Lupi solitari della Brianza

MG66

Pedivella
4 Gennaio 2011
492
2
Brianza
Visita sito
Bici
Cannondale evo
Oggi 160km da lupo.
Come detto giro bergamasco.
Clanezzo Serina strada aperta dopo la frana (chiusa da lunedi a venerdi dalle 8 alle 17,30)
Su fino al passo di zambla. Ritorno da Oltre il Colle. Passo della crocetta Dossena giu a San Giovanni bianco. Val taleggio brembilla Berbenno giu in val imagna poi casa.
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
La Nesso-Bellagio è decisamente più "ciclistica" della Onno-Bellagio.
Intanto è qualche km più lunga (15 circa contro 10 circa), un mangia e bevi con un paio di strappetti intorno a Lezzeno e prima di Bellagio che possono anche far male, se ci si arriva stanchi. La Onno invece consiste in una decina di km leggerissimamente in salita, con il dislivello praticamente riservato al finale (salita a Visgnola per il bivio Ghisallo).
Anche il panorama è decisamente migliore sulla Nesso; alla mattina poi è abbastanza in ombra. La cosa può avere delle controindicazioni d'inverno, o essere un toccasana d'estate. In ogni caso nel corso della giornata vede una quantità di sole maggiore della Onno.

Particolare non secondario, come ci si arriva ad entrambe le sponde?
Se si arriva a Nesso da Sormano, bisogna appunto essersi fatti la Colma (con Muro? :mrgreen:), e se si arriva da Como c'è un altro mangia e bevi, con gli strappetti anche leggermente più tosti appena fuori Como e in zona Torno-Pognana.
Invece per Nesso o si arriva da Valbrona (e quindi la salita finisce poco dopo Asso), o si arriva da Lecco, piattone abbastanza noioso con l'aggravante delle due gallerie da un paio di km.
Quindi io di solito preferisco il giro in senso orario (fatto un paio di settimane fa; 125 km con partenza e ritorno a Monza; un po' più di 1000 m di dislivello).
Se si vogliono evitare le gallerie prima di Lecco, si può fare come ciliegina finale la Onno in salita. In questo modo il dislivello supera i 1200 m... o-o
 

MG66

Pedivella
4 Gennaio 2011
492
2
Brianza
Visita sito
Bici
Cannondale evo
Sabato resinelli morterone con pausa tagliatelle al ragu di selvaggina. Ho chiesto "me ne dia una porzione ridotta" un piatto esagerato pero non é avanzata e sono riuscito a tornare bene.

Domenica il caffe l'ho preso a Bergamo alta
 

MG66

Pedivella
4 Gennaio 2011
492
2
Brianza
Visita sito
Bici
Cannondale evo
valcava ha varie possibilita .
1 la piu dura da torre de busi imbocco sp 179 lunghezza 11,8km-dislivello 942-pend media 8% massima 18%.

2 da sant'omobono imagna la cosidetta VALSECCA lunghezza 14,6 dislivello 922 pendenza media 6,3% massima 11%

3da medega detta BEDULITA 18,4KM dislivello 982 pendenza media 5,3%
massima 9%

4 da almenno san salvatore LA RONCOLA
fino a roncola lunghezza 7,5 dislivello 528 pendenza media 7% massima 10% gli ultimi 5 km sono in comune con BEDULITA E VASECCA
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Grazie mille [MENTION=30343]MG66[/MENTION]!

Sono presenti tratti non sfaltati o con asfalto brutto? Vorrei andarci con la mia ragazza e vorrei evitare tratti pericolosi...

alcuni tratti del versante da Torre de' Busi presentano imperfezioni, specialmente nella parte alta, se la fai in discesa occorre prestare molta attenzione, mentre in salita non ci sono particolari problemi...

ciao [MENTION=70772]Simone.01[/MENTION] o-o
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ciao [MENTION=16117]Carlao69[/MENTION] :)

Ho provato a fare San Genesio ma l'asfalto dopo Santa Maria Hoè (se si scrive così) era veramente tenuto male!

Se mi dici così a questo punto conviene salire da Torre De Busi e scendere dall'altra parte. Con calma mi studio la strada...

P.S.: Sono tornato a fare il Ghisallo con Greta... La prossima volta magari lo provo dall'altro versante!

O.T.: Sbaglio o doveva arrivarti la bici nuova dopo che ci eravamo visti? Come va?



L'ultima parte era addiritura non asfaltata quindi non l'abbiamo fatta...
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Ciao [MENTION=16117]Carlao69[/MENTION] :)

Ho provato a fare San Genesio ma l'asfalto dopo Santa Maria Hoè (se si scrive così) era veramente tenuto male!

Se mi dici così a questo punto conviene salire da Torre De Busi e scendere dall'altra parte. Con calma mi studio la strada...

P.S.: Sono tornato a fare il Ghisallo con Greta... La prossima volta magari lo provo dall'altro versante!

O.T.: Sbaglio o doveva arrivarti la bici nuova dopo che ci eravamo visti? Come va?



L'ultima parte era addiritura non asfaltata quindi non l'abbiamo fatta...

beh si, S. Genesio è più per MTB, l'ultimo km circa è proprio sterrato...

la bici "nuova"? è uno spettacolo, domenica l'ho spremuta ben bene alla Novecolli ed è andata alla grande, il problema è che lei ha spremuto me!!!

:mrgreen:
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
[MENTION=30343]MG66[/MENTION] [MENTION=16117]Carlao69[/MENTION] e tutti gli altri :)

Quale dei vari versanti è più all'ombra? Probabilmente farò la salita verso le 12 e sto valutando da dove salire.

Grazie!
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
L'idea era fare la Bedulita in salita e La Valsecca al ritorno oppure se abbiamo tempo fare la Roncola da Almenno S.S.in salita e la Valsecca al ritorno.

Tra Roncola e Bedulita ci sono differenze per l'ombra?

2532a45fcc747ca8c84c24689fe393ff.jpg
 

Lory321

Novellino
26 Marzo 2016
2
0
40
Seveso
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone
Buonasera a tutti,
Volevo chiedere un consiglio alla community per il prossimo acquisto, vorrei fare un upgrade della mia bici attuale (Bianchi entry level), il budget e' sui 3.000 €, consigli??? Grazie mille
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Buonasera a tutti,
Volevo chiedere un consiglio alla community per il prossimo acquisto, vorrei fare un upgrade della mia bici attuale (Bianchi entry level), il budget e' sui 3.000 €, consigli??? Grazie mille

non mi è chiaro, con 3000 € faresti un upgrade alla attuale bici oppure sarebbero per una bici nuova?

dai un'occhiata al sito Rose, a quel prezzo porti via un bel giocattolino... :mrgreen:

https://www.rosebikes.it/
 

neardj

Pignone
3 Luglio 2015
111
5
Visita sito
Bici
in fase di acquisto
Ciao a tutti. Volevo chiedere se qualcuno di voi conosce qualche negozio in Brianza che noleggia bdc. Scusatemi se sono OT
Grazie
Neardj
P.S. Ho già chiamato i due bicimania ma hanno tutto noleggiato

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Ciao a tutti. Volevo chiedere se qualcuno di voi conosce qualche negozio in Brianza che noleggia bdc. Scusatemi se sono OT
Grazie
Neardj
P.S. Ho già chiamato i due bicimania ma hanno tutto noleggiato

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Questo negozio di Milano fa noleggio bici:

http://www.sgagnamanuber.it/#noleggio

E se non ricordo male avevo letto qui sul forum che noleggiano anche bdc. Basta una telefonata per verificare.