Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Ragazzi ho un dubbio che mi assale, sono indeciso tra due bici, una in carbonio montata ultegra e una caad 12 con 105..

Vado in bici da un anno e ancora ho tanto da imparare..

Secondo voi e' meglio un caad 12 o un carbonio di medio livello?
anche per un eventuale rivendita, si vende bene una bici in alluminio come la caad ?

Caad 12 a occhi chiusi e se mai lo venderai sara un assegno circolareo-o
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Mi ha appena contattato il rivenditore Cannondale per avvisarmi che è arrivato il telaio in sostituzione per la mia S6 Hi mod; lunedì prossimo porto indietro la mia bambina e attenderò spero il meno possibile per entrare in possesso della nuova.
Confesso che sono particolarmente dispiaciuto di dovere restituire la mia bici, possibile ci si possa affezionare tanto ad un mezzo meccanico?

Lo dici a me che la chiamo per nome?😁
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Ciao ragazzi chiedo consiglio su questo annuncio
https://www.subito.it/biciclette/ca...gra-ruote-carbonio-forli-cesena-220441808.htm
secondo voi farei un buon acquisto o rischierei di trovarmi bici chilometrate e un pò scassate anche perchè io abito in provincia di brescia e sarebbe un bel viaggietto andare a vederla.
Vorrei prenderla nuova ma non riesco proprio a trovare anche solo un telaio in taglia 58(sono 1,86 x 88 di cavallo) delle versioni supersix himod del 2017
Hai sentito cicli Francesconi a salvirola (cr)?
Se non ci sei mai stato ne vale la pena farci un salto , o una chiamata.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.886
5.449
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
di squadre juniores che corrono con bici da 5 6 7 k di valore non ne conosco e cmq secondo sarebbero cmq affidabili ma rischieresti di prendere bici rovinate esteticamente.
Ah ok era questa una mia perplessità non conoscendo affatto il mondo delle gare mi sembravano un po' costose per il tipo di livello.
Grazie continuo nella ricerca disperata della supersix in taglia 58[emoji1] [emoji1] [emoji1]

Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app
 

graziano27

Novellino
6 Settembre 2017
12
0
Visita sito
Bici
bianchi
Sono a chiedervi un parere su un usato, in quanto sarebbe la mia prima bdc e non saprei dare valutazione corretta, non vorrei prendere una fregatura. Sono arrivato a preferire un usato di qualità in quanto il nuovo ha prezzi per me inaccessibili. Secondo voi una Cannondale System
gruppo Shimano Ultegra 10V, Guarnitura Shimano Ultegra 50-34.
Ruote Mavic Sirium Elite, sella Fizik Airone Carbon, del 2010 con 3000 km annui in buono stato apparentemente quanto può valere? Inoltre è vero come asserisce il venditore che il telaio Cannondele è garantito a vita? Grazie mille
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.886
5.449
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Hai sentito cicli Francesconi a salvirola (cr)?
Se non ci sei mai stato ne vale la pena farci un salto , o una chiamata.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Ciao guarda ho mandato email a circa 20 rivenditori partendo da dove abito andando sempre più in la a parte che la metà manco rispondono dopo una settimana (dopo le aziende si domandano perché falliscano) ma nella mia taglia nada ho anche chiesto il solo telaio hi mod ma niente neppure lui comunque da cicli francesconi devo controllare le email ma mi pare gia sondato....

Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Ciao guarda ho mandato email a circa 20 rivenditori partendo da dove abito andando sempre più in la a parte che la metà manco rispondono dopo una settimana (dopo le aziende si domandano perché falliscano) ma nella mia taglia nada ho anche chiesto il solo telaio hi mod ma niente neppure lui comunque da cicli francesconi devo controllare le email ma mi pare gia sondato....

Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app
A volte non risponde alle mail , meglio fb o telefono.
Io la mi trovo bene, si sa mai che trovi.
Io ho trovato 2 caad della mia taglia (e sono alto 1,95!).
In bocca al lupo; )

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.886
5.449
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
A volte non risponde alle mail , meglio fb o telefono.
Io la mi trovo bene, si sa mai che trovi.
Io ho trovato 2 caad della mia taglia (e sono alto 1,95!).
In bocca al lupo; )

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Ok grazie domani provo a contattarlo!

Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app
 

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
356
42
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM

Cavoli a vederle mi sembravano delle basso profilo in carbonio, se le tieni montate con i copertoncini è un ottimo peso.

Questa è la mia, 6.8 con le 38mm tubeless, 6.5 con le Hyperon (che sto vendendo, tra l'altro), e diversa roba provvisoria di recupero :mrgreen:
 

Allegati

  • IMG_4123.jpg
    IMG_4123.jpg
    162,8 KB · Visite: 107
  • IMG_4122.jpg
    IMG_4122.jpg
    172,7 KB · Visite: 76

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Cavoli a vederle mi sembravano delle basso profilo in carbonio, se le tieni montate con i copertoncini è un ottimo peso.

Questa è la mia, 6.8 con le 38mm tubeless, 6.5 con le Hyperon (che sto vendendo, tra l'altro), e diversa roba provvisoria di recupero :mrgreen:
Complimenti, stupenda!
Io puntavo soltanto a scendere sotto i 7KG ed abbellirla un bel po'.
Attualmente ne son molto soddisfato o-o
Volendo con le Spada ero quasi a 6.8Kg pedali sempre compresi.

Ho ordinato il deda superleggera da 180 gr ( manubrio), ed ora sto cercando uno shop per la pippa da 80gr ( extralite)
 

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
356
42
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Complimenti, stupenda!
Io puntavo soltanto a scendere sotto i 7KG ed abbellirla un bel po'.
Attualmente ne son molto soddisfato o-o
Volendo con le Spada ero quasi a 6.8Kg pedali sempre compresi.

Ho ordinato il deda superleggera da 180 gr ( manubrio), ed ora sto cercando uno shop per la pippa da 80gr ( extralite)

Ma si infatti il peso è più una mania fine a se stessa che un reale utilità. Come quelli che mettevano l'alettone cadamuro (esisterà ancora?) sulla punto 55.:mrgreen:
Secondo me hai fatto bene come hai fatto prendendo le dt, esteticamente secondo me sono più belle e sopratutto hanno un canale molto più largo.. se un domani gli vuoi affiancare qualcosa di leggero prendi una ruota in carbonio x tubolare.

Io dalla mia potrei togliere facilmente almeno 200-250 grammi tra manubrio reggisella e pedali e altri 300 grammi dalle ruote arrivando attorno ai 6 senza prendere roba esoterica (considera che monto il 3 pezzi del rival22 :mrgreen:), ma sarebbe tanto per vedere la pesata, perché gia ora mi sembra di andar meglio con le tubeless che con le hyperon figuriamoci se cambia qualcosa con un manubrio o un reggisella più leggero :mrgreen:

Comunque avendo un 3t ergonova che mi è rimasto del focus e i pedali che iniziano ad avere gioco (oltre che essendo bianchi fanno a -----tti con il resto della bici :mrgreen:) prima o poi qualche impeto grammomaniaco me lo concederò.
 

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
Ragazzi ho per le mani una cannondale caad 12,telaio del modello ultegra (quello bianco,rosso e nero per intenderci) con montato il gruppo shimano 105 a 1150 euro, praticamente nuova, percorsa si e no 100 km..
che faccio?
premetto che vado in bici da 1 anno e ho ancora 10 kg di troppo.. non vorrei dover prendere una bici troppo "impegnativa" per me
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.