Sella Power Specialized

dash12h1z8ckvz

Novellino
12 Dicembre 2016
1
0
Visita sito
Bici
poligon
o.png
Sto pensando sempre piu di prenderla (la comp).
Sia mai che la mancanza del nasello mi risolve l'intorpidimento delle parti intime, sono esasperato.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Anche l inclinazione della sella è molto molto importante...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

se posizionati correttamente la sella va in bolla, tranne alcune selle tipo SMP, o al massimo pochissimi mm inclinata con la punta in basso.
Non penso sia quello il suo problema, spero che la bolla della sella l'abbia verificata visto che è la cosa più semplice.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.842
9.464
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Salve a tutti. Sto valutando anche io l'acquisto di questo modello Specialized incuriosito del fatto che ce l'ha un mio amico e ho potuto "provarla" sedendomici sopra e facendo un giro di pochi metri, la sensazione è stata subito ottima. Attualmente uso una Mantra vecchio modello carbon (con il nuovo non mi ci trovavo proprio), sella con la quale non mi trovo malaccio ma che dopo un po' di ore in sella si fa sentire. Il mio dubbio comunque era sulla scelta del modello "Pro" o "Expert" che a fronte di pochi grammi di differenza hanno un costo decisamente diverso. La prima si trova a non meno di 150/160 euro la seconda anche a meno di 100. Ho sentito però che la Pro avendo lo scafo in carbonio evita il problema dello "sfondamento" dello stesso con l'uso e non essendo io un fringuello (sono sui 90 kg) il rischio che con l'uso si deformi c'è eccome. Scusate la lungaggine e aspetto pareri e consigli. Grazieo-o
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Salve a tutti. Sto valutando anche io l'acquisto di questo modello Specialized incuriosito del fatto che ce l'ha un mio amico e ho potuto "provarla" sedendomici sopra e facendo un giro di pochi metri, la sensazione è stata subito ottima. Attualmente uso una Mantra vecchio modello carbon (con il nuovo non mi ci trovavo proprio), sella con la quale non mi trovo malaccio ma che dopo un po' di ore in sella si fa sentire. Il mio dubbio comunque era sulla scelta del modello "Pro" o "Expert" che a fronte di pochi grammi di differenza hanno un costo decisamente diverso. La prima si trova a non meno di 150/160 euro la seconda anche a meno di 100. Ho sentito però che la Pro avendo lo scafo in carbonio evita il problema dello "sfondamento" dello stesso con l'uso e non essendo io un fringuello (sono sui 90 kg) il rischio che con l'uso si deformi c'è eccome. Scusate la lungaggine e aspetto pareri e consigli. Grazieo-o

Ho la Expert e peso 87kg, mi trovo benissimo al punto che diventerà la sella anche della Mtb. Al momento della scelta ho scartato la Pro, oltre che per il costo, anche per il grado di imbottitura. Mi sembrava che questa potesse essere più confortevole. Hai valutato questa differenza tra le due?
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.842
9.464
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ho la Expert e peso 87kg, mi trovo benissimo al punto che diventerà la sella anche della Mtb. Al momento della scelta ho scartato la Pro, oltre che per il costo, anche per il grado di imbottitura. Mi sembrava che questa potesse essere più confortevole. Hai valutato questa differenza tra le due?

Infatti, io ho la pro, ma l'imbottitura è sottile, un po' di dolore alle ossa ischiatiche si sente, penso che la Expert sia più confortevole

No, non è una cosa su cui mi ono soffermato, non amo le selle con troppa imbottitura ma non cred che sia il caso di questa. Penso che opterò per la expert che ha un costo più ragionevole. Grazie o-o
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
No, non è una cosa su cui mi ono soffermato, non amo le selle con troppa imbottitura ma non cred che sia il caso di questa. Penso che opterò per la expert che ha un costo più ragionevole. Grazie o-o

Io ho acquistato la PRO, è una sella leggerissima, l’appoggio sulla sella risulta confortevole anche al di là dell’imbottitura piuttosto sottile della sella, infatti non risulta per nulla rigida.

o-o
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.842
9.464
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Io ho acquistato la PRO, è una sella leggerissima, l’appoggio sulla sella risulta confortevole anche al di là dell’imbottitura piuttosto sottile della sella, infatti non risulta per nulla rigida.

o-o

Il concetto di leggerissimo applicato alle bdc è uno dei misteri irrisolti dell'umanità:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Comunque ho preso la expert che ho trovato ad un ottimo prezzo anche se pesa ben 20 gr in più:mrgreen:o-o
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Il concetto di leggerissimo applicato alle bdc è uno dei misteri irrisolti dell'umanità:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Comunque ho preso la expert che ho trovato ad un ottimo prezzo anche se pesa ben 20 gr in più:mrgreen:o-o

la mia è una descrizione soggettiva della sella, intesa sulla comodità e non sul peso, nel senso che per me è supercomoda, la parola "leggerissima" che ho usato significa che pesa poco ed è un valore oggettivo della sella stessa, senza nessun paragone.
Se tu hai trovato la Expert ad un ottimo prezzo non posso essere che felice per te.;)
o-o
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.842
9.464
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
la mia è una descrizione soggettiva della sella, intesa sulla comodità e non sul peso, nel senso che per me è supercomoda, la parola "leggerissima" che ho usato significa che pesa poco ed è un valore oggettivo della sella stessa, senza nessun paragone.
Se tu hai trovato la Expert ad un ottimo prezzo non posso essere che felice per te.;)
o-o
Scusami, in realtà ho scritto senza pensarci, ma la cosa non era riferita a te, ma ad alcuni miei compagni secondo cui una sella da più di 200 gr. è piombo allo stato puro. Chiaro che è leggera, spero solo che su tanti km mi dia le stesse impressioni che ho avuto facendo pochi metri.

Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Scusami, in realtà ho scritto senza pensarci, ma la cosa non era riferita a te, ma ad alcuni miei compagni secondo cui una sella da più di 200 gr. è piombo allo stato puro. Chiaro che è leggera, spero solo che su tanti km mi dia le stesse impressioni che ho avuto facendo pochi metri.

Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app

o-o
 

ciupercio

Pignone
28 Giugno 2013
185
53
Gorizia
Visita sito
Bici
Cinelli Nemo disc tig 105 di2, C'ndale Synapse 105 2015, surly Straggler, disc trucker, Karate Monke
vedo che pian pianino la sella si sta iniziando a diffondere...
relativamente all'arretramento ed all'altezza quali riferimenti avete preso?
io sulla mia coda romin, che sostituivo, con coda power e qualche piccolo aggiustamento.
c'è anche un piccolo cartellino in dotazione alla sella che indica tale procedura..
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.842
9.464
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
vedo che pian pianino la sella si sta iniziando a diffondere...
relativamente all'arretramento ed all'altezza quali riferimenti avete preso?
io sulla mia coda romin, che sostituivo, con coda power e qualche piccolo aggiustamento.
c'è anche un piccolo cartellino in dotazione alla sella che indica tale procedura..

Io ancora nessuno perchè la sella mi arriva martedì. Da quello che ho letto va posizionata in modo tradizionale e si dovrebbero avere solo 3 cm in più (quelli che mancano da una sella normale - cosa che appurerò prima di smonatre -) come distanza punta attacco. Con una sella del genere (ma questo è un mio pensiero) si eliminerebbe anche il dubbio se mettere in bolla o leggermente in basso in quanto mancando la punta il problema non dovrebbe porsi. Si accettano consigli ed esperienze.......o-o
 

ciupercio

Pignone
28 Giugno 2013
185
53
Gorizia
Visita sito
Bici
Cinelli Nemo disc tig 105 di2, C'ndale Synapse 105 2015, surly Straggler, disc trucker, Karate Monke
la mia ha una minima inclinazione della parte anteriore.
Trovo la sella veramente comoda. Inizialmente mi dava fastidio al retrocoscia, un po' come se fosse stata troppo larga, ma è bastata quella minima inclinazione e qualche decina di km per abituarmi del tutto.
Come avrai letto il c.a. non è rapportabile a quello di una sella tradizionale e per la mia esperienza confermo il ragionamento dei 12 cm dalla coda. In effetti così si allineava coincidendo perfettamente con la Romin, di forma certamente tradizionale, e con qualche piccolo aggiustamento ho ritrovato la mia pedalata.
Per l'altezza dal m.c. mi regolo sempre dal punto a 12cm dalla coda. diversamente, prendendo il punto a 7,2mm, mi sento altissimo.

spero di esserti stato utile.
a presto