovessi farlo da noi a quella media in 5 km collezioni: 2 cani e guinzaglio attaccati alle ruote, 3 sacchetti della monnezza sul manubrio che hai beccato alla gimkana dei bidoni, 2 cerchi storti per l'impatto con lo scalino d'ingresso, almeno una grattuggiata per terra in caso di pioggia, una forcella rotta perchè non hai evitato i dissuasori per le moto, e se sei uscito indenne a tutto, una bella foratura sullo sterrato, visto che alla sera ci vanno l'imbriachi a rompere appositamente le bottiglie di birra (ve possino ... :angrymod:) .
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.839
6.062
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Verissimo nel caso di valida alternativa, meglio fare come dici tu, ci mancherebbe altro.

Dovessi farlo da noi a quella media in 5 km collezioni: 2 cani e guinzaglio attaccati alle ruote, 3 sacchetti della monnezza sul manubrio che hai beccato alla gimkana dei bidoni, 2 cerchi storti per l'impatto con lo scalino d'ingresso, almeno una grattuggiata per terra in caso di pioggia, una forcella rotta perchè non hai evitato i dissuasori per le moto, e se sei uscito indenne a tutto, una bella foratura sullo sterrato, visto che alla sera ci vanno l'imbriachi a rompere appositamente le bottiglie di birra (ve possino ... :angrymod:) .
non è una ciclabile.....ma un girone infernale!!!
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.839
6.062
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Da noi la bici è sofferenza ... in tutto. Non un metro di piana ti dice tutto ...

esattamente l'opposto che da me......comunqu anche da me è sofferenza....beccati te, al fientro 30/40 km di vento contro da andare di 34-23 poi vediamo se nn maledici la pianura....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

tornando IT da me la gente ha abbastanza rispetto x i ciclisti nel senso che sono più quelli che non suonano che quelli che suonano ma le ciclabili sono penose!!!
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
esattamente l'opposto che da me......comunqu anche da me è sofferenza....beccati te, al fientro 30/40 km di vento contro da andare di 34-23 poi vediamo se nn maledici la pianura....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

tornando IT da me la gente ha abbastanza rispetto x i ciclisti nel senso che sono più quelli che non suonano che quelli che suonano ma le ciclabili sono penose!!!

Beh sei nella terra delle bici, e buona parte degli automobilisti sono anche ciclisti, mentre da noi già non sono tanti i ciclisti, poi gli automobilisti in maggioranza sono ageè (non dico ancora vecchi ... ma ...) e nel dubbio suonano, se i dubbi son di più suonano e imprecano.
I peggiori sono quelli che non suonano e stringono a chiuderti appositamente, cercando di vedere la tua reazione nello specchietto con quel ghigno beffardo che solo i pezzi di m...a hanno.
A quelli ogni sera prego la mia stella che gli capitino le peggio cose nella vita ... tipo fermarsi ad uno stop quando siamo in gruppo almeno di 10 ... (già successo e non sapete che soddisfazione circondarlo in mezzo alla strada e ...)
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.839
6.062
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ma non han sempre detto che per andare in bici servono le gambe? ;nonzo% :-x :mrgreen:

E comunque << solo due volte >> non è bello.... :rosik::cassius:
ciao cammeliere ! allora ho chiuso il giro serale con 32 km in 1 ora e cosa incredibile un automobilista mi ha dato la precedenza nonostante non l'avessi!!! ebbene si, ogni tanto capita!!!

mi stavo avvicinando a un incrocio, io dovevo girare a sx e la macchina che mi veniva di fronte a sx quindi dovevamo incrociarci e per evitare brutte sorprese ho aspettato che la macchina girasse e incredibilmente la macchia dietro anzichè riprendere la marcia mi ha fatto passare!!!!!!! in un qualunque paese del nord europa sarebbe la normalità ma in Italia sono cose da segnare sul calendario e l'ho calorosamente ringraziato!!!!!!
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
ciao cammeliere ! allora ho chiuso il giro serale con 32 km in 1 ora e cosa incredibile un automobilista mi ha dato la precedenza nonostante non l'avessi!!! ebbene si, ogni tanto capita!!!

mi stavo avvicinando a un incrocio, io dovevo girare a sx e la macchina che mi veniva di fronte a sx quindi dovevamo incrociarci e per evitare brutte sorprese ho aspettato che la macchina girasse e incredibilmente la macchia dietro anzichè riprendere la marcia mi ha fatto passare!!!!!!! in un qualunque paese del nord europa sarebbe la normalità ma in Italia sono cose da segnare sul calendario e l'ho calorosamente ringraziato!!!!!!

Avrà visto che eri con una Rewel... :mrgreen: :-x
Non vedo l'ora di montare il Vetta e testarlo negli incroci.... o-o
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
detta così mi spaventi......

Tesoro,

avrei potuto scrivere "verificare come si comporta nelle ripartenze da fermo in prossimità delle varie tipologie di intersezione stradale".. :mrgreen:

ma <<testarlo negli incroci>> mi sembrava più comodo... o-o

Non era peraltro mia intenzione spaventarti :ueh:
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.839
6.062
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Tesoro,

avrei potuto scrivere "verificare come si comporta nelle ripartenze da fermo in prossimità delle varie tipologie di intersezione stradale".. :mrgreen:

ma <<testarlo negli incroci>> mi sembrava più comodo... o-o

Non era peraltro mia intenzione spaventarti :ueh:
ecco, ora mi fai proprio paura......la prossima volta che usciamo in bici tu stai davanti ........
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
si ma a volte se le cercano proprio, per l'atteggiamento che hanno. la scorsa domenica ne ho fanculizzati 3, 2 in auto 1 in motorino... la prima auto soprassa su linea continua invadendo tutta la carreggiata che stavo percorrendo, mi ha bussato forte e mi ha insultato come se stessi pedalando io dal lato sbagliato della strada e gli fossi d'intralcio... la seconda auto, carreggiata libera, io sto pedalando sulla striscia bianca tra strada e marciapiede, l'auto passa mi fa il pelo e vedo un braccio che sporge e sento "levati dal c@@z@" ovviamente in dilaletto... il motorino (un anziano al cellulare), sto attraversando un incrocio, non si ferma allo STOP segnalato sia a terra e con il cartello, è passato di forza e mi stava buttando per aria, ha urlato e voleva anche avere ragione che aveva la precedenza, ovviamente ho risposto a dovere... spesso uno vuole fare anche finta di non sentire e vedere certe situazioni per quieto vivere, ma se in ogni uscita che si fa accadono tutte queste situazioni, e credimi quello che ho scritto non è un caso singolare, prima o poi ci si stanca e si inizia a reagire, perchè si accumulano situazioni davvero nervose e stressanti in bici, che prima o poi si scoppia.

Come ti do ragione, ultimamente ne ho mandati a quel paese in parecchi.
 

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
41
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
stavolta mi schiero a favore degli automobilisti-ciclisti..

era domenica mattina..era in moto...in una strada, uscendo dal paese, incontro dei @@@ saranno stati una decina....si erano disposti in 4, uno affianco all'altro...io rimango dietro perchè di li a poche centiaia di metri mi sarei dovuto fermare per fare benzina, intanto dietro si forma una colonna di auto, alcuni suonano...questi si girano ed incominciano a mandare a quel paese tutti (anche me...vabbè :mrgreen:)


sempre piu convinto che non è questione di automobilisti VS ciclisti, ma di imbecilli contro gente dotata di cervello o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.