Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kirk76

Gregario
4 Settembre 2014
673
11
47
Aprilia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
[MENTION=7133]mika[/MENTION] ti cito perchè non va il pulsante per quotare.

Ad ogni modo quando cambio set di ruote reimposto sempre il computerino (con il MioCyclo 105 si fa premendo un pulsante) perchè su un giro di 60km sballa di circa 4, con ovvie conseguenze sulla media, che è più o meno la stessa anche cambiando ruote.
Quindi magari eri cotto davvero, ma sicuramente ti conviene dare una reimpostata al computerino.

Ho anche io il Mio 105, ma è gps. Tu usi il sensore?
Altrimenti mi preoccupo...io non lo setto mai. ;nonzo%
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.300
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
[MENTION=46139]Montyone[/MENTION] [MENTION=22778]sofia[/MENTION]

Sicuramente ero cotto alla fine del giro, ma già dopo mezz'ora qualcosa mi puzzava. Bene o male l'occhio alle andature me lo sono fatto, e anche lo sforzo necessario per raggiugere certe velocità.
Alla fine sarà poca cosa ma ho rimisurato e sono quasi 2130, metterò 2125, su 2100 iniziali.

Grazie
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.300
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
@mika
non vorrei sbagliare ma quando ho misurato i miei tufo s3 <225 mi sembrava fossero 2114

ps: a volte anche a me non va il "quote"

Adesso il quote va... mah

Io li ho misurati 3 volte, anche con me sopra, per via dello schiacciamento del tubolare, quindi la circonferenza si accorcia.
Dipende anche dal cerchio credo.
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
[MENTION=73250]kirk76[/MENTION]

Io uso sensore e gps insieme. Quando cambio ruote lo metto in modalità "auto" e calcola da solo la lunghezza della circonferenza.
 

flashcat-73

Pedivella
14 Luglio 2010
454
15
50
Padova
Visita sito
Bici
cannondale supersix HM
Secondo voi è possibile rimuovere del liquido anti foratura in eccesso messo sul tubolare? Ho acquistato un paio di ruote e a seguito di una foratura il vecchio proprietario ha messo il Geax (crede) e ora girando l'incriminata si sente girare il liquido. Consigli??


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

danecla

Cronoman
17 Ottobre 2013
769
7
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
ORBEA ORCA M20I COFIDIS ULTEGRA DI2 URSUS MIURA TS47
Secondo voi è possibile rimuovere del liquido anti foratura in eccesso messo sul tubolare? Ho acquistato un paio di ruote e a seguito di una foratura il vecchio proprietario ha messo il Geax (crede) e ora girando l'incriminata si sente girare il liquido. Consigli??


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk


L'unica cosa che puoi fare e sgonfiare il tubolare con la valvola a ore 3 oppure ore 9 poi mettere la bici a terra e posizionare la valvola a ore 12 e vedere se esce qualcosa se non succede nulla con la bici in quella posizione provare con una siringa è un tubicino di gomma senza ovviamente l'ago a aspirare il liquido
 
Ultima modifica:

aldob

Pignone
20 Settembre 2012
256
8
zona Monza
Visita sito
Bici
kuota kharma evo Cervèlo S5
Oggi ho montato il mio primo tubolare con il nastro Tufo e seguendo il tutor su YouTube è stato piuttosto semplice. L'unica cosa vorrei un consiglio da voi più esperti cosa usate o come fate per togliere il nastro vecchio? Grazie in anticipo


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
aldob ha scritto:
vorrei un consiglio da voi più esperti cosa usate o come fate per togliere il nastro vecchio
io uso prima un panno imbevuto di acetone che ammorbidisce e poi olio di...pollice.
so che esistono prodotti specifici in commercio ma non li ho mai usati.
 

aldob

Pignone
20 Settembre 2012
256
8
zona Monza
Visita sito
Bici
kuota kharma evo Cervèlo S5
io uso prima un panno imbevuto di acetone che ammorbidisce e poi olio di...pollice.
so che esistono prodotti specifici in commercio ma non li ho mai usati.


Ok la prossima volta proverò grazie,ormai questa volta è andata un po' è rimasto. La trielina è troppo aggressiva? Per togliere colle e appiccichi vari è perfetta ma sul carbonio...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

B&C

Apprendista Passista
12 Novembre 2012
806
24
Visita sito
Bici
RB1000
[MENTION=49099]aldob[/MENTION]
se mi permetti la battuta il modo migliore per togliere il nastro è smettere di comprarlo :mrgreen:

..sconsigli il nastro?? ..non c'è lo stesso problema anche se si usa semplicemente il mastice??

..chiedo perché vorrei provare a montarlo da solo la prossima volta che mi capita..
 

flashcat-73

Pedivella
14 Luglio 2010
454
15
50
Padova
Visita sito
Bici
cannondale supersix HM
Oggi ho montato il mio primo tubolare con il nastro Tufo e seguendo il tutor su YouTube è stato piuttosto semplice. L'unica cosa vorrei un consiglio da voi più esperti cosa usate o come fate per togliere il nastro vecchio? Grazie in anticipo


Sent from my iPhone using Tapatalk


Puoi usare il suo prodotto o quello di mariposa. Il mio consiglio è quello di iniziare a toglierlo subito dal primo strato e con molta pazienza in modo tale da aver il minor residuo possibile sul cerchio. Poi metti il prodotto e lasci che agisca ( scioglie la colla) e con pazienza o di pollice o pennello lo togli. È una palla che molti non fanno xchè non lo consiglia neanche la stessa tufo, ma ti assicuro che se non lo fai il montaggio del nuovo non viene perfetto. Rischi gobbe e saltelli fastidiosi.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
[MENTION=49099]aldob[/MENTION]
copertoncini e tubeless sono alternative interessanti, ma allo stato dell'arte come piacere di pedalare il tubolare resta preferibile
[MENTION=50968]B&C[/MENTION] il nastro devi rimuoverlo e sostituirlo, il mastice (che già pesa molto meno e quindi è più in linea con la filosofia light dei cerchi tubolari) Ti limiti a ravvivarlo con un nuovo leggero strato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.