Vittoria: il pneumatico intelligente al "Grafene"

WAYNE

Pignone
11 Luglio 2007
106
5
Penne pescara
Visita sito
Bici
Giant
e i tubolari cosa sono? manubri? selle o che altro? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

visto che e' un mese o poco piu' che sono in commercio questa tipologia di coperture ( copertoncini tubolari e tubeless) se vuoi delle risposte non devi fare altro che comprarli provarli, non c'e' miglior cosa che provare di persona per stabilire se una cosa e' buona o no, io per ora sto provando gli one pro, poi ho gia' detto che provero' una coppia di tubeless vittoria e poi trarro' le mie conclusioni senza stare a sentire tizio che dice "A" caio che dice "B" e sempronio che addirittura dice "Z"
prendo per buone le parole di Vittoria, se poi constatero' che alla prova dei fatti le cose sono diverse lo scrivero' qui per informare della mia esperienza e provero' altre marche o restero' su quella che mi ha soddisfatto di piu', sempre tenendo presente che la copertura perfetta non esiste, bisogna scegliere il miglior compromesso per le proprie esigenze

super esattoo-o

il responso lo da la strada!!!.... provate, anche se costicchia... e poi.....:mrgreen:
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
e i tubolari cosa sono?
Tubolari appunto.
visto che e' un mese o poco piu' che sono in commercio questa tipologia di coperture ( copertoncini tubolari e tubeless) se vuoi delle risposte non devi fare altro che comprarli provarli, non c'e' miglior cosa che provare di persona per stabilire se una cosa e' buona o no, io per ora sto provando gli one pro, poi ho gia' detto che provero' una coppia di tubeless vittoria e poi trarro' le mie conclusioni senza stare a sentire tizio che dice "A" caio che dice "B" e sempronio che addirittura dice "Z"
prendo per buone le parole di Vittoria, se poi constatero' che alla prova dei fatti le cose sono diverse lo scrivero' qui per informare della mia esperienza e provero' altre marche o restero' su quella che mi ha soddisfatto di piu', sempre tenendo presente che la copertura perfetta non esiste, bisogna scegliere il miglior compromesso per le proprie esigenze
Ti ringrazio per le buone indicazioni... ne terrò conto, nel frattempo mi informo e leggo e nel caso chiedo... posso o devo seguire pedissequamente la tua filosofia di vita ??
o-o
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
guarda, ti dico la mia... io per lavoro maneggio gomme dalla mattina alla sera, auto e soprattutto moto. ti posso assicurare che andando anche in bici e negli anni dopo aver avuto a che fare con molti prodotti per le nostre amate compagne di uscita, solo in 2 casi ho avuto al tatto la sensazione di "pneumatico", quale composto di gomma, cauciu', tele, silica... cioe' in questi g+ e nei famosi veloflex tubolari o vittoria tubolari che poi sono la stessa cosa:mrgreen:...
adesso vittoria ha aggiunto questo graphene, che dico la verita' non conosco e non ho idea in che parte compone lo pneumatico, pero' ti dico che si sente!:mrgreen::mrgreen:.
ti dico di piu', pensavo all'effetto placebo, pero' adesso a distanza di quasi 2000 km e dopo alcune prove e situazioni che si sono presentate ( vedasi mio post dietro:wacko:), posso parlare di pure prestazioni assolute.. da riferimentoo-o. poi riguardo il prezzo, si.. poco esagerato, ma penso che dietro c'e' un gran lavoro fatto da vittoria e quindi lo voglio quasi giustificare.. poi se si gira on-line si trovano a prezzi di una quindicina di euro superiore ai famosi gp s2, coi quali mi sento di affermare non hanno nulla a che spartire, fermo restando la bonta' dei crucconi:angrymod:
certo non sono noccioline, ma ripeto... del tutto giustificato!!!o-o

Certo, lo ripeto, Vittoria fa ottime gomme, cosí come FMB, Challenge e Veloflex, tutti in gomma naturale.
Aspetto sempre di sapere quali Vittoria G+ costano "poco" piú dei Veloflex, e di quale Veloflex.
 

WAYNE

Pignone
11 Luglio 2007
106
5
Penne pescara
Visita sito
Bici
Giant
Certo, lo ripeto, Vittoria fa ottime gomme, cosí come FMB, Challenge e Veloflex, tutti in gomma naturale.
Aspetto sempre di sapere quali Vittoria G+ costano "poco" piú dei Veloflex, e di quale Veloflex.

Guarda che io ho detto che i g+ li ho pagati quasi come dei veloflex grazie al mio pusher che me li ha girati al suo prezzo!... :-)
Altrimenti il listino parla di 69.95€ cad.
Effettivamente un po' esagerato, ma già on-line si trovano a 50,00€ o poco più!'''...
 

WAYNE

Pignone
11 Luglio 2007
106
5
Penne pescara
Visita sito
Bici
Giant
Guardate, io a quota 2000 km, il posteriore su TUTTI gli altri copertoni l'ho trovato sempre appiattito, chi più chi meno..
I g+ invece, sono ancora come appena montati... Quindi, salvo che nel giro dei prossimi 200km non finiscano in polvere, cosa secondo me improbabile, dureranno il doppio degli altri top di gamma, con prestazioni super. Allora se 2+2 fa 4 e non 3 :-)... sono dei super copertoncini.... e la spesa iniziale sarà ammortizzata mooolto bene!!!!!.... ihmo!!!!
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Guardate, io a quota 2000 km, il posteriore su TUTTI gli altri copertoni l'ho trovato sempre appiattito, chi più chi meno..
I g+ invece, sono ancora come appena montati... Quindi, salvo che nel giro dei prossimi 200km non finiscano in polvere, cosa secondo me improbabile, dureranno il doppio degli altri top di gamma, con prestazioni super. Allora se 2+2 fa 4 e non 3 :-)... sono dei super copertoncini.... e la spesa iniziale sarà ammortizzata mooolto bene!!!!!.... ihmo!!!!

fino ad oggi i Veloflex e Challenge mi sono arrivati a 3000 abbondanti in buone condizioni non piatti.
Seguiró con interesse le vostre opinioni ed intanto ne tiro in casa qualcuno di G+ e li proviamo.
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
In effetti, 45 euro non sono uno sproposito in valore assoluto... e se pensiamo alle prestazioni che offrono i Corsa G+, direi che superano abbondantemente quel prezzo.

con 50 euro ci prendi un tubolare di alta gamma delle giá citate aziende.
Ai 45 aggiungici le spedizioni.
Dai facciamo i seri, il prezzo di questo G+ potrá essere giustificato solo se a paritá di prestazioni durerá mooolto di piú degli altri.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
con 50 euro ci prendi un tubolare di alta gamma delle giá citate aziende.
Ai 45 aggiungici le spedizioni.
Dai facciamo i seri, il prezzo di questo G+ potrá essere giustificato solo se a paritá di prestazioni durerá mooolto di piú degli altri.
Certo, la durata è l'ago della bilancia. :asd2:
Ma le prestazioni di un tubolare restano comunque strutturalmente superiori a quelle del copertoncino con camera d'aria.
Per contro, il tubolare necessita di "qualche minuto in più" del copertoncino per le operazioni di montaggio e smontaggio... :asd:
Senza contare che se buchi o pizzichi il tubolare e il "Fast" non risolve... sei praticamente a piedi, mentre un copertoncino, anche in caso di sfortunatissimo taglio, lo puoi sempre riparare con una toppa e una camera d'aria nuova.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Sei sempre cosi acido ???
Vivi sereno ke oggi è Pasqua !!!

non lo sai ma io la vivo sempre serenamente, pasqua o non pasqua e non sono affatto acido, magari sarcastico, ma sei tu che stai postando cose che non c'entrano niente con quello di cui si sta discutendo, che cosa volevi dirci con l'altro post? che i vittoria sono cari? lo sappiamo, che compri bene? si puo' comprare meglio, nell'augurarti buona Pasqua resto in attesa di ulteriori spiegazioni