Sella Pro Turnix AF Carbon (recensione)

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Stesso problema anch'io, stesso lato (ma altra sella), sono andato dall'osteopata, bacino leggermente ruotato sulla sinistra. Dopo il raddrizzamento dolore diminuito molto. Ora è ritornato [emoji22]

Torna dal l'osteopata o vai da un altro. Se ti è tornato. Dolore si è ruotato di nuovo e va individuata la causa.

Spiegati meglio

Un bravo osteopata può, oltre che provare a raddrizzartelo, verificare se ci sono degli squilibri che hanno portato a questa rotazione e se veramente è una cosa che hai dalla nascita.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ciao
il mio principale problema è un dolore sulla compressione dell'osso ischiatico SX,
Sembra che il mio c..o appoggi più a sx che a dx, ma questo avveniva anche con la fisik aliante però in maniera minore, è anche vero che la Aliante è più larga.
Confidavo molto in questa sella.
Comunque non mi arrendo così facilmente è presto per dare un giudizio definitivo.
la sella non c'entra.
se hai qualche problema di natura ossea un bravo biomeccanico dovrebbe poter compensare con la posizione delle tacchette o comunque in altro modo.
premesso che io NON sono un biomeccanico, a un paio di miei amici ho posizionato le tacchette in modo asimmetrico e hanno quasi del tutto risolto.
 

tonybg

Gregario
14 Marzo 2013
535
76
Provincia BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
la sella non c'entra.
se hai qualche problema di natura ossea un bravo biomeccanico dovrebbe poter compensare con la posizione delle tacchette o comunque in altro modo.
premesso che io NON sono un biomeccanico, a un paio di miei amici ho posizionato le tacchette in modo asimmetrico e hanno quasi del tutto risolto.

Grazie Davlak, è da circa due anni che ogni tanto mi gira l'idea di una visita dal Bio, perchè a volte noto nella mia posizione ed in me stesso qualche cosa che non quadra, però io sono uno che va molto a sensazione ed abitudine, quando mi si cambia una virgola è un dramma :mrgreen:
Esempio: se mia moglie mi sposta il sedile dell'auto, quando salgo e lo rimetto al suo posto, ho come la sensazione che non sia al suo posto e per dieci minuti continuo a spostarlo.
Ora provo ancora degli aggiustamenti poi vedrò il da farsi.
Un altro problema è che io esco solo la domenica per cui tra un uscita ed un altra ai voglia :mrgreen::cry:
 

Guti75

Novellino
14 Gennaio 2012
52
0
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sport
la sella non c'entra.
se hai qualche problema di natura ossea un bravo biomeccanico dovrebbe poter compensare con la posizione delle tacchette o comunque in altro modo.
premesso che io NON sono un biomeccanico, a un paio di miei amici ho posizionato le tacchette in modo asimmetrico e hanno quasi del tutto risolto.

Anche io ho lo stesso problema di rotazione del bacino, dopo visita biomeccanica e riposizionamento tacchette e manubrio ho risolto il problema...
 

lucalipa

Pedivella
31 Agosto 2011
323
9
Liguria (IM)
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Torna dal l'osteopata o vai da un altro. Se ti è tornato. Dolore si è ruotato di nuovo e va individuata la causa.

Un bravo osteopata può, oltre che provare a raddrizzartelo, verificare se ci sono degli squilibri che hanno portato a questa rotazione e se veramente è una cosa che hai dalla nascita.

mi sono scassato la schiena con una caduta in mtb, con rottura di una vertebra per compressione. Per un raddrizzamento definitivo più che un osteopata ci vorrebbe un miracolo!
 

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
Grazie Davlak, è da circa due anni che ogni tanto mi gira l'idea di una visita dal Bio, perchè a volte noto nella mia posizione ed in me stesso qualche cosa che non quadra, però io sono uno che va molto a sensazione ed abitudine, quando mi si cambia una virgola è un dramma :mrgreen:
Esempio: se mia moglie mi sposta il sedile dell'auto, quando salgo e lo rimetto al suo posto, ho come la sensazione che non sia al suo posto e per dieci minuti continuo a spostarlo.
Ora provo ancora degli aggiustamenti poi vedrò il da farsi.
Un altro problema è che io esco solo la domenica per cui tra un uscita ed un altra ai voglia :mrgreen::cry:

nella tua situazione, prima visita medica appropriata...e poi eventuale biomeccanica, se hai effettivamente un problema.

Va bene andare a sensazione quando non si hanno problemi fisici e di salute, ma se sorgono, meglio non scherzarci troppo.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Grazie Davlak, è da circa due anni che ogni tanto mi gira l'idea di una visita dal Bio, perchè a volte noto nella mia posizione ed in me stesso qualche cosa che non quadra, però io sono uno che va molto a sensazione ed abitudine, quando mi si cambia una virgola è un dramma :mrgreen:
Esempio: se mia moglie mi sposta il sedile dell'auto, quando salgo e lo rimetto al suo posto, ho come la sensazione che non sia al suo posto e per dieci minuti continuo a spostarlo.
Ora provo ancora degli aggiustamenti poi vedrò il da farsi.
Un altro problema è che io esco solo la domenica per cui tra un uscita ed un altra ai voglia :mrgreen::cry:
capisco perfettamente.
io stesso ho sperimentato un adattamento per me che funziona bene, in pratica ponendo uno spessore di qualche mm. sul lato destro della tacchetta destra in modo da compensare una pronazione esterna.
avevo dolore all'anca e al ginocchio e mi è scomparso, ma prima mi ero fatto vedere da un ortopedico ;-)
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
mi sono scassato la schiena con una caduta in mtb, con rottura di una vertebra per compressione. Per un raddrizzamento definitivo più che un osteopata ci vorrebbe un miracolo!
Se hai subito un trauma naturalmente non metto becco... Ma se non lo hai fatto un consulto da un osteopata male non fa. È comunque un parere da un punto di vista diverso.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
non vorrei dire....ma come ci sta la mia ultima TURNIX (l'ottava :-x..) in versione Giant Team sul mio SUPERSIX?

30409129846_b64dd5df2c_z.jpg


30445860645_896813453d_z.jpg


29813483523_60407f5ba7_z.jpg


:mrgreen:

o-o
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
non vorrei dire....ma come ci sta la mia ultima TURNIX (l'ottava :-x..) in versione Giant Team sul mio SUPERSIX?
................

o-o

Ma come ci si sta è morbida?????

Io sono in procinto di comprarla. Per adesso mi son trovato bene sollo sulla SMP/HELL. Ho poi provato nell'ordine San Marco Aspide, San Marco Squadra, Selle Italia slr, Fizik aliante ...... forse con quest'ultima un lischino meglio.... ma con le altre un disastro.....
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ma come ci si sta è morbida?????

Io sono in procinto di comprarla. Per adesso mi son trovato bene sollo sulla SMP/HELL. Ho poi provato nell'ordine San Marco Aspide, San Marco Squadra, Selle Italia slr, Fizik aliante ...... forse con quest'ultima un lischino meglio.... ma con le altre un disastro.....

è un pelo più imbottita rispetto alle altre versioni non giant.
ho fatto solo un giro intorno casa, ed è la solita TURNIX ultra comoda, anche da nuova, ma in effetti sembra un pò più morbida al centro.

tutte le selle che hai nominato le ho avute, ma ormai sono due anni e mezzo che uso solo le TURNIX e non la cambio nemmeno se le altre selle me le regalano.
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
è un pelo più imbottita rispetto alle altre versioni non giant.
ho fatto solo un giro intorno casa, ed è la solita TURNIX ultra comoda, anche da nuova, ma in effetti sembra un pò più morbida al centro.

tutte le selle che hai nominato le ho avute, ma ormai sono due anni e mezzo che uso solo le TURNIX e non la cambio nemmeno se le altre selle me le regalano.

Vista la tua esperienza me la consigli ???? A me sugli altri modelli dopo tanti anni di SMP fanno male le ossa ischiatiche .......e diciamo il "sedere" .
Ho preso una bici molto racing..... e non volevo rimetterci la SMP che è un pò tozza.....
Che tempi di consegna hanno quelli di bike24?
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Vista la tua esperienza me la consigli ???? A me sugli altri modelli dopo tanti anni di SMP fanno male le ossa ischiatiche .......e diciamo il "sedere" .
Ho preso una bici molto racing..... e non volevo rimetterci la SMP che è un pò tozza.....
Che tempi di consegna hanno quelli di bike24?

prendila da Gambacicli, se ce l'hanno ancora.
la versione 142 giant team dovrebbe essere ancora disponibile.
a me l'hanno consegnata in 36 ore e trasporto gratis.

bike24 sono bravi...ma lenti.
alternativa: bike-components.de che hanno entrambe le misure, ma la paghi 14€ in più.

te la consiglio? sai come funziona con le selle, no?
qui su 100 utenti che l'hanno comprata 98 sono entusiasti, uno non l'ha trovata comoda e un altro ha dei problemi che prescindono dalla sella...fai un pò te ;-)

io ne ho 8...fra poco mi fanno azionista...anzi! amministratore delegato.

ecco...prova a contarle...:mrgreen:

30329988872_ac0a0c4151_c.jpg