Gran Fondo Campagnolo Roma 2014

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Grazie. Ti posso cortesemente chiedere a partire dalla home che percorso dovrei seguire?

Ci ho provato ma non ci riesco. Scusa per il disturbo ma solamente per capire come fare per il futuro!

dalla home cerchi nel calendario l'evento che ti interessa, in questo caso gf campagnolo roma.
nella barra ti comparirà la seguente stringa:
[url]http://www.sdam.it/events/event/index_27296.do[/URL]

sostituisci index con entrants ed il giochino è fatto...

:mrgreen:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Se non vinci con quel pettorale almeno la categoria, sei la vergogna della maglia che indossi (Quella della tua squadra intendo. Quella andrebbe onorata sempre.

Veramente i pettorali di merito, quelli dei "corridori forti" vanno dal 101 in poi. Quelli da 1-50 sono da vip, invitati o "vecchie glorie" (come me:mrgreen:) ai quali non si chiede il risultato...
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Veramente i pettorali di merito, quelli dei "corridori forti" vanno dal 101 in poi. Quelli da 1-50 sono da vip, invitati o "vecchie glorie" (come me:mrgreen:) ai quali non si chiede il risultato...

A me hanno detto che quelli di merito vanno dal 200 in poi, fino a 1000 sono quelli che l'hanno percorsa in meno di 3 ore, anche se poi facendo i conti gente che sta nei primi 350 che ha fatto 3 ore e 1 min partirà con pettorale ben oltre il 1000.;nonzo%:wacko:
Da ciò si capiscono molti commenti in un senso e nell'altro sul forum.
Alhoa
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
A me hanno detto che quelli di merito vanno dal 200 in poi, fino a 1000 sono quelli che l'hanno percorsa in meno di 3 ore, anche se poi facendo i conti gente che sta nei primi 350 che ha fatto 3 ore e 1 min partirà con pettorale ben oltre il 1000.;nonzo%:wacko:
Da ciò si capiscono molti commenti in un senso e nell'altro sul forum.
Alhoa

Se invece di ascoltare quello che ti hanno detto tu leggessi il regolamento forse sarebbe più utile per dare un contributo alla discussione... :mrgreen:
Lì si parla di un limite di 2h50' per gli uomini e di 3h20' per le donne per la prima griglia di merito. Per la 2° sono un po' più alti. Non so fino a dove arriva la 2° griglia di merito e iniziano i pettorali per la velocità di iscrizione.

Comunque basta guardare i pettorali dal 101 in poi per capire che sono quelli i pettorali di merito.
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Se invece di ascoltare quello che ti hanno detto tu leggessi il regolamento forse sarebbe più utile per dare un contributo alla discussione... :mrgreen:
Lì si parla di un limite di 2h50' per gli uomini e di 3h20' per le donne per la prima griglia di merito. Per la 2° sono un po' più alti. Non so fino a dove arriva la 2° griglia di merito e iniziano i pettorali per la velocità di iscrizione.

Comunque basta guardare i pettorali dal 101 in poi per capire che sono quelli i pettorali di merito.
Allora come mai tra il 100 e il 200 c'è gente che lo scorso anno neanche partiva? di che meriti parliamo;nonzo%
Alhoa
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Allora come mai tra il 100 e il 200 c'è gente che lo scorso anno neanche partiva? di che meriti parliamo;nonzo%
Alhoa

Nel regolamento si parla sia di un limite di tempo dell'edizione 2013 (quelli sopra richiamati), dei campioni italiani FCI MF/GF e di un "merito" generico, suppongo riferito a risultati in altre gf. Non ci vedo niente di male.

P.es. un Cunico col 101, anche se non ha mai fatto Roma, mi sembra doveroso per i suoi risultati.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Se invece di ascoltare quello che ti hanno detto tu leggessi il regolamento forse sarebbe più utile per dare un contributo alla discussione... :mrgreen:
Lì si parla di un limite di 2h50' per gli uomini e di 3h20' per le donne per la prima griglia di merito. Per la 2° sono un po' più alti. Non so fino a dove arriva la 2° griglia di merito e iniziano i pettorali per la velocità di iscrizione.

Comunque basta guardare i pettorali dal 101 in poi per capire che sono quelli i pettorali di merito.
Michele. Lascia stare il regolamento per carità del Signore. Se entriamo in quel terreno se ne esce proprio male. Diciamo che questa, come ogni organizzazione, ha tutta una serie di decine/centinaia di pettorali da assegnare a chi vuole. E lo fa. Accreditandosi come paladini dell'etica, uno si aspetterebbe, o si illuderebbe che il fenomeno fosse meno in voga. Così non è, amen. Ma ti ripeto, lascia stare il regolamento, perchè è calpestato alla grande, come lo è stato lo scorso anno, a cominciare dal fattaccio di quello che non potendo manco partecipare aveva un pettorale vip, arrivò secondo e non fu nemmeno estromesso, con una cavilleria manco giustificata. (curioso come non abbia nemmeno un pettorale da prima griglia quest'anno, pur avendo fatto 2 assoluto lo scorso anno).

Nel regolamento si parla sia di un limite di tempo dell'edizione 2013 (quelli sopra richiamati), dei campioni italiani FCI MF/GF e di un "merito" generico, suppongo riferito a risultati in altre gf. Non ci vedo niente di male.

P.es. un Cunico col 101, anche se non ha mai fatto Roma, mi sembra doveroso per i suoi risultati.
Cunico, ci sta, ci mancherebbe. E come lui altri, ci mancherebbe che non partissero avanti. C'è gente forte davvero....anche se il vincitore di due anni fa, nonchè della recente gf di Chianciano ha il pettorale 2000 e rotti. Ma c'è anche tutta una serie di personaggi che non la muove...e che partirà a fianco a Cunico. Solo perchè amici, amici degli amici, o amici degli amici, degli amici.
 
Ultima modifica:

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Nel regolamento si parla sia di un limite di tempo dell'edizione 2013 (quelli sopra richiamati), dei campioni italiani FCI MF/GF e di un "merito" generico, suppongo riferito a risultati in altre gf. Non ci vedo niente di male.

P.es. un Cunico col 101, anche se non ha mai fatto Roma, mi sembra doveroso per i suoi risultati.

Ripeto ci sono persone che hanno dal 100 al 200 e non sono Cunico, basta guardare sul forum, pertanto è desumibile che anche in quella fascia i pettorali siano stati dati senza meriti, nulla di male, ma non puoi dirmi leggi il regoamento.
Ma convieni con me che uno che fa 3 ore e 1 min e parte oltre il 1400 è assurdo?
Alhoa
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Nel regolamento si parla sia di un limite di tempo dell'edizione 2013 (quelli sopra richiamati), dei campioni italiani FCI MF/GF e di un "merito" generico, suppongo riferito a risultati in altre gf. Non ci vedo niente di male.

P.es. un Cunico col 101, anche se non ha mai fatto Roma, mi sembra doveroso per i suoi risultati.
Hai visto chi è il 106? :mrgreen:
[MENTION=17281]felt2010[/MENTION]: chiedi all'organizzazione se ti dà il 106. Tanto a quello a cui è stato assegnato non serve (spero :wacko:)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
si vabbè adesso si inzia a scherzare cosi non la finiamo...lasciamo perdere va bene cosi.
Non sto affatto scherzando. Il 106, è sospeso in quanto trovato positivo per eritropoietina ricombinante, http://www.coni.it/it/attivita-istituzionali/antidoping/8710-positivo-federico-cerri-uisp.html
quindi, credo, spero e mi auguro che non partecipi. Dunque il suo pettorale è free. Certo che la sola assegnazione è agghiacciante.
Ripeto ci sono persone che hanno dal 100 al 200 e non sono Cunico, basta guardare sul forum, pertanto è desumibile che anche in quella fascia i pettorali siano stati dati senza meriti, nulla di male, ma non puoi dirmi leggi il regoamento.
Ma convieni con me che uno che fa 3 ore e 1 min e parte oltre il 1400 è assurdo?
Alhoa
Non credo sia un assurdo. Credo sia normale. Del resto se uno ha tanti amici è giusto che li faccia partire avanti, no? E gli altri a seguire. Dal 101 al 300, solo un centinaio sono della squadra di casa.....si fa presto, con questo metro ad arrivare a 1400, no?
 
Ultima modifica:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ripeto ci sono persone che hanno dal 100 al 200 e non sono Cunico, basta guardare sul forum, pertanto è desumibile che anche in quella fascia i pettorali siano stati dati senza meriti, nulla di male, ma non puoi dirmi leggi il regoamento.
Ma convieni con me che uno che fa 3 ore e 1 min e parte oltre il 1400 è assurdo?
Alhoa

No non convengo. E' un tempo di chi non fa la gara e quindi può partire anche dietro. L'anno scorso la facemmo tutta a chiacchera e in relax io, Clodovico, OmarDeFelice accompagnando la "mia capitana" Irene e facemmo tempi tra 3.02 e 3.04. Non sono certo tempi meritevoli di griglia di merito...
 

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
No non convengo. E' un tempo di chi non fa la gara e quindi può partire anche dietro. L'anno scorso la facemmo tutta a chiacchera e in relax io, Clodovico, OmarDeFelice accompagnando la "mia capitana" Irene e facemmo tempi tra 3.02 e 3.04. Non sono certo tempi meritevoli di griglia di merito...

Si chiama RACCOMANDAZIONE!!!!o-o
 

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.489
154
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
Nell'edizione 2013 sono arrivato 331° con tempo reale 3:01:24 (3:07 di gara). E' pur vero che ho impiegato più di 3 ore ma un posticino nei 1000 forse lo meritavo visto che entro le 3 ore sono arrivati circa 275 partecipanti.

Dal regolamento sul sito:

Gruppo A – ore 7.30
Dal n. 1 al n. 200Percorso 2013 M sotto 2h50’ – F sotto 3h20’
Invitati Organizzazione – Iscrizioni beneficenza – Merito – Campioni italiani GF e Fondo FCI – Primi 3 campionato FCI
Gruppo B a seguire
Dal n. 201 al n. 1.000Percorso 2013 M sotto 3h – F sotto 3h40’
Donne che non rientrano nel gruppo A – Merito – Cicloamatori in ordine di iscrizione – Iscritti Circuito Pedalatium
Gruppo C a seguire
Dal n. 1.001 al n. 3000
Cicloamatori in ordine di iscrizione successivo a quelli del gruppo B


Diciamo pure che su questo aspetto si sono persi un momentino :mrgreen:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Anche il Giro del Lazio professionisti, storicamente grande corsa, sconta gli stessi problemi. Tra gli amatori si potrebbe risolvere tornano per l'Appia Antica con i lastroni che farebbero più selezione del Giau, ma non credo sia il caso visto che è una manifestazione di massa con tanta gente che la fa come unica gara dell'anno. Oppure tirare dritto a Porta S.Sebastiano e fare tutto quel viale sui sanpietrini (quello che l'anno scorso si faceva in partenza, al contrario). Però mi domando: perché? Non va già bene così? Forse vince l'Airone? :mrgreen: Mi pare che davanti ci siano sempre i soliti e che con un colpo di mano nel finale si possa anche arrivare soli (come il mitico Zannelli l'anno scorso).

ti rispondo come ti risponderesti tu
per fare spettaholo!!! :mrgreen::mrgreen:

poi parli proprio tu che 2 anni fa te ne andasti sulla salita di velletri...a 800km dall'arrivo :mrgreen:

scherzi a parte, ogni gruppone alla fine diventa un po' una gara nella gara, soprattutto dietro. Sarebbe bello dare la possibilità a tutti di "fare spettacolo" :mrgreen: alla fine della gara piuttosto che andare a spasso aspettando una volata che può essere pure pericolosa (fu 2 anni fa che qualcuno cadde nei pressi del traguardo o ricordo male?).
Per non parlare di chi magari si può giocare una buona posizione di categoria e tra arrivare 1 del gruppetto e 40 ce ne possono ballare diverse.
Però un arrivo diverso al momento sarebbe una chicca, per ora ci sono altre criticità o-o
 

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.489
154
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
Nell'edizione 2013 sono arrivato 331° con tempo reale 3:01:24 (3:07 di gara). E' pur vero che ho impiegato più di 3 ore ma un posticino nei 1000 forse lo meritavo visto che entro le 3 ore sono arrivati circa 275 partecipanti.

Dal regolamento sul sito:

Gruppo A – ore 7.30
Dal n. 1 al n. 200Percorso 2013 M sotto 2h50’ – F sotto 3h20’
Invitati Organizzazione – Iscrizioni beneficenza – Merito – Campioni italiani GF e Fondo FCI – Primi 3 campionato FCI
Gruppo B a seguire
Dal n. 201 al n. 1.000Percorso 2013 M sotto 3h – F sotto 3h40’
Donne che non rientrano nel gruppo A – Merito – Cicloamatori in ordine di iscrizione – Iscritti Circuito Pedalatium
Gruppo C a seguire
Dal n. 1.001 al n. 3000
Cicloamatori in ordine di iscrizione successivo a quelli del gruppo B


Diciamo pure che su questo aspetto si sono persi un momentino :mrgreen:

....dimenticavo: avevo il pettorale 3232 (penultima griglia)
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
No non convengo. E' un tempo di chi non fa la gara e quindi può partire anche dietro. L'anno scorso la facemmo tutta a chiacchera e in relax io, Clodovico, OmarDeFelice accompagnando la "mia capitana" Irene e facemmo tempi tra 3.02 e 3.04. Non sono certo tempi meritevoli di griglia di merito...

Ognuno fa la propria gara.
I pettorali di merito servono per mettere tutti ad armi pari, non esistono soltanto i primi 20.
Se ragioni così la gara la fanno in 20 nel 90% delle GF, quindi di che stiamo parlando, metti tutti i pettorali a caso, cosa vuoi possa cambiare?
Fatto sta che partono tra i 100 e i 200 persone senza meriti, anche qui di che parliamo?
Alhoa