Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
461
40
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
i fili esterni più comodi per cosa ?? per cambiarli ? beh giusto allora portiamo il tubo di scappamento delle macchine ad altezza vetri cosi è più facile ispezionarlo, o leviamo il cofano cosi abbiamo sempre il motore a vista non si mai...

Giusto ieri ho dovuto cambiare il filo del freno posteriore della bmc che passa come la S6, a parte che ho fatto una cazzata mia ma se avessi seguito i giusti passi sarebbe stato un attimo ,m a cmq nonostante ho smadonnato x 2 ore il gusto di passare il panno e anche la semplice vista su un telaio pulito senza fili e senza collarini non ha prezzo ... o-o

infatti non dico di arrivare alla Venge oggettivamente brutta, ma puoi cmq stae con il passo dei tempi senza dover rinnegare la tua indole "classica"....vedrai che fra 2 3 anni passeranno al tutto interno e tu sbaverai alla bellezza e pulizia del telaio è normale che sia cosi, non posso pensare che tu "goda" edere i fili esterni o un anacronistico collarino....


Lo so sono un po rancoroso verso le cdale , che mi ha costretto a tradirla per questa sua ottusità e .....colorazioni o-o
Senza offesa sepica ma la colorazione più bella bmc e la naked perché le altre
Quella rossa poi trovo molto più bella la ss carbon ultegra 2017 rossa
Altro lato positivo di questa nuova evo al di là del filo esterno o della colorazioni e propio l'efficacia della bici che trovo esasperatamente completa in tutti i campi salita discesa e pianura
Mi pare tu abbia una ss 2011 roba di 6 anni fa preistoria anche la 2014 che ho io la valuto obsoleta rispetto alla nuova
Io sono pienamente soddisfatto Dell'acquisto non compro una bici solo per l'estetica ma per quello che mi da su strada
 
Ultima modifica:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.533
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Senza offesa sepica ma la colorazione più bella bmc e la naked perché le altre
Quella rossa poi trovo molto più bella la ss carbon ultegra 2017 rossa
Altro lato positivo di questa nuova evo al di là del filo esterno o della colorazioni e propio l'efficacia della bici che trovo esasperatamente completa in tutti i campi salita discesa e pianura
Mi pare tu abbia una ss 2011 roba di 6 anni fa preistoria anche la 2014 che ho io la valuto obsoleta rispetto alla nuova
Io sono pienamente soddisfatto Dell'acquisto non compro una bici solo per l'estetica ma per quello che mi da su strada
(cmq si fa per chiacchierare capiamoci..)

le vecchie colorazioni non piacciono neanche a me (bmc) e neanche a mia moglie.... per le scdelte tecniche la gemometrie e le forme sono da sballo a mio avviso...che poi appunto basta poco mica voglio chissa quale missile un po di forme disegnate dal vento e vai...

adesso ogni tanto, come stasera , ho ripreso la cdale, la mia rimane sempre un po "irriquieta" forse perche pesa 6.3 , ma cmq continua a darmi belle soddisfazioni...pero la bmc è complea su tutti percorsi, inutile tornarci sopra...

pero dai non è brutta il niovo modello https://static.evanscycles.com/prod...-2018-road-bike-red-black-EV302689-3085-4.jpg
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
i fili esterni più comodi per cosa ?? per cambiarli ? beh giusto allora portiamo il tubo di scappamento delle macchine ad altezza vetri cosi è più facile ispezionarlo, o leviamo il cofano cosi abbiamo sempre il motore a vista non si mai...

Giusto ieri ho dovuto cambiare il filo del freno posteriore della bmc che passa come la S6, a parte che ho fatto una cazzata mia ma se avessi seguito i giusti passi sarebbe stato un attimo ,m a cmq nonostante ho smadonnato x 2 ore il gusto di passare il panno e anche la semplice vista su un telaio pulito senza fili e senza collarini non ha prezzo ... o-o

infatti non dico di arrivare alla Venge oggettivamente brutta, ma puoi cmq stae con il passo dei tempi senza dover rinnegare la tua indole "classica"....vedrai che fra 2 3 anni passeranno al tutto interno e tu sbaverai alla bellezza e pulizia del telaio è normale che sia cosi, non posso pensare che tu "goda" edere i fili esterni o un anacronistico collarino....


Lo so sono un po rancoroso verso le cdale , che mi ha costretto a tradirla per questa sua ottusità e .....colorazioni o-o



Non ti dico di godere alla vista dei fili esterni, questo no. Ed hai ragione, una bici con passaggio interno si pulisce meglio. Ma non ne faccio una questione di principio e non mi infastidirebbe averla così. Il collarino pure, non lo vedo così decisivo per una scelta tra una bici e l'altra. A me la Supersix piace proprio com'è.
La polemica sui colori non la capisco, è davvero ingiusta. La fanno in ben 7 colorazioni diverse, praticamente tutti i colori, uno ti piacerà. La tua tanto decantata (a ragione perché ottima) BMC la fanno nera, bianca e rossa. Quindi almeno lì è in difetto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
caa53447e65e326d96b3033ec5598a87.jpg


Sono davvero così brutti i fili esterni??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.533
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Non ti dico di godere alla vista dei fili esterni, questo no. Ed hai ragione, una bici con passaggio interno si pulisce meglio. Ma non ne faccio una questione di principio e non mi infastidirebbe averla così. Il collarino pure, non lo vedo così decisivo per una scelta tra una bici e l'altra. A me la Supersix piace proprio com'è.
La polemica sui colori non la capisco, è davvero ingiusta. La fanno in ben 7 colorazioni diverse, praticamente tutti i colori, uno ti piacerà. La tua tanto decantata (a ragione perché ottima) BMC la fanno nera, bianca e rossa. Quindi almeno lì è in difetto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

come detto anche BMC in fatto di colori non mi entusiasma, ma si rifa poi con le linee ...
le bici sappiamo oramai son quelle, ci sono anche dei rigidi principi anzi regole che ne limitano la fantasia, dunque volendo sposare cmq una linea "classica" ovvero senza andare a scomodare la Venge o la tek domane , bisogna andare a lavorare su i particolari dunque colori grafica e particolari ....ovvero rstramatura forcella fili interni e collarini vari e cosi per dire acnhe il canotto sterzo elicoidale ad esempio piccole cose che cmq denotano una sempre ricerca al nuovo.. o-o
 

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
461
40
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
(cmq si fa per chiacchierare capiamoci..)

le vecchie colorazioni non piacciono neanche a me (bmc) e neanche a mia moglie.... per le scdelte tecniche la gemometrie e le forme sono da sballo a mio avviso...che poi appunto basta poco mica voglio chissa quale missile un po di forme disegnate dal vento e vai...

adesso ogni tanto, come stasera , ho ripreso la cdale, la mia rimane sempre un po "irriquieta" forse perche pesa 6.3 , ma cmq continua a darmi belle soddisfazioni...pero la bmc è complea su tutti percorsi, inutile tornarci sopra...

pero dai non è brutta il niovo modello https://static.evanscycles.com/prod...-2018-road-bike-red-black-EV302689-3085-4.jpg

Se nn sbaglio hai una 2011 ma tu scusa mi paragoni una bike di 7 anni fa con un modello nuovo nn ha senso
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
come detto anche BMC in fatto di colori non mi entusiasma, ma si rifa poi con le linee ...

le bici sappiamo oramai son quelle, ci sono anche dei rigidi principi anzi regole che ne limitano la fantasia, dunque volendo sposare cmq una linea "classica" ovvero senza andare a scomodare la Venge o la tek domane , bisogna andare a lavorare su i particolari dunque colori grafica e particolari ....ovvero rstramatura forcella fili interni e collarini vari e cosi per dire acnhe il canotto sterzo elicoidale ad esempio piccole cose che cmq denotano una sempre ricerca al nuovo.. o-o



Comunque, se proprio vogliamo dirla tutta sui fili esterni, anche la SLR01 ce li ha prendendo il cambio meccanico. Sia sulla vecchia versione che sulla 2018. Dopo il movimento centrale infatti il cavo del deragliatore posteriore passa fuori dal fodero basso. Quindi il passaggio non è completamente interno.
Tra l'altro, tranne la versione 2018 in uscita di questi tempi, ha anche il tanto vituperato collarino.
Invece nella Cannondale il cavo rientra dopo il passaggio sotto il movimento centrale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Ragazzi ad ognuno il suo... il mondo è bello perché è vario...o-o

A me piacerebbe che i cavi rimanessero interni al manubrio... allora si che si avrebbero linee pulite!!! Quello che non mi piace perché è una forzatura (sulla Cannondale, sulla BMC e su tante altre) sono i cavi del cambio intorno al tubo sterzo... che poi sul tubo obliquo passino fuori o dentro a mio avviso cambia poco.

È evidente che oltre al discorso di manutenzione facilitata, più che altro abbiano puntato ai gruppi elettronici, dove è tutto interno e il telaio è predisposto.

Le forme della EVO, lo abbiamo detto più e più volte, sono classiche perché essenziali, non c'è nulla di più o di meno di quello che ci dovrebbe essere per renderla efficiente. L'aerodinamica la trova rastremando al massimo i tubi (da lì la forcella che ad alcuni non piace), la rigidità e la comodità allo stesso tempo adottando forme specifiche nei punti chiave (carro posteriore, foderi e tubo verticale).

Siamo davvero sicuri che molte curve, rastremazioni taglienti e forme tormentate siano efficienti come ci raccontano? Sarà una questione di marketing? E chi lo sa...

Quello che è sicuro è che l'attuale EVO fa molto bene tutto quello che gli si chiede, pesa poco e quindi sale e scatta che è un piacere, e se adotti due buone ruote a profilo medio alto, fila via come un missile...

Piace esteticamente? Bene, provatela per bene e ve ne innamorerete...

Non vi piace? Il mercato offre tanto altro... colori fluo, linee taglienti e curve sinuose... belle si, ma quanto è una pura moda e quanto ha una reale efficacia??.

Concludo dicendo.... veramente difficile trovare qualcuno che sia salito in sella alla EVO attuale e che abbia preferito altro... :mrgreen:
 

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.785
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
Mi raccomando cannoni appena trovate anticipazioni su modelli road 2018 postate, postate!
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.533
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
. Su un progetto. che ha 2 3 anni, non puoi rimanere legato a particolari di 10 20 anni fa ...
pure la versione Disc non prevede i perni passanti,
che poi a parte tutto il mio discorso tendeva al fatto che questa poca attenzione ai particolari, è ovviamene fatta per risparmiare ...
insomma svalutano con poca attenzione ai particolari un ottimo prodotto cosi... o-o
 

t9t9t9

Novellino
15 Giugno 2017
1
0
Visita sito
Bici
Btwin ultra 720 af
Salve a tutti! Sono nuovo nel mondo delle bdc. Ho acquistato da decathlon 2 giorni fa la ultra 720 af e il ragazzo mi ha consigliato la taglia m ( sono alto 1,75 cavallo 75). La bici mi piace parecchio ma ho paura che mi abbia indicato male, in quanto ho idea che la mia taglia sia la s. Infatti la sento troppo grande e mi fa male alla schiena. Secondo voi dovrei tornare al negozio e farmela sostituire?
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.533
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Salve a tutti! Sono nuovo nel mondo delle bdc. Ho acquistato da decathlon 2 giorni fa la ultra 720 af e il ragazzo mi ha consigliato la taglia m ( sono alto 1,75 cavallo 75). La bici mi piace parecchio ma ho paura che mi abbia indicato male, in quanto ho idea che la mia taglia sia la s. Infatti la sento troppo grande e mi fa male alla schiena. Secondo voi dovrei tornare al negozio e farmela sostituire?

a parte che hai sbagliato sezione ...poco male
cmq 75 di cavallo mi sembra poco x 175 se fosse cosi se hai bisogno di una S

( io ho una S con 81 di cavallo x 169)
ma dipende poi dalle geometrie della bici
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.