Mondiali 2015 Richmond

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.117
6.708
Udine
Visita sito
Però per me l'apice del declino era stato molto prima,con la de stefano che al telefono descriveva il cambio della bici di nibali in stile formula 1,cronometrando pure i secondi

La de stefano è stata ridicola, nel fatto in questione poi dimostrando tutta la sua incompetenza, quanto avrebbe dovuto impegare a cambiare la bici un minuto? Al mondiale di firenze un giovane francese ha cambiato la bici in corsa scendendo e risalendo nella nuova senza perdere le posizioni del gruppo lanciatissimo - video è sicuramente su youtube - e quel cambio di bici fu davvero impressionante. Magari la de stefano quast'anno potrebbe guardarsi qualche gara di ciclocross tanto per aggiornarsi.

Il massimo è stato un tentativo di intervista a cassani a 100 km dall'arrivo. Cassani le ha risposto, non ora, ma è stato anche troppo gentile.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.412
4.065
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
che scandalo.


invece avete gia' visto qst filmato?

https://instagram.com/p/8JVPhuKRSF/

a meta' dello strappo a sagan e' uscita la scarpetta dal pedale in pieno sforzo. ha dovuto interrompere e ripartire...


Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

Succede anche a me quando sono a tutta. Però poi io ci metto un quarto d'ora a rimetterla dentro...
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
peraltro mi sa che con questa vittoria inizierà anche a vincere le classiche importanti, se però continua a fare vita monastica :mrgreen:
Io invece ho paura che dopo questa vittoria si perda.... non vorrei diventasse il Balotelli del ciclismo [emoji6]
Mi e gli auguro sinceramente di no, ma lo vedo abbastanza incline al divertimento
E bettini 2006-2007?


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ma potevamo correre meglio ma gli italiani nn avevano le gambe e x queste corse non sono dei fuoriclasse...secondo me il problema e tutto li...potete mettere martini ballerini cassani o chi volete ma se nn hai i bugno, i bartoli i bettini queste gare nn le vinci....
Straquoto ....

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.412
4.065
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
PAROLE SANTE.
i giornalisti rai dovrebbero capire che oramai non c'è più bisogno di qualcuno che traduca alla "me la invento io, tanto gli altri non capiscono una mazza".
l'inglese lo masticano in molti e lasciar ascoltare un'intervista senza disturbare con frasi inventate è un DOVERE DI INFORMAZIONE.

una volta terminata l'intervista possono fare un sunto di quallo che l'intervistato ha detto.
ma NON PARLATEGLI SOPRA!!!

Mio padre che non si perde nemmeno una gara, di inglese non capisce nemmeno mezza parola. Il fatto è che esistono i traduttori.
Io parlo inglese perfettamente ma non sono in grado di tradurre simultaneamente. Quello è un MESTIERE. Con anni di studi e pratica. La RAI anziché pagare 4 persone in studio ne potrebbe mettere solo tre e pagare un traduttore che traduca in simultanea (che tra l'altro prende molto meno di Beppe Conti...)
 
Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Io invece ho paura che dopo questa vittoria si perda.... non vorrei diventasse il Balotelli del ciclismo [emoji6]
Mi e gli auguro sinceramente di no, ma lo vedo abbastanza incline al divertimento



Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


balotelli in confronto non ha neanche lontanamente il talento di sagan, in compenso e 50 volte meno dotato di cervello

non sono un estimatore dello slovacco, ma paragonarlo a balotelli è offensivo
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.412
4.065
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Per quanto abbiamo potuto vedere Gerrans potrebbe anche aver tirato la volata a Matthews e poi essere arrivato sesto di slancio o-o ... ma questo non ci sarà mai dato di sapere grazie alle ottime riprese :angrymod:

(è ovviamente una battuta, ma io non sono riuscito a vedere le riprese della volata per il secondo posto, l'hanno fatta vedere?)

Lo ha detto Matthews dopo l'arrivo che Gerrans si è fatto la sua volata per conto suo. Vedere credo che non l'abbia visto nessuno... Forse il regista ubriaco..
Per il Qatar confido che gli sceicchi piazzino 734 telecamere fisse in ogni angolo del circuito. :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Peppuccio

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
cmw parlando delle altre nazionali mi ha deluso la francia che alla fine ha piazzato gallopin ma non si e' mai vista in nessuna azione.
un po' come noi ha puntato su veloci e non sui passisti che pure ha. vincere non vinceva lo stesso ma faceva piu' bella figura.
Spagna uguale ma non ha gli uomini x gare cosi' a parte valverde.
l'olanda ha tirato tutto il giorno ma terpstra non si e' visto proprio. Mollema invece sempre protagonista nelle gare lunghe e dure.
Belgio generoso e spettacolare Boonen si e' trovato davanti e non si e' tirato indietro.






Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

lucabj70

Gregario
3 Ottobre 2011
536
13
Visita sito
Bici
marin potrero hills
Succede anche a me quando sono a tutta. Però poi io ci metto un quarto d'ora a rimetterla dentro...

si avevo notato questo problema grazie a questo video... (mi sa che ancora non si è abituato al cambio di pedali ).... ma secondo me quello che dicevo io, della cambiata delicata avviene successivamente.... ma potrei sbagliare...perchè ricordo di averlo visto interrompere la pedalata per un istante (pedale) e poi rilanciare e cambiare...ma ripeto...potrei sbagliare....
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
si avevo notato questo problema grazie a questo video... (mi sa che ancora non si è abituato al cambio di pedali ).... ma secondo me quello che dicevo io, della cambiata delicata avviene successivamente.... ma potrei sbagliare...perchè ricordo di averlo visto interrompere la pedalata per un istante (pedale) e poi rilanciare e cambiare...ma ripeto...potrei sbagliare....

Beh ma così si dovrebbe fare. Altrimenti con la potenza che ci metti spacchi il cambio. Secondo me, nonostante l'esperienza accumulata negli anni, alcuni pro non sanno cambiare correttamente. Lo si è visto nelle donne e negli Under.
Penso io eh.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.117
6.708
Udine
Visita sito
cmw parlando delle altre nazionali mi ha deluso la francia che alla fine ha piazzato gallopin ma non si e' mai vista in nessuna azione.
un po' come noi ha puntato su veloci e non sui passisti che pure ha. vincere non vinceva lo stesso ma faceva piu' bella figura.
Spagna uguale ma non ha gli uomini x gare cosi' a parte valverde.
l'olanda ha tirato tutto il giorno ma terpstra non si e' visto proprio. Mollema invece sempre protagonista nelle gare lunghe e dure.
Belgio generoso e spettacolare Boonen si e' trovato davanti e non si e' tirato indietro.

Per me la francia ha fatto abbastanza bene, Bohuanni è ricaduto, di nuovo... ma Gallopin prima ha tentato di uscire con Degenkolb e Trentin, poi ha sprintato per un onorevole posto nei dieci. Demarè non si è visto in effetti, ma in questa stagione a parte una discreta roubaix ha fatto poco (vinceva di più litigando con Bohuanni). Sull'olanda hai ragione, gran lavoro, Terpstra ha fatto una trenata senza grandi risultati, Boom (il più adatto per finali simili) è scomparso.
Boonen dovrebbe continuare a correre fino a 50 anni.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
L'unico italiano che per caratteristiche poteva dire la sua è Visconti, che per tutto l'anno nelle classiche fa il gregario a Valverde, perciò sperare in una medaglia era eccessivo...
Sapevamo di avere una nazionale mediocre, inutile prendersela,forse sarebbe ora che la federazione spinga dentro al sistema ciclismo, sponsor alla mapei, che possano dare non solo una spinta al movimento con una squadra dal grande budget, grandi campioni per poi lanciare nel tempo i talenti italiani, ma che possano creare centri come quello di mapei con preparatori ecc...
E una coverciano per i futuri tecnici...dobbiamo evolvere il sistema se vogliamo tornare a dominare in questo sport...
Finchè ci sarà Guariniello la vedo molto dura

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
balotelli in confronto non ha neanche lontanamente il talento di sagan, in compenso e 50 volte meno dotato di cervello

non sono un estimatore dello slovacco, ma paragonarlo a balotelli è offensivo
Era un estremismo, penso tu abbia capito cosa intendevo dire

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.412
4.065
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
si avevo notato questo problema grazie a questo video... (mi sa che ancora non si è abituato al cambio di pedali ).... ma secondo me quello che dicevo io, della cambiata delicata avviene successivamente.... ma potrei sbagliare...perchè ricordo di averlo visto interrompere la pedalata per un istante (pedale) e poi rilanciare e cambiare...ma ripeto...potrei sbagliare....

Anche io avevo notato una cambiata molto delicata. Ero con amici non proprio ciclisti e mi ricordo che si sono preoccupati e io ho detto "no no ha solo cambiato sul 53 e dimostra anche una certa lucidità". Però potrebbe essere che mi sono confuso col pedale perso.
Sagan tende a tenere i piedi un po' storti mentre pedala. Lo si vede bene nelle inquadrature frontali. Magari è per quello che gli si è staccato.