Fulcrum Racing Zero Carbon e Racing Zero Nite

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ho un amico che ha le nite da 6 mesi è non hanno problemi di scolorimento, non sembrano neanche essere così rumorose in frenata; da ciò deduco che esistono dei casi isolati ed alcuni anche qui sul forum.
Mah.


Rimango del parere che le cose o si fanno bene, o non si fanno.
Casi isolati voglio vedere...sono fuori da soli pochi mesi, non costano 2 euro, quindi non è che in giro c'è ne siano tante quanto le Fulcrum 5. Di casi forse ce n'è un po troppi.

Rimango anche del parere che una ruota la si debba usare principalmente per usarla, non perchè è bella. Se ha limitazioni per pioggia, fischi, pattini, altro..beh preferisco la versione meno bella ma alla quale non devo badare più di tanto.

Detto ciò, ritengo il prodotto esteticamente molto apprezzabile, meglio ancora le Shamal Mille.
 

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
le migliorare la frenata sulle nite, avete detto di utilizzare i Pattini Mavic Exalith, sul sito lordgun che sono due tipi:
Pattini ruote Mavic Exalith ?
Pattini ruote Mavic Exalith CXR?
quali sono dei due tipi?

Grazie ciao

salvo verifica ma mi sa che c'è anche un pattino Mavic Exalith II che potrebbe essere montato su Nite
la parola ai possessori di Nite che hanno montato pattini Mavic
 

SeoTFSI

Pedivella
10 Luglio 2015
478
10
Visita sito
Bici
Infinito CV
il mio venditore ha detto che ne ha vendute circa 7 paia di zero Nite.. per il momento nessuno si è lamentato di fischi o scolorimento.. mi ha anche detto però che vanno puliti bene ad ogni uscita.. insomma, bisogna trattarli bene e non avranno problemi. io ormai credo che prenderò questi. gli zero normali sono molto belli ma i Nite sono un'altra cosa :)
vediamo verso settembre che prezzo riesco a strappargli
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.431
7.382
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Leggendo questa discussione alla fine ho optato per le racing 0 normali al posto delle nite. Se voglio vedere la bici più "----" monto le full carbon tubolare :mrgreen:
 
Ultima modifica:

Parolm

Novellino
29 Febbraio 2008
17
0
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV 2015 Chorus 11V 2015 Fulcrum Zero Nite
Io ho preso questi:

[url]www.lordgunbicycles.com/pattini-ruote-mavic-exalith-2[/URL]

Fatti 500 km fischio sparito del tutto, praticamente intonsi come consumo ieri ho preso acqua (non forte) nessun problema.

Ciao.Anch' io possessore Zero Nite.Fischi assordanti in discesa. Già non sono un drago ma così é molto limitante..per ora nessuno scolorimento ma non ho mai preso acqua..per curiosità..i pattini x Mavic sono quelli verdi??Grazie

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
 

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
Ciao.Anch' io possessore Zero Nite.Fischi assordanti in discesa. Già non sono un drago ma così é molto limitante..per ora nessuno scolorimento ma non ho mai preso acqua..per curiosità..i pattini x Mavic sono quelli verdi??Grazie

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

dal sito di Lordgun i pattini MavicExalithII sembrerebbero neri, però aspettiamo che dice pittemax
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
non c'e nulla da fare, i cerchi con piste non "colorate" vanno molto meglio in frenata. Io ho le Ksyrium SLR ma per i passi alpini e le lunghe discese preferisco le Shimano C24


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

pittemax

Pedivella
17 Novembre 2008
388
131
CAMOGLI-GE
Visita sito
Bici
Venge / Agree SLT
Ciao.Anch' io possessore Zero Nite.Fischi assordanti in discesa. Già non sono un drago ma così é molto limitante..per ora nessuno scolorimento ma non ho mai preso acqua..per curiosità..i pattini x Mavic sono quelli verdi??Grazie

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Tutti neri, molto meglio esteticamente sulla mia bici tutta nera opaca
 

Riky758

Novellino
3 Agosto 2014
35
0
Lombardia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Evo HM my'17
Buonasera a tutti,
Finalmente ho risolto i problemi con le mie Fulcrum Nite.
Ho mandato le ruote in azienda a causa dello scolorimento del cerchio posteriore che mi è stato sostituito in garanzia con molta soddisfazione.
Successivamente ad una gara ho incontrato un ragazzo che lavora per Fulcrum e ho potuto avere un confronto diretto con una persona che conosce perfettamente le Nite sin dalla nascita.
Dalla chiacchierata sono emerse info importanti per tutti i possessori di queste ruote come per esempio l'uscita a Settembre di nuovi pattini dedicati per risolvere i mille problemi che gli attuali (troppo morbidi) provocano come vibrazioni, fischi e speriamo anche la frenata durante i temporali e lo scolorimento.
Mi è stato anche detto che tutte le prove in fase di pre-produzione sono state fatte con pattini campagnolo rossi sostituiti per la commercializzazione da quelli blu perchè i rossi sono stati considerati troppo aggressivi in frenata e quindi pericolosi per l'incolumità del ciclista.
Personalmente io i rossi non li ho ancora utilizzati e sono in dubbio se saranno i prossimi che proverò oppure opterò per i mavic, fatto sta che con i blu sostituiti per la 3a volta non arriverò a settembre.
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Buonasera a tutti,
Finalmente ho risolto i problemi con le mie Fulcrum Nite.
Ho mandato le ruote in azienda a causa dello scolorimento del cerchio posteriore che mi è stato sostituito in garanzia con molta soddisfazione.
Successivamente ad una gara ho incontrato un ragazzo che lavora per Fulcrum e ho potuto avere un confronto diretto con una persona che conosce perfettamente le Nite sin dalla nascita.
Dalla chiacchierata sono emerse info importanti per tutti i possessori di queste ruote come per esempio l'uscita a Settembre di nuovi pattini dedicati per risolvere i mille problemi che gli attuali (troppo morbidi) provocano come vibrazioni, fischi e speriamo anche la frenata durante i temporali e lo scolorimento.
Mi è stato anche detto che tutte le prove in fase di pre-produzione sono state fatte con pattini campagnolo rossi sostituiti per la commercializzazione da quelli blu perchè i rossi sono stati considerati troppo aggressivi in frenata e quindi pericolosi per l'incolumità del ciclista.
Personalmente io i rossi non li ho ancora utilizzati e sono in dubbio se saranno i prossimi che proverò oppure opterò per i mavic, fatto sta che con i blu sostituiti per la 3a volta non arriverò a settembre.


I pattini rossi ai quali ti riferisci sono i BR500 sono pattini nati per le serie Full carbon, che non hanno nulla ache vedwere con la serie "BLU", nata per le NITE, se tu utilizzi quelli rossi a questo punto potresti utilizzare qualsiasi pattino per full carbon, ma l'azienda è stata molto chiara dando indicazioni e prescrivendo di usare solo i suoi pattini dedicati.
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
I pattini rossi ai quali ti riferisci sono i BR500 sono pattini nati per le serie Full carbon, che non hanno nulla ache vedwere con la serie "BLU", nata per le NITE, se tu utilizzi quelli rossi a questo punto potresti utilizzare qualsiasi pattino per full carbon, ma l'azienda è stata molto chiara dando indicazioni e prescrivendo di usare solo i suoi pattini dedicati.


Inizialmente Campagnolo/Fulcrum pubblicizzava queste ruote con l'utilizzo dei pattini rossi e ne esaltava la caratteristica di non dover cambiare pattini per che utilizzava anche ruote in carbonio. Successivamente le ha commercializzate con i pattini blu.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Inizialmente Campagnolo/Fulcrum pubblicizzava queste ruote con l'utilizzo dei pattini rossi e ne esaltava la caratteristica di non dover cambiare pattini per che utilizzava anche ruote in carbonio. Successivamente le ha commercializzate con i pattini blu.

Confermo....
Molto probabilmente visto che oramai le avevano già annunciate hanno fatto alla fine un'inversione di rotta sui pattini, senza provarli a dovere.
Speriamo che escano veramente a settembre...
 

Lorenzo_78

Apprendista Passista
7 Aprile 2007
1.060
21
45
Pisa
Visita sito
Bici
Canyon UltimateCF SLX/Canyon AeroadCF SLX
Davvero...i blu, oltre a fischiare/vibrare, durano - si direbbe dalle mie parti - quanto un gatto sull'Aurelia...o meglio: appena montati non sento fischi o vibrazioni, ma questo dura poche centiania di km.
 

Riky758

Novellino
3 Agosto 2014
35
0
Lombardia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Evo HM my'17
I pattini rossi ai quali ti riferisci sono i BR500 sono pattini nati per le serie Full carbon, che non hanno nulla ache vedwere con la serie "BLU", nata per le NITE, se tu utilizzi quelli rossi a questo punto potresti utilizzare qualsiasi pattino per full carbon, ma l'azienda è stata molto chiara dando indicazioni e prescrivendo di usare solo i suoi pattini dedicati.
Sì mi riferisco proprio ai BR500 e non a pattini qualsiasi per le Carbon. Magari hai ragione tu e sono tutti uguali i materiai d'atrito ma mi hanno assicurato che le prove sono state effettuate con questi, vanno benissimo ma solo se ti piace una decelerazione strong! Non li ho ancora provati quindi non posso dare la mia opinione, però il ragazzo con cui ho parlato mi è sembrato molto sincero e preparato.
I mavic non credo li proverò perché in caso di nuovo scolorimento non potrò più chiedere un intervento dell'azienda.
Sono contento che mi confermi che i pattini rossi non hanno nulla da spartire con quelli blu che si sono rivelati una tragedia.
Io sono convinto che con un pattino freno più performante si eviteranno anche gli scolorimenti a mio avviso dovuti all'eccesiva pressione effettuata sul freno a pista frenante bagnata e quindi non efficiente.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk