Club De Rosa

fedecorsa

Novellino
15 Gennaio 2015
11
0
torino
Visita sito
Bici
king 3 de rosa
salve a tutti gli affezionati del marchio...
mi ritrovo di fronte a un dubbio già accennato poco piu' giu' a nemorino che ringrazio nuovamnete.
ora l'ipotesi del quesito precedente è divenuta realtà
ora andiamo per gradi per non fare confusione.

telaio de rosa king 3 2010

http://petercycle.com/product_images/u/355/De_Rosa_King_3_Limited_2010_Frameset__79892_zoom.jpg

ho voluto farmi il regalo di un nuovo gruppo scegliendo tra i tre blasonati il dura ace 9000

comprato pero' senza freni e guarnitura perchè vorrei sfruttare quelli che già ho.ma con movimento centrale e catena del 9000

cercando nel forum ho capito che guarniture da 10 sono compatibili con l'11.certo nel momento del cambio delle corone optero' per le specifiche 10/11 ma per ora va bene cosi' spero.
ora mi domando ho 2 guarniture entrambe 53/39 con corone per 10 velocità una dura ace 7800 e una fsa slk http://www.nashbar.com/images/nashbar/products/large/FS-SLKCC-NCL-TOP.jpg

domando ora monto movimento centrale 7800 lascio quello?monto il 9000?se lo monto ho letto che la 7800 non mi dovrebbe dare problemi per testimonianza forum, ma l'slk monterebbe senza alcuno spessore ecc? o devo prendere qualche rondella o guarnizione per il movimento?sono confuso a riguardo e vorrei sapere se qualcuno ha già provato la configurazione.

vorrei montare la bici per il week end quindi vorrei capire se mi manca qualcosa per farlo e ordinare in caso i pezzi per tempo per averli domani o dopodomani.

ps il movimento dell fsa non ce l'ho piu' perche si ruppe una calotta.ma non ho neanche fatto mai la prova a vedere se monta sul movimento 7800.

grazie a chiunque mi risponderà o magari mi indirizzerà su una discussione simile....

non riesco mai a sfruttare bene lo strumento cerca del forum.trovo sempre confusione

buone pedalate a tutti
 
Ultima modifica:

AndreaFaz

Gregario
18 Dicembre 2014
543
5
Roma
Visita sito
Bici
Merida Scultura 904
E mo ho capito perche' per strada di De Rosa non se ne vedono nulla qui a Roma, ho telefonato poco fa' all'unico rivenditore che sta qui a Roma, e mi sono fatto dire il prezzo della R 838 con il Campagnolo Veloce 10V 1950.00 Euro, mentre con lo Shimano 105 11V 2350.00 Euro con Ultegra o Chorus non la fanno e' un Entry Level, roba da pazzi! gli ho riferito che a questi prezzi ci prendi gia' un Ultegra o Chorus, e te lo credo che non la compra nessuno e non se ne vedono in giro!
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
De Rosa non è fuori mercato perché comunque i prezzi sono allineati alla concorrenza.. Un king costa come un equivalente trek, specialized, cervelo.
Sugli entry level forse c'è un leggero disallineamento ma non mi pare tutta sta esagerazione.

Ovvio non puoi fare il confronto tra un entry level de rosa e altri modelli entry level di altre marche.

Che non se ne vedano o altro permettimi di dissentire... Non è un brand per le "masse" questo è poco ma sicuro.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
salve a tutti gli affezionati del marchio...

mi ritrovo di fronte a un dubbio già accennato poco piu' giu' a nemorino che ringrazio nuovamnete.

ora l'ipotesi del quesito precedente è divenuta realtà

ora andiamo per gradi per non fare confusione.



telaio de rosa king 3 2010



http://petercycle.com/product_images/u/355/De_Rosa_King_3_Limited_2010_Frameset__79892_zoom.jpg



ho voluto farmi il regalo di un nuovo gruppo scegliendo tra i tre blasonati il dura ace 9000



comprato pero' senza freni e guarnitura perchè vorrei sfruttare quelli che già ho.ma con movimento centrale e catena del 9000



cercando nel forum ho capito che guarniture da 10 sono compatibili con l'11.certo nel momento del cambio delle corone optero' per le specifiche 10/11 ma per ora va bene cosi' spero.

ora mi domando ho 2 guarniture entrambe 53/39 con corone per 10 velocità una dura ace 7800 e una fsa slk http://www.nashbar.com/images/nashbar/products/large/FS-SLKCC-NCL-TOP.jpg



domando ora monto movimento centrale 7800 lascio quello?monto il 9000?se lo monto ho letto che la 7800 non mi dovrebbe dare problemi per testimonianza forum, ma l'slk monterebbe senza alcuno spessore ecc? o devo prendere qualche rondella o guarnizione per il movimento?sono confuso a riguardo e vorrei sapere se qualcuno ha già provato la configurazione.



vorrei montare la bici per il week end quindi vorrei capire se mi manca qualcosa per farlo e ordinare in caso i pezzi per tempo per averli domani o dopodomani.



ps il movimento dell fsa non ce l'ho piu' perche si ruppe una calotta.ma non ho neanche fatto mai la prova a vedere se monta sul movimento 7800.



grazie a chiunque mi risponderà o magari mi indirizzerà su una discussione simile....



non riesco mai a sfruttare bene lo strumento cerca del forum.trovo sempre confusione



buone pedalate a tutti


Tra il mc 7800 e 9000 se ovviamente a calotte e passo italiano non c'è di fatto differenza.

Per la fsa slk non credo sia (solo) un problema di spessori... Non la conosco ma dovresti verificare il diametro del perno. Se superiore a 24mm allora ci vogliono cuscinetti appositi e il mc 7800 7900 e 9000 a calotte passo italiano non va bene
 

AndreaFaz

Gregario
18 Dicembre 2014
543
5
Roma
Visita sito
Bici
Merida Scultura 904
Guarda ti posso dire che qui a Roma c'e' solo un rivenditore De Rosa, ci sono andato solo per mia curiosita' ieri pomeriggio , aveva solo in negozio solo tre bici, due Scott visto che e' rivenditore anche della Scott, e'un telaio 888 De Rosa.
Mi ha detto che non teneva altri modelli disponibili in negozio, perche' lui preferisce solo prenderli su ordinazione visto i tempi che corrono.
Mi sono fatto fare un preventivo sulla R 838 entry level e mi spara cifre dalle 2350.00 euro con lo Shimano 105 11V, e con il Campagnolo Veloce 10V 1950.00 euro e i telai sono made i taiwan, roba da pazzi, a quelle cifre gia'ti compri una bici con gruppo Ultegra o Chorus!
Poi mi dice che su tutta Roma ne ha vendute solo 3, e ti credo gli ho detto io con quei prezzi!
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Guarda ti posso dire che qui a Roma c'e' solo un rivenditore De Rosa, ci sono andato solo per mia curiosita' ieri pomeriggio , aveva solo in negozio solo tre bici, due Scott visto che e' rivenditore anche della Scott, e'un telaio 888 De Rosa.
Mi ha detto che non teneva altri modelli disponibili in negozio, perche' lui preferisce solo prenderli su ordinazione visto i tempi che corrono.
Mi sono fatto fare un preventivo sulla R 838 entry level e mi spara cifre dalle 2350.00 euro con lo Shimano 105 11V, e con il Campagnolo Veloce 10V 1950.00 euro, roba da pazzi, a quelle cifre gia'ti compri una bici con gruppo Ultegra o Chorus!
poi mi dice che su tutta Roma ne ha vendute solo 3, e ti credo gli ho detto io con quei prezzi!

si hai ragione,de rosa per le bici entry o medie ha prezzi altini.....e a mio avviso non sono nemmeno belle dal punto di vista estetico...
 

fedecorsa

Novellino
15 Gennaio 2015
11
0
torino
Visita sito
Bici
king 3 de rosa
salve nemorino...
l'fsa è perno 24 e non dovrebbe dare problemi.l'ho montata senza avvitarla del tutto e la parte di perno che fuoriesce dal lato opposto del mc è ad occhio nudo tale e quale a quella della guarnitura da 7800.quindi se puo' servire a qualcuno che si dibatte o dubita sul montaggio dell'slk su movimentii shimano dura ace posso confermare la compatibilità.parlo per il modello che ho io con perno italiano.buone pedalate a tutti e grazie per la disponibilità.
per la discussione piu' in basso dico che è naturale che de rosa entry level costi piu' di altre marchè.l'azienda de rosa gode di una clientela di nicchia e di conseguenza se stai andando a prendere una de rosa non stai andando a prendere una bici qualsiasi ma la stai scegliendo tra tante e se la scegli ci sarà un motivo.quel motivo lo paghi all'azienda.esprimo un mio giudizio per quanto valga...ho visto i nuovi telai di persona.la forcella penso sia fantastica e migliorata(king super) ma sia le linee che l'abbandono del reggi sella integrato mi hanno lasciato un pò l'amaro in bocca.io ho una de rosa king 3 del 2010 bianca con striscia blu/rosso.vedendola è tutta un altra storia,magari mettendosi su sarà meglio la nuova ma le linee dei vecchi telai le preferisco...

buone pedalate a tutti


Tra il mc 7800 e 9000 se ovviamente a calotte e passo italiano non c'è di fatto differenza.

Per la fsa slk non credo sia (solo) un problema di spessori... Non la conosco ma dovresti verificare il diametro del perno. Se superiore a 24mm allora ci vogliono cuscinetti appositi e il mc 7800 7900 e 9000 a calotte passo italiano non va bene
 

AndreaFaz

Gregario
18 Dicembre 2014
543
5
Roma
Visita sito
Bici
Merida Scultura 904
ma la stai scegliendo tra tante e se la scegli ci sarà un motivo.quel motivo lo paghi all'azienda.

Infatti l'unico motivo che lo paghi di piu' e' perche' paghi il marchio De Rosa, non perche' e' migliore come bici!

l'azienda de rosa gode di una clientela di nicchia

Credo gente che ha da buttare i soldi, perche' un motivo logico di qualita' in un entry level marcato De Rosa non ne vedo!
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Infatti l'unico motivo che lo paghi di piu' e' perche' paghi il marchio De Rosa, non perche' e' migliore come bici!







Credo gente che ha da buttare i soldi, perche' un motivo logico di qualita' in un entry level marcato De Rosa non ne vedo!


Non vedo perché offendere tacciando di gente che ha da buttare i soldi chi compra De Rosa... Chi ha i soldi compra ciò che vuole e comprare un telaio de Rosa, perdonami, non è buttare via i soldi (più di quanto sia buttare via i soldi comprare ogni altro telaio)

Un top de rosa costa come un top trek, specy, cervelo e forse anche meno

Chi conosce De Rosa sa che i prodotti del marchio sono di livello molto alto e, proporzionalmente, un entry level è più che entry level e costa anche di più di entry level per questo motivo

Che poi non sia disponibile se non con gruppi di fascia "bassa" è perché in de Rosa quello è entry level e i montaggi sono "base"

Il "vecchio" De Rosa Avant (che ho posseduto) era un bel telaio, entry level di nome ma di fatto di gamma media... Il king 3 che era un top era un gioiello è così via

Se dobbiamo fare un'analisi del mercato con solite considerazioni qualunquiste ben venga ma dammi un esempio di telaio entry level (con caratteristiche tecniche simili) che costi molto meno

Io ad esempio ho in mente il Madone serie 4 che, montato mix 105 e ultegra, costava scontato sui 2.500

Poi se mi prendi ad esempio roba del decathlon ok ma un buon telaio in carbonio con soluzioni tecniche di un certo livello montato 105 o veloce non lo paghi molto meno...


Ps

Onde evitare osservazioni o commenti inutili segnalo che ho una bici trek e una colnago "vintage" (anche se sogno un bel neo primato arancio molteni) e quindi non scrivo quello che ho scritto sopra perché devo difendere un mio acquisto e spesso sono stato il primo a criticare alcune scelte di De Rosa ma critiche del tipo "chi compra de rosa paga di più per il marchio" ovvero "chi compra de rosa ha soldi da buttare" mi sembrano del tutto ingiustificate nonché fuori luogo
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Non vedo perché offendere tacciando di gente che ha da buttare i soldi chi compra De Rosa... Chi ha i soldi compra ciò che vuole e comprare un telaio de Rosa, perdonami, non è buttare via i soldi (più di quanto sia buttare via i soldi comprare ogni altro telaio)

Un top de rosa costa come un top trek, specy, cervelo e forse anche meno

Chi conosce De Rosa sa che i prodotti del marchio sono di livello molto alto e, proporzionalmente, un entry level è più che entry level e costa anche di più di entry level per questo motivo

Che poi non sia disponibile se non con gruppi di fascia "bassa" è perché in de Rosa quello è entry level e i montaggi sono "base"

Il "vecchio" De Rosa Avant (che ho posseduto) era un bel telaio, entry level di nome ma di fatto di gamma media... Il king 3 che era un top era un gioiello è così via

Se dobbiamo fare un'analisi del mercato con solite considerazioni qualunquiste ben venga ma dammi un esempio di telaio entry level (con caratteristiche tecniche simili) che costi molto meno

Io ad esempio ho in mente il Madone serie 4 che, montato mix 105 e ultegra, costava scontato sui 2.500

Poi se mi prendi ad esempio roba del decathlon ok ma un buon telaio in carbonio con soluzioni tecniche di un certo livello montato 105 o veloce non lo paghi molto meno...


Ps

Onde evitare osservazioni o commenti inutili segnalo che ho una bici trek e una colnago "vintage" (anche se sogno un bel neo primato arancio molteni) e quindi non scrivo quello che ho scritto sopra perché devo difendere un mio acquisto e spesso sono stato il primo a criticare alcune scelte di De Rosa ma critiche del tipo "chi compra de rosa paga di più per il marchio" ovvero "chi compra de rosa ha soldi da buttare" mi sembrano del tutto ingiustificate nonché fuori luogo

!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.960
600
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Infatti l'unico motivo che lo paghi di piu' e' perche' paghi il marchio De Rosa, non perche' e' migliore come bici!



Credo gente che ha da buttare i soldi, perche' un motivo logico di qualita' in un entry level marcato De Rosa non ne vedo!



Qualunque oggetto di marca al giorno d'oggi, a partire dal ciclismo a finire all'abbigliamento, ha un valore reale molto distante dai prezzi a cui lo paghiamo in questa parte del mondo.

Basta saperlo...il resto per tutti i marchi è solo marketing per far apparire vecchio ed obsoleto ciò che pochi anni prima era un sogno!

Le bici con cui 7/8 anni fa si vinceva il Giro d'Italia oggi non le comprerebbe più quasi nessun ciclista della domenica.

Per cui De Rosa fa il suo gioco come lo fanno tutti....ovviamente finchè ci sarà trippa per gatti, ovvero finchè la situazione economica in Italia consentirà ancora a molti di potersi permettere di spendere parecchi soldi per il tempo libero.

Io ad esempio col tuo budget non comprerei mai un entry level nuovo ma un bellissimo usato dato che è pieno di gente che la bici la usa poco e la tiene maniacalmente.


Buona ricerca!
 

AndreaFaz

Gregario
18 Dicembre 2014
543
5
Roma
Visita sito
Bici
Merida Scultura 904
Ciao Violinbici io la bicicletta gia' c'e' l'ho , l'ho comprata inizio dicembre 2014, una Merida Scultura 904 Comp Shimano 105, ma il mio negoziante mi ha fatto un buon prezzo, gia' la marca Merida e' molto concorrenziale come prezzo, in piu' mi ha fatto un super sconto di 500 Euro, la bici veniva di listino 1790.00 Euro, pagata 1290.00 Euro!
In piu' sono riuscito a vendere la mia MTB Bianchi del 2009 a 400.00 Euro!
Il discorso che facevo io sulla De Rosa era commerciale, cioe' come prezzi sull'entry level come la mia Scultura 904 con Shimano 105, la De Rosa R838 costa molto di piu' 2350.00 euro sempre con lo Shimano 105, e telaio De Rosa prodotto a Taiwan come la Merida!
In piu' l'unico rivenditore su Roma, mi poteva fare uno sconto mettendomela al massimo a 2090.00 Euro.
E' regolare che come prezzi la De Rosa, sta fuori mercato rispetto a molte marche esempio: Merida, Bianchi, Wilier, Olympia, Scott, Orbea, Fondriest, Moser .
 

paultrevi71

Gregario
17 Agosto 2007
688
11
Visita sito
per non sbagliarmi, ho preso il top. protos, interamente realizzato in italia e devo dire che una posizione di guida cosi' precisa non l'ho mai provata con altri top di varie marche straniere avuti in precedenza nonostante mi sono state prese le misure esatte!!!!:mrgreen::mrgreen:
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.960
600
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Ciao Violinbici io la bicicletta gia' c'e' l'ho , l'ho comprata inizio dicembre 2014, una Merida Scultura 904 Comp Shimano 105, ma il mio negoziante mi ha fatto un buon prezzo, gia' la marca Merida e' molto concorrenziale come prezzo, in piu' mi ha fatto un super sconto di 500 Euro, la bici veniva di listino 1790.00 Euro, pagata 1290.00 Euro!
In piu' sono riuscito a vendere la mia MTB Bianchi del 2009 a 400.00 Euro!
Il discorso che facevo io sulla De Rosa era commerciale, cioe' come prezzi sull'entry level come la mia Scultura 904 con Shimano 105, la De Rosa R838 costa molto di piu' 2350.00 euro sempre con lo Shimano 105, e telaio De Rosa prodotto a Taiwan come la Merida!
In piu' l'unico rivenditore su Roma, mi poteva fare uno sconto mettendomela al massimo a 2090.00 Euro.
E' regolare che come prezzi la De Rosa, sta fuori mercato rispetto a molte marche esempio: Merida, Bianchi, Wilier, Olympia, Scott, Orbea, Fondriest, Moser .



Sicuramente De Rosa non punta sull'entry level e comunque io quando ho comprato (usato) De rosa mi sono informato che quantomeno il telaio fosse fatto in Italia (ho il protos).

Detto questo se vai a vedere su questo stesso forum i video/reportage girati a Taiwan in aziende tipo FSA ti accorgerai come comunque il made in Taiwan non vuol dire sempre sfruttamento e bambini che lavorano in sottoscala bui.
Sono aziende all'avanguardia molto migliori di tante qui in Italia.

A mio parere viviamo in un paese che non deve certo puntare sulla produzione di massa industriale, dunque io sono contento che si produca in paesi più "adatti".

Lo scandalo è il ricarico che tutti vogliono farci sopra...ma anche qui è sempre legato al fatto che ci sia qualcuno che compra. E' sempre più fondamentale essere consumatori coscienti ed informati anche nella vita di tutti i giorni, non solo nel comprare una bici.

Per chiudere per giudicare senza generalizzare bisognerebbe vedere COME Merida e De rosa producono in Taiwan...se i prodotti sono simili fai fatto bene a comprare Merida, ma io non posso dirlo con certezza.