Caam corse

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
mi autocorreggo su quello che avevo scritto.
ieri pomeriggio son tornato da loro (ho preso la prima mtb a mio nipote!!!) e facendo due calcoli a tavolino: telaio honey comb + shimano dura-ace 11 v, ruote fulcrum 0, reggisella carbonio, attacco manubrio e piega in alluminio..... 5.000€ leggermente trattabili

il progetto più lo guardo e più mi piace, tra l'altro il tipo di carbonio/costruzione del telaio è difficilmente paragonabile ad altri, diciamo che per le mie tasche se quel 5 diventasse un 4 potrei effettivamente acquistarla (futura moglie permettendo!!!)

Avran trovato la pietra filosofale..... :mrgreen::mrgreen:
 

Matteo_BDC&RUN

Gregario
15 Dicembre 2012
519
13
Veneto
www.vinoegusto.wordpress.com
Bici
al momento solo Specy HR XC
La GA 8.2 piace anche a me soprattutto nella versione RR con i freni a disco. Ho contattato direttamente nell'azienda perchè nella mia zona non ci sono rivenditori, e mi hanno detto che volendo possono spedirmela a casa come fa Canyon, anche se me lo sconsigliano perchè il telaio potrebbe rigarsi. Eventualmente mi suggeriscono di andare dal loro rivenditore più vicino, il che vuol dire per me fare almeno 100 km di strada, e non se ne parla. Mi hanno anche fatto intendere anche di andare a ritirare la bici direttamente in fabbrica a Reggio Emilia, ma è davvero troppo distante, a meno che non mi facciano uno sconto talmente enorme da convincermi. La versione con i freni a disco secondo voi è sensata, nel senso che i dischi prenderanno davvero piede nel futuro? Vorrei avere per questo quesito quante più risposte, perchè si tratta di un investimento non da poco, se così si può chiamare. In alternativa ci sarebbe Canyon Aeroad CF SLX 2015 7.0. Per quanto riguarda il gruppo cambio cosa mi consigliate Sram Force (non so se esite una versione per freno a disco idraulico, in caso di sì opto per questa) oppure Shimano Ultegra meccanico con freni idraulici? Mentre per le ruote, mi posso fidare delle Ambrosio per freno a disco che propone Caam, o meglio altri marchi come Miche? Valuto sia basso profilo in alluminio, sia alto profilo in full carbon e carbonio-alluminio.
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Mi allaccio al discorso Caam. Ho visto il telaio 2016 6 zero. Ho contattato la Caam e mi sono fatto inviare alcune foto del telaio. 950 gr in taglia M e 340 la forcella.
Il prezzo che ho avuto dal mio rivenditore mi attira molto..
Poi 2 conti alla mano la bici attuale pesa 7 kg. Telaio 1150 gr e forcella 380. 6800 gr con un Force 11 V mi sembra un ottimo peso. Se poi il telaio è comodo come dicono......

Gabriele C.
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
La GA 8.2 piace anche a me soprattutto nella versione RR con i freni a disco. Ho contattato direttamente nell'azienda perchè nella mia zona non ci sono rivenditori, e mi hanno detto che volendo possono spedirmela a casa come fa Canyon, anche se me lo sconsigliano perchè il telaio potrebbe rigarsi. Eventualmente mi suggeriscono di andare dal loro rivenditore più vicino, il che vuol dire per me fare almeno 100 km di strada, e non se ne parla. Mi hanno anche fatto intendere anche di andare a ritirare la bici direttamente in fabbrica a Reggio Emilia, ma è davvero troppo distante, a meno che non mi facciano uno sconto talmente enorme da convincermi. La versione con i freni a disco secondo voi è sensata, nel senso che i dischi prenderanno davvero piede nel futuro? Vorrei avere per questo quesito quante più risposte, perchè si tratta di un investimento non da poco, se così si può chiamare. In alternativa ci sarebbe Canyon Aeroad CF SLX 2015 7.0. Per quanto riguarda il gruppo cambio cosa mi consigliate Sram Force (non so se esite una versione per freno a disco idraulico, in caso di sì opto per questa) oppure Shimano Ultegra meccanico con freni idraulici? Mentre per le ruote, mi posso fidare delle Ambrosio per freno a disco che propone Caam, o meglio altri marchi come Miche? Valuto sia basso profilo in alluminio, sia alto profilo in full carbon e carbonio-alluminio.
I dischi sono il futuro. Mi hanno proposto una Cube ma avrei dovuto sborsare quasi 4000 euro Avendo un Force 11 nuovo in casa ho optato di restare sul classico. Con a metà riesco ad assemblare una Caam da 6800 gr ( forse anche meno ). Sram fa il Force x disco ed è piu leggero di Shimano.

Gabriele C.
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
É da qualche tempo che sto cercando di aprire il sito Caam ma é sempre presente "coming soon"....

A parte questo "dettaglio" che non implica che l'azienda sia scomparsa (ciò che non é in internet non esiste), ho bisogno di pareri in merito a questa azienda e ad un suo telaio.

Mi piace l'idea di una bici "mia" e da quello che ho letto, verrebbe fatta su misura e con la colorazione che vorrei. Ho messo gli occhi sulla Caam DR 5.5 MH 4x4, stando alla loro brochure.

Purtroppo non sto leggendo alcun feed back su questi telai, niente di recente, il sito é off line e loro non hanno risposto ad un mio messaggio su fb.

Qualcuno di voi sa se la Caam é ancora presente sul mercato?

Tra l'altro ho sentito dire che fanno anche test bike ma é tutto un "sentito dire" che, se prima mi aveva fatto valutare quel modello di telaio come il mio prossimo acquisto ora, questa situazione mi sta allontanando dal considerare questo produttore italiano....

Aspetto che qualcuno di voi, possessori di DR 5.5 Honeycaam, mi faccia sapere che ne pensi e se si può ancora pensare a questa azienda o sarebbe meglio puntare ad altre realtà "ciclistiche".

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
il sito sarà in aggiornamento..anche quello della wr compositi è in ricostruzione da parecchio tempo...e a dirla tutta mi fa anche incazzare..perché devo comprare telaio mtb e bdc...e probabilmente lo farò da loro..se si muovono!
ho parlato con alcuni possessori di caam e ne sono veramente molto contenti..davvero gran bei telai..dr 5.5 da paura..e assemblate bene..o-o
in questo periodo marchi piccoli e artigianali stanno rifacendo il sito...
dai un occhio su facebook
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
L'ho scritto... Ma forse non sono stato abbastanza chiaro, ho mandato loro un messaggio via FACEBOOK ma non mi hanno mai risposto...
il sito sarà in aggiornamento..anche quello della wr compositi è in ricostruzione da parecchio tempo...e a dirla tutta mi fa anche incazzare..perché devo comprare telaio mtb e bdc...e probabilmente lo farò da loro..se si muovono!
ho parlato con alcuni possessori di caam e ne sono veramente molto contenti..davvero gran bei telai..dr 5.5 da paura..e assemblate bene..o-o
in questo periodo marchi piccoli e artigianali stanno rifacendo il sito...
dai un occhio su facebook
Ho sentito anche che fanno dei test bike ma non ne so nulla che non sia un passaparola o una "voce di corridoio"...

...é tutta questa incertezza che mi fa desistere dal propendere per un marchio che vanta la propria produzione in Italia.

Tutto bello ma anche i miei 4000€ sudati e lavorati, per questo vorrei spenderli con (rispetto nei miei confronti) lungimiranza in un prodotto di una ditta presente e non a slogan pubblicitari.

Poi, in sito non lo si fa ad inizio anno come si farebbe con l'inventario di magazzino ma, lo si aggiorna di volta in volta e, gli aggiornamenti per l'anno a venire si fanno nell'anno in corso...

Mica la produzione cambia allo scoccare della mezzanotte, sono produttori che progettano ed hanno le novità già nel cassetto e le centellinano 😉

Speriamo vengano fuori novità o si facciano vivi nel forum...

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
 

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
una ventina di gg fa c'era un articolo sulla gazzetta di re e su quella di modena di una vendita di lotto bici e telai per fallimento
se è la stessa caam..... ?
 

montarozzi

Gregario
11 Agosto 2015
513
19
Bologna
Visita sito
Bici
1° blu; 2° rossa; 3° una a caso tra quelle di @matteo-elletì
Guarda che secondo me sono un po' incasinati. Cerca sul web "Caam bici Reggio Emilia".
La pagina fb che ti ho linkato è aperta da poco, l'acronimo è uguale ma le parole che lo compongono non sono quelle originali. La vecchia pagina Caam corse non posta nulla da Luglio perché ad Agosto la storica Caam è fallita. A giorni parte infatti l'asta di 900 bici, tra cui Merida, di cui Caam era importatore per l'Italia.

Probabile siano un nuovo gruppo che si sta tirando fuori salvando il buono di una storica impresa, l'indirizzo è lo stesso, e hanno appena visualizzato un msg, quindi qualcuno su fb c'è.


ciao
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Se ti può interessare c'è PARKPRE, è un marchio toscano (Pisa). Hanno un catologo niente male, fanno sia monoscocca (il telaio è cinese come tutti, caam compresa, poi lo riverniciano come vuoi e lo montano come vuoi) sia in carbonio fasciato su misura.

Il sito è aggiornato, e rispondono velocemente!
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Secondo me c'è confusione: caam produttore c'è e non mi risulta fallito, caam negozio ha chiuso (fallito?) ma ha riaperto da poco in zona aeroporto.
Come qualità non ho mai provato ma ho 3 amici che le usano e sono tutti super-soddisfatti. Non ho invece mai conosciuto di persona (ma viste in strada) uno che usasse il monoforcella
 

montarozzi

Gregario
11 Agosto 2015
513
19
Bologna
Visita sito
Bici
1° blu; 2° rossa; 3° una a caso tra quelle di @matteo-elletì
Secondo me c'è confusione: caam produttore c'è e non mi risulta fallito, caam negozio ha chiuso (fallito?) ma ha riaperto da poco in zona aeroporto.

Riportavo solo le notizie di stampa, e avendo produttore e negozio lo stesso indirizzo, eguale civico, provavo un 1+1. Se poi fa 3 contentissimo.

Comunque mi hanno risposto su fb: [MENTION=32252]nexuspolaris[/MENTION] hai il loro cell in pvt
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Riportavo solo le notizie di stampa, e avendo produttore e negozio lo stesso indirizzo, eguale civico, provavo un 1+1. Se poi fa 3 contentissimo.

Comunque mi hanno risposto su fb: [MENTION=32252]nexuspolaris[/MENTION] hai il loro cell in pvt

No, avevi ragione tu: la caam, produzione, è fallita :cry

sono molto dispiaciuto perchè era davvero uno dei pochi produttori che faceva tutto, o quasi, in Italia... e faceva bella roba...
 
Ultima modifica:

montarozzi

Gregario
11 Agosto 2015
513
19
Bologna
Visita sito
Bici
1° blu; 2° rossa; 3° una a caso tra quelle di @matteo-elletì
No, avevi ragione tu: la caam, produzione, è fallita

Aspettiamo che [MENTION=32252]nexuspolaris[/MENTION] gli parli, secondo me il fatto che dopo la sentenza del tribunale, luglio/agosto, abbiano aperto una nuova pagina su fb continuando le sponsorizzazioni promette bene. D'altronde le notizie parlano del fallimento della capogruppo, le bici erano una delle tante, forse troppe non lo so, cose che la New Line produceva o commercializzava. Forse il problema non era in Caam e loro hanno solo patito le conseguenze in quanto società del gruppo.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.202
17.175
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
effettivamente è fallita la capogruppo New Line (fallita.....più precisamente c'è un indagine aperta per fatture false ect ect)

la Caam corse era "un ramo" della capogruppo.
la produzione dovrebbe essere ripresa (tra l'altro ne espongono nel nuovo negozio)
avevo un amico di famiglia che ci lavorava (bontà sua è andato in pensione) percio' non ho + "voci da dentro"

spero vivamente si riprendano. a me non dispiacevano/dispiacciono affatto. forse, come avevo detto a loro, un po' care per essere "nuovi" del mercato.
ok che sono fatte in italia, ma per farsi un nome forse prima era meglio entrare con prezzi + abbordabili. se devo spendere più di 3.000 euro (per non parlare dei top di gamma) probabile che mi dirigo su marchi + conosciuti (tra l'altro, ad un mio amico che ne aveva presa una nel 2013 hanno rifiutato di riprenderla dentro come conguaglio sull'acquisto di una mtb di altra marca)
staremo a vedere......
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
effettivamente è fallita la capogruppo New Line (fallita.....più precisamente c'è un indagine aperta per fatture false ect ect)

la Caam corse era "un ramo" della capogruppo.
la produzione dovrebbe essere ripresa (tra l'altro ne espongono nel nuovo negozio)
avevo un amico di famiglia che ci lavorava (bontà sua è andato in pensione) percio' non ho + "voci da dentro"

spero vivamente si riprendano. a me non dispiacevano/dispiacciono affatto. forse, come avevo detto a loro, un po' care per essere "nuovi" del mercato.
ok che sono fatte in italia, ma per farsi un nome forse prima era meglio entrare con prezzi + abbordabili. se devo spendere più di 3.000 euro (per non parlare dei top di gamma) probabile che mi dirigo su marchi + conosciuti (tra l'altro, ad un mio amico che ne aveva presa una nel 2013 hanno rifiutato di riprenderla dentro come conguaglio sull'acquisto di una mtb di altra marca)
staremo a vedere......
É tutto quello che scrivi che mi frena dall'acquistare un prodotto seppur valido senza un "valore residuo" qualora volessi un nuovo telaio.

Ancor più garantito a vita ma da chi? Non si sa nulla della "salute" di questa ditta.

Spendere 3000€ può essere nulla per alcuni e l'investimento di anni di sacrifici per altri...

Io ho tanti dubbi, ho una Specialized Sport che vorrei cambiare e che, il solo telaio, la stessa Specialized me lo valuta ancora 900€ quando a suo tempo l'ho pagato 1200€...

Sono tanti i dubbi che stanno nascendo, purtroppo sempre di più, propendenti alla (negativa) valutazione del telaio Caam come prossimo acquisto.

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Se ti può interessare c'è PARKPRE, è un marchio toscano (Pisa). Hanno un catologo niente male, fanno sia monoscocca (il telaio è cinese come tutti, caam compresa, poi lo riverniciano come vuoi e lo montano come vuoi) sia in carbonio fasciato su misura.

Il sito è aggiornato, e rispondono velocemente!

tolti i monoscocca che vengono fatti in Asia i fasciati di Caam li facevano/fanno in Italia.