GF Torino 2015

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Anche il mio garmin ha segnato 170 km, mentre la distanza da Piazza Castello al tappetino situato all'inizio della salita era solo di 2,5 km circa, molto distante dalla differenza dei km dichiarati e quelle effettivi.
É quello che ho misurato io... Non ha senso! Ancor più, arrivato ai 158km ho chiesto ad un ciclista di Cirié se fosse normale essere arrivati alla distanza dichiarata e non aver fatto neanche l'inizio della salita per Superga...

Ebbene 12km in più di sofferenza sono stati tanti, più psicologici che fisici...

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Anche il mio garmin ha segnato 170 km, mentre la distanza da Piazza Castello al tappetino situato all'inizio della salita era solo di 2,5 km circa, molto distante dalla differenza dei km dichiarati e quelle effettivi.
fatto partire il garmin vicino al tappetino del km 0...peccato che al bivio di Sciolze non abbiamo trovato segnalazioni di svolta a sx e nemmeno il presidio...e siamo andati lunghi fin sotto Rivalba, seguiti poi da un Ambulanza e da una moto scorta tecnica con a bordo ciclista e bici a tracolla. Neanche loro sapevano quale fosse la strada giusta.:wacko:

L escursione m è costata 3 km ed un pò di tempo perso per riprendere la "retta via"
[URL]https://connect.garmin.com/activity/892784234[/URL]
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
fatto partire il garmin vicino al tappetino del km 0...peccato che al bivio di Sciolze non abbiamo trovato segnalazioni di svolta a sx e nemmeno il presidio...e siamo andati lunghi fin sotto Rivalba, seguiti poi da un Ambulanza e da una moto scorta tecnica con a bordo ciclista e bici a tracolla. Neanche loro sapevano quale fosse la strada giusta.:wacko:

L escursione m è costata 3 km ed un pò di tempo perso per riprendere la "retta via"
[URL]https://connect.garmin.com/activity/892784234[/URL]
Sono stato superato anche io dall'ambulanza e da uno scooter con un ciclista, seduto dietro al guidatore e con la bici in spalla... Ma, quindi, quel pezzo di strada non era da fare???



Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Sono stato superato anche io dall'ambulanza e da uno scooter con un ciclista, seduto dietro al guidatore e con la bici in spalla... Ma, quindi, quel pezzo di strada non era da fare???

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk

Se riesci a ad aprire la traccia che ho postato nel mio precedente post, verso la fine del percorso o comunque nella fase di avvicinamento a Superga, noterai che prima di svoltare verso Sciolze ho allungato (insieme ad altri...) fino ad un incrocio località Rivalta. La moto con dietro il ciclista si è sbagliato come ho fatto e tutto il mio gruppetto e molti altri sono stati fermati mentre risalivamo verso l incrocio per Sciolze. L inversione ad U è stata fatta anche dalla moto e dall Ambulanza perchè anche loro si erano resi conto di essere finite fuori traccato gara.
Tu quale pezzo di strada intendi? Lo stesso che ti sto segnalando io?
 

lucabratus

Novellino
16 Febbraio 2014
50
0
Visita sito
Bici
Bianchi 928
Se è cosi e' anche dovuto al fatto che sono state piazzate con troppo anticipo ....nella mia zona già al giovedì.....logico attendersi qualche furbastro annoiato che ha avuto la bella pensata!
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
anch'io ho letto su fb che sono state asportate 60 frecce su 400 che erano state piazzate

Scusate la polemica. Minima, per l'amor di Dio...
Ricordo un episodio simile riportato in occasione di una GF ligure organizzata dal GS Alpi. Non mi ricordo neppure più quale fosse.
Ma possibile che a Mevio freghino sempre le frecce di segnalazione?
Mah...
A me il medio è risultato di 115 km con partenza esatta da Piazza Castello. E' possibile che abbia sbagliato qualcosa?
Per carità, non dovrebbe succedere perché ti condiziona un pò, ma una sottostima di qualche km non è un dramma, in passato, senza i programmi di tracking ed i GPS, in fondo, era abituale...
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Scusate la polemica. Minima, per l'amor di Dio...
Ricordo un episodio simile riportato in occasione di una GF ligure organizzata dal GS Alpi. Non mi ricordo neppure più quale fosse.
Ma possibile che a Mevio freghino sempre le frecce di segnalazione?
Mah...
A me il medio è risultato di 115 km con partenza esatta da Piazza Castello. E' possibile che abbia sbagliato qualcosa?
Per carità, non dovrebbe succedere perché ti condiziona un pò, ma una sottostima di qualche km non è un dramma, in passato, senza i programmi di tracking ed i GPS, in fondo, era abituale...
Nel lungo questo "accettabile" errore é diventato di 12 km e, quando non conosci il posto ma sai che ti aspetta un'ultima salita prima dell'arrivo e sai che dovresti iniziarla a circa 154km (credo) quando arrivi al 158esimo km... Beh, non credo che l'errore resti "accettabile", ancor più se si ha finito l'acqua perché "tanto l'arrivo é a 158esimo km" salvo poi farsene altri 12 di km ma, senza sapere che saranno 12 quindi all'oscuro di come gestire la distanza sconosciuta...

Io posso capire tutto, e, solitamente le gare sono anche più corte ma, questa é stata effettivamente mal gestita.

Poi, che ci siano stati imbecilli motorizzati che si siano imboscati i cartelli, purtroppo accade anche nelle gare di mtb (molto spesso in Liguria) purtroppo, e dico purtroppo, a 50/60€ pagati io (dico IO) mi sarei aspettato più precisione nella gestione del tracciato, comunicando l'aumentata distanza (mica gli organizzatori erano all'oscuro della maggiorazione km!) e acqua, acqua acqua!!!

Ristori senz'acqua sul lungo... Non si può sentire, e non parlo di barrette o sali ma acqua, semplice acqua di fontana.

Poi, per chi ha eccepito sul portare 2 borracce al seguito a chi ne avesse solo una per essere leggero... Io ne avevo due ma ho finito lo stesso l'acqua e non perché fossi vestito pesante (corto sin dalla partenza in griglia) ma perché , semplicemente si suda e si beve e le ho svuotate.

Questo é quello che penso e mi aspetterei un comunicato ufficiale da parte del GSAlpi sul perché dei km in più e non scuse sui cartelli asportati, un comunicato che spiegasse anche perché non sia stato detto nulla alla partenza circa i km in più.

Poi, che traspaia la polemica nelle mie parole é anche lecito ma sarei disposto anche a capire l'accaduto mettendoci una pietra sopra se ci fosse un "mea culpa" da parte degli organizzatori.

Io la penso così.

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.045
3.765
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Scusate la polemica. Minima, per l'amor di Dio...
Ricordo un episodio simile riportato in occasione di una GF ligure organizzata dal GS Alpi. Non mi ricordo neppure più quale fosse.
Ma possibile che a Mevio freghino sempre le frecce di segnalazione?
Mah...
A me il medio è risultato di 115 km con partenza esatta da Piazza Castello. E' possibile che abbia sbagliato qualcosa?
Per carità, non dovrebbe succedere perché ti condiziona un pò, ma una sottostima di qualche km non è un dramma, in passato, senza i programmi di tracking ed i GPS, in fondo, era abituale...

E' corretto, a me 113 e rotti dal tappetino, più i 2,5 scarsi da Piazza Castello...
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
E' corretto, a me 113 e rotti dal tappetino, più i 2,5 scarsi da Piazza Castello...

Quindi parrebbe che il presunto episodio dei "cartelli" non abbia interessato il medio, o che comunque io (per casualità:mrgreen:) non ci sia cascato.

Certo, se invece l'errore nel lungo era di oltre 10 km, come riferiscono [MENTION=32252]nexuspolaris[/MENTION] ed altri, la cosa è indubbiamente più seccante.
Prendiamone atto e che serva all'organizzazione per sistemare le cose per le prossime edizioni.

Sui ristori non sono in grado di dire nulla, poichè ero autosufficiente, ed in linea di massima cerco sempre di esserlo. Mi è stata passata, all'ultimo del medio, una borraccia di acqua ed un gel, comunque graditi, ed in quel momento il rifornimento mi sembrava fornito.
Per chi è arrivato dopo, non so, e mi spiace se non è stato così, anche su questo si dovrà eventualmente aggiustare il tiro in futuro.
 

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
Quindi parrebbe che il presunto episodio dei "cartelli" non abbia interessato il medio, o che comunque io (per casualità:mrgreen:) non ci sia cascato.

Certo, se invece l'errore nel lungo era di oltre 10 km, come riferiscono [MENTION=32252]nexuspolaris[/MENTION] ed altri, la cosa è indubbiamente più seccante.
Prendiamone atto e che serva all'organizzazione per sistemare le cose per le prossime edizioni.

Sui ristori non sono in grado di dire nulla, poichè ero autosufficiente, ed in linea di massima cerco sempre di esserlo. Mi è stata passata, all'ultimo del medio, una borraccia di acqua ed un gel, comunque graditi, ed in quel momento il rifornimento mi sembrava fornito.
Per chi è arrivato dopo, non so, e mi spiace se non è stato così, anche su questo si dovrà eventualmente aggiustare il tiro in futuro.

Penso che il lungo fosse circa 170 km senza sbagliare strada... chi ha sbagliato ha allungato ancora di più. Nel medio penso che la differenza sia dovuta al fatto che non siamo passati in Chieri. Nel lungo non saprei..
Aggiorni le tracce su open runner, posti su Fb, sul sito e sono tutti contenti. Ci vorranno 10 min
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.045
3.765
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Quindi parrebbe che il presunto episodio dei "cartelli" non abbia interessato il medio, o che comunque io (per casualità:mrgreen:) non ci sia cascato.

Certo, se invece l'errore nel lungo era di oltre 10 km, come riferiscono @nexuspolaris ed altri, la cosa è indubbiamente più seccante.
Prendiamone atto e che serva all'organizzazione per sistemare le cose per le prossime edizioni.

Sui ristori non sono in grado di dire nulla, poichè ero autosufficiente, ed in linea di massima cerco sempre di esserlo. Mi è stata passata, all'ultimo del medio, una borraccia di acqua ed un gel, comunque graditi, ed in quel momento il rifornimento mi sembrava fornito.
Per chi è arrivato dopo, non so, e mi spiace se non è stato così, anche su questo si dovrà eventualmente aggiustare il tiro in futuro.

Stessa cosa per me...

In linea di massima sono rimasto molto stupito da come l'organizzatore, con notevole esperienza in merito e che considero uno dei migliori del settore, abbia potuto commettere così tanti e tali errori... ;nonzo%