Vittoria: il pneumatico intelligente al "Grafene"

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.426
Visita sito
Bici
disc
Evidentemente sei poco osservatore, se vuoi far cadere il discorso su quale legge fisica definisca che un corpo compatto è DECISAMENTE meno soggetto ad essere penetrato... hai vinto !!
Non sono un fisico ne conosco le varie formule fisiche per dartene prova ma credo che anche un bimbo di soli 5 anni arrivi a comprendere che una palla di gomma sia più soggetta a forarsi se finisce sulle spine che non una di plastica... convieni ?
Oppure mi vuoi obbligare a fare un ricerca che poi sicuramente si rivelerà inutile dato lo spirito con cui affronti una discussione ??
ma fammi capire qual'e' il problema? se i vittoria forano si o forano no? se e' meglio vittoria o continental? o c'e' altro?
per quanto riguarda le coperture senza vectran resistenti alle forature ti hanno gia' risposto
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
ma fammi capire qual'e' il problema? se i vittoria forano si o forano no? se e' meglio vittoria o continental? o c'e' altro?
Il problema, se di problema si tratta... è cercare di capire quanto ci sia di vero nella dichiarazione di maggior resistenza alle forature grazie al grafene... non a caso avevo scritto :
Dici che sia merito del grafene ??
Mah... mi suona strano che una mescola, per studiata che sia, che deve innanzi tutto "aggrapparsi" ad una superficie, e per farlo serve elasticità, possa nel contempo essere resistente ad una pressione magari grande come uno spillo o puntina da disegno.


Quindi NON ho affermato che NON sia possibile... semplicemente vorrei capire FISICAMENTE come possa avvenire.
per quanto riguarda le coperture senza vectran resistenti alle forature ti hanno gia' risposto
Coperture ?? Tubolari semmai... ma a mio modo di vedere non li puoi neppure paragonare.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6

WAYNE

Pignone
11 Luglio 2007
106
5
Penne pescara
Visita sito
Bici
Giant
dei michelin, secondo me ci si potra' fidare ad occhi chiusi.. d'altronde fino all'avvento dei nuovi vittoria per me erano i copertoncini preferiti:mrgreen:...
pero' adesso con sti vittoria g+ ce n'e' veramente per pochi....
vi racconto un piccolo avvenimento di domenica scorsa, al rientro dal solito lungo, strada in discesa con parecchie curve che conosco molto bene....
andatura sostenuta, stavo rientrando su un mio amico che aveva una decina di metri... lo supero prima di una bella curva destrorsa, super piegone:mrgreen::mrgreen: et voila'... al centro curva striscia d'acqua larga almeno 2 metri!!!!!!:wacko::wacko:
senza scompormi troppo mi scagazzo nel fondello e mi preparo all'atterraggio, ma loro... i g+ al loro posto, nemmeno un accenno alla deriva... scivolamento o altro:cassius:
mi giro un istante e vedo il mio amico che intanto lottava con la forza di gravita' per rimanere in piedi, rialzandosi e allargando la curva per evitare il disastro:wacko:...
per la cronaca, un 20 secondi dopo altro ragazzo che veniva con noi, sdraiato a terra come per raccogliere una 100o-o:bua:

che dire, i vittoria sono una spanna sopra tutti... tanto che quelli che prima mi davano del pazzo dopo aver speso i miei soldini per 2 "copertoncini",,, adesso sono tutti o quasi in attesa dell'arrivo dei loro "copertoncini"....

vittoria.. n.1 . e basta!!.. almeno per come la vedo io......violin
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
dei michelin, secondo me ci si potra' fidare ad occhi chiusi.. d'altronde fino all'avvento dei nuovi vittoria per me erano i copertoncini preferiti:mrgreen:...
pero' adesso con sti vittoria g+ ce n'e' veramente per pochi....
vi racconto un piccolo avvenimento di domenica scorsa, al rientro dal solito lungo, strada in discesa con parecchie curve che conosco molto bene....
andatura sostenuta, stavo rientrando su un mio amico che aveva una decina di metri... lo supero prima di una bella curva destrorsa, super piegone:mrgreen::mrgreen: et voila'... al centro curva striscia d'acqua larga almeno 2 metri!!!!!!:wacko::wacko:
senza scompormi troppo mi scagazzo nel fondello e mi preparo all'atterraggio, ma loro... i g+ al loro posto, nemmeno un accenno alla deriva... scivolamento o altro:cassius:
mi giro un istante e vedo il mio amico che intanto lottava con la forza di gravita' per rimanere in piedi, rialzandosi e allargando la curva per evitare il disastro:wacko:...
per la cronaca, un 20 secondi dopo altro ragazzo che veniva con noi, sdraiato a terra come per raccogliere una 100o-o:bua:

che dire, i vittoria sono una spanna sopra tutti... tanto che quelli che prima mi davano del pazzo dopo aver speso i miei soldini per 2 "copertoncini",,, adesso sono tutti o quasi in attesa dell'arrivo dei loro "copertoncini"....

vittoria.. n.1 . e basta!!.. almeno per come la vedo io......violin
Infatti ho scritto che i Corsa G+ sono fenomenali nella transizione tra zone di asciutto e bagnato, non soffrono minimamente il viscido.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
vi racconto un piccolo avvenimento di domenica scorsa, al rientro dal solito lungo, strada in discesa con parecchie curve che conosco molto bene....
andatura sostenuta, stavo rientrando su un mio amico che aveva una decina di metri... lo supero prima di una bella curva destrorsa, super piegone:mrgreen::mrgreen: et voila'... al centro curva striscia d'acqua larga almeno 2 metri!!!!!!:wacko::wacko:
senza scompormi troppo mi scagazzo nel fondello e mi preparo all'atterraggio, ma loro... i g+ al loro posto, nemmeno un accenno alla deriva... scivolamento o altro:cassius:
mi giro un istante e vedo il mio amico che intanto lottava con la forza di gravita' per rimanere in piedi, rialzandosi e allargando la curva per evitare il disastro:wacko:...
per la cronaca, un 20 secondi dopo altro ragazzo che veniva con noi, sdraiato a terra come per raccogliere una 100o-o:bua:

Grazie per il feedback !

C'è da dire che anche i precedenti Open Corsa CX III erano famosi per avere un ottimo grip sul bagnato rispetto agli altri copertoni analoghi. Li avevi mai provati?
 

WAYNE

Pignone
11 Luglio 2007
106
5
Penne pescara
Visita sito
Bici
Giant
Ti dico la verità, montati un paio di anni fa in misura 23, però in 1000 km scarsi 3 forature e posteriore appiattito un bel po' e passai a Michelin che da allora non ho mai abbandonato... come feeling molto simile ai g+, ma la sensazione di sicurezza di questi ultimi non l'avevo mai provato fin ora o meglio solo con qualche tubolare di razza, es. Veloflex...
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Ti dico la verità, montati un paio di anni fa in misura 23, però in 1000 km scarsi 3 forature e posteriore appiattito un bel po' e passai a Michelin che da allora non ho mai abbandonato... come feeling molto simile ai g+, ma la sensazione di sicurezza di questi ultimi non l'avevo mai provato fin ora o meglio solo con qualche tubolare di razza, es. Veloflex...

ecco, solo che Veloflex costa meno :)
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ti dico la verità, montati un paio di anni fa in misura 23, però in 1000 km scarsi 3 forature e posteriore appiattito un bel po' e passai a Michelin che da allora non ho mai abbandonato... come feeling molto simile ai g+, ma la sensazione di sicurezza di questi ultimi non l'avevo mai provato fin ora o meglio solo con qualche tubolare di razza, es. Veloflex...
A quanti Km sei ora con i G+? Che diametro hai?
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
All'incirca io i g+ li ho pagati come i veloflex :-)...e per me valgono il loro prezzo... si sente e si vede anche che non sono il solito plasticone che vogliono spacciare per copertone!...

che Vittoria in confronto a quale Veloflex?
Il discorso lo porto avanti senza polemica, Vittoria fa ottimi prodotti ma questa mossa del grafene a questo prezzo...
 

WAYNE

Pignone
11 Luglio 2007
106
5
Penne pescara
Visita sito
Bici
Giant
che Vittoria in confronto a quale Veloflex?
Il discorso lo porto avanti senza polemica, Vittoria fa ottimi prodotti ma questa mossa del grafene a questo prezzo...

guarda, ti dico la mia... io per lavoro maneggio gomme dalla mattina alla sera, auto e soprattutto moto. ti posso assicurare che andando anche in bici e negli anni dopo aver avuto a che fare con molti prodotti per le nostre amate compagne di uscita, solo in 2 casi ho avuto al tatto la sensazione di "pneumatico", quale composto di gomma, cauciu', tele, silica... cioe' in questi g+ e nei famosi veloflex tubolari o vittoria tubolari che poi sono la stessa cosa:mrgreen:...
adesso vittoria ha aggiunto questo graphene, che dico la verita' non conosco e non ho idea in che parte compone lo pneumatico, pero' ti dico che si sente!:mrgreen::mrgreen:.
ti dico di piu', pensavo all'effetto placebo, pero' adesso a distanza di quasi 2000 km e dopo alcune prove e situazioni che si sono presentate ( vedasi mio post dietro:wacko:), posso parlare di pure prestazioni assolute.. da riferimentoo-o. poi riguardo il prezzo, si.. poco esagerato, ma penso che dietro c'e' un gran lavoro fatto da vittoria e quindi lo voglio quasi giustificare.. poi se si gira on-line si trovano a prezzi di una quindicina di euro superiore ai famosi gp s2, coi quali mi sento di affermare non hanno nulla a che spartire, fermo restando la bonta' dei crucconi:angrymod:
certo non sono noccioline, ma ripeto... del tutto giustificato!!!o-o
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.426
Visita sito
Bici
disc
Il problema, se di problema si tratta... è cercare di capire quanto ci sia di vero nella dichiarazione di maggior resistenza alle forature grazie al grafene... non a caso avevo scritto :
Dici che sia merito del grafene ??
Mah... mi suona strano che una mescola, per studiata che sia, che deve innanzi tutto "aggrapparsi" ad una superficie, e per farlo serve elasticità, possa nel contempo essere resistente ad una pressione magari grande come uno spillo o puntina da disegno.


Quindi NON ho affermato che NON sia possibile... semplicemente vorrei capire FISICAMENTE come possa avvenire.
Coperture ?? Tubolari semmai... ma a mio modo di vedere non li puoi neppure paragonare.
e i tubolari cosa sono? manubri? selle o che altro? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

visto che e' un mese o poco piu' che sono in commercio questa tipologia di coperture ( copertoncini tubolari e tubeless) se vuoi delle risposte non devi fare altro che comprarli provarli, non c'e' miglior cosa che provare di persona per stabilire se una cosa e' buona o no, io per ora sto provando gli one pro, poi ho gia' detto che provero' una coppia di tubeless vittoria e poi trarro' le mie conclusioni senza stare a sentire tizio che dice "A" caio che dice "B" e sempronio che addirittura dice "Z"
prendo per buone le parole di Vittoria, se poi constatero' che alla prova dei fatti le cose sono diverse lo scrivero' qui per informare della mia esperienza e provero' altre marche o restero' su quella che mi ha soddisfatto di piu', sempre tenendo presente che la copertura perfetta non esiste, bisogna scegliere il miglior compromesso per le proprie esigenze