Nuove Fulcrum Zero 2017

Bonnie

Pedivella
29 Dicembre 2007
338
21
tra poco altrove
Visita sito
Bici
somec maestro xlt-masciarelli t1000r
Il marketing riesce a cambiare tutte le regole della fisica, della chimica e della biologia. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ma la colpa continua ad essere dei consumatori. :cry

Pienamente d'accordo.
Poi c'è la componente "convinzione" da parte del consumatore.
Comunque non capisco ancora dove vogliono arrivare....non riescono più a fare i numeri con le vendite?
 

xBLACKx

Gregario
21 Aprile 2014
502
4
Visita sito
Bici
a
una domanda che mi sorge.. ma questo canale del cerchio più largo con la relativa copertura da 25 (quindi con il teorico vantaggio di comodità, scorrevolezza ecc..) giustifica l'aggravio di peso del cerchio?
 

Cippal

Pignone
26 Febbraio 2014
127
7
Torino
Visita sito
Bici
Hersh Speed Race
uso racing zero dal 2009 ma a questo punto per rimanere in casa fulcrum tanto vale prendere le racing 3.
per circa 30 gr. in piu ( che il marketing oggi ci dimostra non esserne importanti manco 100 !!!)
risparmio circa 300 euro !!
 

topipulstel

via col vento
21 Ottobre 2014
217
3
Milano
Visita sito
Bici
Guerciotti EUREKA SHM50 - Dura Ace 9070 di2
Pienamente d'accordo.
Poi c'è la componente "convinzione" da parte del consumatore.
Comunque non capisco ancora dove vogliono arrivare....non riescono più a fare i numeri con le vendite?

Il loro obiettivo è aumentare i numeri inventandosi di tutto e chiamando innovazioni anche le idiozie. :bua: Ma noi imperterriti continuiamo a spendere pur sapendo che con tutte queste innovazioni e tutti i soldi spesi, se siamo delle pippe resteremo pippe (logicamente parlo per me. Non mi permetterei di dare delle "pippe" ad altri) :wacko:
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
pensa che da qualche anno i copertoni più aerodinamici e scorrevoli sono diventati quelli larghi :mrgreen:

con più impronta a terra, con più larghezza frontale e con più peso da portarsi dietro. eh però a pressione più bassa scorrono meglio :rosik:

o-oo-o come darti torto.. a fronte di un infinetesima comodità in più ci si ritrova con un copertone che non scorre manco a spingerlo. mai più un 25 in vita mia:mrgreen:
scorrono da dio con la pressione bassa.:mrgreen:
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
una domanda che mi sorge.. ma questo canale del cerchio più largo con la relativa copertura da 25 (quindi con il teorico vantaggio di comodità, scorrevolezza ecc..) giustifica l'aggravio di peso del cerchio?

Sicuramente, se sei abbastanza pesante e se hai come prerogativa la sicurezza e il confort, il canale interno più largo consente un maggio volume d'aria e di conseguenza maggior confort e scorrevolezza su asfalti non perfetti, per quanto riguarda le coperture ho fatto delle prove coi 23 i 25 e i 28 di più putroppo non mi passano se no avrei provato volentieri i 32, comunque più è grande la sezione del copertone e minore è la pressione a cui devi gonfiare e di conseguenza maggiore il confort e come dicevo anche la scorrevolezza su asfalti rovinati.
Comunque a mio avviso per un ciclista fino ai 75/80 kg vanno bene i 25 oltre senza dubbio i 28, e questi ultimi su canale da 15 non vanno bene.
 

xBLACKx

Gregario
21 Aprile 2014
502
4
Visita sito
Bici
a
Sicuramente, se sei abbastanza pesante e se hai come prerogativa la sicurezza e il confort, il canale interno più largo consente un maggio volume d'aria e di conseguenza maggior confort e scorrevolezza su asfalti non perfetti, per quanto riguarda le coperture ho fatto delle prove coi 23 i 25 e i 28 di più putroppo non mi passano se no avrei provato volentieri i 32, comunque più è grande la sezione del copertone e minore è la pressione a cui devi gonfiare e di conseguenza maggiore il confort e come dicevo anche la scorrevolezza su asfalti rovinati.

Comunque a mio avviso per un ciclista fino ai 75/80 kg vanno bene i 25 oltre senza dubbio i 28, e questi ultimi su canale da 15 non vanno bene.



ecco.. ho appena ordinato il modello attuale tubeless, ma dovevo scegliere adesso [emoji20] avrei voluto prendere le Dt rr21 ma ci dovevo mettere 200€ in più..
 

xBLACKx

Gregario
21 Aprile 2014
502
4
Visita sito
Bici
a
??

le dt rr 21 si trovano a 630.



ho preso supersix ultegra, togliendo le mavic di serie con 400 in più le R0 tubeless invece per le RR21 600 in più.. sapendo appunto che le Dt costano circa 630 sono stato "costretto" a prendere le fulcrum.. peccato..

davlak visto che praticamente hai provato ogni tipo di ruota.. secondo te la differenza tra R0 da 15 e R0 da 17 sarà così marcata? o bisogna essere abbastanza sensibili?
e poi.. anche in relazione al costo ne vale la pena? sembra che costeranno abbastanza di più..
ultima cosa.. quando si parla di mettere copertoni da 25 si intende la misura riportata sulla scatola o quella vera misurata?
 
Ultima modifica:

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
uso racing zero dal 2009 ma a questo punto per rimanere in casa fulcrum tanto vale prendere le racing 3.
per circa 30 gr. in piu ( che il marketing oggi ci dimostra non esserne importanti manco 100 !!!)
risparmio circa 300 euro !!
Questa è un'obiezione interessante, alla fine ormai siamo arrivati a 50gr Vs zonda/r3. Ha senso!?! Già prima ne aveva poco, per 100gr scarsi in meno, ora?? Eppure la ruota dovrebbe essere costruita meglio con mozzi migliori, più rigida lateralmente...
Pagare più di 700€ 1520gr di Fulcrum zero c17 contro i 1580 di una zonda per Shimano (e con il corpetto plasma su zonda la differenza sarebbe ancora.minore) non ha senso.
Piuttosto mi compro il corpetto Shimano al plasma, lo monto su zonda e arrivo a 1560.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Mah, io stavo pensando di prenderle per montarci i 23mm continental 4000........
Vedo che lo fanno in molti senza problemi, sia sulle carbon che su altre marche.
Anzi le altre marche non lo sconsigliano........

Infatti...
Ho visto montare i Gp4000S2 da 23 sulle Quattro Carbon (fulcrum) 17C senza problemi (online c'è un test delle 4carbon con su i "Clemente" sempre da 23mm).
 

Bonnie

Pedivella
29 Dicembre 2007
338
21
tra poco altrove
Visita sito
Bici
somec maestro xlt-masciarelli t1000r
Questa è un'obiezione interessante, alla fine ormai siamo arrivati a 50gr Vs zonda/r3. Ha senso!?! Già prima ne aveva poco, per 100gr scarsi in meno, ora?? Eppure la ruota dovrebbe essere costruita meglio con mozzi migliori, più rigida lateralmente...
Pagare più di 700€ 1520gr di Fulcrum zero c17 contro i 1580 di una zonda per Shimano (e con il corpetto plasma su zonda la differenza sarebbe ancora.minore) non ha senso.
Piuttosto mi compro il corpetto Shimano al plasma, lo monto su zonda e arrivo a 1560.

questo ragionamento lo sto facendo da un paio di mesi,non fa una piega