FULCRUM ZERO NITE Frenata Rumorosa Vibrazioni

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
418
7
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
giusto per perdere un po di tempo...

ho scritto settimane fa a Fulcrum che non si è degnata nemmeno di rispondere...non commento nemmeno !!!

da alcuni mesi sto usando i pattini rossi Fulcrum/Campagnolo ed oltre ad avere una maggiore durata mi hanno anche risolto il problema del fischio in frenata.

La ruota posteriore è quasi una RACING ZERO (non NITE) mentre l'anteriore ancora resiste.

Appena ne avrò la possibilità comprerò un paio di ruote normail (tipo RACING ZERO) e le NITE diventeranno ruote da allenamento (1000 euro per allenarsi !!! :impic::impic:)
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
giusto per perdere un po di tempo...

ho scritto settimane fa a Fulcrum che non si è degnata nemmeno di rispondere...non commento nemmeno !!!

da alcuni mesi sto usando i pattini rossi Fulcrum/Campagnolo ed oltre ad avere una maggiore durata mi hanno anche risolto il problema del fischio in frenata.

La ruota posteriore è quasi una RACING ZERO (non NITE) mentre l'anteriore ancora resiste.

Appena ne avrò la possibilità comprerò un paio di ruote normail (tipo RACING ZERO) e le NITE diventeranno ruote da allenamento (1000 euro per allenarsi !!! :impic::impic:)




o-oo-oo-o
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
giusto per perdere un po di tempo...

ho scritto settimane fa a Fulcrum che non si è degnata nemmeno di rispondere...non commento nemmeno !!!

da alcuni mesi sto usando i pattini rossi Fulcrum/Campagnolo ed oltre ad avere una maggiore durata mi hanno anche risolto il problema del fischio in frenata.

La ruota posteriore è quasi una RACING ZERO (non NITE) mentre l'anteriore ancora resiste.

Appena ne avrò la possibilità comprerò un paio di ruote normail (tipo RACING ZERO) e le NITE diventeranno ruote da allenamento (1000 euro per allenarsi !!! :impic::impic:)

Un consiglio, a volte conviene chiamare Campagnolo che é la stessa cosa ma al telefono rispondono altre persone, cosí come alle email.
Ovvio che si é scolorita, hai utilizzato pattini per altro uso, si sarebbero scolorite tutti i cerchi di qualsiasi marchio.
 

Parolm

Novellino
29 Febbraio 2008
17
0
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV 2015 Chorus 11V 2015 Fulcrum Zero Nite
Un consiglio, a volte conviene chiamare Campagnolo che é la stessa cosa ma al telefono rispondono altre persone, cosí come alle email.
Ovvio che si é scolorita, hai utilizzato pattini per altro uso, si sarebbero scolorite tutti i cerchi di qualsiasi marchio.
Ciao. A un mio amico si sono scolorite dopo la prima discesa di 10km sotto l'acqua pur utilizzando i pattini blu dedicati. Fortuna sua il negozio/fulcrum le ha rimborsate. A me fischiavano in maniera imbarazzante ad ogni frenata. Dopo l'esperienza del mio amico le ho permutate con altre ruote ed ora le mie (come nuove...ma non hanno mai preso acqua) sono in vendita in un negozio sul mercatino. Grandissime ruote ma se pago di più per averle nere...nere devono rimanere. A malincuore.. addio Fulcrum.

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Ciao. A un mio amico si sono scolorite dopo la prima discesa di 10km sotto l'acqua pur utilizzando i pattini blu dedicati. Fortuna sua il negozio/fulcrum le ha rimborsate. A me fischiavano in maniera imbarazzante ad ogni frenata. Dopo l'esperienza del mio amico le ho permutate con altre ruote ed ora le mie (come nuove...ma non hanno mai preso acqua) sono in vendita in un negozio sul mercatino. Grandissime ruote ma se pago di più per averle nere...nere devono rimanere. A malincuore.. addio Fulcrum.

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk

nessuno, nessun produttore garantisce che le piste anodizzate restino nere nel tempo, ne abbiamo discusso in vari topic, nessuno lo promette.
 

filibe69

Pedivella
8 Ottobre 2009
337
12
VICENZA
Visita sito
Anche a me fischiano,anzi,ragliano da fà paura...le rivendo perdendo un bel pò di quattrini.Campagnolo...pessimo affare...mai più.
Hai ragione di essere incazzato, ma capita anche ai migliori costruttori di fare quache boiata. Campagnolo per me resta il miglior costruttore di ruote da corsa.
Io ormai le nite le ho relegate dentro alle sacche e mi sono preso le bora one.
 

erosbike66

Novellino
28 Giugno 2007
36
0
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Passoni "Ray Carbon"
Ero abituato alle Cosmic, il passaggio per mè è stato traumatico.
Ragliano come un somaro le pulisco a fondo dopo ogni uscita ed i pattini sono montati corretamente.
Oggi ho fatto un uscita abbastanza lunga sotto l'acqua purtroppo e devo dire che anche la frenata sul bagnato è pessima.
Ho deciso di rivenderle, mai piu Fulcrum.
Per quanto riguarda i pattini io non ho trovato nessuna novità. :rosik:
 

giarma

Pignone
19 Febbraio 2014
238
2
Alta Brianza
Visita sito
Bici
Dogma F8 -Kemo KE-R5
Ero abituato alle Cosmic, il passaggio per mè è stato traumatico.
Ragliano come un somaro le pulisco a fondo dopo ogni uscita ed i pattini sono montati corretamente.
Oggi ho fatto un uscita abbastanza lunga sotto l'acqua purtroppo e devo dire che anche la frenata sul bagnato è pessima.
Ho deciso di rivenderle, mai piu Fulcrum.
Per quanto riguarda i pattini io non ho trovato nessuna novità. :rosik:

Purtroppo hai preso le (forse uniche) Fulcrum sbagliate.
Sapendo del problema delle Nite, al momento della scelta non avevo dubbi: o le R Zero alluminio, oppure le Zero Carbon.
Alla fine, in tempi diversi le ho prese entrambe e sono entusiasta!
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.567
12.066
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
le mie Shamal mille non fischiano piu'..Pattini nuovi e giusta convergenza dei pattini...se messi troppo paralleli al cerchio c'è il rischio che fischino...anche molte ruote in carbonio fischiano se i pattini son montati troppo paralleli...
Ah,cosa da non trascurare la periodica pulizia di pattini e piste frenanti...con acqua e uno straccio pulito...non con chanteclaire o altri prodotti...
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
nessuno, nessun produttore garantisce che le piste anodizzate restino nere nel tempo, ne abbiamo discusso in vari topic, nessuno lo promette.

Se posso dire la mia, non avendo le Nite, ma essendo Cliente Soddisfatto campagnolo, pur capendo la delusione per un prodotto che no si reputa all' altezza, ritengo esagerati i giudizi lapidari che qualcuno ha espresso...
Perchè con prodotti stranieri siamo sempre più indulgenti?
Molti utenti del marchio X a problemi sui cerchi scrivono:"Si si è crepato un cerchio, però ci puo stare , sai con tutti i volumi che hanno.. eppoi la garanzia, spettacolare"
O quelli del marchio Y: "Si la pista frenante presenta una bolla e ha dei problemi, però me la hanno già cambiata due volte".
Campagnolo e Fulcrum fanno delle ruote che sono al top dell' affidabilità , ci può stare che un modello abbia dei problemi, per di più congeniti alla tipologia di pista, o no?
Peraltro sono problemi ben noti a priori