Shimano Dura Ace Di2 9070

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
tranquillo, io ci ho fatto dei km col 50/32, e non e' successo niente, se proprio sei in paranoia non hai che da cambiare le guance della gabbia e risolvi, costano sui 30 euro sia interna che esterna



Se a te non è successo nulla mi fido, figurati. Unica cosa, io davanti ho 52-34 dici che cambia qualcosa rispetto al tuo 50?
Per quanto riguarda le guance ci avevo pensato, ma le fanno solo per ultegra, vanno bene anche sul DA?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ed0964

Pignone
5 Dicembre 2008
181
1
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Scusa ma parli del 9070 o del nuovo 9100?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Parlo del 9070 ovviamente con batteria nuova e nuova unità wireless (disponibili da febbraio)

"Backwards compatible with E-Tube Di2 systems
With the proper aforementioned combination of the E-Tube Wireless Unit, Master Unit hardware and new E-Tube Project Wireless app, *previous generations of E-Tube Di2 components will be able to enjoy new wireless handheld control."


http://bike.shimano.com/content/sac...mano-advances-wireless-di2-functionality.html
 

Ed0964

Pignone
5 Dicembre 2008
181
1
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Scusa la mia ignoranza, ma avevo capito che questo di cui parli si poteva fare solo con l'elettronico per mtb.
Io la penso un po come [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION].......... pero'
Se è possibile impostarlo anche sul 9070, c'è modo di fargli capire di non usare gli ultimi 2 pignoni con la corona grande e di non usare i primi 2 pignoni con la corona piccola e di conseguenza cambiare automaticamente la corona passando al rapporto piu' consono??

Grazie a tutti per l'aiuto

Sì, sarà possibile: si può modificare (quasi) tutto: nello screenshot si vede il cursore blu che si può spostare in basso a piacimento... (ma la curva non sarà più ottimale).
 

Ed0964

Pignone
5 Dicembre 2008
181
1
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Se a te non è successo nulla mi fido, figurati. Unica cosa, io davanti ho 52-34 dici che cambia qualcosa rispetto al tuo 50?
Per quanto riguarda le guance ci avevo pensato, ma le fanno solo per ultegra, vanno bene anche sul DA?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io ho messo il cambio posteriore Ultegra Di2 a gabbia lunga... (per non toccare il posteriore Dura-Ace). Non torno indietro: pochi grammi in più e affidabilità garantita Shimano (che non garantisce il DA con rapporti superiori al 28T, tanto che il nuovo DA 9100 ha la gabbia più lunga e può montare solo fino al 30T). Per il 32T secondo Shimano ci vorrà sempre la gabbia lunga.
Che vada bene lo stesso il gabbia corta è un altro discorso ... ma se con il (futuro) synchro shift si useranno più spesso combinazioni estreme, forse all'Ultegra posteriore (dato il prezzo non elevato) conviene farci un pensiero per chi vuole lasciare il 32T. Se invece è per una gara solo, concordo che non ne valga la pena.
Sui siti esteri consigliano direttamente in primo montaggio, la configurazione con l'Ultegra posteriore misto DA se si vogliono mettere rapporti ad uso ciclo-amatoriale (50/34 e 11-32).
 
Ultima modifica:

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Io ho messo il cambio posteriore Ultegra Di2 a gabbia lunga... (per non toccare il posteriore Dura-Ace). Non torno indietro: pochi grammi in più e affidabilità garantita Shimano (che non garantisce il DA con rapporti superiori al 28T, tanto che il nuovo DA 9100 ha la gabbia più lunga e può montare solo fino al 30T). Per il 32T secondo Shimano ci vorrà sempre la gabbia lunga.
Che vada bene lo stesso il gabbia corta è un altro discorso ... ma se con il (futuro) synchro shift si useranno più spesso combinazioni estreme, forse all'Ultegra posteriore (dato il prezzo non elevato) conviene farci un pensiero per chi vuole lasciare il 32T. Se invece è per una gara solo, concordo che non ne valga la pena.
Sui siti esteri consigliano direttamente in primo montaggio, la configurazione con l'Ultegra posteriore misto DA se si vogliono mettere rapporti ad uso ciclo-amatoriale (50/34 e 11-32).

In effetti il ragionamento non è sbagliato.
Pensa che io questa estate ho avuto un piccolo incidente stradale senza conseguenze serie, sono stato però costretto a sostituire il cambio DA di2 con Ultegra Di2 ed il negoziante mi aveva consigliato di prendere il gabbia lunga; all'epoca non avevo neanche l'idea del 30 e ho preferito andare sul gabbia corta, ad oggi forse non farei la stessa cosa.
Ma tanto per intenderci, la gabbia e basta non può essere sostituita al cambio?
Comunque se devo sbattermi troppo per la cassetta mi sa che monto la 14-28 ultegra così ho praticamente quasi tutti i rapporti che volevo, a parte il 30 sob!!
Tanto il 12 ed il 13 avendo la 52-36 ed essendo scarso al limite li uso solo nelle discese mentre il 14 posso pensare di usarlo anche in pianura.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
In effetti il ragionamento non è sbagliato.

Pensa che io questa estate ho avuto un piccolo incidente stradale senza conseguenze serie, sono stato però costretto a sostituire il cambio DA di2 con Ultegra Di2 ed il negoziante mi aveva consigliato di prendere il gabbia lunga; all'epoca non avevo neanche l'idea del 30 e ho preferito andare sul gabbia corta, ad oggi forse non farei la stessa cosa.

Ma tanto per intenderci, la gabbia e basta non può essere sostituita al cambio?

Comunque se devo sbattermi troppo per la cassetta mi sa che monto la 14-28 ultegra così ho praticamente quasi tutti i rapporti che volevo, a parte il 30 sob!!

Tanto il 12 ed il 13 avendo la 52-36 ed essendo scarso al limite li uso solo nelle discese mentre il 14 posso pensare di usarlo anche in pianura.



Sull'ultegra di sicuro si possono cambiare le ganasce interna/esterna come diceva prima Sheik, ma non so se siano compatibili con la gabbia DA, attendo lumi[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
Se a te non è successo nulla mi fido, figurati. Unica cosa, io davanti ho 52-34 dici che cambia qualcosa rispetto al tuo 50?
Per quanto riguarda le guance ci avevo pensato, ma le fanno solo per ultegra, vanno bene anche sul DA?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
penso che le guance siano uguali, controlla gli esplosi sul sito shimano,
per quanto riguarda 50 o 52 non cambia niente, la catena sul 52 e' piu' lunga che sul 50 quindi avra' addirittura un comportamento migliore potendo piegarsi di piu'
io abitando in montagna mi sono fatto questo pacco pignoni
13-14-15-16-17-18-20-22-25-28-32 con il 50/36 vado dappertutto ma ho anche il 34 in caso decida di fare salite con pendenze superiori al 15% tipo colli di san fermo e con il 50/13 in pianura riesco stando in scia a pedalare a velocita' di 50km/h
 
Ultima modifica:

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Quindi per usare l'app con Ultegra 6800 Di2 bisogna acquistare la unità wireless e la nuova batteria?

Secondo voi, dovendo acquistare l'unità d-fly, vale la pena prendere la nuova o non mi serve a niente?
 
Ultima modifica:

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Quindi per usare l'app con Ultegra 6800 Di2 bisogna acquistare la unità wireless e la nuova batteria?



Secondo voi, dovendo acquistare l'unità d-fly, vale la pena prendere la nuova o non mi serve a niente?



Cioè, non ce l'hai e la vuoi prendere?
In quel caso direi quella nuova, perché prendere quella vecchia?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ma qual è la differenza fra EW-WU101 ed EW-WU111?

Ok, trovata. La 111 è quella interna:
DSC_3735_thumb.jpg
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Io farei così....
Ma non faccio testo, da stamattina sono già in scimmia che vorrei cambiare la batteria [emoji6][emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk