G_bike

Pedivella
30 Ottobre 2016
316
5
Piemonte
Visita sito
Bici
Veloce … ma non troppo
Io sono talmente abituato al plasticone che non lo sento più. Il problema è che se non vuoi rogne non devi piegarlo, da trasportare è ingombrante. Quello Deca ha il vantaggio di essere più leggero, lo arrotolo intorno a un dito, e lo posso usare anche con ipod quando corro o faccio ginnastica.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Ho verificato la disponibilità al Deca vicino casa, passo a prenderlo e spero di provarlo già nel fine settimana. Speriamo bene.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Mi sta succedendo che quando metto a caricare il 520,il display si accende,per un po' carica però ad un certo punto la carica si ferma, la % di batteria non va oltre un certo numero,nonostante segna ancora che il dispositivo è sotto carica.
Ho provato a cambiare cavo usb,presa al muro,muro,casa...ma niente,mi da sempre lo stesso problema.
Riesco a caricarlo completamente solo se:
Lo metto in carica,si accende il display,SPENGO IL DISPLAY,e a quel punto porta la carica al 100%...
É normale?
Praticamente se mi dimentico di spegnere il display quando è in carica,rischio che quando lo prendo è scarico.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
La 010-10997 detta anche plasticone salvo rari casi, funziona sempre e per anni e anni. La premium ha dato più problemi lei che tutti gli altri accessori Garmin messi insieme. Io uso un plasticone alternato a una BT+ANT+ della Decathlon, più confortevole e sinora ottimo rapporto qualità /prezzo.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk



Proprio in questi giorni la mia fascia premium sta rompendo le scatole...proverò a montare il ricevitore garmin di questa fascia su una polar...sperando che i due bottoni combacino.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fabiom80

Novellino
29 Settembre 2015
90
2
Tegoleto - Arezzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac comp 2016
Esperti di Garmin a me!
Ho un 520 dal quale ho sempre scaricato i file .fit collegandolo come memoria esterna al po ed inviati al mio preparatore. Dal 20 giugno scorso ho installato un PM Stages e da allora i file .fit gli arrivano corrotti e non riesce a leggerli integralmente. Vorrei provare con i .tcx ma non so come fare a scaricarli. Qualcuno mi aiuta? Non ne vengo a capo.
Grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Esperti di Garmin a me!
Ho un 520 dal quale ho sempre scaricato i file .fit collegandolo come memoria esterna al po ed inviati al mio preparatore. Dal 20 giugno scorso ho installato un PM Stages e da allora i file .fit gli arrivano corrotti e non riesce a leggerli integralmente. Vorrei provare con i .tcx ma non so come fare a scaricarli. Qualcuno mi aiuta? Non ne vengo a capo.
Grazie

Io cercherei di capire perche' il preparatore non riesce a leggerli, comunque il modo piu' veloce di ottenere dei .tcx e' con GE caricare le attivita' su GC e da GC scaricare il file .tcx. Anche se hanno cambiato interfaccia dalla pagina dell'attivita' in alto a destra c'e' una piccola rotellina dentata, se ci metti il puntatore del mouse sopra leggi "altre info...", cliccandola ti offre (tra le altre) la scelta di esportare in TCX.

carlo
 

fabiom80

Novellino
29 Settembre 2015
90
2
Tegoleto - Arezzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac comp 2016
Io cercherei di capire perche' il preparatore non riesce a leggerli, comunque il modo piu' veloce di ottenere dei .tcx e' con GE caricare le attivita' su GC e da GC scaricare il file .tcx. Anche se hanno cambiato interfaccia dalla pagina dell'attivita' in alto a destra c'e' una piccola rotellina dentata, se ci metti il puntatore del mouse sopra leggi "altre info...", cliccandola ti offre (tra le altre) la scelta di esportare in TCX.

carlo

Grazie mille.

Proverò

Non capisco perché non li legge, altri usano stesso Garmin e stesso Pm e lui i loro li riesce a leggere...
 

19andrea90

Novellino
24 Giugno 2013
2
0
Visita sito
Bici
no
salve a tutti... spero sia questa la sezione giusta...
da quasi un anno posseggo il 520 e non ho mai avuto problemi; da quando ho cambiato smartphone non riesco più a connettere l'edge con lo smartphone. Faccio tutti i passaggi, il tel. è connesso con il garmin ma il garmin non risulta connesso con il telefono. Provate tutte (ripristino, disconnettere e riconnettere ecc.).

... precedente smartphone -> samsung galaxy note 4
attuale smartphone -> huawei honor 8 (android 7.0 - EMUI 5.0).

è già successo a qualcuno? mi sapreste dare un consiglio?
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi...
 

G_bike

Pedivella
30 Ottobre 2016
316
5
Piemonte
Visita sito
Bici
Veloce … ma non troppo
Io sono talmente abituato al plasticone che non lo sento più. Il problema è che se non vuoi rogne non devi piegarlo, da trasportare è ingombrante. Quello Deca ha il vantaggio di essere più leggero, lo arrotolo intorno a un dito, e lo posso usare anche con ipod quando corro o faccio ginnastica.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Preso e provato il modello del Deca. Confermo funziona tutto alla perfezione!
Ed in effetti non devo farmi troppi pensieri visto che posso usarlo sia con il Garmin Ant+ che altri dispositivi dotati di BT.

Grazie Carlo!
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
[MENTION=54530]Lipz[/MENTION]: la mia uscita media è di 95km con 1.500/1.700 di dislivello. onestamente, e senza offesa per nessuno per carità, ma a me dei kom sui cavalcavia, così come di quello intorno al lago di cui parlavo e da cui è partito tutto, me ne frega meno di zero..

Caro retrozero me ne farò una ragione del tuo fregaggio a livello zero, cosa dovrebbe fare uno che non va forte in salita ma che era un velocista?
Guardare dal basso gli altri KOM?

Io quelli veloci tento di farli, mi diverto ed è questo che conta.

Se mi faccio un 300m di cui primi 50 piani e poi cavalcavia a 50km/h di media (non tutti, x carità) mi posso ritenere soddisfatto pur riconoscendo la differenza con un KOM in salita. E visto che a volte dietro di me ci sono dei 20enni, penso di poter ancora dire la mia

Poi considera che da dove sto io la salita più vicina è a 50 min di autostrada e vedi che in salita posso solo gareggiare contro me stesso.

Se veramente eri polemico e non ho capito male, se sei forte in salita e sei uno che mena, mi hai chiesto a me quanto importa?
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

galibier81

Gregario
9 Agosto 2008
616
29
borgaro
Visita sito
Oggi alla fine del giro (tra l'altro 195 km che non faccio proprio tutto i giorni) cliccando il pulsante salva il Garmin si è spento e riacceso da solo e non mi ha salvato il giro.
C'è un modo per recuperare il file di quel giro?

Grazie, ciao.
 

Madeinringyo

Pignone
1 Aprile 2011
189
36
Mezzolombardo(tn)
Visita sito
Bici
Bianchi xr4disc
Dopo aver fatto downgrade alla 9.1 ho finalmente ritrovato il mio bel edge 520 , pendenza e vam perfette tornate non più dati ballerini e falsati....consiglio a chi aveva i miei stessi problemi di tornare alla 9.1 ....l unico problema chiedo ai guru del forum....come faccio a impostare che non mi faccia l aggiornamento automatico alle nuove versioni.... È due giorni che sfracassa i Maroni che ce una nuova versione.....ma io non la VOGLIOOOOOOOO hahahhaha....resterò alle 9.1 fino a data da definirsi e se ognin3 x2 mi chiede di aggiornare prima o poi mi sbaglio.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Dopo aver fatto downgrade alla 9.1 ho finalmente ritrovato il mio bel edge 520 , pendenza e vam perfette tornate non più dati ballerini e falsati....consiglio a chi aveva i miei stessi problemi di tornare alla 9.1 ....l unico problema chiedo ai guru del forum....come faccio a impostare che non mi faccia l aggiornamento automatico alle nuove versioni.... È due giorni che sfracassa i Maroni che ce una nuova versione.....ma io non la VOGLIOOOOOOOO hahahhaha....resterò alle 9.1 fino a data da definirsi e se ognin3 x2 mi chiede di aggiornare prima o poi mi sbaglio.

Purtroppo un sistema automatico non c'e'.

Se vuoi avere qualcosa, devi rinunciare ad altro, :wacko:

Nel tuo caso:

Nel 520, nella cartella principale Garmin c'e' un file che si chiama GUPDATE.GCD = va cancellato.

Se scarichi le uscite usando Garmin Express, alla prima sincronizzazione, il file riapparira' nello strumento.

A volte (forse quando si e' sotto G4 "robusto") fa lo stesso scherzo se si usa scaricare le uscite usando Garmin Connect Mobile.

Quindi le tue scelte sono:
a) Uso il PC e GE = finito l'upload dell'attivita', chiudo GE e, prima di scollegare lo strumento, entro in /Garmin e cancello GUPDATE.GCD

b) non collego lo strumento a Garmin Connect Mobile e uso solo il punto a).

c) Non uso ne GE ne GCM, copio le uscite sul PC e faccio l'upload manuale su GC.

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Il problema è proprio che in corse non c'è, al posto di salvarla si è riavviato.
Non so se c'è qualche file temporaneo, qualcosa che permetta di recuperarla.

Collega lo strumento al PC e guarda dentro la cartella /Garmin/Activities

se c'e' un file 2017-08-05-oradellapartenza-minuti-secondi.fit e questo file ha dimensioni di almeno qualche centinaio di KB, forse il file si e' corrotto e risulta illeggibile e FORSE si puo' salvare qualcosa.

Se il file non c'e' o ha dimensioni di pochissimi KB.... consolati che comunque ti sei fatto una gran bella uscita :-x

carlo
 

roberto1983

Apprendista Velocista
22 Aprile 2009
1.505
31
Visita sito
Bici
Pinarello Marvel - chorus
A volte (forse quando si e' sotto G4 "robusto") fa lo stesso scherzo se si usa scaricare le uscite usando Garmin Connect Mobile.
carlo

Infatti, io avevo disabilitato gli aggiornamenti automati dal garmin express sul pc, ma sono stati lanciati lo stesso, quando ho collegato il telefono per scaricare le uscite...
Esiste un modo per recuperare spazio nella memoria dell'edge 520, perché a causa dei continui aggiornamenti (non voluti) la memoria a disposizione si è ridotta?
Grazie mille