Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ed0964

Pignone
5 Dicembre 2008
181
1
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Ragazzi sono passato da poco al 520 dal 510 e sono molto soddisfatto.
Il 520 ha un display che fa la differenza (in termini di visibilità dei caratteri e contrasto) e il trasferimento delle corse al telefono è sicuramente migliore.
Alcune domande:
1. Come si riavvia il dispositivo dopo la sospensione (che credo disattiverò): tramite il pulsate di accensione (come se fosse spento)?
2. Non esistendo più i profili bici e avendo due bici più il kickr devo ogni volta (ri)connettere i sensori che il dispositivo non trova (nonostante li abbia tutti configurati)?
3. Nei segmenti (che disattiverò) non è possibile gareggiare con sé stessi, ma solo contro le mie connessioni e il kom?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Si, è più o meno come lo descrivi. Io lo noto però nella pendenza, per la quota no (o meglio: me ne frego).
Come l'ho dedotto?
Ho una attività in cui la potenza e la velocità sono chiaramente sfasate rispetto alla pendenza.. e mi accorgo di questa differenza quando vedo che la massima velocità è stata raggiunta prima del tratto più pianeggiante/in discesa, o quando la potenza è evidentemente maggiore nel tratto il discesa quando lo dovrebbe essere nell'attacco della salita/in salita.
Per percorsi con poche variazioni di pendenza non ci si accorge tanto di questo, ma nel mio caso (n=1) ci si accorge eccome. Non ho la possibilità né la voglia di mettermi a misurare la pendenza della strada (potenzialmente di ogni strada, visto il mio mio algoritmo si può applicare in ogni contesto) con uno strumento sofisticato e DEVO accontentarmi di ciò che ho. Questo implica che devo fare un'elaborazione del segnale (in gergo: signal processing) per ottenere "il meglio" possibile da ciò che dispongo. Nella pratica, parlando terra a terra, stimo il ritardo e poi "tiro indietro" il segnale della pendenza (filtrato) che ho ottenuto dal Garmin proprio del valore stimato.

[MENTION=46066]more[/MENTION] E' interessante questa tua disamina, dato che il valore di pendenza non viene registrato nel file .fit, come lo hai ricavato? E, altra domanda, a che serve? Anche sincronizzando meglio pendenza e velocità/potenza avrai comunque un valore ricavato da sorgenti con bassa precisione.
Cioè sarà graficamente allineato, ma potenzialmente sbagliato.

carlo
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
ciao, il termometro del mio garmin segna 5 gradi meno del vero (in base a quello che dicono altri termometri che ho in casa). Anche voi avete questo problema?
Si anche io... L'ho notato confrontandolo con termometri locali relativamente precisi e lo scarto é sempre di 5 gradi.

Come lo risolviamo questo "difetto"?

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Fornellino a meta da tenere acceso sotto il Garmin?

Martellate nelle parti basse, così hai altro di cui preoccuparti?

bella cumpabella cumpa

carlo
Ottima risposta, se fossero tutti così gli interventi, cumpa compresa, i forum dove chiedere aiuti e consigli non avrebbero senso di esistere.

Grazie per l'inutile sarcasmo.

Buone pedalate!

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Ottima risposta, se fossero tutti così gli interventi, cumpa compresa, i forum dove chiedere aiuti e consigli non avrebbero senso di esistere.

Grazie per l'inutile sarcasmo.

Buone pedalate!

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk

se non ci fosse [MENTION=19851]carbal54[/MENTION] restando parco, metà degli utenti sarebbero allo sbando.

se vuoi informazioni più tecniche scrivi al supporto garmin :mrgreen:
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
c'è un tool garmin che consente di convertire il .fit in .csv da qui si può agevolmente modificare il file, però poi il tool che da .csv ricompra il .fit non funziona, ricrea sempre un file da 1,5kb :bua::bua::bua:

Io l'ho usato diverse volte per modificare i km dei profili del 1000 e funziona benissimo,sei sicuro di fare la procedura giusta e anche la correzzione giusta del file.
 

fabulus87

Pedivella
18 Maggio 2013
456
3
Napoli
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26
Al link sotto gli aggiornamenti apportati dal fw 4.10

http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=9270

Segnalo tra le più rilevanti la possibilità di aggiornare la versione fw via bluetooth attraverso l'app garmin connect, ed il bug sulla pagina di dati che passava a quella successiva dopo la conclusione di un segmento invece di tornare su quella impostata prima dell'inizio dello stesso
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Ragazzi sono passato da poco al 520 dal 510 e sono molto soddisfatto.
Il 520 ha un display che fa la differenza (in termini di visibilità dei caratteri e contrasto) e il trasferimento delle corse al telefono è sicuramente migliore.
Alcune domande:
1. Come si riavvia il dispositivo dopo la sospensione (che credo disattiverò): tramite il pulsate di accensione (come se fosse spento)?
2. Non esistendo più i profili bici e avendo due bici più il kickr devo ogni volta (ri)connettere i sensori che il dispositivo non trova (nonostante li abbia tutti configurati)?
3. Nei segmenti (che disattiverò) non è possibile gareggiare con sé stessi, ma solo contro le mie connessioni e il kom?
Lo farò anche io il passaggio non sopporto il touch
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
se non ci fosse [MENTION=19851]carbal54[/MENTION] restando parco, metà degli utenti sarebbero allo sbando.

se vuoi informazioni più tecniche scrivi al supporto garmin :mrgreen:

Esagerato! :eek::friends:

Mi dispiace che [MENTION=32252]nexuspolaris[/MENTION] l'abbia presa male, ma io non riesco a trattenermi, quando vedo sollevare come "problema" una cosa come la temperatura.

Mica ci misuriamo la febbre col Garmin, se poi è vero che l'errore è costante, che problema c'è?

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ragazzi sono passato da poco al 520 dal 510 e sono molto soddisfatto.
Il 520 ha un display che fa la differenza (in termini di visibilità dei caratteri e contrasto) e il trasferimento delle corse al telefono è sicuramente migliore.
Alcune domande:
1. Come si riavvia il dispositivo dopo la sospensione (che credo disattiverò): tramite il pulsate di accensione (come se fosse spento)?
2. Non esistendo più i profili bici e avendo due bici più il kickr devo ogni volta (ri)connettere i sensori che il dispositivo non trova (nonostante li abbia tutti configurati)?
3. Nei segmenti (che disattiverò) non è possibile gareggiare con sé stessi, ma solo contro le mie connessioni e il kom?

1: Sì
2: No. I sensori sono tutti insieme, lo strumento riconoscerà quello usato.
3: Nei segmenti hai la possibilità (sullo strumento) di sceglierti l'avversario, quindi anche il tuo PR.

carlo
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Esagerato! :eek::friends:

Mi dispiace che [MENTION=32252]nexuspolaris[/MENTION] l'abbia presa male, ma io non riesco a trattenermi, quando vedo sollevare come "problema" una cosa come la temperatura.

Mica ci misuriamo la febbre col Garmin, se poi è vero che l'errore è costante, che problema c'è?

carlo
Non l'ho presa male ma riscontrare un problema come il mio mi fa sorgere dei dubbi sullo strumento.

Finora non ho sollevato grandi quesiti perché, arrivando dall'800 prima e, dall'810 dopo un pò so usare la serie Edge.

Se mi sballa di 5 gradi la temperatura , ogni volta che farò riferimento alle mie note per qualsiasi motivo mi ritroverò un valore di temperatura di 5 gradi più basso.

Quello che vorrei capire é se lo si può ovviare con un aggiornamento del software, con una segnalazione al servizio assistenza Garmin oppure é da mandare in assistenza.

Ti dirò di più, con questo "piccolo" difetto mi sorge il dubbio che anche altri componenti del 520 potrebbero non funzionare correttamente, ovviamente, funzionasse tutto correttamente non solleverei nessun dubbio ma così, leggendo la temperatura sul garmin e riscontrando 5 gradi costanti in meno, qualche dubbio di taratura mi sorge.

Vorrei provare, nel mio piccolo a venirne a capo.

o-o

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
 

Madeinringyo

Pignone
1 Aprile 2011
189
36
Mezzolombardo(tn)
Visita sito
Bici
Bianchi xr4disc
Al link sotto gli aggiornamenti apportati dal fw 4.10

http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=9270

Segnalo tra le più rilevanti la possibilità di aggiornare la versione fw via bluetooth attraverso l'app garmin connect, ed il bug sulla pagina di dati che passava a quella successiva dopo la conclusione di un segmento invece di tornare su quella impostata prima dell'inizio dello stesso

allora non me lo sognavo di notte che cambiava campo dati dopo un segmento.....ora lo aggiorno :-x
 

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
allora non me lo sognavo di notte che cambiava campo dati dopo un segmento.....ora lo aggiorno :-x

Il mio cambia pagina (tornando alla pag. 1) se lascio ultimare il segmento. Schiacciando il tasto return (il primo sulla dx) tornava alla pagina in cui ero.
Per quanto riguarda l'aggiornamento, meno male che ho fatto un back up prima, perchè mi si è inchiodato all'accensione...è successo solo a me?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.