prima bici : 2 bianchi vs specy

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
non ho capito cosa intendi, stessa rispetto a cosa?

La Sempre Pro Veloce monta la Gossamer,
per mettere una Veloce servirebbero degli adattatori.


O no !! Ancora ........ :mrgreen: torniamo alle cartucce quadre :rosik: Da un pò di tempo le bdc vengono scelte in base al formato dei cuscinetti del MC e il bello che nessuno ci capisce molto .........
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.148
175
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Non hai pensato alla Sempre Pro con Ultegra come mai? per le geometrie? mediamente si trova a 2100 io l'ho portata a casa a 2000 euro cambiando le ruote di serie con le Vinson t30.
Non faccio gare faccio mediamente 500 km al mese e mi trovo benissimo...anche se il gruppo shimano non mi convince al 100% ! forse perché la guarnitura è fsa! forse avrei dovuto scegliere un campagnolo non so.

Cosa non ti convince dell'ultegra? Hai il 6800?
 

Pomas

Pignone
21 Novembre 2013
224
52
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
Cosa non ti convince dell'ultegra? Hai il 6800?

Il mio post è vecchio di un anno ed erano le prime impressioni. A distanza di un anno posso confermare che la sempre pro è una bici bellissima con rapporto qualità prezzo ottimo! Io ho ultegra 11 velocità ma forse continuo a preferire il sistema campagnolo più dolce e con il sistema di cambio secondo me più naturale con la leva al pollicione! Questo non vuol dire che non mi trovo bene ma forse una prossima bici la preferirei con un Athena o Corhus.
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.148
175
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Il mio post è vecchio di un anno ed erano le prime impressioni. A distanza di un anno posso confermare che la sempre pro è una bici bellissima con rapporto qualità prezzo ottimo! Io ho ultegra 11 velocità ma forse continuo a preferire il sistema campagnolo più dolce e con il sistema di cambio secondo me più naturale con la leva al pollicione! Questo non vuol dire che non mi trovo bene ma forse una prossima bici la preferirei con un Athena o Corhus.


Bene, la Sempre Pro è Born-4-Performance, gran bici! Io ho da un paio di settimane la Intenso Ultegra 2015 e mi trovo decisamente bene, o comunque sicuramente meglio rispetto al Claris 8v che avevo prima sulla Via Nirone 7.
Bianchi si sta dando parecchio da fare, secondo me vedremo il Counter Vail anche su altri modelli e non solo sulla Infinito CV, staremo a vedere!
 

Pomas

Pignone
21 Novembre 2013
224
52
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
Bene, la Sempre Pro è Born-4-Performance, gran bici! Io ho da un paio di settimane la Intenso Ultegra 2015 e mi trovo decisamente bene, o comunque sicuramente meglio rispetto al Claris 8v che avevo prima sulla Via Nirone 7.
Bianchi si sta dando parecchio da fare, secondo me vedremo il Counter Vail anche su altri modelli e non solo sulla Infinito CV, staremo a vedere!

Ne sono sicurissimo anche io il materiale della CV sarà di sicuro usato anche per altri bici a breve. Secondo me aspettano che finisca L esclusiva così nel frattempo possono venderla solo loro al prezzo che dicono loro.
Tu come ti trovi con ultegra ? Nella mia naturalmente non è completo 100% ultegra, chissà se completo anche di freni e guarnitura cambia così tanto !
Comujque Bianchi a mio modestissimo avviso fa almeno 3 modelli di telaio al top con cui corrono i professionisti.. Altri marchi non hanno questa scelta è poi sempre un marchio glorioso di cui essere fieri!!!
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.148
175
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
La Intenso è comunque UCI approved; in quanto al cambio anche il mio è un mix con catena-deragliatore-pignoni del 105 e freni Reparto Corse, però per quanto riguarda i freni, se non sono a disco, tanto la fa il cerchio la differenza! Io monto i Vision t30, e non mi lamento: frena, e pure in discesa.
 

pinto1968

Novellino
29 Giugno 2014
30
0
Bollate
Visita sito
Bici
Amatoriale
Prezzi per le 3 bici con aggiunta di pedali e sella specialized
Tarmac ultegra 2500 ( freni axis2 , guarnitura fsa 52-36, ruote s5 )
Bianchi intenso ultegra 2100 ( freni reparto corse , guarni fsa, ruote fulcrum racing sport )
Bianchi infinito cv ultegra 3300 ( ultegra completo e ruote s5 )

Se prendo la tarmac sarei orientato a mettere subito freni ultegra e cambiare corone in 50-34.
Se prendo la intenso metterei freni ultegra
La infinito non la toccherei
Non so che fare

Ciao, ma hai valutato la Pinarello Razha? Anch'io ho il dubbio tra Intenso Bianchi e Pinarello e a mio modo di vedere la Pina è rifinita meglio. MOntatna con il 105 completo costa 2190, ma a 1900 la porti a casa.
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.148
175
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Vabeh, è sempre un ottimo Shimano ma non è il 6800. La Intenso col 6800 anche lei a 1900 la porti via.
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.148
175
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Ultima modifica:

pinto1968

Novellino
29 Giugno 2014
30
0
Bollate
Visita sito
Bici
Amatoriale

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.148
175
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Dopo io son un buon cliente in quel negozio perché compro altre attrezzature ed abbigliamento, avrà influito anche quello, comunque prova a sentire, se gli fai aggiungere pedali e prendi qualcosa d'altro (è abbastanza fornito il negozio) sicuramente sarà contento.
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.148
175
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Ne sono sicurissimo anche io il materiale della CV sarà di sicuro usato anche per altri bici a breve. Secondo me aspettano che finisca L esclusiva così nel frattempo possono venderla solo loro al prezzo che dicono loro.
Tu come ti trovi con ultegra ? Nella mia naturalmente non è completo 100% ultegra, chissà se completo anche di freni e guarnitura cambia così tanto !
Comunque Bianchi a mio modestissimo avviso fa almeno 3 modelli di telaio al top con cui corrono i professionisti.. Altri marchi non hanno questa scelta è poi sempre un marchio glorioso di cui essere fieri!!!

Nel frattempo ho cambiato la cassetta pignoni ed ho preso un Ultegra al posto del 105 montato di serie sulla Intenso, sempre 11-28. Più leggero e mi sembra costruito meglio, ed un pò più preciso nella cambiata, la cambiata fa un "clack" più sicuro poi, tipo il Dura Ace. Pensavo di prendere anche il Dura Ace ma ho letto recensioni poco convincenti, di gente che ha avuto problemi di rumore dietro oppure che si è rotto un pignone dopo pochi mesi, e visto che costa quasi il triplo dell'Ultegra ho optato per quest'ultimo allora.
Son molto contento della Bici, coi vari cambiamenti che ho apportato (cerchi per tubolari in carbonio Yishun SL da 1260g, portaborracce in carbonio, pacco Ultegra al posto del 105, sella San Marco Concor Open Dynamic da 205g, manubrio in carbonio FSA K-Force e reggisella in carbonio SLK), ora la bici pesa 7,530 kg circa.