Gf Tre Valli Varesine

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Domenica ho fatto circa 20 km con la prima e la seconda classificata del medio, da fine Brinzio con un gruppetto di una decina di ciclisti ..... tiravano regolarmente, ogni tanto qulcun' altro dava il cambio, ma il grosso del lavoro lo fecevano loro due ... delle trenate da paura .... tanto che al km 80 mi sono sfilato per i crampi
L'eccezione che conferma la regola. Io in 10 anni di gf sempre viste a ruota.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

mikeilmatto

Novellino
13 Maggio 2011
9
0
Milano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 Team
In ogni gruppetto tranne il mio di almeno 50 persone...
(partito 8.44 chiuso il lungo in 4h3min)
L'ho detto, sarò sfortunato...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

il controllo del traffico faceva pena! 20° M3 in 3h43' perdendo il primo gruppo x caduta catena sul Brinzio. ho fatto 40km in solitaria smadonnando ad ogni incrocio e facendo l'ultimo allungo in "salita" sulla Schiranna (?) in mezzo alle macchine.
no comment.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.040
6.045
Visita sito
Bici
Gianni2
Forse perché nonostante i miei 47 sono un novellino nella bdc e certe dinamiche non le conosco ancora, ma non capisco tutta questa polemica sulle donne in gara: si tratta di gare amatoriali, senza premi o altro vantaggio economico, solo gratificazione personale. Io piuttosto di gareggiare così starei a casa ma se loro sono contente di portare a casa un piazzamento come quello che potrei fare io dietro motore saranno affari loro. Piuttosto con tutti 'sti pro o semi-pro, non potrebbero fare delle classifiche separate ad esempio M4 amatori e M4 pro/ex-pro/quasi-pro?



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
ti capisco ma non è più sport. E non sono solo alcune donne. sono tutti quelli che partono col gregario. lo junior, il veteran, il master a cui serve il piazzamento per il circuito.
è come se l'amatore forte si portasse in griglia l'ex prof per farsi riportare sotto. non credo che agli altri starebbe bene. sicuramente non è sportivo.

secondo me in generale chi si presenta col gregario ad una granfondo ha qualche problema (in verita ce lo abbiamo tutti qualche problemino :-) )e non sa cosa è lo sport.

Io mi vergognerei a viaggiare col gregario, macome appunto dici vietato non è, però di sportività c'è poco, soprattutto nei confronti di chi il gregario non ce l'ha.
 

supertzar

Pedivella
4 Aprile 2016
333
22
Visita sito
Bici
N/D
Sinceramente non mi pare di aver visto Castagnoli e in generale ho visto solo un tizio scattare foto ma non a tutti, poi magari mi sbaglio visto che mettermi in posa è l'ultimo dei miei pensieri! :wacko:
comunque ci terrei molto ad avere foto di sabato!
su FB mi pare abbiano scritto lunedì' che le stavano caricando sul sito ma ancora non c'è nulla.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
ti capisco ma non è più sport. E non sono solo alcune donne. sono tutti quelli che partono col gregario. lo junior, il veteran, il master a cui serve il piazzamento per il circuito.
è come se l'amatore forte si portasse in griglia l'ex prof per farsi riportare sotto. non credo che agli altri starebbe bene. sicuramente non è sportivo.

secondo me in generale chi si presenta col gregario ad una granfondo ha qualche problema (in verita ce lo abbiamo tutti qualche problemino :-) )e non sa cosa è lo sport.

Io mi vergognerei a viaggiare col gregario, macome appunto dici vietato non è, però di sportività c'è poco, soprattutto nei confronti di chi il gregario non ce l'ha.

Ne l una ne l'altra.io non odio nessuno, anzi...ma falsano la gara. Quelle forti diventano elite

addirittura... le donne coi gregari falsano la gara... chi ha gregari è un antisportivo... ma stiamo scherzando ragazzi?
Ma le squadre a cosa servono? a fermarsi a prendere il caffè a metà giro e basta? dai su...
Se ci si attacca un numero sulla schiena bisogna essere consapevoli ed accettare che chi fa la stessa cosa che facciamo noi, possa farla con più organizzazione ed intelligenza.

Se uno ha compagni che decidono di aspettarlo, di incoraggiarlo nel momento di difficoltà o di scandirgli un'andatura che male c'è?

Io l'unica volta in ormai oltre quaranta gare che ho avuto la fortuna di esser tirato, tra l'altro da un amico del forum, ne ho tratto grande vantaggio e la mia corsa è stata bellissima. Il risultato migliore rispetto al solito, ma non per questo mi sono sentito "antisportivo"... ma figuriamoci!

E non penso assolutamente che chi si presenta con team organizzati e con gerarchie e ruoli prestabiliti commetta chissa' quale nefandezza: sta semplicemente giocando a fare il corridore, cosa che a ben vedere, tutti noi in quel momento facciamo sebbene con risultati forse inferiori.
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b
23 Ottobre 2015
6.217
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
ti capisco ma non è più sport. E non sono solo alcune donne. sono tutti quelli che partono col gregario. lo junior, il veteran, il master a cui serve il piazzamento per il circuito.

è come se l'amatore forte si portasse in griglia l'ex prof per farsi riportare sotto. non credo che agli altri starebbe bene. sicuramente non è sportivo.



secondo me in generale chi si presenta col gregario ad una granfondo ha qualche problema (in verita ce lo abbiamo tutti qualche problemino :-) )e non sa cosa è lo sport.



Io mi vergognerei a viaggiare col gregario, macome appunto dici vietato non è, però di sportività c'è poco, soprattutto nei confronti di chi il gregario non ce l'ha.

Se un "gregario" tira per il proprio capitano basta mettersi terzi e si beneficia del treno.

Certo che se non si hanno le gambe allora non è colpa del gregario che falsa le gare.

Discorso diverso se il gregario spinge il capitano, questo non è concesso da nessun regolamento.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

Bek87

Pignone
19 Febbraio 2015
201
31
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
addirittura... le donne coi gregari falsano la gara... chi ha gregari è un antisportivo... ma stiamo scherzando ragazzi?
Ma le squadre a cosa servono? a fermarsi a prendere il caffè a metà giro e basta? dai su...
Se ci si attacca un numero sulla schiena bisogna essere consapevoli ed accettare che chi fa la stessa cosa che facciamo noi, possa farla con più organizzazione ed intelligenza.

Se uno ha compagni che decidono di aspettarlo, di incoraggiarlo nel momento di difficoltà o di scandirgli un'andatura che male c'è?

Io l'unica volta in ormai oltre quaranta gare che ho avuto la fortuna di esser tirato, tra l'altro da un amico del forum, ne ho tratto grande vantaggio e la mia corsa è stata bellissima. Il risultato migliore rispetto al solito, ma non per questo mi sono sentito "antisportivo"... ma figuriamoci!

E non penso assolutamente che chi si presenta con team organizzati e con gerarchie e ruoli prestabiliti commetta chissa' quale nefandezza: sta semplicemente giocando a fare il corridore, cosa che a ben vedere, tutti noi in quel momento facciamo sebbene con risultati forse inferiori.
Uomini che tirano uomini nulla di scorretto... Io sto parlando di uomini che tirano donne. Un'altra faccenda. Dai non c'è storia : una donna già molto forte, con dei gregari fortissimi a suo fianco che entrerebbero tranquillamente nei primi 20 in ogni gara fa veramente ridere. Non ci potrà mai essere storia con le altre donne assolute e di categoria
 

betel

Novellino
26 Novembre 2015
30
2
Visita sito
Bici
T
In generale, non parlo di domenica, non credo falsino la classifica...perchè quelle che se la giocano per risultati "prestigiosi" hanno tutte il gregario...quindi in un certo senso giocano ad armi pari...quelle senza gregario, ti assicuro che vanno a tutt'altro passo, anche avessero il gregario non ci sarebbe storia, fidati (forse tranne qualche caso isolato ma veramente isolato)...

Poi si può disquisire sull'etica della scia...ma è un qualcosa di talmente intrinseco al ciclismo che sinceramente non vedo nemmeno tutto sto spazio per la discussione...

Anche perchè il gioco è semplice...se io fossi una donna, fortissima ma senza gregari, mi piazzerei dietro la prima con il gregario, usufruendo quindi della stessa scia, per poi fulminarla sull'arrivo tutte le volte!
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b