BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
59
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
Ok capito be dai almeno è arrivato !
Io ho dovuto spedire la bici completa per uno scricchiolio che nessuno è riuscito a capire da dove provenga ..
Speriamo mi dicano qualcosa a breve ma ho i miei dubbi .

Speriamo, se poi vedi che non rispondono prova a telefonargli, auguri e speriamo trovino la soluzione allo scricchiolio in tempi brevi.
 

salvo92

Novellino
24 Settembre 2014
61
1
Visita sito
Bici
zero.7
salve a tutti! sono in trattativa per un slr01 nuovo ma il modello del 2012. cosa ne pensate visto che nel 2014 è uscito il nuovo slr01? c'è molta differenza? è un telaio superato?
 

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
59
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
:bua:
salve a tutti! sono in trattativa per un slr01 nuovo ma il modello del 2012. cosa ne pensate visto che nel 2014 è uscito il nuovo slr01? c'è molta differenza? è un telaio superato?


Ciao se leggi i post indietro troverai i pareri degli esperti, io non sono molto esperta, dal 2012 al 2014 il telaio è' cambiato ma per quello che ho letto anche il telaio del 2012 e' un gran telaio. Vai a leggerti i post di fine 2013 quando è' uscito il telaio attuale ( questo del 2015 cambia solo nelle colorazione dal 2014) così puoi vedere le differenze e pareri di chi li ha avuti entrambi, di più non posso aiutarti.
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
salve a tutti! sono in trattativa per un slr01 nuovo ma il modello del 2012. cosa ne pensate visto che nel 2014 è uscito il nuovo slr01? c'è molta differenza? è un telaio superato?
Quello del 2014, rispetto a quello del 2012, differisce sostanzialmente, telaio più leggero, tubazioni leggermente più generose, diversa scatola del movimento centrale, diverso concetto del carro posteriore "disassato" e, soprattutto, diversa misurazione del tubo di sterzo e del tubo piantone (cm. 0,5 in meno nella versione 2014), quindi telaio più racing... altre non mi vengono... . Il telaio 2014 e quello 2015 sono praticamente identici, l'unica differenza è nella colorazione (hanno abbandonato i quadratini e reinserito le striscie).
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Io personalmente preferisco comprare il nuovo, stesso discorso per il gruppo... però quì entrano in gioco tante varianti, in primis, la disponibilità economica di ognuno di noi, l'uso stesso del mezzo e cosa si andrà a fare, infine, e non da ultimo, la soddisfazione che si prova nell'acquistare un qualcosa di bello e di nuovo (le belle bici sono come le belle donne)... tecnicamente il telaio 2012 è validissimo ed è comunque un top di gamma (anche se precedente)... a te la scelta...
 

baraldi x

Novellino
19 Novembre 2010
6
0
Visita sito
Bici
cannondale caad 10
Ciao a tutti, ho da poco comprato una slr01 Sram red 2014, ho notato che dopo qualche uscita il reggisella si è abbassato di qualche mm, i nm di serraggio riportati sul reggisella sono 3 nm che a me sembrano pochi, voi quanti nm serrate ?
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Ciao a tutti, ho da poco comprato una slr01 Sram red 2014, ho notato che dopo qualche uscita il reggisella si è abbassato di qualche mm, i nm di serraggio riportati sul reggisella sono 3 nm che a me sembrano pochi, voi quanti nm serrate ?
Strano, la coppia di serraggio è di 5 nm così come riportato sull'apposito "morsetto"... non è che ti sbagli?
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Ho serrato a 5 nm, ho risolto il problema, però sul "morsetto" è riportato 3 nm. Grazie
confermo che anche sulla mia la coppia di serraggio del reggi impressa è 3nm.......e cosi è stato serrato...ho aggiunto la pasta rossa che si usa per creare attrito tra parti in carbonio e ho risolto.....N:B occhio 5 nm sono tanti.....
 

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
109
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
nel modello 2014-15 il reggisella è tondo o squadrato come sulla 2013?grazie

vqgnza.jpg
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Mah è proprio strano sul mio è impresso 5nm... parlo ovviamente del telaio 2014... qualcosa non mi torna...
 

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.820
48
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
Ciaoa tutti, oggi ho comprato una rm01 usata montata durace. non so di che anno sia. Il venditore non è sceso sotto i 1500 euro senza ruote. Ormail'ho presa xchè la mia si è distrutta in un incidente e avevo voglia di avere una bici pronta in casa appena saro' in grado di salirvi.
Non ha un graffio nè il telaio nè il gruppo(il tipo è più un un biker da MTB, la usava poco) montata con componentistica top di gamma ritchey. Hai cavi esterni ai tubi, il Durace è meccanico con i cavi che scorrono già sotto al nastro manubrio.
Che ne dite ho fatto bene?
Per intenderci è come questa: http://www.bmctempo.com/wp-content/.../uploads/2013/11/image56.jpg&w=620&h=465q=100
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.