catena "cigolante"

Sanvi

Novellino
8 Luglio 2013
26
3
Legnano
Visita sito
Bici
Ghost Nivolet / Specialized Tarmac
Ciao a tutti, é un po di tempo che anche lubrificando la catena ogni volta prima di un'uscita dopo circa 30km mi inizia a cigolare e soprattutto si sente il rumore di quando si "tira", non so se mi spiego. Girando indietro i pedali poi la catena non gira bella sciolta ma fa dei piccoli saltelli. Secondo voi cosa devo fare? La catena non ha più di 3500 km
Grazie e buone pedalate a tutti
 

Roberto83

Gregario
4 Agosto 2010
664
16
41
marlia lucca
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
Cambiala!!! Che catena è poi? Io con una 105 anche senza averci mai fatto incroci estremi e con una manutenzione impeccabile non sono riuscito a farci più di 2000 km da quando uso ultegra come catena la cambio ogni 4000/5000 ma più per pignoleria che per usura!!
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
Ciao a tutti, é un po di tempo che anche lubrificando la catena ogni volta prima di un'uscita dopo circa 30km mi inizia a cigolare e soprattutto si sente il rumore di quando si "tira", non so se mi spiego. Girando indietro i pedali poi la catena non gira bella sciolta ma fa dei piccoli saltelli. Secondo voi cosa devo fare? La catena non ha più di 3500 km
Grazie e buone pedalate a tutti
lubrifichi prima di ogni uscita ??
e' eccessivo !
Cosa usi per lubrificare ??
 

Sanvi

Novellino
8 Luglio 2013
26
3
Legnano
Visita sito
Bici
Ghost Nivolet / Specialized Tarmac
No no, ho provato solo le ultime due volte dal momento che cigolava se no di solito utilizzo un prodotto muc-off e lubrifico ogni circa 100 km
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
se è un lubrificante specifico (non il wd 40 ad esempio) allora potrebbe essere un problema della catena.
Cambiala e vedi che succede, se continua a farlo potrebbero essere i pignoni o le corone usurati !