Club De Rosa

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Ciao ragazzi, ho acquistato un telaio de rosa king 3 rs usato, dopo aver ricevuto il telaio in seguito alla spedizione , ho controllato il telaio e non trovo il numero di telaio, in più la verniciatura è pessima, qui nasce il dubbio è contraffatto o riverniciato malissimo!? Il venditore ovviamente dice che l ha acquistato cosi da un ex pro....c'è un modo per verificare se davvero originale? o per lo meno avere qualche particolare che potrebbe indirizzarmi...

Se non ricordo male su quel modello il numero di serie lo trovi stampigliato sul forcellino posteriore.


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.960
600
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Ciao ragazzi, ho acquistato un telaio de rosa king 3 rs usato, dopo aver ricevuto il telaio in seguito alla spedizione , ho controllato il telaio e non trovo il numero di telaio, in più la verniciatura è pessima, qui nasce il dubbio è contraffatto o riverniciato malissimo!? Il venditore ovviamente dice che l ha acquistato cosi da un ex pro....c'è un modo per verificare se davvero originale? o per lo meno avere qualche particolare che potrebbe indirizzarmi...



Manda due foto a De rosa alla loro mail che trovi sul sito e vedrai che in un paio di giorni ti toglieranno ogni dubbio....è la cosa migliore

P.S. la verniciatura comunque non è proprio il punto forte dei loro telai :bua:
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.960
600
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel

berg

Apprendista Velocista
10 Gennaio 2008
1.581
1
seregno (MI)
Visita sito
questo s record 11 v 2015 è il hai primi km mi sembra troppo perfetto, sicuramente un passo avanti rispetto hai s.r.11v precedenti!!!

Cosa intendi per passo avanti? da cosa si differenzia principalmente rispetto al "vecchio" modello? mi hanno detto che hanno alleggerito i meccanismi delle leve per la cambiata che risulta più morbida sul nuovo modello e ha bisogno di meno forza da applicare sui comandi...
 

fedecorsa

Novellino
15 Gennaio 2015
11
0
torino
Visita sito
Bici
king 3 de rosa
salve non riesco a trovate una sezione piu' appropriata dove postare il mio quesito.sono un fiero possessore di una de rosa king tre bianco perla del lontano 2010 montata dura ace 7800.ho deciso dopo svariati anni di cambiare la guarnitura e qui nasce il mio dubbio.sul movimento c'è scritto 36 24 che mi fa capire che è un passo italiano.con cio' però non riesco a capire una cosa:posso comprare una guarnitura senza movimento centrale,sfruttando l'attuale dura ace o devo comprare un kit comprensivo di movimento?quali sono se esistono compatibilità,quelli che mi permetterebbero di cambiare solo le pedivelle?
vi ringrazio in anticipo
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
salve non riesco a trovate una sezione piu' appropriata dove postare il mio quesito.sono un fiero possessore di una de rosa king tre bianco perla del lontano 2010 montata dura ace 7800.ho deciso dopo svariati anni di cambiare la guarnitura e qui nasce il mio dubbio.sul movimento c'è scritto 36 24 che mi fa capire che è un passo italiano.con cio' però non riesco a capire una cosa:posso comprare una guarnitura senza movimento centrale,sfruttando l'attuale dura ace o devo comprare un kit comprensivo di movimento?quali sono se esistono compatibilità,quelli che mi permetterebbero di cambiare solo le pedivelle?

vi ringrazio in anticipo


Monti la guarnitura DA7800?

Puoi montare tutte le guarniture shimano senza problemi o ogni altra guarnitura perno passante di diametro 24mm (es. rotor 3D) senza cambiare cuscinetti e quindi mc

Modificando il mc puoi poi montare guarniture di altro tipo