Biomeccanico in Romagna

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.313
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ciao a tutti, vado in bici da meno di 2 anni, percorro circa5/7000 km anno, non ho velleità agonistiche, mi piace pedalare perchè mi fa stare bene nel corpo e nello spirito, purtroppo ultimamente litigo un pò con la bici o meglio con la posizione che ho su di essa e vorrei farmi vedere da un biomeccanico.
Potreste consigliarmi qualcuno in Romagna? magari abituato anche a cicloturisti non orientati all'agonismo?

Graize
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.313
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Grazie per il suggerimento, in questi giorni chiedendo in qua e in la, tra amici, colleghi e forum in molti mi hanno consigliato Casadei a Forlì, alla fine ho preso un appuntamento da lui, vedremo.....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.313
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Sono stato da Massimo Casadei, 2 orette scare di incontro, è una persona alla mano, l'attrezzatura è Velosystem, forse di una generazione fa, ma per quello che dovevo fare io è andata più che bene, mi ha corretto il posizionamento delle tacchette, altezza e inclinazione della sella, piccoli cambiamenti, la mia posizione self-made non era molto sbagliata, solo un pò estrema, mi ha consigliato di cambiare sella, quella che uso è un pò troppo stretta e mi ha indicato un paio di modelli adatti.
Posso consigliarlo, soprattutto a chi non è mai andato dal biomeccanico e non ha velleità agonistiche, ciò non toglie che lui sia impegnato con atleti di un cereto livello e che abbia grande esperienza nel campo, e che sappia anche valutare quando non è il caso di ricorrere a posture da pro.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.064
6.255
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
ciao, premetto che non parlo per esperienza diretta.....ma ho sentito parlare bene di to shine ad argenta che è centro velosystem e, visto che sei di faenza, bike passion che è centro body geometry specialized, chiedi a [MENTION=37501]catolino[/MENTION] che lui c'è stato!!!
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.313
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Anche un caro amico, con lunga esperienza di ciclista, dilettante e quasi pro, mi ha parlato bene del centro ad Argenta.
Come ho detto prima sono andato ieri da Casadio a Forlì, per 600/800 km sono a posto poi vediamo.
Per quanto riguarda il negozio che hai citato, purtroppo ci sono delle incompatibilità fra me e loro, probabilmente è un mio problema, ma non mi piacciono.
in ogni caso grazie per i consigli.
 

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
659
37
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
Sono stato da Massimo Casadei, 2 orette scare di incontro, è una persona alla mano, l'attrezzatura è Velosystem, forse di una generazione fa, ma per quello che dovevo fare io è andata più che bene, mi ha corretto il posizionamento delle tacchette, altezza e inclinazione della sella, piccoli cambiamenti, la mia posizione self-made non era molto sbagliata, solo un pò estrema, mi ha consigliato di cambiare sella, quella che uso è un pò troppo stretta e mi ha indicato un paio di modelli adatti.
Posso consigliarlo, soprattutto a chi non è mai andato dal biomeccanico e non ha velleità agonistiche, ciò non toglie che lui sia impegnato con atleti di un cereto livello e che abbia grande esperienza nel campo, e che sappia anche valutare quando non è il caso di ricorrere a posture da pro.

ciao, mi puoi dire, anche con messaggio privato, il costo della visita e i tempi per l'appuntamento ?
 

Shin118

Novellino
5 Agosto 2020
33
13
25
Cesena
Visita sito
Bici
Specialized sl4
Ciao a tutti, mi sapreste consigliare un buon biomeccanico in zona tra Rimini e Forlì? Ho provato a cercare nelle varie discussioni ma con scarsi risultati, ho letto diverse lamentele rispetto al servizio di velosystem di Cesenatico e altri meno conosciuti della zona. Ho già contattato Yuri per delle informazioni ma visto la situazione non posso recarmi a Roma, preferirei fare la visita di persona e non online se possibile. Avete qualche buon biomeccanico da consigliarmi in Romagna?
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.313
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ciao a tutti, mi sapreste consigliare un buon biomeccanico in zona tra Rimini e Forlì? Ho provato a cercare nelle varie discussioni ma con scarsi risultati, ho letto diverse lamentele rispetto al servizio di velosystem di Cesenatico e altri meno conosciuti della zona. Ho già contattato Yuri per delle informazioni ma visto la situazione non posso recarmi a Roma, preferirei fare la visita di persona e non online se possibile. Avete qualche buon biomeccanico da consigliarmi in Romagna?
Se puoi spingerti fino a Lugo puoi trovare il Dott. matteo manzi, ne ho sentito parlare molto bene, come anche di Giovanni Pasini a Forlì, mentre a Faenza puoi trovare Alessandro Mariano che collabora con un negozio specializzato, ma con sto covid non so se hanno continuato.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ciao a tutti, mi sapreste consigliare un buon biomeccanico in zona tra Rimini e Forlì? Ho provato a cercare nelle varie discussioni ma con scarsi risultati, ho letto diverse lamentele rispetto al servizio di velosystem di Cesenatico e altri meno conosciuti della zona. Ho già contattato Yuri per delle informazioni ma visto la situazione non posso recarmi a Roma, preferirei fare la visita di persona e non online se possibile. Avete qualche buon biomeccanico da consigliarmi in Romagna?

Potresti provare a sentire Matteo Pesci, so che lavorava anche in un centro in Romagna, non ricordo dove.
Lo puoi trovare come Biotraining
 

LIUL

Gregario
2 Gennaio 2017
570
161
Visita sito
Bici
bo
Ciao a tutti, mi sapreste consigliare un buon biomeccanico in zona tra Rimini e Forlì? Ho provato a cercare nelle varie discussioni ma con scarsi risultati, ho letto diverse lamentele rispetto al servizio di velosystem di Cesenatico e altri meno conosciuti della zona. Ho già contattato Yuri per delle informazioni ma visto la situazione non posso recarmi a Roma, preferirei fare la visita di persona e non online se possibile. Avete qualche buon biomeccanico da consigliarmi in Romagna?
io mi sono trovato bene al NOB di San Mauro, utilizzano il retul
 

Shin118

Novellino
5 Agosto 2020
33
13
25
Cesena
Visita sito
Bici
Specialized sl4
Io sono propio di San Mauro quindi andare da nob mi risulterebbe molto comodo, ti ricordi per caso chi ti ha fatto la visita e quanto è durata? In caso di problemi successivi al posizionamento sono disponibili? Grazie.
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Ciao a tutti, mi sapreste consigliare un buon biomeccanico in zona tra Rimini e Forlì? Ho provato a cercare nelle varie discussioni ma con scarsi risultati, ho letto diverse lamentele rispetto al servizio di velosystem di Cesenatico e altri meno conosciuti della zona. Ho già contattato Yuri per delle informazioni ma visto la situazione non posso recarmi a Roma, preferirei fare la visita di persona e non online se possibile. Avete qualche buon biomeccanico da consigliarmi in Romagna?
Io aspetterei un buon momento per andare da Juri... uno dei migliori, anzi IL MIGLIORE...
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Io aspetterei un buon momento per andare da Juri... uno dei migliori, anzi IL MIGLIORE...

Non entro nel merito della competenza e bravura di Jury, che ormai è assodata, ma non credo che i biomeccanici citati siano da meno.
Forse, se vogliamo trovare il pelo nell'uovo, sono anche un pò più formati di Jury, visto che hanno studiato la materia e si sono laureati sull'argomento.
 

LIUL

Gregario
2 Gennaio 2017
570
161
Visita sito
Bici
bo
Io sono propio di San Mauro quindi andare da nob mi risulterebbe molto comodo, ti ricordi per caso chi ti ha fatto la visita e quanto è durata? In caso di problemi successivi al posizionamento sono disponibili? Grazie.
Io l'ho fatta 2 volte entrambe con il proprietario Luca Celli, la visita dura circa due ore, anche abbondanti. Molto disponibili e professionali sia durante la visita che successivamente
 
  • Mi piace
Reactions: Shin118

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.313
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Considera che Alessandro Mariano fa il biomeccanico da una vita, segue molti cicloamatori e molti pro, (Cipollini, Purito Rodriguez, Bettiol, ecc ecc) ma la peculiarità sta nel fatto che non ti fa una visita e via come altri , ma se vai da lui pianifica una serie di verifiche spalmate nell'arco di un anno, in base a come rispondi alle sue impostazioni, quando sono andato da lui, mi ha visto 9 volte in un anno.
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Non entro nel merito della competenza e bravura di Jury, che ormai è assodata, ma non credo che i biomeccanici citati siano da meno.
Forse, se vogliamo trovare il pelo nell'uovo, sono anche un pò più formati di Jury, visto che hanno studiato la materia e si sono laureati sull'argomento.
Non mi pare di aver detto che gli altri siano scarsi, ho semplicemente detto che lui è il migliore e ci aggiungo in assoluto!!!... ovviamente è una cosa pensata dallo scrivente per comprovata e diretta esperienza sul campo. Ho fatto ben 5 visite biomeccaniche da gente più o meno laureata, con apparecchiature fantascientifiche e software di elaborazione degne della NASA, ma tutte, sottolineo tutte, con esiti approssimativi che ancora oggi ne porto le conseguenze. Per non parlare poi dell'intolleranza di certi bio nel seguirti durante la delicata fase post-visita, quella più importante, addirittura alcuni neanche rispondevano più al telefono o rispondevano in modo evasivo. Con Juri tutto ciò non accade, ti segue sempre, risponde alle tue richieste alla velocità di un lampo, anche a distanza di anni, anche le più banali, tutto con professionalità, capacità tecniche e doti non comuni a tutti... . Riporto la mia esperienza senza voler abbattere o esaltare nessuno...
 
Ultima modifica: