Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Salve ragazzi. Oggi mi è partita la scimmia e ho fatto una pazzia. Ho dato via la R5 per prendere una RCA. Mercoledì arriva e posterò le prime impressioni e foto
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.301
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Salve ragazzi. Oggi mi è partita la scimmia e ho fatto una pazzia. Ho dato via la R5 per prendere una RCA. Mercoledì arriva e posterò le prime impressioni e foto

me cojo....ehm....me gusta l'idea :-x

pazzia si fa per dire cmq....chi non te l'approva qua questa "pazzia" ? :mrgreen:

anche se la differenza con l'r5 non fosse esorbitante, la gioia di poter dire, meglio di questa non ce n'è, è sicuramente senza prezzo

la vidi dal vivo a gennaio e mi venne la stessa voglia che è venuta a te

complimenti per il coraggio di aver fatto quello che io non ho fatto quindi

aspettiamo foto, impressioni, ma soprattutto il tuo sorriso felice come un bambino quando ti arriverà o-o
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
era king kong questa scimmia. Comunque devo dire che la R5 è davvero una signora bici. Nulla da dire o recriminare. Telaio straordinario in tutto.
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
sti gran c@zzi della scimmia. Era King Kong incazzato mentre abbatteva aerei dalla cima dell' Empire State Building ? Anche se non amo la colorazione 2016 della RCa complimenti. Appena arriva posta foto o alla prima uscita di si sgancia il cavo del cambio...:mrgreen::mrgreen:
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.497
3.692
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Salve ragazzi. Oggi mi è partita la scimmia e ho fatto una pazzia. Ho dato via la R5 per prendere una RCA. Mercoledì arriva e posterò le prime impressioni e foto



Sarà interessante un confronto nelle diverse situazioni(se utilizzerai le stesse ruote),e soprattutto ci togliamo sto dubbio di quando la geometria sia differente rispetto alle sorelline.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Sarà interessante un confronto nelle diverse situazioni(se utilizzerai le stesse ruote),e soprattutto ci togliamo sto dubbio di quando la geometria sia differente rispetto alle sorelline.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Stamattina sono passato dal negoziante a consegnare la R5 e ho chiesto appositamente info sulle geometrie. Mi ha preso il catalogo ufficiale cervelo 2016, la RCa ha le stesse identiche misure della R5. Sul sito Cervelo invece vengono riportate misure diverse, abbiamo controllato e le misure riportate on line sono quelle del vecchio modello che differivano anche se di poco dalla R5.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.497
3.692
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Stamattina sono passato dal negoziante a consegnare la R5 e ho chiesto appositamente info sulle geometrie. Mi ha preso il catalogo ufficiale cervelo 2016, la RCa ha le stesse identiche misure della R5. Sul sito Cervelo invece vengono riportate misure diverse, abbiamo controllato e le misure riportate on line sono quelle del vecchio modello che differivano anche se di poco dalla R5.



Quindi ci stai dicendo che fino alla 2015 la r5 e la rca avevano misure diverse,mentre dalla 2016 i due telai hanno stessa geometria.
Ho capito bene?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Quindi ci stai dicendo che fino alla 2015 la r5 e la rca avevano misure diverse,mentre dalla 2016 i due telai hanno stessa geometria.
Ho capito bene?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non ti sò dire con certezza se ad avere misure diverse era il modello 2015 (non gli ho chiesto se fosse il modello 2015 ad avere differenti geometrie) ma ti posso affermare con precisione, avendo visto di persona il catalogo 2016, che R5 e Rca hanno le stesse identiche geometrie. Ho notato ora, che sul sito cervelo nella pagine dedicata alle geometrie viene riportato che la Rca ha le geometrie delle R series.
 
Ultima modifica:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.497
3.692
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Eccola. L'attacco è provvisorio sto aspettando quello nero



Freni,asse pedale,ruote,sella ,reggisella e nastro...mah...nulla mi emoziona nel complesso....mi sembra un assemblaggio con particolari Rossi....progetto esteticamente Mal riuscito.

Il telaio in quel minestrine si perde.....meriterebbe linearità e pulizia.

L'attacco nuovo non cambierà di tanto la cosa.
Spero che sia stata assemblata con ciò che avevi,ma che nel tempo rivoluzionerai.

Naturalmente è un mio personalissimo e alquanto inutile parere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
A breve cambieranno ruote e attacco non appena arriveranno. Sui pedali purtroppo per problemi al piede destro sono costretto ad usare solo scarpe per mtb quindi ho scelto i pedali leggeri e al tempo stesso con un appoggio ampio. La curva è una deda 35 superleggera e nero lucido purtroppo non viene prodotta quindi o questo o nulla .... i freni li ho in prova ma credo che li sostituirò con i freni del gruppo (sram red). Jokerout vai tranquillo i forum sono fatti anche per condividere opinioni personali. Non sono affatto uno che se la prende anzi cerco sempre di ascoltare tutti.
 
Ultima modifica:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.497
3.692
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
A breve cambieranno ruote e attacco

Certo che Se l'allestimento che hai adesso è lo stesso della precedente,questa è la miglior condizione per farci conoscere le differenze tra i due telai....e naturalmente te ne saremo grati.
...hai un 'animale unico:.....che pretende tanto...:non trattarla come una qualsiasi...o-o
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Certo che Se l'allestimento che hai adesso è lo stesso della precedente,questa è la miglior condizione per farci conoscere le differenze tra i due telai....e naturalmente te ne saremo grati.
...hai un 'animale unico:.....che pretende tanto...:non trattarla come una qualsiasi...o-o
Domani due orette di prova. Tranne il cambio anche sulla RCa ho mantenuto o messi nuovi gli stessi componenti inclusi i cuscinetti e le pulegge ceramic speed. La tratterò con i guanti bianchi se lo merita.