Problema ginocchio

Pinato87

Novellino
6 Agosto 2017
29
0
Pescara
Visita sito
Bici
corsa
Ciao a tutti
scrivo prima di andare a fare una visita biomeccanica per vedere la causa
Ad oggi ho fatto solo 4 uscite in bici da corsa con un totale di 250 km,ma dal primo giorno che ho montato in sella,dopo una decina di minuti sento un dolore al ginocchio destro (credo che si tratta del collaterale);questo dolore avviene solo in pedalata ,quando cammino non sento nessun dolore,se sollevo la gamba in su sento questo dolore.
Parlando con amici che vanno da molto piu tempo di me,mi dicono che potrebbero essere i tacchetti della scarpa montati in maniera errata.
Vorrei avere delle delucidazioni in merito,dato che sono un neofita,vorrei aspettare a spendere dei soldi per fare la visita professionale
Grazie
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Parlando con amici che vanno da molto piu tempo di me,mi dicono che potrebbero essere i tacchetti della scarpa montati in maniera errata.

Hanno ragione. Una variazione di pochi millimetri potrebbe risolvere il problema. Fatti aiutare da qualcuno a verificare la posizione del piede agganciato (ad esempio potrebbe essere puntato verso l'esterno) e a modificare il montaggio della tacchetta.