Informazioni da Canyon Italia

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
ciao,
ma il telaio Ultimate CF SLX del 2014 è predisposto per di2? perchè il mio mecca mi dice che non trova i fori per la predisposizione?
Grazie
Bye

Ciao
come correttamente spiega l'utente 53x39 esiste il telaio per guarniture elettroniche (EL) e meccaniche (ME), come indicato sul sito e evidenziato nella scheda del prodotto.

Cordiali Saluti
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Ciao,
vorremmo iniziare a postare settimanalmente informazioni utili sui nostri prodotti, servizi, novita’, etc. Troviamo il Forum un canale utile da cui attingere informazioni dai nostri clienti, cosi come un luogo dove circolano informazioni a volte un poco distorte. Leggiamo tutti i post giornalmente, cosi come conosciamo benissimo tutti i casi che appaiano nei post di clienti soddisfatti e non. Siamo cosi in grado di valutare se la lamentala e’ fondata o meno, nel momento in cui spesso l’insoddisfazione e’ frutto di un’errata informazione e/o aspettativa. Settimanalmente vogliamo postare argomenti utili e di interesse.

Anzitutto vi informiamo che la linea telefonica fornisce solo ed esclusivamente consulenza tecnica, quindi risponde solo per aiutarvi nelo scegliere la giusta bici, o per assistenza post vendita con problemi legati alla bici. Tutte le altre richieste, come stato di un ordine, modifche, informazioni generiche, etc vengono accolte solo via scritta come sotto riportato.

Quindi, vorremmo ricordare alcune procedure utili e tempi di lavorazione, cosi da avere le corrette aspettative, ed offrire un Serivio Clienti all’altezza della qualita’ delle nostre bici. Qui alcuni piccoli consigli al fine di migliorare la vosta Canyon Experience, darvi utili consigli su come contattarci al fine di ricevere uan risposta esaustiva in tempi brevi:

- Leggiamo spesso che qualcuno contattando la Germania ha risolto subito, o casi simili. Se scrivete a [email protected] o contattate la sede tedesca, e/o altre sedi, ma siete clienti italiani, in qualita’ propri di clienti italiani la vostra richiesta verra’ girata a Canyon Italia, al fine di elaborarla, quindi con un allungamento dei tempi di risposta a voi. Contattate il Serivizio Clienti italiano direttamente compilando l’apposito modulo sul sito sotto contatti. Siamo qua per aiutarvi. Consigliamo di utilizzare il form di contatto sul sito, onde evitare errori e problemi con la posta elettronica.

- La nostra pagina Facebook e Twitter non sono canali di gestione Serivizio Clienti, quindi non scriveteci su tali pagine per ricevere assistenza in quanto non sono gestite dal Servizio Clienti. Vi invitiamo a utlizzare i canali appositi come la mail e il modulo di cui sopra specificato.
- Leggiamo di clienti che lamentano risposte standard o poco esaustive. Una mail tipo “Vorrei comprare un bici da voi, che modello mi consigliate?”, “Mi mandate un attacco manubrio?” etc., e’ difficile da gestire, e fidatevi, ne riceviamo tante di mail cosi. Una richiesta dettagliata avra’ una risposta dettagliata. Inviateci sempre mail chiare e dettagliate nella vostra richiesta. Gestiamo numerosissime richieste, e migliore e’ la qualita’ dell’informazione che riceviamo, migliore e’ la qualita’ della risposta.

- Leggiamo di clienti che lamentano lunghi tempi di attesa nelle risposte. Prima di porci dei quesiti, consultate le varie sezioni del sito, dove potete trovare tutte le informazioni dettagliate ed aggiornate in tempo reale. Ad esempio la sezione Domande Frequenti (in Assistenza), dove trovate gia’ le risposte alle domande piu frequenti che riceviamo, come “Vendete anche in negozio?”, oppure “Posso cambiare il colore di una bici?”. Questo vi consente di avere una risposta immediata senza dover attendere una nostra risposta via mail o telefonica. Ridcuendo cosi il volume di richieste per cui e’ gia’ presente una risposta. Ve ne siamo grati. In caso non troviate la risposta alla vostra domanda, contattateci.

- Riceviamo segnalazioni o lamentele da clienti che dicono di non ricevere nessuna risposta da Canyon Italia. Molti clienti lamentano mancata risposta, e a successiva nostra verifica non vi e’ nessuna mail da parte del cliente. Se ci avete inviato una mail, o richiesta via modulo, anzitutto dovreste ricevere una risposta automatica nell’immediato, se cosi non fosse controllate bene l’indirizzo di invio e/o la casella di posta indesiderata. Dateci 48 ore per rispondervi, sappiamo benissimo che ognuno di voi ha la massima urgenza di ricevere una risposta, ma al fine di rispondeere personalmente e direttamente vi chiediamo due giorni lavorativi.

- Sentiamo clienti che ci dicono di averci scritto piu mail per sollecitare risposta. Il sistema raccoglie e mette in coda le vostre mail, quindi se scrivete nuovamente una nuova mail la vostra richiesta prendera' ultimo posto in coda, perdendo la priorita' acquisita. Quindi, scrivendo piu mail a tempo ravvicinato anziche' aumentare la vostra priorita', vi riportano in coda. Consigliamo di mandarci un solo contatto, nel caso rispondete alla risposta automatica o nostra, ma non aprite una nuova comunicazione.

Queste sono solo alcuni piccoli suggerimenti che vogliamo condividere con voi, al fine di migliorare la qualita’ e velocita’ di risposta, darvi conoscenza delle varie fonti di informazione, come il nostro Sito, ed evitare inutili attese. Spero apprezziate, lavoriamo tutti i giorni con grande passione, la stessa passione con cui pedaliamo, viviamo il ciclismo e vi siamo di supporto.

Serivizio Clienti - Canyon Italia

Salve, mi sto informando per l' acquisto di una endurace cf, una bici che sulla carta (purtroppo pochi sono utenti che hanno fatto recensioni sulle caratteristiche della bici da un loro punto di vista) è molto ricca di contentui, esteticamente puo' piacere o meno ma il rapporto qualità prezzo a mio avviso imbattibile.
Una cosa che noto io è che oltre ad un punto assistenza (che per fortuna ho abbastanza vicino visto che sono a circa 1 h da verona) tecnica servirebbe uno show room in modo che si possano vedere le bici dal vivo a magari provarle, a mio avviso allora fareste il grande salto specie qui in Italia dove la vendita online è ancora un po indietro specie su un prodotto delicato come una bicicletta da corsa o mtb

Le poche foto che trovi in internet non mi hanno ancora convinto dal punto di vista estetico, dal punto di vistab dei contenuti invece sarei già pronto a fare l' ordine!!
 

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
Salve, mi sto informando per l' acquisto di una endurace cf, una bici che sulla carta (purtroppo pochi sono utenti che hanno fatto recensioni sulle caratteristiche della bici da un loro punto di vista) è molto ricca di contentui, esteticamente puo' piacere o meno ma il rapporto qualità prezzo a mio avviso imbattibile.
Una cosa che noto io è che oltre ad un punto assistenza (che per fortuna ho abbastanza vicino visto che sono a circa 1 h da verona) tecnica servirebbe uno show room in modo che si possano vedere le bici dal vivo a magari provarle, a mio avviso allora fareste il grande salto specie qui in Italia dove la vendita online è ancora un po indietro specie su un prodotto delicato come una bicicletta da corsa o mtb

Le poche foto che trovi in internet non mi hanno ancora convinto dal punto di vista estetico, dal punto di vistab dei contenuti invece sarei già pronto a fare l' ordine!!

Ciao,
ti ringraziamo anzitutto per l'interesse verso Canyon.

Potrai vedere una Endurace CF a Padova ad Expobici 2014 dal 20 al 22 Settembre!

Inoltre, per il 2015 stiamo lavorando su un importante piano marketing con moltissimi eventi ed appuntamenti sul territorio per portare le nostre bici tra di voi.... stiamo investendo moltissimo su questo fronte, oltre all'Assistenza... saremo presenti alle piu' importante Gran Fondo, ed una serie di altre idee che a breve pubblicheremo sul forum!

Ciao
 

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
Ciao, ben trovati.
Io ho un piccolo problema alla ruota post. della mia GrandCanyon 29 SLX...
La bici ha poco più di 6 mesi...dove posso far verificare il suddetto problema in Torino e provincia?
Grazie grazie.
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Ciao,
ti ringraziamo anzitutto per l'interesse verso Canyon.

Potrai vedere una Endurace CF a Padova ad Expobici 2014 dal 20 al 22 Settembre!

Inoltre, per il 2015 stiamo lavorando su un importante piano marketing con moltissimi eventi ed appuntamenti sul territorio per portare le nostre bici tra di voi.... stiamo investendo moltissimo su questo fronte, oltre all'Assistenza... saremo presenti alle piu' importante Gran Fondo, ed una serie di altre idee che a breve pubblicheremo sul forum!

Ciao


bene , ottimo, a padova dovrei andarci lunedi in fiera, ma per caso si puo provare a galzignano venerdi ? mi sono iscritto al test bike day della fiera ma non ho visto marchio Canyon
 

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
bene , ottimo, a padova dovrei andarci lunedi in fiera, ma per caso si puo provare a galzignano venerdi ? mi sono iscritto al test bike day della fiera ma non ho visto marchio Canyon

Ciao
purtroppo non saremo presenti al Demo Day. Vi sono diversi eventi nel mondo e pertanto la disponibilità di bici pre-produzione e test è piuttosto limitata.

L'azienda ha preferito dare precedenza all'assemblaggio e spedizione dei modelli 2015, nonchè essere presente alle fiere di settore in piu' paesi, e causa concomitanza di piu' fiere, non abbiamo bici per il test day.

Stiamo lavorando per un piano eventi 2015 importante, per portare le nostre bici a voi, e voi a noi per pedalare insieme!

Ciao
 

007mattia

Pignone
28 Marzo 2014
206
0
Imola - BO
Visita sito
Bici
FRW - Hunters Point - Veloce 10s
Ciao,
ti ringraziamo anzitutto per l'interesse verso Canyon.

Potrai vedere una Endurace CF a Padova ad Expobici 2014 dal 20 al 22 Settembre!

Inoltre, per il 2015 stiamo lavorando su un importante piano marketing con moltissimi eventi ed appuntamenti sul territorio per portare le nostre bici tra di voi.... stiamo investendo moltissimo su questo fronte, oltre all'Assistenza... saremo presenti alle piu' importante Gran Fondo, ed una serie di altre idee che a breve pubblicheremo sul forum!

Ciao


Io straquoto l'amico [MENTION=37501]catolino[/MENTION] ..

Anch'io sono interessato ad una Canyon .. Le Vostre bici sono bellissime e sono le mie preferite .. + belle delle Specy (Imho)..
Purtroppo il solo acquisto online mi frena moltissimo.. Per me è molto importante provarla anche solo per "sentire"la posizione in sella. Trovo sarebbe molto utile aver qlc show-room, magari anche solo nelle principali città.
Da Vostro fan e spero presto anche Vostro neo cliente accettate questi consigli:
Opportunità di scegliere ancora la 50/39, l'introduzione di modelli "disc" e come già detto qlc show-room


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

francesco72

Apprendista Velocista
22 Marzo 2013
1.504
16
Visita sito
Bici
.....
Io straquoto l'amico [MENTION=37501]catolino[/MENTION] ..

Anch'io sono interessato ad una Canyon .. Le Vostre bici sono bellissime e sono le mie preferite .. + belle delle Specy (Imho)..
Purtroppo il solo acquisto online mi frena moltissimo.. Per me è molto importante provarla anche solo per "sentire"la posizione in sella. Trovo sarebbe molto utile aver qlc show-room, magari anche solo nelle principali città.
Da Vostro fan e spero presto anche Vostro neo cliente accettate questi consigli:
Opportunità di scegliere ancora la 50/39, l'introduzione di modelli "disc" e come già detto qlc show-room


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cambierebbe il senso della vendita on line, diventerebbe una bici come tutte le altre, con costi come tutte le altre
 

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
962
102
Visita sito
cambierebbe il senso della vendita on line, diventerebbe una bici come tutte le altre, con costi come tutte le altre
sicuramente avrete fatto diverse indagini di mercato e trovato la Vostra soluzione vincente, ma nonostante io adori la replica movistar di acquistare on-line proprio non me la sento...
sarebbe bello avere una esposizione permanente dove uno vede e si sceglie il prodotto su misura..
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Ciao
purtroppo non saremo presenti al Demo Day. Vi sono diversi eventi nel mondo e pertanto la disponibilità di bici pre-produzione e test è piuttosto limitata.

L'azienda ha preferito dare precedenza all'assemblaggio e spedizione dei modelli 2015, nonchè essere presente alle fiere di settore in piu' paesi, e causa concomitanza di piu' fiere, non abbiamo bici per il test day.

Stiamo lavorando per un piano eventi 2015 importante, per portare le nostre bici a voi, e voi a noi per pedalare insieme!

Ciao



lunedi mattina ho mandato una richiesta asdistenza sal sito, la posto anche qui:

essendo interessato alla endurace cf 8 presumo taglia xs, daller foto si vede il 105 con gabbia lunga il che presumo sia abbinato a pacco pignoni 11-32 altrimenti il gabbia lunga con pacco pignoni 11-28 non avrebbe senso ma volevo cpnferma che c è gabbia lunga e 11-32
- su tabella misure xs vedo doppia misura di pedivella e larghezza manubrio e immagino lunghezza attacco mi chidevo se ci sara possibilita in fase d ordine di richedere la misura che serve senza sovraprezzo di 20€
 

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.488
101
Visita sito
Ciao
purtroppo non saremo presenti al Demo Day. Vi sono diversi eventi nel mondo e pertanto la disponibilità di bici pre-produzione e test è piuttosto limitata.

L'azienda ha preferito dare precedenza all'assemblaggio e spedizione dei modelli 2015, nonchè essere presente alle fiere di settore in piu' paesi, e causa concomitanza di piu' fiere, non abbiamo bici per il test day.

Stiamo lavorando per un piano eventi 2015 importante, per portare le nostre bici a voi, e voi a noi per pedalare insieme!

Ciao

Aggiornate il sito è ancora presente che le bici slx hanno gli spessori, mentre in realtà non saranno più presenti
 

AndreaVA

Pignone
16 Giugno 2013
150
1
Varese
Visita sito
Bici
MTB Giant Anthem X, BDC in programma ...
Ciao....scusa? non saranno più presenti gli spessori??
Quindi la forcella è già tagliata al limite....e pensare che nei prossimi giorni avevo programmato l'ordine di una Ultimate CF SLX....
 

AndreaVA

Pignone
16 Giugno 2013
150
1
Varese
Visita sito
Bici
MTB Giant Anthem X, BDC in programma ...
Faccio fatica a comprendere questa "filosofia", ok standardizzare per ridurre i costi, ma cosa cambia tra una forcella tagliata al limite ed un'altra qualche centimetro più lunga? Il costo dei distanziali???
Assurdo, così facendo non si ha il minimo margine di regolazione... Canyon dovrebbe rivalutare questa scelta, non siamo fatti con lo stampino!
 

Alexio

Pignone
12 Aprile 2010
114
4
Visita sito
Bici
CANYON ENDURACE
Ho visto che Canyon Italia ha risposto ha 53x39 sarebbe giusto arrivati a questo punto dica con esattezza che bici montano gli spessori e chi no e come reputa questa scelta da parte di Canyon di Coblenza e se pensa che sia giusto che chi compra non possa decidere l' altezza del manubrio (anche con sovrapprezzo) ,almeno la finiamo di farci venire tutti questi dubbi sugli spessori e così possiamo decidere se acquistare finalmente Canyon oppure no
In poche parole Canyon serve chiarezza !!!!
 

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
Gentili Utenti,

qui di seguito vogliamo illustrarvi la nostra clausola di “30 giorni di Diritto Reso e Recesso”, una delle 8 RAGIONI PER ACQUISTARE CANYON, di cui Canyon va molto orgogliosa offrendo ai clienti la possibilità di vedere, toccare e “provare” le nostre bici.

[url]http://www.canyon.com/_it/shop/information/reasons.html[/URL]

Anzittuto ricordiamo che i TERMINI GENERALI E CONDIZIONI sono pubblicati sul sito, nonchè sottoscritti dal consumatore al momento dell’acquisto, e unico documento valido a fini legali.
Qui il link diretto alla pagina sul sito Canyon

[url]http://www.canyon.com/_it/terms_conditions.html[/URL]

Nello specifico, vogliamo illustrare l.art. 6.8 di cui segue il testo:
(8) Impregiudicati i diritti di legge, concediamo a tutti i nostri Clienti il diritto di restituzione dei prodotti, da esercitarsi entro trenta (30) giorni dalla loro consegna al Cliente, senza specificare alcuna causa per la restituzione. Il prodotto deve essere da noi ricevuto nelle condizioni in cui è stato consegnato, non usato e non deteriorato, entro trenta (30) giorni dalla consegna Nel caso il Cliente voglia avvalersi del diritto di restituzione, contatterà il nostro centro assistenza, ai recapiti indicati sul nostro sito web ([url]https://www.canyon.com/_it/[/URL]), per concordare le modalità di restituzione dei prodotti (e.g. via posta per prodotti di piccole dimensioni e tramite nostro ritiro negli altri casi o su richiesta del Cliente). Entro trenta (30) giorni dall’avvenuta restituzione del prodotto, rimborseremo al Cliente il prezzo di acquisto e le eventuali spese di spedizione.

Quanto qui segue, vuole semplicemente dare una descrizione di tale clausola a fini esplicatori, ma non sostituisce quanto stabilito nel art 6.8.

Canyon offre a tutti i suoi clienti un periodo di 30 giorni dalla consegna per togliere la bici dal Bikeguard, ultimarne l’allestimento, verificarne l’integrità, e “provarla”. La prova consiste nel fare un giro leggero nel cortile di casa come sedersi in sella per verificare la taglia corretta. Il cliente può certamente provare le varie specifiche della bici (es. cambio, forcella, etc.), ma sempre a condizione che lo stato della bici resti integro ed intonso come si riporta nella clausola:

[...] nelle condizioni in cui è stato consegnato, non usato e non deteriorato, [...]

Nel caso invece il cliente utilizzi la bici in prove piu’ intense mettendo la bici sotto stress, come un’uscita nel bosco, su un trail, o lunghe escursioni, apportando segni di usura, deterioramento, o danni alla bici, Canyon si riserva il diritto di accertare/valorizzare tali segni di usura/danno al rientro della bici presso il nostro magazzino, e trattenere il valore di deperimento/svalorizzazione stimato dall’efettivo importo rimborsato al cliente.



  • Canyon rimborsa l’intero importo dell’acquisto: costo della bici e spese di spedizione. Quindi se la bici viene resa intonsa come sopra illustrato nessun costo a carico del cliente, incluse le spese di ritiro della bici che restano a carico di Canyon. Nessun costo al cliente.

  • La bici viene ritirata da Canyon GmbH, e una volta rientrata viene ispezionata da un team di meccanici esperti al fine di stabilire lo stato di integrità della bici od eventuali danni/segni di usura che verrano in tal caso trattenuti dall’importo da rimborsare al ciente.

  • Canyon rimborsa ogni cliente nel rispetto e nelle finalità di tale clausola di reso. Il che significa che se un cliente fa un “abuso” o un “uso diverso” di tale clausola di reso, Canyon si riserva il diritto di rimborsare parzialmente il cliente trattenendo la perdita di valore della bici (in caso di danni/usure/etc.).
Due semplici esempi reali:

1)
un cliente A riceve una bici, la usa per una ventina di giorni, incondizionatamente, e la rende con evidenti segni di usura, graffi, corone rovinate, etc. Canyon valuta la perdita di valore, e rimborsa al cliente la differenza tra l’intero importo dovuto, e la perdita di valore.

2) Un cliente B riceve la bici, la prepara in garage, ci si siede sopra, fa un giro di prova nel cortile dietro casa e decide di renderla. Canyon verifica il perfetto stato di integrità della bici e rimborsa il cliente totalmente.

Canyon offre tale politica di 30 giorni perchè crede nei propri prodotti, da grande importanza al rapporto azienda-cliente, crede nel valore del proprio lavoro, e vuole dare ad ogni cliente la possibilità di visionare, o meglio, sentire la bici dei propri sogni senza incorrere in rischi di errore nell’acquisto. Ovviamente Canyon si tutela nei confronti di clienti che vogliano fare un “abuso” di tale offerta.
Con tale lunga risposta, speriamo di aver risolto ogni vostro dubbio e fatto chiarezza.


Ricordiamo che ogni informazione ufficiale si trova sul sito Canyon, cosi come il nostro Centro Servizi italiano è a disposizione per aiutarvi in ogni dubbio. Vi invitiamo a contattarci per ricevere la corretta risposta ed informazione, evitando di recuperare informazioni errate su altri siti e/o forum.

Ricordiamo che ogni riferimento a casi presentati sul forum, sono da considerarsi casi specifici in merito a tale clausola.


Con la speranza di avere tolto ogni dubbio, riportiamo tale post nella discussione INFORMAZIONI DA CANYON ITALIA, discussione ove teniamo un tema affine.

Saluti
 

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
Il 2014 un anno di successo per le classifiche individuali e di squadra
E’ ufficiale. Per il quarto anno consecutivo un ciclista in sella ad una Canyon ha di nuovo siglato il primo posto nella classifica UCI WorldTour. Dopo il successo di Phillippe Gilbert nel 2011, e Joaquim Rodríguez nel 2012 e 2013, è il turno di Alejandro Valverde della Movistar a salire sul gradino più alto del podio nel 2014.

Il capitano spagnolo ha saputo sfruttare la sua incredibile continuità lungo tutta la stagione per cucirsi sul petto questo prestigioso risultato, con un totale di ben 11 vittorie da febbraio a settembre. In sella alla sua Canyon Ultimate CF SLX, Valverde è stato protagonista alla Flèche Wallonne ed alla Clásica San Sebastián. Con un quarto posto al Tour de France seguito da un impressionante terzo posto alla Vuelta, Valverde ha inoltre siglato successi e prestazioni di rilievo in moltissime tappe dei Grand Tours e Grandi Classiche.

Ciclista numero uno. Squadra numero uno.

Il successo in casa Canyon non si limita solo ad un singolo corridore. E’ lo spirito agonistico di squadra Canyon. Il Team Movistar si posiziona in testa al UCI WorldTour per il 2014 come migliore squadra con un totale di 34 vittorie ed una stagione da libri di storia del ciclismo.

La prima stagione del connubio Canyon – Movistar non sarebbe potuta essere migliore. Ora è il momento di godersi questi trofei e successi, per rimettersi presto in sella e preparare la prossima stagione 2015.

Canyon si congratula con tutto il Team Movistar per la magnifica stagione 2014!

La stagione in numeri:

34 vittorie, con 10 diversi ciclisti
- Valverde (11); Quintana (7); Malori (5); Dowsett, Lobato, Jesús Herrada (2); Rojas, Gorka Izagirre, Ion Izagirre, Dayer Quintana, Movistar Team (1).