GF Don Guanella città di Lecco 8.10.17

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.091
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
La partenza scaglionata fa a pugni con l’esigenza di riaprire le strade il prima possibile. Per accorciare il tempo di transito occorrerebbe far partire i più lenti prima, col rischio di creare tappi. Poi comunque non avrebbe più senso premiare il primo assoluto ...
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.027
6.034
Visita sito
Bici
Gianni2
Sì scusa, hai ragione o-o
Comunque concorderai con me che 4’ (o anche di più) non dal primo intendo, ma comunque dai “gruppi buoni” dopo solo 20 km ed all’inizio di una salita sono un’infinità.
Boh. per come sono io preferirei anche 15 min dai primi all'inizio della salita con 10 assorbiti dal Real time (e alla fine sono 4-5 lo stesso). Pero facendo i primi 20km in sicurezza e non sul chi va la o vedendo scene strazianti che lasciano il segno. All'arrivo prima di decretare il vincitore si aspetta almeno il tempo impiegato a vuotare le griglie. Un disagio che a me non riguarda perché quando arrivo io il vincitire e' gia docciato e mangiato e avrebbe smaltito la sua ansia. 😁😁E' un compromesso per garantire più sicurezza. La coperta oltre i 1000 partenti sarà sempre corta altrimenti.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Boh. per come sono io preferirei anche 15 min dai primi all'inizio della salita con 10 assorbiti dal Real time (e alla fine sono 4-5 lo stesso). Pero facendo i primi 20km in sicurezza e non sul chi va la o vedendo scene strazianti che lasciano il segno. All'arrivo prima di decretare il vincitore si aspetta almeno il tempo impiegato a vuotare le griglie. Un disagio che a me non riguarda perché quando arrivo io il vincitire e' gia docciato e mangiato e avrebbe smaltito la sua ansia. ����E' un compromesso per garantire più sicurezza. La coperta oltre i 1000 partenti sarà sempre corta altrimenti.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app

Sì sì, ma io sono anche d'accordo con te.
Intendevo ribadire come, dal momento che dopo 20 km di pianura si era a 4 o più minuti dai primi gruppi, in questa gara era quanto mai vantaggioso partire davanti.
Tutto qui o-o
 

cactaceo

Pedivella
30 Giugno 2010
497
38
Dorio (Lc)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Preferisco partire dietro così mi sembra di andare più forte perchè non mi sorpassa nessuno o-o


Io che sono un mediocre, sono partito in ultima fila, e pur avendo impiegato quasi 5h x finire la GF mi hanno sorpassato in pochi, è stato un continuo recupero e alla fine quasi 200 sono arrivati dietro di Me.
Quindi partire x ultimo non è stato una danno, anzi...
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Io che sono un mediocre, sono partito in ultima fila, e pur avendo impiegato quasi 5h x finire la GF mi hanno sorpassato in pochi, è stato un continuo recupero e alla fine quasi 200 sono arrivati dietro di Me.
Quindi partire x ultimo non è stato una danno, anzi...
E ci credo che ti hanno passato in pochi! Se partivi in ultima fila, chi avrebbe potuto passarti? [emoji16]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Simbha

Pignone
25 Giugno 2014
231
6
40
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Sicurezza alla partenza di una gf è utopia. Meglio stare a casa se ci si preoccupa cosi tanto della sicurezza.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
Non mi trovi d'accordo. Partecipare alle GF non implica rinunciare alla sicurezza. Ma anzi considerato che è un'attività amatoriale seppur agonistica, la sicurezza deve essere portata ai massimi livelli adottando le misure che permettono di raggiungere al meglio questo fine.
 

Simbha

Pignone
25 Giugno 2014
231
6
40
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
La partenza scaglionata fa a pugni con l’esigenza di riaprire le strade il prima possibile. Per accorciare il tempo di transito occorrerebbe far partire i più lenti prima, col rischio di creare tappi. Poi comunque non avrebbe più senso premiare il primo assoluto ...
La partenza scaglionata sarebbe certamente più impegnativa a livello temporale. Ma si pu fare come già avviene in altre manifestazioni ciclistiche e in altri sport. Volere è potere..
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Non mi trovi d'accordo. Partecipare alle GF non implica rinunciare alla sicurezza. Ma anzi considerato che è un'attività amatoriale seppur agonistica, la sicurezza deve essere portata ai massimi livelli adottando le misure che permettono di raggiungere al meglio questo fine.
Continui con le utopie

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Non mi trovi d'accordo. Partecipare alle GF non implica rinunciare alla sicurezza. Ma anzi considerato che è un'attività amatoriale seppur agonistica, la sicurezza deve essere portata ai massimi livelli adottando le misure che permettono di raggiungere al meglio questo fine.

Continui con le utopie

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

Condivido il pensiero di Frejus, purtroppo GF e sicurezza non vanno molto d'accordo, come del resto anche nelle rando. Poi le partenze sono in ogni caso un delirio, naturalmente per me che cerco di attaccare le salite davanti i rischi sono esponenziali, se solo mi accontentassi, i rischi sarebbero nettamente meno.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Condivido il pensiero di Frejus, purtroppo GF e sicurezza non vanno molto d'accordo, come del resto anche nelle rando. Poi le partenze sono in ogni caso un delirio, naturalmente per me che cerco di attaccare le salite davanti i rischi sono esponenziali, se solo mi accontentassi, i rischi sarebbero nettamente meno.

Ah ok, allora serve davvero attaccare le salite il più avanti possibile o-o
 

Aargauer

Gregario
27 Ottobre 2011
508
15
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 Specialized SL4
e dopo aver visto gente in terra stramazzata in una pozza di sangue senza conoscenza cosa dice Mevio: "Oggi potevamo essere il triplo, ma per colpa di qualcuno che ha organizzato questo stesso giorno non è stato cosi".
La fa capire lunga su cosa prediligono gli organizzatori tra sicurezza e numero di iscritti.
Tale affermazione fa il paio con quella dopo della Campionissimo annullata: "è stato uno spreco annullare e perdere il pasta party".
Per non parlare del passaggio a Lecco città su marciapiedi e slalom tra le macchine etc etc.

Per l'anno prossimo è quasi garantita la non conferma al suo circuito.
Poi ogniuno decida come crede.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ah ok, allora serve davvero attaccare le salite il più avanti possibile o-o

Se vai come senzasosta si.... Ma siamo molto molto sopra la media.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

Non perchè sono io, ma ho visto i tempi fatti sulla prima salita dai primi sono super giù i miei fatti in allenamento, forse questa voglia di voler a tutti i costi attaccare davanti è più controproducente che altro .... Primo motivo per cui le partenze sono "insicure" o-o

PS: grazie Frejus ma ormai sono vecchio e grasso :(